5 Strategie sicure per identificare la tua audience target e aumentare il tuo traffico

 5 Strategie sicure per identificare la tua audience target e aumentare il tuo traffico

Il fondatore di svariate attività online di successo, Syed Balkhi, di recente ha presentato le sue strategie per incrementare il traffico verso blog/siti durante il Social Media Marketing World. Considerando che i suoi siti generano più di 400 milioni di visite ogni anno, non vediamo l’ora di presentarti gli highlights e gli insights ispirati alla sua affascinante presentazione – incluse alcune risorse gratuite molto utili – per aiutarti a costruire il traffico verso il tuo sito o blog. Questa è la prima in una serie di tre parti in cui parleremo dell’importanza di identificare la tua audience target per accrescere il tuo traffico.

I consigli degli esperti su come usare i Social Media per attirare, coinvolgere e convertire in acquirenti

I consigli degli esperti su come usare i Social Media per attirare, coinvolgere e convertire in acquirenti

Nella sua recente presentazione al Social Media Marketing World 2017, Shama Hyder, digital strategist visionaria, acclamata relatrice internazionale e autrice dei bestseller “The Zen of Social Media Marketing” e “Momentum: How to Propel Your Marketing and Transform Your Brand in the Digital Age,” ha tracciato un modo di utilizzare i social per trasformare la tua audience da estranea a fruitrice del tuo contenuto, e infine, entusiasta del brand. I consigli che seguono ti aiuteranno a concepire strategie digitali per raggiungere specifici obiettivi di business attraverso il ciclo di vita del cliente.

10 Motivi per cui monetizzare il tuo sito con EPN è un gioco da ragazz

10 Motivi per cui monetizzare il tuo sito con EPN è un gioco da ragazz

Il marketing di affiliazione è uno dei sistemi più semplici per ottenere commissioni su vendite relative a venditori online o provider di servizi – che tu sia un blogger per hobby, un social media influencer o un inserzionista internazionale.

Con più di un miliardo di annunci tra cui scegliere, eBay Partner Network (EPN) è uno dei più popolari programmi di affiliate marketing da quando abbiamo iniziato, nel 2001. Ecco perché, qualunque sia il tuo settore, lo troverai su eBay!

EPN TV: Scoperte interessanti e articoli unici su eBay

EPN TV: Scoperte interessanti e articoli unici su eBay

Uno dei vantaggi che ha eBay rispetto ad altri rivenditori è la sua incredibile disponibilità di prodotti. Con più di un miliardo di annunci, è uno dei rari posti nel mondo in cui trovare una scelta di articoli così vasta: l’81% di questi sono nuovi e l’87% è venduto a prezzo fisso. In questo episodio di EPN TV, John Toskey ci parla di alcuni degli articoli più interessanti che sono stati venduti su eBay. Questi includono:

eBay presenta la Consegna Garantita

eBay presenta la Consegna Garantita

A partire da quest’estate sarai in grado di fornire ai tuoi visitatori delle opzioni di consegna ancora più veloci quando faranno acquisti su eBay. Anche se la maggior parte degli articoli presenti sul sito vengono già consegnati in 3 giorni o meno, eBay sta preparando per l’estate un programma di spedizioni ancora più rapido per gli Stati Uniti.

Vinci la paura di Google Fred Update pulendo la struttura del tuo sito (Seconda parte)

Vinci la paura di Google Fred Update pulendo la struttura del tuo sito (Seconda parte)

Se sei stato penalizzato dall’aggiornamento di Google, “Fred”, o sei solo preoccupato che un aggioramento futuro dell’algoritmo possa ridurre drasticamente il tuo traffico, agisci ora per essere sicuro che il tuo sito fornisca davvero un’esperienza di qualità per l’utente. Nella Prima Parte del nostro focus su Fred abbiamo parlato di link e di quanto sia importante usarli in modo da aggiungere valore e spessore alla user experience. 

Il Google Fred Update ha penalizzato il tuo ranking? Miglioralo con queste best practice per banner e link (Prima parte)

Il Google Fred Update ha penalizzato il tuo ranking? Miglioralo con queste best practice per banner e link (Prima parte)

Da qualche settimana – dall’8 marzo – Google ha lanciato il suo aggiornamento dell’algoritmo per il ranking (non ancora confermato), “Fred.” Progettato per favorire i siti che offrono una user experience positiva, più che ottenere migliori risultati di ricerca, questo aggiornamento sembra penalizzare i siti che Google considera pieni di banner e/o che presentano uno scarso valore dei contenuti. La diminuzione del traffico verso questi siti, tra cui anche molti siti di marketing di affiliazione, si registra tra il 50% e il 90%.

EPN TV: Best Practices per promuovere eBay a livello globale

EPN TV: Best Practices per promuovere eBay a livello globale

I nostri partner ci chiedono spesso come poter aumentare il proprio potenziale di commissioni. Un sistema per espandere il tuo pubblico è quello di rivolgerti a un’audience globale. Come ci spiega John Toskey in questo episodio di EPN TV, dal momento che il 57% delle entrate di eBay proviene da zone al di fuori degli Stati Uniti, questa è una grande opportunità per veicolare gli acquirenti da tutto il mondo fornendo loro un’esperienza di acquisto davvero rilevante. 

Nuovi Campi da aggiungere ai Feed EPN dal 6 febbraio

Ti informiamo che a partire dal 6 febbraio 2017 aggiungeremo alcuni nuovi campi ai Feed dei prodotti, così da aiutarti nella selezione degli articoli che vuoi promuovere con i tuoi utenti.

Gli inserzionisti di tutti i programmi di affiliazione vedranno due campi nuovi in tutti i Feed scaricabili. Una nuova colonna dedicata alle destinazioni ti aiuterà a capire se l’articolo può essere spedito al tuo destinatario. I valori possibili includono AT, AU, BE, CA, CH, CN, DE, ES, FR, GB, HK, IE, IN, IT, JP, MX, NL, NZ, TW e US.

La seconda colonna che stiamo introducendo ti aiuterà a stimare quali articoli possono generare le commissioni più alte: questo nuovo campo è dedicato alla percentuale di vendita stimata e i valori si basano sui ricavi aggregati usuali di una categoria di articoli. Si tratta di una percentuale approssimata del prezzo dell’articolo per le vendite attribuite che serve da stima indicativa (il tuo ricavo effettivo potrebbe variare). Anche se questa stima non rientra in alcuna regola specifica degli inserzionisti (o venditori), ti aiuterà a identificare gli articoli non commissionabili con l’indicazione di un valore pari a 0% per quelle inserzioni.

Modifica: Ti informiamo che i dati relativi al campo “% di Vendita Stimata” non saranno disponibili a partire dalla data del 6 febbraio. Contiamo comunque di fornirti queste informazioni nei prossimi mesi. Nel frattempo vedrai una colonna sostitutiva per la % di Vendita Stimata, la quale conterrà uno spazio vuoto fino a quando saremo in grado di integrare i dati. Speriamo che questo ti permetterà di preparare i tuoi piani in anticipo e ti faremo sapere al più presto quando i dati saranno accessibili.

Inoltre, se parteciperai al programma tedesco, troverai il campo “eBay Plus Eligible” nei feed a indicare se l’articolo è compreso nel programma eBay Plus.

Questi nuovi campi appariranno solo nei nostri Feed dei prodotti, non nei Feed RSS. Speriamo che troverai utili queste nuove informazioni.  Se hai delle domande puoi scrivere un commento qui sotto, oppure contattare il nostro Servizio Clienti alla email epn-cs-italian@ebay.com.