Introduzione al SEO per gli AFFILIATi

Introduzione al SEO per gli AFFILIATi

Possiamo affermare con certezza che il desiderio di ogni affiliato è che il suo sito web compaia tra i primi risultati nei motori di ricerca. Purtroppo (proprio come nel marketing di affiliazione), non esiste un modo per "arricchirsi rapidamente" e per raggiungere l’obiettivo. Anche se il search marketing a pagamento può sembrare una facile risposta, SEOMoz ci dice che gli annunci che compaiono per primi in una ricerca di Google totalizzano...

Aggiornamenti della nuova esperienza mobile per gli utenti iOS 9

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Lo scorso mese, abbiamo introdotto una nuova esperienza migliorata per i visitatori da dispositivo mobile che vi aiuterà ad aumentare i tassi di conversione da quel tipo di utenza. Oggi, siamo lieti di annunciare che abbiamo ulteriormente esteso la nuova esperienza mobile alla homepage, alle pagine dei risultati di ricerca e alle pagine dell'inserzione per gli utenti iOS 9. Ora, i visitatori che cliccano sulla homepage, sulla pagina dei risultati di ricerca o sulla pagina di un'inserzione di eBay da un dispositivo mobile con iOS 9 e che hanno l'app eBay installata verranno automaticamente indirizzati a tale pagina nell'app.

I visitatori che utilizzano altri sistemi operativi mobili potranno usufruire di questa esperienza per le sole pagine delle inserzioni, ma prevediamo di estendere la funzionalità agli utenti Android in futuro. I visitatori che non hanno installato l'app usufruiranno dell'esperienza tipica del sito Web mobile, senza che venga loro richiesto di scaricare l'app.

Ricordate che potete vedere clic, transazioni e tassi di conversioni associati al traffico proveniente da desktop, app mobile e sito Web mobile nel report relativo alle pagine di destinazione dei visitatori mobili, disponibile nella sezione Mobile della scheda Report nel portale ePN.

A causa delle limitazioni di iOS, le istruzioni per l'annullamento della partecipazione fornite in precedenza non saranno valide per i visitatori che utilizzano iOS 9. Tuttavia, i tassi di conversione che abbiamo rilevato grazie alla nuova procedura mobile mostrano un positivo aumento e, anche per questo, ci auguriamo che accoglierete con entusiasmo la possibilità di offrire questa esperienza migliorata ai vostri visitatori.

Per dubbi o suggerimenti sulla nuova esperienza per i visitatori da dispositivo mobile, lasciate un vostro commento qui sotto.

L'esperienza mobile migliorata con eBay Partner Network è finalmente realtà

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L'esperienza mobile migliorata è finalmente realtà per i visitatori di tutto il mondo. Questa nuova funzionalità è stata sviluppata per aiutarti a incrementare i tassi di conversione relativi ai tuoi visitatori mobili. Adesso, i visitatori che cliccano sulla pagina di un'inserzione da un dispositivo mobile e hanno l'app eBay installata vengono automaticamente indirizzati all'inserzione nell'interfaccia dell'app. I visitatori che non hanno installato l'app usufruiscono dell'esperienza tipica del sito Web mobile, senza che venga loro richiesto di scaricare l'app.

Il traffico mobile può essere visualizzato nella pagina Report del portale ePN sotto la linguetta “Mobile”. Questo rapporto fornisce una ripartizione dei click, transazioni e tassi di conversione per desktop, mobile app e traffico web mobile per tutti i programmi. Noterete anche una interfaccia migliorata e più moderna. Considerate questa un’anteprima al futuro di ePN, stiamo lavorando per creare strumenti ed esperienze migliori per i nostri affiliati.

Nota bene: stiamo lavorando per supportare iOS9 nell’immediato futuro. Se per qualche motivo preferisci non abilitare questa funzionalità , attieniti alle istruzioni indicate di seguito. Tuttavia, ti consigliamo vivamente di mantenere attiva questa funzionalità, in quanto ha dimostrato, nei test effettuati, di migliorare i tassi di conversione e di essere perciò in grado di aumentare concretamente i tuoi guadagni.

Per non abilitare l'esperienza mobile migliorata: Aggiungi il parametro &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, o MPRE, ma non al link rover. La sequenza in cui viene aggiunto il parametro non è importante; è solo sufficiente aggiungerlo e codificarlo come parte dell'URL Vedi inserzione.

