Aggiornamenti della piattaforma eBay Partner Network in vigore a partire dal 20 luglio

Gentili partner,oltre agli aggiornamenti delle regole, desideriamo informarvi anche di alcuni aggiornamenti che stiamo apportando alla piattaforma di eBay Partner Network.

Convalida dei domini

Al fine di garantire la qualità del traffico nella nostra rete, intendiamo continuare a collaborare con i nostri partner per ottenere una maggiore trasparenza sull'origine del traffico. A partire dal 20 luglio, a tutti gli utenti che desiderano iscriversi a eBay Partner Network verrà richiesto di convalidare almeno un dominio durante il processo di registrazione (si tratta di una pratica standard in altre grandi reti internazionali come affilinet e Tradedoubler).

Per convalidare un dominio, dovrete caricare un file di testo con un identificativo univoco fornito da eBay nella directory di base del dominio. Troverete informazioni più dettagliate sulla procedura da seguire nell'e-mail che riceverete al momento della registrazione o nella documentazione di aiuto. Sebbene la convalida dei domini non sia obbligatoria per i publisher esistenti, consigliamo a questi ultimi di effettuarla comunque in quanto ci consente di sapere da quali domini proviene il vostro traffico e ci fornisce ulteriori informazioni utili per le conversazioni con l'Assistenza clienti o per la verifica della vostra identità in caso di compromissione dell'account.

Aggiornamenti al pannello di controllo Basandoci sul feedback ricevuto da alcuni dei nostri publisher, stiamo apportando anche alcune modifiche al pannello di controllo, che noterete al momento dell'accesso al vostro account eBay Partner Network:

  • Nella tabella della scheda Pannello di controllo verranno mostrate le statistiche giornaliere invece che per programma. In questo modo, la tabella rifletterà gli ultimi 7 giorni di un report per il Mese corrente. Tenete presente che la riga Totale riflette i totali per il Mese corrente (non semplicemente la somma dei sette giorni riportata nel pannello di controllo). Sarà disponibile un link che consentirà di vedere l'intero report per il Mese corrente
  • Sarà disponibile anche un link che consentirà di vedere il report per programma.
  • Infine, stiamo risolvendo un problema che abbiamo riscontrato in passato con l'EPC (Earnings per Click, commissioni per clic). Le informazioni relative ai clic vengono generalmente aggiornate nell'interfaccia nel giro di qualche ora. Tuttavia, le informazioni relative alle transazioni vengono pubblicate solo una volta al giorno. Per evitare che l'EPC mostrato ai partner risulti alterato da tale fattore, per il calcolo dell'EPC per il Mese corrente in futuro useremo solo i dati delle transazioni pubblicati più di recente e il totale dei clic corrispondente a tale periodo. In altre parole, i clic per un dato giorno non saranno inclusi nel calcolo dell'EPC prima del giorno successivo, quando verranno pubblicate le informazioni sulle transazioni relative a tali clic.

Modelli di business speciali Prima di questa nuova release non era possibile gestire facilmente le vostre richieste e approvazioni relative alle promozioni tramite modelli di business speciali. In futuro, in eBay Partner Network sarà disponibile una console di approvazione dei modelli di business speciali.

Se selezionate un modello di business speciale, dovrete compilare un apposito modulo. I modelli di business speciali includono Fedeltà/Incentivo, Software scaricabile, Comunicazioni elettroniche e Altro. Il modulo per tali modelli sarà disponibile nella sezione Informazioni sull'account una volta eseguito l'accesso all'account eBay Partner Network. Dovrete compilare una richiesta per ogni tipo diverso di promozione basata su un modello di business speciale che intendete effettuare. Il team di eBay Partner Network esaminerà il modulo per stabilire se siete idonei a promuovere eBay utilizzando questi metodi. Nella console potrete verificare se la richiesta è stata approvata. Per ulteriori informazioni, fate riferimento ai documenti dell'Aiuto.

Click Filtering Abbiamo lavorato con i leader del settore per migliorare ulteriormente le nostre capacità e adottare le migliori pratiche. Durante le ultime due settimane di luglio, saranno realizzati una serie di miglioramenti della nostra tecnologia di filtraggio dei click che consentiranno di ampliare la lista dei bot conosciuti ed avere una più estesa serie di fonti di clicks automatici e non umani. Ciò farà si che il numero di click di alcuni dei nostri publishers che svolgono attività non valide diminuisca.

Come sempre, vi ringraziamo per la vostra costante collaborazione nel creare una rete di alta qualità per tutti i nostri partner.

Vi auguriamo un continuo successo, Il team di eBay Partner Network