Modifiche ai Programmi di affiliazione di Singapore, Hong Kong e India 2009

Stiamo apportando alcune modifiche a diversi programmi che riguardano l'area asiatica. Abbiamo deciso di chiudere i Programmi di affiliazione di Singapore e Hong Kong a partire dal 1° febbraio 2009 e di limitare quello relativo all'India rendendolo un programma di affiliazione solo su invito.

I siti di Singapore e Hong Kong stanno concentrando sempre più le attività di marketing sul coinvolgimento di un numero maggiore di venditori, anziché di acquirenti. Dato che eBay Partner Network è una rete che ha come obiettivo principale l'acquisizione di acquirenti, abbiamo ritenuto che fosse più opportuno chiudere questi programmi per il momento, in attesa di riaprirli quando saremo in grado di offrire un supporto migliore alle attività dei venditori.

A partire dal 1° febbraio 2009, il traffico proveniente da link affiliati geo-targettizzati destinati a eBay Hong Kong e eBay Singapore verrà reindirizzato a eBay.com. I publisher che applicano il Geo-targeting al traffico verso questi siti non saranno interessati da queste modifiche dato che il reindirizzamento verrà eseguito automaticamente. Tuttavia, nell'interfaccia eBay Partner Network le creatività per Hong Kong e Singapore non saranno più disponibili. Questo cambiamento non interessa i publisher che non collaborano con questi programmi.

Abbiamo inoltre deciso di rendere il programma relativo all'India un programma di affiliazione solo su invito. Nei prossimi mesi, intendiamo accrescere il programma indiano attraverso affiliati più importanti con un'esperienza di vendita consolidata in India o in altri paesi emergenti. I publisher correntemente iscritti al programma indiano non verranno interessati da queste modifiche e potranno continuare a promuovere il sito indiano. I nuovi publisher che si iscrivono a eBay Partner Network invece non potranno più selezionare il programma indiano al momento dell'accesso e, se desiderano promuoverlo, dovranno fare richiesta di iscrizione separatamente, contattando l'Assistenza clienti.

Prevediamo che queste modifiche non avranno grandi conseguenze dato il numero ridotto di affiliati che indirizzano il traffico verso questi paesi. Se hai domande o hai riscontrato problemi durante la transazione, ti invitiamo ad avvisarci contattando l'Assistenza clienti.

Grazie per il tuo aiuto costante.

eBay Partner Network