Ad esempio: Un esempio di URL Vedi inserzione è: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Mentre un esempio di link rover che punta all'oggetto sarà: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=5575006797&toolid=10001&campid=5337059717&customid=&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8

Aggiungi il parametro di disattivazione &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, in modo da ottenere: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8&ul_noapp=true

La versione rover di questo link sarà: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=5575006797&toolid=10001&campid=5337059717&customid=&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8%26ul_noapp%3Dtrue

Per eventuali domande, ti invitiamo a scrivere all'Assistenza clienti ePN all'indirizzo [email protected]

ePN TV: John Toskey parla delle offerte Imperdibili di eBay

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In questo episodio di ePN, John Toskey parla di eBay Imperdibili, il modo migliore per attirare l'attenzione di acquirenti nuovi o riattivati e aumentare le vendite. Le categorie di eBay Imperdibili sono aggiornate regolarmente. Le inserzioni di eBay Imperdibili includono la spedizione gratuita e i prezzi spesso sono più convenienti di quelli che puoi trovare altrove. John parla dei suoi acquisti recenti, ad esempio un paio di Converse All Star Chuck Taylors per meno di 30 dollari, consegnate in soli due giorni con spedizione gratuita.

Se sei interessato a eBay Imperdibili, visita il portale Promozioni e offerte per creare dei link in base alle inserzioni correnti di eBay Imperdibili. Seguici su Twitter e iscriviti al blog per ricevere aggiornamenti.

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Importante: Requisiti di visualizzazione del prezzo per unità per il mercato tedesco

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Puoi visualizzare qui sotto i requisiti di eBay Partner Network (ePN) per affiliati che svolgono attività pubblicitarie in Germania. Qual è il nuovo requisito? Molti publisher attivi in Germania già conoscono le disposizioni tedesche relative al prezzo base ("Grundpreis") previste dalla legge "Preisangabenverordnung" locale. Tale legge dispone tra l'altro che per determinati oggetti, pubblicizzati a un dato prezzo da un commerciante professionista a un consumatore, sia indicato esplicitamente anche il prezzo unitario (ad esempio, prezzo al millilitro, al grammo ecc.). La legge si applica ai prodotti venduti preconfezionati, in confezioni aperte o senza imballaggio, a peso, volume, lunghezza o area (ad esempio, cioccolato, olio per motore, filo da cucito, profumo e così via). Per ulteriori informazioni su questa legge, vedi la seguente pagina del sito tedesco di eBay: http://pages.ebay.de/rechtsportal/gewerbliche_vk_11.html

A chi si applica questo requisito? Tutti gli inserzionisti e i publisher attivi in Germania devono attenersi a questa legge. I venditori eBay attualmente forniscono le informazioni relative al prezzo unitario quando mettono in vendita oggetti sul sito tedesco di eBay. A partire dal 15 novembre 2015, tale regola sarà estesa anche a tutti i publisher affiliati a ePN che pubblicizzano oggetti sul sito tedesco di eBay.

Cosa devono fare i publisher? Come precedentemente indicato, tutti i publisher che pubblicizzano oggetti sul sito tedesco di eBay dovranno indicare il prezzo unitario ove previsto. La procedura necessaria per ottemperare a questa regola varia a seconda dello strumento utilizzato dal publisher.

  • Le informazioni relative al prezzo unitario sono già disponibili tramite l'API di ricerca di eBay (UnitPriceInfo), pertanto i publisher che fanno uso di tale API sono già in grado di soddisfare il requisito
  • Per i publisher che utilizzano i feed di ePN, ePN sta apportando delle modifiche che permetteranno di trasferire automaticamente le informazioni del prezzo unitario dall'API di ricerca ai feed. eBay utilizza i valori UnitType e UnitQuantity e il prezzo di vendita dell'oggetto per calcolare e mostrare il prezzo unitario. I publisher che già acquisiscono i nostri feed dovranno modificare la configurazione del proprio sito in modo da acquisire il nuovo campo UnitPrice e mostrarlo nella sezione in cui vengono pubblicizzati i prezzi.
  • Anche i publisher che utilizzano altri strumenti ePN (ad esempio, il generatore di creatività, il generatore di link e così via) ma aggiungono manualmente le informazioni sul prezzo agli annunci dovranno soddisfare il nuovo requisito.

