Acquisti in tutta tranquillità con la Garanzia cliente eBay

it_ecg_epn_footer.png

eBay cerca costantemente nuovi modi per garantire agli acquirenti la migliore esperienza di acquisto possibile. Grazie all'introduzione della nuova Garanzia cliente eBay gli acquirenti possono ora fare acquisti in tutta tranquillità. Quando gli acquirenti utilizzano PayPal, non solo possono disporre di un metodo di pagamento rapido e più sicuro, ma i loro acquisti eBay sono anche coperti dalla Garanzia cliente eBay. Inoltre, possono usufruire dei seguenti benefici:

  • Servizio clienti tramite telefono, chat o email.
  • Rimborso se non ricevono l’oggetto che hanno ordinato e hanno pagato con PayPal.
  • Procedura di restituzione facilitata.

Come funziona la nuova Garanzia cliente eBay?

In qualsiasi procedura di restituzione è innanzitutto necessario contattare direttamente il venditore mediante la sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, in modo che il venditore possa aiutare a risolvere il problema o a organizzare una restituzione.

Tuttavia, se entro 8 giorni il venditore non risolve il problema in modo soddisfacente per l'acquirente, quest'ultimo può chiedere a eBay di intervenire. Il team dedicato del Servizio clienti di eBay risponderà all'acquirente entro 48 ore. eBay emetterà un rimborso sul conto PayPal dell'acquirente se l'oggetto non viene ricevuto o non corrisponde alla descrizione o se si verifica un problema con la risoluzione del venditore.

Alcuni acquisti sono esclusi dalla copertura, come ad esempio quelli di veicoli, immobili, attività commerciali, contenuti digitali, macchine industriali. Tutti i dettagli sono disponibili nella pagina sulle regole della Garanzia cliente eBay.

I tuoi visitatori possono ora acquistare con maggiore tranquillità, consapevoli di poter contare sulla protezione di questo nuovo programma. Ti invitiamo a comunicare queste regole ai tuoi visitatori al fine di rafforzare la fiducia e incoraggiare il tuo pubblico a utilizzare i tuoi link di affiliazione per acquistare su eBay.