Importante: Requisiti di visualizzazione del prezzo per unità per il mercato tedesco

keyboard.jpg

Puoi visualizzare qui sotto i requisiti di eBay Partner Network (ePN) per affiliati che svolgono attività pubblicitarie in Germania. Qual è il nuovo requisito? Molti publisher attivi in Germania già conoscono le disposizioni tedesche relative al prezzo base ("Grundpreis") previste dalla legge "Preisangabenverordnung" locale. Tale legge dispone tra l'altro che per determinati oggetti, pubblicizzati a un dato prezzo da un commerciante professionista a un consumatore, sia indicato esplicitamente anche il prezzo unitario (ad esempio, prezzo al millilitro, al grammo ecc.). La legge si applica ai prodotti venduti preconfezionati, in confezioni aperte o senza imballaggio, a peso, volume, lunghezza o area (ad esempio, cioccolato, olio per motore, filo da cucito, profumo e così via). Per ulteriori informazioni su questa legge, vedi la seguente pagina del sito tedesco di eBay: http://pages.ebay.de/rechtsportal/gewerbliche_vk_11.html

A chi si applica questo requisito? Tutti gli inserzionisti e i publisher attivi in Germania devono attenersi a questa legge. I venditori eBay attualmente forniscono le informazioni relative al prezzo unitario quando mettono in vendita oggetti sul sito tedesco di eBay. A partire dal 15 novembre 2015, tale regola sarà estesa anche a tutti i publisher affiliati a ePN che pubblicizzano oggetti sul sito tedesco di eBay.

Cosa devono fare i publisher? Come precedentemente indicato, tutti i publisher che pubblicizzano oggetti sul sito tedesco di eBay dovranno indicare il prezzo unitario ove previsto. La procedura necessaria per ottemperare a questa regola varia a seconda dello strumento utilizzato dal publisher.

  • Le informazioni relative al prezzo unitario sono già disponibili tramite l'API di ricerca di eBay (UnitPriceInfo), pertanto i publisher che fanno uso di tale API sono già in grado di soddisfare il requisito
  • Per i publisher che utilizzano i feed di ePN, ePN sta apportando delle modifiche che permetteranno di trasferire automaticamente le informazioni del prezzo unitario dall'API di ricerca ai feed. eBay utilizza i valori UnitType e UnitQuantity e il prezzo di vendita dell'oggetto per calcolare e mostrare il prezzo unitario. I publisher che già acquisiscono i nostri feed dovranno modificare la configurazione del proprio sito in modo da acquisire il nuovo campo UnitPrice e mostrarlo nella sezione in cui vengono pubblicizzati i prezzi.
  • Anche i publisher che utilizzano altri strumenti ePN (ad esempio, il generatore di creatività, il generatore di link e così via) ma aggiungono manualmente le informazioni sul prezzo agli annunci dovranno soddisfare il nuovo requisito.

Quando avranno luogo le modifiche relative ai feed di ePN? Le modifiche dei feed di ePN precedentemente descritte verranno completate entro October 19. I publisher ePN dovranno soddisfare il nuovo requisito entro il 15° novembre 2015. Dal 15° novembre in poi, ePN potrà adottare misure nei confronti dei singoli publisher che non rispettano il nuovo requisito.

Per eventuali domande, ti invitiamo a scrivere all'Assistenza clienti ePN all'indirizzo [email protected].