Home Partner    |    Piattaforma sperimentazione    |    DMP Adobe    |    API per gli acquisti    |    Promozioni & Eventi

La tua piattaforma e-commerce creata da eBay

Accelera il percorso verso la conversione offrendo i migliori prodotti e le migliori offerte del web al tuo pubblico con le nuove API per gli acquisti di eBay.

IT_04_BuyAPIs_IMG1.jpg

Come raggiungere la distribuzione commerciale con eBay usando le tue API per gli acquisti

Con le nostre 4 API per gli acquisti, puoi creare un’esperienza completa con focus sulla conversione in-app o on-site che permetta ai tuoi acquirenti di andare al processo di pagamento e tracciare gli ordini senza neppure visitare il sito eBay.

  1. Offri loro esattamente quello che cercano con le API di navigazione. Converti i clienti sulla base di parole chiave e ricerche specifiche di categorie. Permetti ai visitatori di fare ricerche eBay per parola chiave, categoria, numero oggetto (EPID) o Global Trade Item Number (GTIN).
  2. Sii indipendente dalla piattaforma con le API del feed. Novità in arrivo: La nostra inventory è la tua inventory. Crea esperienze di acquisto complete con il meglio del miliardo di inserzioni globali su eBay, recuperando quotidianamente i dettagli di articoli appena messi in vendita in varie categorie e cura le inserzioni per i tuoi utenti con qualunque campo riportato nel file del feed.  L’API del feed al momento è disponibile solo per i mercati di Germania, Regno Unito e Stati Uniti, ma stiamo lavorando per rendere questa API disponibile per tutti i partner. Resta aggiornato per conoscere la data dell’integrazione per il tuo Paese!
  3. Stimola gli utenti a spendere di più con le API per il marketing. Aumenta la tua commissione per ogni pagamento aggiungendo all’esperienza del tuo sito la scoperta di nuovi prodotti. Promuovi prodotti che sono stati acquistati e visualizzati da altri utenti; promuovi i prodotti più venduti su eBay; fai up-selling mostrando raccolte di prodotti basati su richieste, recensioni e sulla fase di acquisto degli utenti.
  4. Chiudi la vendita proprio quando inizia con le API per gli ordini. Aiuta i tuoi acquirenti a concludere il processo più velocemente grazie a un’esperienza di acquisto realmente uniforme e priva di interruzioni. L’API supporta il pagamento dei membri eBay con PayPal e il pagamento degli ospiti con carta di credito. I tuoi clienti possono visualizzare i dettagli dell’ordine come lo stato della spedizione una volta che l’ordine è stato fatto. Le richieste di assistenza come cancellazioni e rimborsi continueranno a essere gestite da eBay.
US_04_BuyAPIs_IMG2.jpg

Cogli l’opportunità

Non vediamo l’ora di sapere quale esperienza di acquisto creerai usando le nostre API per gli acquisti! Queste API sono disponibili già da oggi per chi ha un account nel Programma per gli sviluppatori eBay (se non sei ancora uno sviluppatore di eBay, iscriviti subito--in inglese).

Quando sei pronto a iniziare, seguiremo insieme questi passaggi:

  1. Prima di tutto, compila questo formulario e fornisci tutta la documentazione necessaria. La analizzeremo entro 10 giorni lavorativi.
  2. Nella tua fase iniziale all’interno del team di sviluppatori eBay, seguiremo il percorso insieme e ti forniremo consigli/consulenza se dovessi avere delle domande. Ti preghiamo di prepararti ad analizzare un diagramma di flusso di dati e le simulazioni della tua esperienza utente.
  3. Previa approvazione di EPN, ti invieremo il contratto da firmare per accedere alle API per gli acquisti di eBay. Ti preghiamo di leggere nel dettaglio i requisiti minimi qui (in inglese).
  4. Previa approvazione di PayPal, PayPal ti invierà il contratto da firmare per accedere alle informazioni sulla valutazione del rischio. È richiesta la conformità PCI e potrebbero esserci ulteriori fondi e tutele di rischio per la tua iscrizione e per il flusso di API. Potresti anche dover firmare gli accordi di non divulgazione reciproca (MNDA) a seconda del tuo modello di business.
  5. Dopo aver testato e creato diagrammi di flusso utente in sandbox, il tuo prossimo passo sarà contattare il Network Sviluppatori per richiedere l’approvazione per l’accesso alle API per gli acquisti in produzione. Chiederemo un controllo dell’app al nostro team di sviluppatori per essere sicuri che tu abbia impostato le API per gli acquisti correttamente. Una volta che la tua chiave di applicazione sarà messa in produzione, ti preghiamo di fornire una tempistica prevista per il lancio.

Se hai domande o vorresti saperne di più, inviaci un’email o contatta direttamente il tuo Responsabile di affiliazione.