Quando avranno luogo le modifiche relative ai feed di ePN? Le modifiche dei feed di ePN precedentemente descritte verranno completate entro October 19. I publisher ePN dovranno soddisfare il nuovo requisito entro il 15° novembre 2015. Dal 15° novembre in poi, ePN potrà adottare misure nei confronti dei singoli publisher che non rispettano il nuovo requisito.

Per eventuali domande, ti invitiamo a scrivere all'Assistenza clienti ePN all'indirizzo [email protected].

 

È in arrivo un'esperienza da dispositivo mobile migliorata

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Siamo lieti di informarti che, mercoledì 9 settembre, inizieremo a introdurre un'esperienza da dispositivo mobile migliorata che ti aiuterà ad aumentare i tassi di conversione per i visitatori da dispositivo mobile. Grazie a questi miglioramenti, i visitatori che cliccano sulla pagina di un'inserzione da un dispositivo mobile e hanno l'app eBay installata potranno vedere l'inserzione direttamente nell'app.

Questa esperienza verrà introdotta il 9 settembre per i partner che inviano traffico al programma australiano, mentre tutti gli altri paesi saranno coinvolti a breve distanza di tempo. Tutto il traffico dell'app sarà monitorato e retribuito e a breve verranno introdotti report dettagliati su tale traffico generato dall'app per dispositivi mobili.

Per ulteriori informazioni, guarda il video del Direttore globale John Toskey:

Inizialmente, la novità riguarderà solo la pagina dell'inserzione e i visitatori senza app installata continueranno ad accedervi da dispositivo mobile come di consueto, senza ricevere alcun invito a scaricare l'app.

I partner ePN non devono fare nulla per attivare questo servizio. Se per qualche motivo preferisci non usufruirne, attieniti alle istruzioni indicate di seguito. Puoi completare questa procedura ora, prima che il servizio venga introdotto nei programmi a cui partecipi.

Tuttavia, come spiegato da John nel video, ti consigliamo vivamente di attivarlo! I risultati della fase di test hanno infatti mostrato tassi di conversione migliori, che ti aiuteranno ad incrementare i guadagni con eBay Partner Network.

Per disattivare il servizio:

Aggiungi il parametro &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, o MPRE, ma non al link rover. La sequenza in cui viene aggiunto il parametro non è importante; è sufficiente aggiungerlo e codificarlo come parte dell'URL Vedi inserzione.

Ad esempio: Un esempio di URL Vedi inserzione è: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Un esempio di link rover che punta all'oggetto è: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=1234567890&toolid=10001&campid=1234567890&customid=&mpre=

http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Aggiungi il parametro di disattivazione &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, in modo da ottenere: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-

5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8&ul_noapp=true

La versione con rover codificata di questo link è: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=1234567890&toolid=10001&campid=1234567890&customid=&mpre=

http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8%26ul_noapp%3Dtrue

Eventuali domande possono essere inserite nello spazio per i commenti qui di seguito. Siamo lieti di poterti aiutare a offrire agli utenti un'esperienza migliore da dispositivo mobile.

ePN TV: John Toskey parla degli acquirenti nuovi e riattivati

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Nell'episodio di oggi, il Global Director di ePN John Toskey parla del bonus del 200% che ePN distribuisce agli inserzionisti per attrarre acquirenti eBay nuovi o riattivati (gli acquirenti riattivati sono quelli che non hanno effettuato acquisti negli ultimi 12 mesi). Gli inserzionisti che guadagnando questo bonus di frequente stanno analizzando il Report transazioni per capire  da dove vengono questo tipo di utenti e in quali categorie effettuano più acquisti. Speriamo che tutti gli inserzionisti possano capire da dove vengono questi nuovi utenti e come ottimizzare per guadagnare di più.

Il motivo per cui forniamo una ricompensa così generosa è proprio per lo sforzo maggiore richiesto agli inserzionisti. Se vuoi saperne di più su come ottimizzare i tuoi sforzi usando i dati nel Report transazioni, leggi questo blog.

Se hai domande, lasciaci un commento qui sotto.

EPN TV: JOHN TOSKEY PARLA DEL FUTURO DI EBAY PARTNER NETWORK

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In questo episodio di ePN TV, John Toskey commenta il suo video recente, risponde al feedback degli affiliati e parla del futuro del programma. John parla di come testare gli elementi e le pagine del sito web, che sono stati discussi nel nostro forum. John conferma che eBay, come tante altre aziende nel settore ecommerce effettua test strategici e di ottimizzazione. Quest’ultime sono procedure molto importanti poiche’consentono a eBay di migliorare le conversioni, trasformando visitatori in acquirenti ed aiutando ePN e i suoi affiliati.

