La battaglia delle nazioni: euforia da Mondiali

Tutto il mondo è in preda alla febbre da Coppa del Mondo e finora il campionato non ha deluso le aspettative. I Mondiali di calcio, che durano un mese, sono in pieno svolgimento e c'è ancora tempo per mettere a segno ricavi extra creando un abbinamento con alcuni degli oggetti più richiesti, inerenti alla Coppa del Mondo, disponibili su eBay. Grazie all'aumento delle inserzioni relative al calcio e alla Coppa del Mondo nelle prime due settimane del campionato, i venditori stanno sfruttando a proprio vantaggio l'attenzione suscitata dall'evento che si verifica solo una volta ogni quattro anni. Memorabilia, capi di abbigliamento e pezzi da collezione sono molto richiesti, così come i costosi biglietti per le partite.

Sia che guardino le partite dal vivo o in televisione, gli spettatori hanno ormai familiarità con le vuvuzelas, le frastornanti trombette sudafricane. Nonostante fossero praticamente sconosciute fino a un mese fa, le inserzioni pubblicate per questi strumenti sono aumentate vertiginosamente da quando sono iniziati i Mondiali. Lo stesso vale per il Jabulani di Adidas, il pallone ufficiale del Campionato mondiale di calcio 2010 utilizzato in tutte le partite.

Grazie al tifo di un pubblico internazionale, le offerte e le inserzioni per le squadre ancora in gioco sono aumentate in concomitanza allo svolgersi delle partite. Nessuno sa quale squadra porterà a casa la coppa, ma se si dovesse valutare l'andamento del campionato in base alle inserzioni eBay, USA e Messico sarebbero testa a testa, seguite a breve distanza da Argentina e Germania. Gli acquirenti sembrano interessati anche al Paese ospitante, come dimostra l'aumento, dal mese di maggio, delle vendite di oggetti provenienti dal Sudafrica, oltre ai memorabilia della Coppa del Mondo.

Sebbene l'Italia, campione del mondo in carica, fosse favorita contro la Slovacchia con una quotazione di 6:1, la squadra sfidante ha avuto la meglio, eliminando inaspettatamente la nazionale italiana dal campionato. I tifosi italiani possono forse consolarsi un po' sapendo che i loro prodotti sono molto richiesti dagli utenti eBay, con un numero di oggetti messi in vendita aumentato di 25 volte. Tuttavia, se la Slovacchia continuerà a giocare bene, le inserzioni seguiranno l'andamento.

Tenendo d'occhio le partite e pensando a come trarre profitto dall'entusiasmo per il Campionato mondiale e altri eventi attuali, potrai attirare l'attenzione di nuovi e vecchi visitatori del sito Web. E seguendo l'ondata di euforia, gli affiliati eBay dovrebbero riuscire a mettere a segno dei veri e propri GOAL finanziari!!