10 Motivi per cui monetizzare il tuo sito con EPN è un gioco da ragazz

10 Motivi per cui monetizzare il tuo sito con EPN è un gioco da ragazz

Il marketing di affiliazione è uno dei sistemi più semplici per ottenere commissioni su vendite relative a venditori online o provider di servizi – che tu sia un blogger per hobby, un social media influencer o un inserzionista internazionale.

Con più di un miliardo di annunci tra cui scegliere, eBay Partner Network (EPN) è uno dei più popolari programmi di affiliate marketing da quando abbiamo iniziato, nel 2001. Ecco perché, qualunque sia il tuo settore, lo troverai su eBay!

EPN TV: Scoperte interessanti e articoli unici su eBay

EPN TV: Scoperte interessanti e articoli unici su eBay

Uno dei vantaggi che ha eBay rispetto ad altri rivenditori è la sua incredibile disponibilità di prodotti. Con più di un miliardo di annunci, è uno dei rari posti nel mondo in cui trovare una scelta di articoli così vasta: l’81% di questi sono nuovi e l’87% è venduto a prezzo fisso. In questo episodio di EPN TV, John Toskey ci parla di alcuni degli articoli più interessanti che sono stati venduti su eBay. Questi includono:

eBay presenta la Consegna Garantita

eBay presenta la Consegna Garantita

A partire da quest’estate sarai in grado di fornire ai tuoi visitatori delle opzioni di consegna ancora più veloci quando faranno acquisti su eBay. Anche se la maggior parte degli articoli presenti sul sito vengono già consegnati in 3 giorni o meno, eBay sta preparando per l’estate un programma di spedizioni ancora più rapido per gli Stati Uniti.

Vinci la paura di Google Fred Update pulendo la struttura del tuo sito (Seconda parte)

Vinci la paura di Google Fred Update pulendo la struttura del tuo sito (Seconda parte)

Se sei stato penalizzato dall’aggiornamento di Google, “Fred”, o sei solo preoccupato che un aggioramento futuro dell’algoritmo possa ridurre drasticamente il tuo traffico, agisci ora per essere sicuro che il tuo sito fornisca davvero un’esperienza di qualità per l’utente. Nella Prima Parte del nostro focus su Fred abbiamo parlato di link e di quanto sia importante usarli in modo da aggiungere valore e spessore alla user experience. 

Il Google Fred Update ha penalizzato il tuo ranking? Miglioralo con queste best practice per banner e link (Prima parte)

Il Google Fred Update ha penalizzato il tuo ranking? Miglioralo con queste best practice per banner e link (Prima parte)

Da qualche settimana – dall’8 marzo – Google ha lanciato il suo aggiornamento dell’algoritmo per il ranking (non ancora confermato), “Fred.” Progettato per favorire i siti che offrono una user experience positiva, più che ottenere migliori risultati di ricerca, questo aggiornamento sembra penalizzare i siti che Google considera pieni di banner e/o che presentano uno scarso valore dei contenuti. La diminuzione del traffico verso questi siti, tra cui anche molti siti di marketing di affiliazione, si registra tra il 50% e il 90%.

EPN TV: Best Practices per promuovere eBay a livello globale

EPN TV: Best Practices per promuovere eBay a livello globale

I nostri partner ci chiedono spesso come poter aumentare il proprio potenziale di commissioni. Un sistema per espandere il tuo pubblico è quello di rivolgerti a un’audience globale. Come ci spiega John Toskey in questo episodio di EPN TV, dal momento che il 57% delle entrate di eBay proviene da zone al di fuori degli Stati Uniti, questa è una grande opportunità per veicolare gli acquirenti da tutto il mondo fornendo loro un’esperienza di acquisto davvero rilevante. 

Nuovi Campi da aggiungere ai Feed EPN dal 6 febbraio

Ti informiamo che a partire dal 6 febbraio 2017 aggiungeremo alcuni nuovi campi ai Feed dei prodotti, così da aiutarti nella selezione degli articoli che vuoi promuovere con i tuoi utenti.

