ePN Mobile è arrivato!

Dopo molti mesi di pianificazione e di lavoro dietro le quinte, siamo entusiasti di annunciare finalmente l'arrivo di ePN Mobile! Come potete immaginare, il team non vede l'ora di aiutarvi ed avervi ai blocchi di partenza, pronti per entrare in pista con le vostre iniziative di traffico da telefonia mobile. Ma prima di continuare, facciamo un passo indietro...

Come forse ricorderete, nel post del 22 agosto avevamo preannunciato l'aggiornamento delle nostre Regole e introdotto nuove versioni dell'Accordo per il Network e del Codice di condotta, che vi invitiamo a leggere per capire in che modo influiscono sul vostro business. Vi chiedevamo, inoltre, di registrare tutti i domini su eBay Partner Network. Si tratta di un requisito molto importante perché in base a esso verrà stabilito se riceverete i pagamenti per il traffico da telefonia mobile. Assicuratevi di aver completato questo passaggio fondamentale.

Alcuni promemoria:

Sappiamo che probabilmente avrete numerose domande su questa novità. Di seguito troverete, pertanto, alcune informazioni utili per iniziare che includono una schermata del grafico dei report, istruzioni su come trovare i report e alcune risposte alle domande più frequenti che sono state poste fino a ora.

1. Dove e in che modo potrò vedere il traffico da telefonia mobile generato?

Per vedere il traffico da telefonia mobile è possibile utilizzare due metodi, entrambi già noti. Abbiamo semplicemente aggiunto la voce relativa al traffico da telefonia mobile ai report già utilizzati.

1. Andate alla scheda Report >> Esegui Report e selezionate "Traffico mobile" per il tipo di traffico. Verrà mostrato il report e il grafico giornaliero già disponibili per il traffico classico.

2. Andate alla scheda Report >> Scarica report ed eseguite un report di Download transazioni. Nel report è stata aggiunta la colonna "Tipo di traffico" che indica la tipologia di traffico, cioè mobile o classico. Abbiamo, inoltre, aggiunto la colonna "Nome oggetto". Questa colonna non riguarda specificatamente il traffico da telefonia mobile, ma è stata creata per rispondere alle richieste dei publisher.

2. In che modo ePN classifica il traffico Web e quello mobile?

Il tipo di traffico viene definito in base al dispositivo. Il traffico Web o "classico" è quello proveniente da un computer desktop o portatile. Il traffico da telefonia mobile è quello proveniente da un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet.

3. In che modo ePN rileva i clic, gli acquisti e altre attività di traffico da telefonia mobile?

Continueremo a utilizzare un cookie di 7 giorni basato sul browser, così come per il traffico classico.

4. Che modello di commissioni si applica al traffico da telefonia mobile?

Per il traffico da telefonia mobile si applica la stessa struttura dei pagamenti attualmente utilizzata per il traffico classico.

5. Non dispongo di un sito mobile; posso ricevere comunque i compensi per il traffico da telefonia mobile?

Sì, i publisher non hanno bisogno di un sito Web mobile per indirizzare traffico da telefonia mobile. Gli accessi effettuati al sito dei publisher tramite un dispositivo mobile sarà rilevato e registrato come traffico mobile.

Il seguito

Vi invitiamo ad inserire le vostre domande nel Forum oppure nella sezione dei commenti del blog. Il nostro team controllerà entrambe le sezioni molto attentamente e risponderà quando necessario. Non vediamo l'ora di iniziare questo entusiasmante viaggio insieme a tutti voi con eBay Partner Network sempre a portata di mano!