John risponde anche ad una domanda nel forum sull'efficacia del programma ePN. John spiega che ePN è il più grande canale di marketing a pagamento di eBay e che continuera’ a premiare i nostri affiliati per il traffico che producono. Dice anche che nel corso degli anni, il numero di affiliati è cresciuto così come le somme pagate ed ePN continuerà ad investire.

John afferma inoltre che gli investimenti sulla piattaforma continueranno. La stabilità verrà migliorata e saranno introdotte nuove funzionalità per i report. Inoltre, saranno testate nuove iniziative, compresi diversi tipi di annunci e una migliore procedura di tracciamento per dispositivi mobili.

Infine, John condivide alcuni dati di eBay. Ad esempio, sapevate che l'81% degli oggetti su eBay vengono messi in vendita a prezzo fisso? Guarda molte altre statistiche tramite Dati interessanti.

Siamo molto felici degli sviluppi futuri. Sei hai domande per John e per il resto del team, lascia un commento qui sotto.

Aggiornamento delle categorie di eBay

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Dal 2 giugno 2015 eBay aggiornerà i cataloghi, le specifiche dell’oggetto e le categorie. L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità degli articoli, eliminando le ridondanze e migliorando l’esperienza di acquisto su eBay. A partire da questa data, i seguenti aggiornamenti saranno effettuati alle categorie riportate di seguito. Clicca sul nome di un programma per vedere i cambiamenti.

Se stai usando gli ID categoria nei Banner personalizzati, nei Feed RSS, nel Generatore link, nei widget o in altre configurazioni, assicurati che i numeri siano allineati con questi cambiamenti.

Puoi vedere i dettagli, compreso i nuovi ID categoria, cliccando sul programma che ti interessa:

AT AU CA CAFR CH DE ES FR IE RU UK US BEFR BENL IT NL PH PL IN Motors

Calendario pagamenti ePN 2015

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Il nostro obiettivo è quello di pagare gli affiliati il prima possibile e di soddisfare allo stesso tempo tutti i requisiti interni relativi al ciclo dei pagamenti. A partire dal 2013, su richiesta degli affiliati, abbiamo iniziato a pagare il 22 del mese, invece del 25. Abbiamo effettuato i pagamenti regolarmente, tuttavia ci sono delle eccezioni, di seguito potrai vedere i giorni in cui il pagamento verrá effettuato. ePN continuerà a pagare i partner il 22 del mese, con le seguenti eccezioni:

  • Se il 22 cade in un giorno festivo, ePN pagherà il giorno lavorativo successivo.
  • Se il 22 cade di venerdì, ePN pagherà il giovedì precedente o più probabilmente il lunedì successivo.
  • Le date dei pagamenti sono scelte nei giorni in cui PayPal non effettua nessuna emissione . Tuttavia, se PayPal cambia le date dell’ emissione durante l'anno, le date di pagamento potrebbero cambiare. In questi casi, vi avvertiremo per tempo.
  • Se un pagamento è in ritardo per circostanze non prevedibili, risolveremo il problema il prima possibile e vi terremo informati.

Qui sotto potete vedere il nostro calendario dei pagamenti per il resto del 2015.

Speriamo che vi sia d'aiuto e, come sempre, aspettiamo i vostri commenti. Se avete domande sui pagamenti, contatatteci o inviate un'email a [email protected]

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Calendario pagamenti ePN 2015Speriamo che vi sia d'aiuto e, come sempre, aspettiamo i vostri commenti. Se avete domande sui pagamenti, contatatteci o inviate un'email a [email protected]

Performance Marketing Awards 2015 | Siamo stati selezionati!

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Il conto alla rovescia per l'evento- di Aprile è iniziato, il nome dei concorrenti è stato reso pubblico ed eBay Partner Network è stata nominata per la tecnologia linking  uLink native app. Ad Aprile, Grosvenor House ospiterà 1.000 affiliati, agenzie e provider di tecnologia per celebrare i traguardi raggiunti durante l'anno.