Gli inserzionisti di tutti i programmi di affiliazione vedranno due campi nuovi in tutti i Feed scaricabili. Una nuova colonna dedicata alle destinazioni ti aiuterà a capire se l’articolo può essere spedito al tuo destinatario. I valori possibili includono AT, AU, BE, CA, CH, CN, DE, ES, FR, GB, HK, IE, IN, IT, JP, MX, NL, NZ, TW e US.

La seconda colonna che stiamo introducendo ti aiuterà a stimare quali articoli possono generare le commissioni più alte: questo nuovo campo è dedicato alla percentuale di vendita stimata e i valori si basano sui ricavi aggregati usuali di una categoria di articoli. Si tratta di una percentuale approssimata del prezzo dell’articolo per le vendite attribuite che serve da stima indicativa (il tuo ricavo effettivo potrebbe variare). Anche se questa stima non rientra in alcuna regola specifica degli inserzionisti (o venditori), ti aiuterà a identificare gli articoli non commissionabili con l’indicazione di un valore pari a 0% per quelle inserzioni.

Modifica: Ti informiamo che i dati relativi al campo “% di Vendita Stimata” non saranno disponibili a partire dalla data del 6 febbraio. Contiamo comunque di fornirti queste informazioni nei prossimi mesi. Nel frattempo vedrai una colonna sostitutiva per la % di Vendita Stimata, la quale conterrà uno spazio vuoto fino a quando saremo in grado di integrare i dati. Speriamo che questo ti permetterà di preparare i tuoi piani in anticipo e ti faremo sapere al più presto quando i dati saranno accessibili.

Inoltre, se parteciperai al programma tedesco, troverai il campo “eBay Plus Eligible” nei feed a indicare se l’articolo è compreso nel programma eBay Plus.

Questi nuovi campi appariranno solo nei nostri Feed dei prodotti, non nei Feed RSS. Speriamo che troverai utili queste nuove informazioni.  Se hai delle domande puoi scrivere un commento qui sotto, oppure contattare il nostro Servizio Clienti alla email epn-cs-italian@ebay.com.

Introduzione al SEO per gli AFFILIATi

Introduzione al SEO per gli AFFILIATi

Possiamo affermare con certezza che il desiderio di ogni affiliato è che il suo sito web compaia tra i primi risultati nei motori di ricerca. Purtroppo (proprio come nel marketing di affiliazione), non esiste un modo per "arricchirsi rapidamente" e per raggiungere l’obiettivo. Anche se il search marketing a pagamento può sembrare una facile risposta, SEOMoz ci dice che gli annunci che compaiono per primi in una ricerca di Google totalizzano...

Aggiornamenti della nuova esperienza mobile per gli utenti iOS 9

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Lo scorso mese, abbiamo introdotto una nuova esperienza migliorata per i visitatori da dispositivo mobile che vi aiuterà ad aumentare i tassi di conversione da quel tipo di utenza. Oggi, siamo lieti di annunciare che abbiamo ulteriormente esteso la nuova esperienza mobile alla homepage, alle pagine dei risultati di ricerca e alle pagine dell'inserzione per gli utenti iOS 9. Ora, i visitatori che cliccano sulla homepage, sulla pagina dei risultati di ricerca o sulla pagina di un'inserzione di eBay da un dispositivo mobile con iOS 9 e che hanno l'app eBay installata verranno automaticamente indirizzati a tale pagina nell'app.

I visitatori che utilizzano altri sistemi operativi mobili potranno usufruire di questa esperienza per le sole pagine delle inserzioni, ma prevediamo di estendere la funzionalità agli utenti Android in futuro. I visitatori che non hanno installato l'app usufruiranno dell'esperienza tipica del sito Web mobile, senza che venga loro richiesto di scaricare l'app.

Ricordate che potete vedere clic, transazioni e tassi di conversioni associati al traffico proveniente da desktop, app mobile e sito Web mobile nel report relativo alle pagine di destinazione dei visitatori mobili, disponibile nella sezione Mobile della scheda Report nel portale ePN.

