Modifiche al report Download transazioni

Gentile Publisher, nel prossimo aggiornamento del 10 settembre verranno apportati alcuni miglioramenti al report Download transazioni.  Se utilizzi le API per ricevere ed elaborare automaticamente il report o sei un utente attivo del report, ti invitiamo a tenere conto di queste modifiche e a effettuare le opportune rettifiche.

Modifiche dei campi: verranno aggiunti altri tre campi a destra delle colonne esistenti. I nuovi campi saranno ID del sito, ID della metacategoria e ID univoco della transazione.

Dettagli dei nuovi campi: l'ID del sito identificà il sito sul quale è avvenuta la conversione (ad es. eBay.com, eBay.co.uk, ebay.fr e così via).

L'ID della metacategoria indica la categoria principale dell'oggetto in base alla struttura delle categorie di eBay (l'ID categoria secondaria attualmente disponibile fornisce solo il livello di categoria più specifico relativo all'oggetto). . Queste informazioni ti consentiranno di identificare la categoria merceologica generale dell'oggetto e quindi di capire quali oggetti presentano le conversioni migliori. Ad esempio, l'ID della categoria di eBay US per abbigliamento, calzature e accessori è (2559875).

ID univoco della transazione per le transazioni con Revenue sharing: contiene un ID univoco della transazione, che facilita il monitoraggio delle singole transazioni, nonché eventuali operazioni associate come, ad esempio, gli accrediti.

Potrai trovare maggiori informazioni sull'ID del sito, l'ID della categoria e l'ID univoco nell'Aiuto dopo la pubblicazione dell'aggiornamento il 10 settembre.

Per ulteriori informazioni su come identificare correttamente gli ID del sito e della categoria relativi alle transazioni, vedi di seguito:

ID del sito: Per gli Stati Uniti: http://developer.ebay.com/DevZone/XML/docs/WebHelp/wwhelp/wwhimpl/common/html/wwhelp.htm?context=eBay_XML_API&file=FieldDifferences-Site_IDs.html

Per il Regno Unito: http://listings.ebay.co.uk/_W0QQfclZ3QQloctZShowCatIdsQQsacatZQ2d1QQsalocationZlicQQsocmdZListingCategoryList

ID delle categorie: L'elenco degli ID delle categorie di eBay US è disponibile all'indirizzo: http://listings.ebay.com/_W0QQfclZ3QQloctZShowCatIdsQQsacatZQ2d1QQsalocationZatsQQsocmdZListingCategoryList Per gli altri paesi, verificare il sito eBay corrispondente al proprio paese per conoscere gli ID delle categorie appropriate.

Eventi relativi alle transazioni senza pagamento: A partire dal 10 settembre i publisher potranno visualizzare sia le transazioni con pagamento sia quelle senza pagamento. Una transazione senza pagamento è un evento che si verifica sul sito per il quale non è previsto il pagamento ai sensi del relativo programma di affiliazione, ad esempio un'offerta non vincente o un utente registrato negli Stati Uniti o nel Regno Unito.  Quando scegli di eseguire il report delle transazioni dal tuo account in qualità di publisher di eBay Partner Network, viene visualizzato un pulsante che ti consente di includere le transazioni senza pagamento in tutti gli eventi che scarichi per il file Download transazioni.  Per impostazione predefinita vengono visualizzate solo le transazioni per cui è previsto il pagamento.

Ci auguriamo che questi miglioramenti ti consentiranno di ottimizzare ulteriormente il tuo traffico e di avere una comprensione migliore delle transazioni del tuo sito. Cordiali saluti,