Il 1° ottobre verrà lanciato il nuovo modello di commissioni

NeweBay2Da quando abbiamo iniziato a migliorare il nostro modello di commissioni, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su due elementi chiave: la necessità di trasparenza e le possibilità di ottimizzazione per gli affiliati. Oggi possiamo finalmente darti ulteriori informazioni su alcuni importanti componenti da utilizzare per avere successo quando il nuovo modello verrà lanciato il 1° ottobre 2013. Commissioni per categoria

Riteniamo che la categoria svolga un ruolo importante nel veicolare traffico di maggior valore su eBay. Per questo motivo il nuovo modello si baserà su commissioni diverse per ciascuna categoria. Le commissioni saranno anche diverse per ciascuno dei nostri 13 programmi attivi in tutto il mondo. Puoi vederli IN QUESTA SCHEDA.

Ad esempio, immaginiamo che il tuo sito indirizzi su eBay un visitatore che si aggiudica un computer portatile con un prezzo di vendita totale di $ 500 assicurando un ricavo di $ 40 ad eBay. Considerando che le commissioni per la categoria Audio, Video e Telefonia venisse fissato a 55% della revenue di eBay, il tuo guadagno ammonterebbe a $ 22, equivalenti al 4,4% dell'importo totale della vendita.

Bonus per cliente nuovo o riattivato

Oltre alle commissioni altamente competitive per le diverse categorie, il nuovo modello di commissioni prevede un bonus consistente per le transazioni effettuate su eBay da clienti nuovi e riattivati (ovvero utenti che non hanno effettuato alcun acquisto nei 12 mesi precedenti). Per ogni acquirente nuovo o riattivato indirizzato su eBay riceverai un bonus del 200% in aggiunta alla commissione standard.

Pertanto, facendo riferimento al precedente esempio del computer portatile, se l'acquisto venisse effettuato da un cliente nuovo o riattivato riceveresti un bonus aggiuntivo del 200% di $ 22, ovvero $ 44, portando il tuo guadagno complessivo per l'oggetto a $ 66, ovvero al 13,2% del totale della vendita.

Modifica della durata del cookie

Il nuovo modello di commissioni modificherà il modo in cui terremo traccia delle inserzioni “Compralo subito” e “Fai un’offerta”. Nel caso di un’inserzione “Compralo subito”, riceverai un compenso se un utente fa un acquisto entro 24 ore. Nel caso di inserzioni “Fai un’offerta” per le quali viene fatta un’offerta entro 24 ore dal clic iniziale, ti sarà accreditada la commissione per le aste vinte entro 10 giorni,  massima durata possibile per un’asta.

Ottimizza la tua attività con il report delle transazioni

Per guadagnare ancora di più con il nostro programma, assicurati di sfruttare il report delle transazioni. Oltre alla frequenza di acqiuisto del cliente, potrai vedere gli importi esatti che ti vengono riconosciuti per ciascuna transazione. Utilizzando questi dati insieme ai parametri di monitoraggio quali ID campagna e ID personalizzato, sarai in grado di segmentare il tuo traffico più prezioso e di capire dove concentrare i tuoi sforzi.

Nota: se il report delle transazioni viene importato automaticamente, verifica che la colonna ridenominata "Guadagni" non interferisca con i tuoi script. In precedenza, il campo non conteneva dati. Per chi utilizzava il modello di commissioni a CPA, nel report è disponibile la colonna "Commissione". L'intestazione di questa colonna diventerà "Guadagni" per uniformità, ma per il resto gli importi dei guadagni rimarranno inalterati.

In caso di domande, non esitare a contattarci e torna a visitarci nelle prossime settimane per maggiori informazioni.