A causa delle limitazioni di iOS, le istruzioni per l'annullamento della partecipazione fornite in precedenza non saranno valide per i visitatori che utilizzano iOS 9. Tuttavia, i tassi di conversione che abbiamo rilevato grazie alla nuova procedura mobile mostrano un positivo aumento e, anche per questo, ci auguriamo che accoglierete con entusiasmo la possibilità di offrire questa esperienza migliorata ai vostri visitatori.

Per dubbi o suggerimenti sulla nuova esperienza per i visitatori da dispositivo mobile, lasciate un vostro commento qui sotto.

L'esperienza mobile migliorata con eBay Partner Network è finalmente realtà

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L'esperienza mobile migliorata è finalmente realtà per i visitatori di tutto il mondo. Questa nuova funzionalità è stata sviluppata per aiutarti a incrementare i tassi di conversione relativi ai tuoi visitatori mobili. Adesso, i visitatori che cliccano sulla pagina di un'inserzione da un dispositivo mobile e hanno l'app eBay installata vengono automaticamente indirizzati all'inserzione nell'interfaccia dell'app. I visitatori che non hanno installato l'app usufruiscono dell'esperienza tipica del sito Web mobile, senza che venga loro richiesto di scaricare l'app.

Il traffico mobile può essere visualizzato nella pagina Report del portale ePN sotto la linguetta “Mobile”. Questo rapporto fornisce una ripartizione dei click, transazioni e tassi di conversione per desktop, mobile app e traffico web mobile per tutti i programmi. Noterete anche una interfaccia migliorata e più moderna. Considerate questa un’anteprima al futuro di ePN, stiamo lavorando per creare strumenti ed esperienze migliori per i nostri affiliati.

Nota bene: stiamo lavorando per supportare iOS9 nell’immediato futuro. Se per qualche motivo preferisci non abilitare questa funzionalità , attieniti alle istruzioni indicate di seguito. Tuttavia, ti consigliamo vivamente di mantenere attiva questa funzionalità, in quanto ha dimostrato, nei test effettuati, di migliorare i tassi di conversione e di essere perciò in grado di aumentare concretamente i tuoi guadagni.

Per non abilitare l'esperienza mobile migliorata: Aggiungi il parametro &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, o MPRE, ma non al link rover. La sequenza in cui viene aggiunto il parametro non è importante; è solo sufficiente aggiungerlo e codificarlo come parte dell'URL Vedi inserzione.

Ad esempio: Un esempio di URL Vedi inserzione è: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Mentre un esempio di link rover che punta all'oggetto sarà: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=5575006797&toolid=10001&campid=5337059717&customid=&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8

Aggiungi il parametro di disattivazione &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, in modo da ottenere: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8&ul_noapp=true

La versione rover di questo link sarà: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=5575006797&toolid=10001&campid=5337059717&customid=&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8%26ul_noapp%3Dtrue

Per eventuali domande, ti invitiamo a scrivere all'Assistenza clienti ePN all'indirizzo ePN-cs-italian@ebay.com

ePN TV: John Toskey parla delle offerte Imperdibili di eBay

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In questo episodio di ePN, John Toskey parla di eBay Imperdibili, il modo migliore per attirare l'attenzione di acquirenti nuovi o riattivati e aumentare le vendite. Le categorie di eBay Imperdibili sono aggiornate regolarmente. Le inserzioni di eBay Imperdibili includono la spedizione gratuita e i prezzi spesso sono più convenienti di quelli che puoi trovare altrove. John parla dei suoi acquisti recenti, ad esempio un paio di Converse All Star Chuck Taylors per meno di 30 dollari, consegnate in soli due giorni con spedizione gratuita.

Se sei interessato a eBay Imperdibili, visita il portale Promozioni e offerte per creare dei link in base alle inserzioni correnti di eBay Imperdibili. Seguici su Twitter e iscriviti al blog per ricevere aggiornamenti.

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