I concorrenti sono stati scelti da un gruppo di esperti di Arcadia, Google, Hotels.com, IAB, GroupM e altre aziende. Ai giudici è stato richiesto di nominare aziende che si sono distinte nel campo.

Gli aspetti presi in considerazione dai giudici includono chiarezza degli obiettivi e punti di forza delle applicazioni.

La tecnologia linking uLink native app di eBay favorisce gli acquisti tramite la app. Fa in modo che tutto il traffico di un affiliato su dispositivi mobili possa essere automaticamente reindirizzato sull'app di eBay (a seconda delle preferenze impostate). Gli affiliati possono quindi controllare il traffico tramite app.

Per ulteriori informazioni andate alla pagina seguente: https://www.performancemarketingawards.co.uk/2015/shortlist

PMA
PMA

In-Vendita.it (BC.net)

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Abbiamo  recentemente avuto il piacere di incontrare Bart Verschueren di BC.net. Bart si occupa della gestione di vari siti Web, tra cui In-Vendita.it, un motore di ricerca per lo shopping online di oggetti di seconda mano di qualità. All'origine della creazione di In-Vendita.it è il crollo vertiginoso dei prezzi nel mercato dell'usato. Se vuoi iniziare a promuovere i prodotti eBay sulla tua piattaforma diventando un affiliato come BC.net, dovrai mettere in contatto acquirenti e venditori promuovendo gli oggetti eBay sul tuo sito Web, generando traffico e, si spera, conversioni.

Da quanto tempo siete affiliati a eBay Partner Network e qual è stato il motivo che vi ha spinto a collaborare con questa rete?

Siamo affiliati a eBay Partner Network già da quattro anni e con le nostre piattaforme francese e italiana attiriamo più di 4 milioni di visitatori al mese. Con un modello di condivisione dei ricavi che si attesta attorno al 75% e una gamma incredibilmente ampia di prodotti sia nuovi che usati, offerti da venditori professionali e non, eBay Partner Network rappresenta probabilmente l'opportunità di monetizzazione più competitiva per il nostro business.

Abbiamo iniziato con il  Regno Unito, solo un paio di mesi fa, con www.in-vendita.it  e, settimana dopo settimana, stiamo riscontrando un aumento delle visite del 20% dall'inizio dell'anno. Non c'è che dire: stiamo crescendo con grande rapidità.

Quali strumenti ePN utilizzate e perché?

Il nostro obiettivo è offrire agli utenti articoli usati della migliore qualità in base alla ricerca effettuata. L'API eBay è uno strumento fantastico per centrare questo obiettivo. La varietà dei suoi attributi di ricerca ci ha consentito di creare algoritmi di ricerca ottimizzati per l'individuazione delle occasioni migliori tra i milioni di oggetti in vendita su eBay.

Di grande utilità è anche la reportistica fornita da ePN. Grazie ad essa, è possibile disporre di informazioni dettagliate su tutte le transazioni generate dal nostro traffico. Mettendo in relazione queste conversioni e i relativi guadagni con le singole pagine del nostro sito possiamo identificare le pagine su cui vale la pena concentrare l'impegno di ottimizzazione.

Per noi è questo l'aspetto che rende le analisi particolarmente interessanti e preziose. Possiamo verificare le ipotesi formulate su aggregati settimanali o mensili, nei minimi dettagli. La maggior parte delle piattaforme di affiliazione non consente di fare verifiche di questo tipo.

Qual è l'aspetto della partnership ePN che ha avuto maggiore impatto sulla vostra attività e perché?

Come ho detto, innanzitutto l'efficacia degli strumenti e delle funzionalità di reportistica di ePN, ma devo aggiungere che difficilmente saremmo stati in grado di metterli a frutto senza lo straordinario supporto del team ePN. Le opportunità sono talmente tante che è facile disorientarsi. Il problema principale era capire cosa fosse più utile per noi, e il team di eBay ci è stato di notevole aiuto.

Tre consigli da dare a chi sta prendendo in considerazione la partnership con eBay?

Comprendere cosa spinge gli utenti a visitare il tuo sito. Chi ha un blog che tratta di chitarre elettriche e una pagina dedicata al rock, probabilmente conosce le marche, i tipi di corpo e selezionare i modelli  di chitarra più adatti al suo pubblico. È opportuno usare questi criteri di prodotto per mostrare agli utenti le migliori chitarre elettriche attualmente offerte su eBay.

