Nuova struttura delle commissioni basate sul valore.

Come probabilmente saprai, è in atto l'implementazione di una nuova struttura delle commissioni per la remunerazione degli utenti registrati attivi (ACRU). Il nuovo schema delle remunerazioni basate sul valore è determinato dalla qualità, non solo dal volume, e premia gli affiliati per la quantità di traffico di qualità che indirizzano sui siti eBay Partner Network. Questo nuovo sistema rientra nel nostro continuo impegno ad indirizzare traffico di qualità su eBay e fornisce maggiori opportunità di ricompensa per i migliori affiliati. Inizialmente solo i nuovi affiliati, ovvero quelli che si iscrivono a eBay Partner Network a partire dal 1 agosto, verranno inseriti nel nuovo sistema per il programma eBay US.

Tutti gli affiliati esistenti resteranno nel vecchio sistema delle commissioni fino al 1 novembre, data in cui tutti gli affiliati di eBay US verranno inseriti nel nuovo sistema delle commissioni basate sul valore. Per gli affiliati esistenti questo cambiamento avverrà in fasi in modo ad avere del tempo per esaminare i dati e valutare come queste modifiche potrebbero avere impatto.

Ecco come funzionerà il nuovo piano: alla fine di ciascun mese ogni affiliato verrà inserito in un livello di qualità in base del traffico di quel mese. I livelli varieranno tra $ 1 e $ 50, e più elevato sarà il valore totale previsto dei clienti indirizzati da un affiliato, maggiore sarà il livello nel quale l'affiliato verrà inserito.

Gli affiliati che si iscrivono dopo il 1 agosto potranno vedere il proprio livello di appartenenza selezionando Struttura dei pagamenti per eBay US nella scheda Programmi. Il livello verrà aggiornato il 9 di ogni mese e rifletterà il punteggio per il mese precedente. Il livello sarà 0 per il primo mese, durante il quale eBay calcola il primo punteggio. Le commissioni per gli utenti registrati attivi indicate nei tuoi rapporti riflettono questo livello.

Se ti sei iscritto prima del 1 agosto, per il momento continuerai a vedere gli stessi livelli basati sul volume. A settembre sarà disponibile un nuovo rapporto distinto che consentirà a tutti gli affiliati di suddividere, per campagna, la qualità degli utenti registrati attivi indirizzati su eBay. Invieremo maggiori informazioni su questo rapporto tra qualche settimana.

Ricorda che questa modifica riguarda solo la remunerazione per le registrazioni di nuovi utenti (ACRU). La struttura dei pagamenti riguardo il ricavo per le offerte vincenti proseguirà con gli stessi livelli basati sui volumi per utenti vecchi e nuovi. Mentre la modifica in corso incide solo sul programma eBay US di eBay Partner Network, stiamo valutando questa sistema per ogni singolo paese e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della nuova struttura dei pagamenti negli Stati Uniti, accedi a eBay Partner Network e visita i termini e le condizioni relativi a eBay US nella scheda Programma. Le domande più frequenti sono inoltre disponibili nella sezione Aiuto di eBay Partner Network https://www.ebaypartnernetwork.com/files/hub/it-IT/help.htm  e nella guida introduttiva della scheda Siti e programmi in Prezzi basati sul valore.

Siamo molto soddisfatti di questa modifica che ci consentirà di stabilire una corrispondenza tra la struttura dei pagamenti ed il valore degli utenti e cosí di garantire una remunerazione più elevata agli affiliati migliori. Ti ringraziamo per il continuo impegno, la collaborazione nei confronti di eBay e per la disponibilità nel corso di questa transizione che ci aiuterà a continuare a garantire una qualità eccellente per tutta la Community eBay.