Aggiornamento del banner personalizzato

Gentile utente, nel nostro costante impegno volto a semplificare la tua attività di publisher, siamo lieti di annunciare che è stato modificato il modo in cui il banner personalizzato gestisce le parole chiave. Grazie a questa modifica sarà possibile utilizzare vari tipi di operatori per definire in modo più dettagliato le parole chiave inserite, rendendo questo strumento più simile alla funzionalità di ricerca con parole chiave del sito eBay.

Puoi inserire questi operatori e i termini di ricerca direttamente nella casella di ricerca dell'interfaccia Banner personalizzato di eBay Partner Network, nello stesso modo in cui ora inserisci parole chiave normali:

custom

La tabella riportata di seguito mostra gli operatori e i segni di punteggiatura che è possibile utilizzare nelle ricerche con parole chiave, e i relativi effetti:

Caso di utilizzo

Parola chiave

Descrizione

Parola chiave singola ipod Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod"
Spazio tra parole ipod iphone ipad Applica l'algoritmo di espansione delle parole chiave ottimizzato di eBay. Restituisce oggetti utilizzando la seguente logica:

Tipo di espansione

Effetto

Esempio

Da parola chiave a parola chiave Modifica la ricerca con parole chiavi per cercare la parola chiave originale o una parola chiave sinonimo del nostro dizionario Le ricerche di scarpe rosse restituiscono oggetti contenenti le parole rosso e scarpa o scarpe nel titolo.
Da parola chiave a categoria Modifica la ricerca per cercare oggetti che contengono una parola chiave specifica nel titolo o che sono inseriti in una specifica categoria correlata. Le ricerche di DVD Harry Potter restituiscono oggetti che contengono le parole Harry Potter nel titolo e che contengono la parola DVD nel titolo o sono inseriti nella categoria DVD.
Da parola chiave a specifiche dell'oggetto Modifica la ricerca per cercare oggetti che contengono le parole chiave della ricerca originale nel titolo o che contengono determinate specifiche dell'oggetto nella descrizione dell'oggetto. La ricerca di Nike Golf restituisce oggetti che contengono la parola golf nel titolo e che contengono la parola Nike nel titolo o presentano marchio=Nike nella sezione Specifiche dell'oggetto della descrizione.
Virgola tra parole, nessuna parentesi ipod,iphone,ipad Applica la logica AND a più parole chiave.

Restituisce oggetti che contengono tutte e tre le parole chiave "ipod", "iphone" e "ipad" in qualsiasi ordine.

Virgola tra parole racchiuse tra parentesi (ipod,iphone,ipad) Applica la logica OR a più parole chiave.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" o "iphone" o "ipad"

Segno meno ("-") prima di una parola ipod -custodia Applica la logica NOT a una sola parola.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" ma non "custodia".

Segno meno ("-") prima di un gruppo di parole racchiuse tra parentesi ipod -(custodia,caricatore,mini) Applica la logica NOT a un gruppo di parole.

Restituisce oggetti che contengono la parola "ipod" ma non "custodia", "caricatore" o "mini".

Asterisco ("*") ipod* Sostituisce uno o più caratteri.

Restituisce oggetti che iniziano con la stringa "ipod" (ad es. – ipods).

Segno asterisco ("*") prima di un gruppo di parole racchiuse tra parentesi ipod -(custodia*, batt*, car*) Applica la logica NOT e sostituisce uno o più caratteri in un gruppo di parole.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" ma non le parole che iniziano con "custodia", "batt", "car".

Se decidi di inserire la parola chiave direttamente nel codice del Banner personalizzato invece che nell'interfaccia, assicurati di codificarla prima. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare lo strumento disponibile all'indirizzo http://www.w3schools.com/tags/ref_urlencode.asp.

Tieni presente che la ricerca viene eseguita solo nel titolo dell'oggetto e non nella descrizione.

Un ultimo consiglio: inizia con una ricerca con parole chiave che sia il più semplice possibile, utilizzando una parola chiave singola o spazi tra più parole chiave ed esamina i risultati prima di applicare ulteriori operatori. La ricerca eBay è avanzata e a volte filtra o espande i risultati automaticamente per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Ci auguriamo che le nuove opzioni ti siano utili.

Il team di eBay Partner Network