Poi, esaminare attentamente la documentazione relativa a tutte le API eBay. La lettura potrebbe non essere facilissima se non sei un esperto, ma vale senz'altro la pena familiarizzare con la materia. Se si ha difficoltà a orientarsi tra le varie funzionalità, chiedere supporto al team ePN.

Infine, esaminare in modo approfondito la reportistica delle transazioni. Scoprire quali sono i fattori che generano guadagni e nuovi utenti eBay. Cercare di capire i dati e verificare le proprie convinzioni elaborando dei test. È raccogliendo questo genere di informazioni che si definiscono meglio le strategie future.

 

Lancio del Portale Promozioni e Offerte

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Siamo lieti di annunciare il lancio di un nuovo strumento che aiuterà i nostri affiliati a trovare le promozioni, gli eventi e le occasioni migliori su eBay. Il portale promozioni e offerte ti consente di vedere le promozioni per eventi curati da eBay e condividerle con i tuoi visitatori. Il portale promozioni e offerte è una risorsa che ti consentirà di trovare promozioni in base al sito, alla categoria e al gruppo tematico. Una volta identificata la promozione più adatta ai tuoi visitatori, potrai promuovere un evento un prodotto individuale. Le promozioni sono attualmente disponibili in queste categorie: casa e giardino, moda, elettronica, collezionismo e sport. In questo momento supportiamo i link per US, UK, DE, IT, FR e ES.

Ecco come fare:

  • Accedi al portale.
  • Seleziona la scheda Strumenti, in basso troverai il portale promozioni e offerte
  • Una volta aperto il portale puoi selezionare il programma, la categoria o il tipo di evento.
  • Copia i link di un evento o di oggetti individuali cliccando su Promuovi evento o Promuovi oggetto. Il link porterà alla promozione eBay selezionata e includerà il tracking affiliato contenente già l’ID della campagna.
  • Le domande frequenti possono essere consultate al link Come iniziare.

Questo strumento vi aiuterà a generare traffico e incrementare i vostri guadagni. Per domande o feedback, lasciate un commento qui sotto.

 

Dichiarazione obbligatoria riguardante la classificazione di efficienza energetica per tutti gli inserzionisti attivi nei mercati di lingua tedesca

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Oggi è un requisito legale per venditori e inserzionisti che sono attivi nei mercati di lingua tedesca indicare ai propri acquirenti la classificazione di efficienza energetica per alcuni apparecchi elettronici in determinate categorie. Questo requisito deriva dalla Direttiva sull'efficienza energetica dell'Unione europea e dall'ordinanza tedesca sull'etichettatura del consumo energetico (Energieverbrauchskennzeichnungsverordnung, EnVKV). Che cosa comporta questo per te? Come inserzionista attivo nei mercati di lingua tedesca, devi verificare che negli annunci di determinati prodotti sia indicata la rispettiva classificazione di efficienza energetica, se in tali annunci viene specificato il prezzo o sono fornite informazioni sul consumo energetico. Queste informazioni devono essere incluse nell'annuncio stesso e devono essere visibili a prima vista. Pertanto, assicurati che gli annunci relativi a un prodotto soggetto alla suddetta normativa contengano la classificazione di efficienza energetica richiesta specifica del prodotto.

Quali prodotti sono interessati?

 Al momento, sono interessate le seguenti categorie di prodotti:

  • Informatica > Monitor e accessori / ID: 80053
  • TV, Audio e Video > Televisori / ID: 11071
  • Elettrodomestici > Forni e piani cottura > Forni / ID: 71318
  • Elettrodomestici > Forni e piani cottura > Cappe / ID: 71253
  • Elettrodomestici > Forni e piani cottura > Piani cottura / ID: 71250
  • Elettrodomestici > Forni e piani cottura > Fornetti / ID: 122930
  • Elettrodomestici > Lavastoviglie / ID: 116023
  • Elettrodomestici > Frigoriferi e congelatori > Frigoriferi / ID: 71262
  • Elettrodomestici > Frigoriferi e congelatori > Combinati frigo/congelatore / ID: 20713
  • Elettrodomestici > Frigoriferi e congelatori > Congelatori / ID: 71260
  • Elettrodomestici > Frigoriferi e congelatori > Cantinette e frigobar / ID: 177750
  • Elettrodomestici > Lavatrici e asciugatrici > Asciugatrici / ID: 71254
  • Elettrodomestici > Lavatrici e asciugatrici > Combo lavatrice/asciugatrice / ID: 71257
  • Elettrodomestici > Lavatrici e asciugatrici > Lavatrici / ID: 71256
  • Elettrodomestici > Climatizzatori e condizionatori > Riscaldamento / ID: 20613
  • Elettrodomestici > Climatizzatori e condizionatori > Condizionatori / ID: 69202
  • Elettrodomestici > Climatizzatori e condizionatori > Deumidificatori / ID: 79621
  • Elettrodomestici > Climatizzatori e condizionatori > Purificatori aria / ID: 43510
  • Elettrodomestici > Aspirapolvere e robot > Aspirapolvere / ID: 20614
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Lampade / ID: 20706

