Il report di anteprima del Quality Click Pricing è disponibile

Salve a tutti, Come comunicato precedentemente nel corso dell’annuncio del Quality Click Pricing, il report di anteprima del Quality Click Pricing è  da ora disponibile all’interno dell’interfaccia, una volta avuto accesso al vostro account su eBay Partner Network.  Il report di anteprima del Quality Click Pricing vi fornirà un’idea dei vostri guadagni per click (Earnings per Click) correnti e della vostra remunerazione in base al nuovo modello del Quality Click Pricing (QCP). Infatti in questo report potrete confrontare, a livello di promozione, i vostri guadagni attuali in base al modello vigente con i vostri guadagni potenziali nel caso il vostro modello di remunerazione fosse già quello del Quality Click Pricing. Ciò vi consentirà di capire quali potrebbero essere le prestazioni delle vostre promozioni con il nuovo modello in modo da iniziare ad ottimizzarle. Come annunciato in un post precedente, vi ricordiamo che se siete entrati a far parte di eBay Partner Network prima del 1° settembre, i vostri guadagni continueranno ad essere calcolati secondo il modello corrente fino al 1° ottobre 2009.

Un link al report di anteprima del Quality Click Pricing sarà disponibile nella sezione denominata “Link utili”, posizionata in basso a destra nel “Pannello di controllo”. Potete anche accedervi cliccando sull’etichetta “Report” e selezionando la voce “Anteprima del Quality Click Pricing” come tipologia di report. Potete poi selezionare il filtro riferito al mese ed al programma di interesse e cliccare infine sul bottone “Esegui report” per avere l’anteprima dei vostri guadagni potenziali secondo il QCP.  Nel caso abbiate creato molte promozioni o vi occorrano ulteriori filtri per ordinare i dati, vi consigliamo di  scaricare il report in formato foglio di calcolo utilizzando l’opzione “Esporta tutti i dati”. Tenete presente che questo report sarà disponibile esclusivamente per i vostri programmi la cui remunerazione non sia già quella del Quality Click Pricing. Qualora i vostri guadagni siano stabiliti dal modello QCP, potete eseguire un report “Giornaliero” o “Per promozione” per vedere le vostre commissioni totali  e il vostro EPC (Guadagno per click).

L’anteprima dell’EPC e delle commissioni sarà disponibile a livello giornaliero per ognuna delle vostre promozioni. Al pari dei report esistenti, l’anteprima é calcolata fino ai dati del giorno precedente. Se intendete eseguire un report per il mese di agosto 2009, vi ricordiamo che i dati disponibili partono dal 18 agosto, quindi il report non includerà il mese intero.

Vi auguriamo un buon lavoro,

Il team di eBay Partner Network