STRUMENTI EPN PER CREARE BANNER DI AFFILIAZIONE

Vi presentiamo la Guida Rapida per creare banner e contenuti creativi on site! In questa guida impareremo le basi di utilizzo del creatività. Scopriremo anche alcune best practice per sapere quando, dove e come usare questi strumenti al meglio.

La nostra suite di strumenti creativi è stata progettata per aiutare i nostri partner a trovare o creare la struttura visual perfetta per promuovere eBay sul proprio sito. Il Generatore di creatività include una biblioteca di risorse predefinite di diverse dimensioni per aiutarti a promuovere eBay, eventi speciali, offerte stagionali rilevanti e molto altro. Sia che tu scelga una risorsa predefinita o che sviluppi il tuo banner personalizzato, i nostri strumenti sono fatti per offrirti la miglior varietà di opzioni e la possibilità di costruire un contenuto su misura, dalle dimensioni all’estetica, per poter venire incontro alle tue esigenze.

Le Creatività

Siamo felici di presentarti l’ultimo assortimento di loghi e banner da usare come creatività sul tuo sito. Visita questa pagina e segui le istruzioni sotto.

Scegli la tua immagine

Trova l’immagine adatta alle tue esigenze e segui nell’ordine questi passaggi:

  1. Punta il cursore del mouse sull’immagine
  2. Fai clic con il tasto destro
  3. Seleziona “Salva immagine con nome”
  4. Nomina la tua immagine in modo significativo, per esempio “LogoeBay” o “ImmagineHomePage” o “PromoNatale”
  5. Controlla dove l’immagine verrà salvata dalla barra in alto
  6. Se vuoi cambiare il percorso, seleziona una nuova cartella sulla sinistra.
 
Qui, ho scelto di salvare l’immagine selezionata con il nome “Guadagni” e sto per salvarla come file PNG nella cartella Immagini > Famiglia. 

Qui, ho scelto di salvare l’immagine selezionata con il nome “Guadagni” e sto per salvarla come file PNG nella cartella Immagini > Famiglia. 

 

Pubblica l’immagine sul tuo sito

Ora devi pubblicare l’immagine sul tuo sito. Il processo dipenderà dalla piattaforma che usi. WordPress di solito ne fa caricare una copia, SquareSpace la integra nella pagina. Se non sai come fare, contatta l’host del tuo sito.

Crea il tuo link

Devi anche creare un link EPN da abbinare all’immagine. Fai login con il tuo account EPN e vai al Generatore di link. A questo punto, puoi personalizzare il link in modo che quando gli utenti cliccano l’immagine vengano indirizzati dove desideri sul sito eBay (l’homepage, un oggetto della pagina, i risultati della ricerca…). Per maggiori informazioni sull’uso del Generatore di link, consulta la Guida Rapida.

Abbina il link alla tua immagine

Quando si clicca sull’immagine, viene attivato il link di affiliazione. Sulle piattaforme più semplici ti basterà fare “Control+k” e incollare il link. 

 

Consigli di utilizzo degli strumenti creativi

Immagini e visual di alta qualità possono migliorare i contenuti scritti del tuo sito. Non solo aiutano a spezzare la monotonia di tante righe di testo, ma anche a rendere più valido il tuo sito, creando un look and feel più professionale. Puoi usare i nostri strumenti creativi per creare visual accattivanti e spingere così gli utenti a cliccare su eBay.

Il posizionamento delle immagini promozionali sul sito è importante. Devono poter sviluppare il contenuto scritto, non impoverirlo o interromperlo. Troppe immagini, soprattutto quando sono promozionali, possono allontanare le persone. Inoltre, trovare il giusto equilibrio tra testo e link nell’immagine ti aiuterà a moltiplicare le possibilità di indirizzare le persone verso il sito di eBay e farti guadagnare commissioni.

Puoi analizzare le tue performance sulle creatività usando i report Per strumento/creatività o Per campagna sul portale EPN. Il primo ti dirà quali tipologie di creatività stanno performando meglio, il secondo ti dirà come sta performando ogni posizionamento sulla tua pagina (se decidi di usare un diverso ID Campagna per ogni posizionamento). Puoi usare questi dati per ottimizzare ciò che funziona meglio sul tuo sito.

 

Fai il login sul Portale EPN per iniziare »

Serve ancora aiuto? Mandaci un messaggio »