Le seguenti categorie di prodotti verranno aggiunti a breve:

  • Elettrodomestici > Forni e piani cottura > Altro / ID: 20712
  • Elettrodomestici > Frigoriferi e congelatori > Altro / ID: 112596
  • Sport e viaggi > Campeggio e attività all'aria aperta > Congelatori e frigoriferi / ID: 16035
  • Elettrodomestici > Lavatrici e asciugatrici > Altro / ID: 112595
  • Elettrodomestici > Climatizzatori e condizionatori > Tappeti riscaldanti / ID: 126214
  • Elettrodomestici > Aspirapolvere e robot > Aspirapolvere / ID: 177746
  • Elettrodomestici > Aspirapolvere e robot > Altro / ID: 8417
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Plafoniere e lampadari / ID: 117503
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Lampade / ID: 112581
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Supporto luci / ID: 116022
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Luci notturne / ID: 20702
  • Casa, arredamento e bricolage > Illuminazione da interno > Lampade da parete / ID: 116880
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Altro / ID: 59035
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Scaldabagno > Elettrico / ID: 126227
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Scaldabagno > Elettronico / ID: 126228
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Raffreddamento > Altro / ID: 59036
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Scaldabagni / ID: 126230
  • Bricolage e fai da te > Installazione > Acqua > Altro / ID: 30566

Quali modifiche tecniche devo apportare? Per poter implementare tali requisiti, procedi nel modo seguente: 

  • API per la ricerca: con una chiamata standard API per la ricerca, come findItemsAdvanced, gli oggetti XML nelle categorie interessate possono essere restituiti con il campo di output eekStatus standard (ad esempio, "<eekStatus>A+++ </eekStatus>"). Ogni volta che un oggetto delle suddette categorie viene mostrato con le informazioni sul prezzo, dovrai specificarne anche la classificazione di efficienza energetica.
  • Banner personalizzato: le informazioni sulla classificazione di efficienza energetica sono mostrate automaticamente agli inserzionisti che utilizzano il banner personalizzato. Non è necessario apportare alcuna modifica.
  • Feed RSS: le informazioni sulla classificazione di efficienza energetica sono mostrate automaticamente agli inserzionisti che utilizzano i feed RSS. Non è necessario apportare alcuna modifica. 

Questi requisiti devono essere implementati non oltre il 22 febbraio 2015.

Tieni presente che le classificazioni di efficienza energetica specifiche di un oggetto favoriscono la decisione di acquisto da parte degli acquirenti, pertanto possono incrementare le tue probabilitàdi vendita. Ti consigliamo di mostrare le classificazioni di efficienza energetica specifiche di un oggetto anche nelle categorie in cui non è richiesto esplicitamente.

Se hai domande su questo problema, contattaci o inviaci un'email all'indirizzo [email protected].

Aggiornamento delle categorie di eBay

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Dal 9 febbraio 2014 eBay aggiornerà i cataloghi, le specifiche dell’oggetto e le categorie. L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità degli articoli, eliminando le ridondanze e migliorando l’esperienza di acquisto su eBay. A partire da questa data, i seguenti aggiornamenti saranno effettuati alle categorie riportate di seguito. Clicca sul nome di un programma per vedere i cambiamenti.

Se stai usando gli ID categoria nei Banner personalizzati, nei Feed RSS, nel Generatore link, nei widget o in altre configurazioni, assicurati che i numeri siano allineati con questi cambiamenti.

Puoi vedere i dettagli, compreso i nuovi ID categoria, cliccando sul programma che ti interessa:

AT AU CA  CAFR CH DE ES FR  IE RU UK US