eBay Partner Network: nuove funzioni a partire dal 1° maggio

Siamo lieti di annunciarti l'introduzione di nuovi strumenti e funzioni nell'ultima versione di eBay Partner Network.  A partire dal 1° maggio saranno disponibili numerosi nuovi aggiornamenti per la piattaforma. Nuova funzionalità per il Generatore link. Questo aggiornamento ti offrirà un maggior numero di opzioni per i link dei risultati di ricerca di eBay e la possibilità di inserire un collegamento diretto a un Negozio eBay.  I link Half.com ISBN, UPC e MPN supporteranno anche i codici MPN alfanumerici.  Inoltre, abbiamo eseguito alcuni test di ottimizzazione della pagina di destinazione su eBay per individuare quali sono le pagine che garantiscono il miglior tasso di conversione e i relativi link.  I primi risultati mostrano che questo tipo di ottimizzazione potrebbe contribuire a migliorare le conversioni e, di conseguenza, le commissioni degli affiliati.  Sebbene il rilascio della funzionalità di ottimizzazione della pagina di destinazione sia previsto per i prossimi mesi di quest'anno, la versione aggiornata del Generatore link, disponibile a partire dal 1° maggio, ci consentirà di offrire agli affiliati l'opzione di ottimizzazione della pagina di destinazione automatica non appena sarà pronta.

Tieni presente che le novità introdotte al Generatore link non avranno alcun effetto sui link esistenti ma solo su quelli creati a partire dal 1° maggio.

Possibilità di collegare l'account eBay.com all'account eBay Partner Network. Desideriamo assicurarci di comunicare con te nel miglior modo possibile.  Se colleghi i tuoi account potremo darti consigli e risposte più mirati.  Inoltre, potrai usufruire delle promozioni speciali eBay Partner Network occasionalmente organizzate per gli utenti PowerSeller eBay.

Nuovo metodo per il calcolo delle commissioni per clic (EPC, Earnings per click). A partire dal 1° maggio, i dati EPC visualizzati nei report subiranno una modifica importante.  Le commissioni per clic o EPC verranno calcolate come commissioni per CIASCUN (UNO) clic e non più per 100 clic.  Abbiamo implementato questa modifica a seguito del feedback degli inserzionisti, dal momento che questo metodo di calcolo provocava una certa confusione.  PERTANTO, L'EPC RISULTERÀ COME SE FOSSE STATO DIVISO PER 100 RISPETTO AL DATO FORNITO IN PRECEDENZA.  Tieni presente questa novità quando visualizzerai i report.

Nuove descrizioni di modello commerciale. A partire dal 1° maggio, quando accederai al tuo account eBay Partner Network ti verrà chiesto di aggiornare la descrizione del modello commerciale per la tua attività.  Tutti gli inserzionisti dovranno scegliere un modello commerciale in quest'area poiché le selezioni precedenti non saranno più disponibili.  Avrai la possibilità di scegliere più modelli commerciali, se necessario.  Tieni presente che in base ai termini e condizioni di eBay, alcuni modelli commerciali quali software scaricabile, incentivi ed e-mail potrebbero richiedere un'ulteriore verifica da parte del team di eBay Partner Network se non già specificatamente approvati.

Il team di eBay Partner Network si impegna costantemente per migliorare i servizi offerti e la partnership con noi.

Grazie per il tuo aiuto costante.

Il team di eBay Partner Network