Nuova versione di eBay Partner Network disponibile dal 10 settembre 2008

Grazie all'impegno costante per migliorare la piattaforma eBay Partner Network, siamo lieti di annunciare l'ultima versione che sarà disponibile dal 10 settembre. La maggior parte dei commenti che ci sono stati inviati dagli utenti riguardava l'area della reportistica. Abbiamo infatti ricevuto molti suggerimenti e consigli su come espandere questa funzionalità in modo da aiutarti a monitorare la qualità del tuo traffico su eBay in modo più facile ed efficace.Nella nuova versione quest'area della piattaforma è stata notevolmente migliorata, grazie alle seguenti novità:

  • Introduzione della nuova scheda Esegui report, che consente di raggruppare tutti i report in un'unica procedura di creazione più semplice da utilizzare.
  •  Introduzione dei Report salvati e dei Report programmati per accedere più rapidamente alle informazioni utilizzate con maggiore frequenza.
  • Aggiunta di nuovi campi al report Download transazioni che consentiranno di visualizzare la categoria e il paese a cui corrisponde la transazione.
  • Introduzione di un ID transazione che facilita il monitoraggio di ogni transazione e di tutti i relativi accrediti e addebiti. Potrai inoltre vedere le transazioni non pagate nel report di download.

Inoltre, il 1 agosto abbiamo annunciato il passaggio alla struttura dei prezzi in base al valore per i nuovi utenti registrati attivi (ACRU) per il programma statunitense. La versione del 10 settembre includerà il nuovo report "Report qualità campagna", che fornirà un'indicazione sulla qualità dei nuovi utenti registrati attivi (ACRU) fino al livello di campagna. Sebbene i publisher che hanno aderito al programma statunitense prima del 1 agosto non verranno inseriti nei livelli basati sui nuovi utenti registrati attivi fino al 1 novembre, il report ti consentirà di iniziare a vedere quale sarebbe stato il tuo livello per il mese di agosto. Il report verrà aggiornato ogni 2 settimane.

Nessuna di queste funzionalità richiede la modifica dei link o del modo in cui utilizzi eBay Partner Network. È opportuno che gli utenti esistenti della nostra API di download transazioni prendano nota delle modifiche apportate ai report Download transazioni e aggiornino di conseguenza i propri script. Tali modifiche sono state descritte nella bacheca il 19 agosto. Stiamo inoltre preparando un nuovo report campagne che ti consentirà di visualizzare le categorie in cui viene convertito il tuo traffico. Tieni comunque presente che questo report non sarà disponibile fino al 15 ottobre. Per una presentazione più dettagliata delle più recenti funzionalità del programma, continua a leggere:

 Esegui report

Questa nuova scheda consente di raggruppare tutti i report in un'unica procedura di creazione più semplice da utilizzare. Potrai selezionare il report che desideri e anche salvare e programmare i report, che potrai successivamente gestire nella scheda I miei report.

 Report salvati e Report programmati (nella scheda I miei report)

Potrai salvare e programmare tutti i report nella nuova scheda I miei report. Con questa nuova funzionalità i publisher potranno creare e monitorare i report salvati e programmati in modo più efficace.

Per i report salvati, ora puoi salvare un modello di report nell'interfaccia o creare archivi cronologici quando scegli un intervallo di date personalizzato. Potrai inoltre salvare nell'interfaccia fino a 25 modelli di report o report cronologici, che saranno disponibili nella scheda I miei report. Nel pannello di controllo avrai a disposizione un link ai primi report salvati, che ti consentirà di accedere facilmente a questi documenti.

Per i report programmati, ora puoi salvare modelli di report e ricevere i report tramite email ogni settimana o ogni mese. I publisher potranno salvare fino a 10 report programmati e avranno inoltre a disposizione gli ultimi 5 report cronologici per ogni report. Puoi vedere questa funzionalità nella scheda I miei report.

Transazioni non pagate in Download transazioni

I publisher hanno ora la possibilità di vedere le transazioni non pagate in Download transazioni selezionando Tutti gli eventi nel report Download transazioni. L'impostazione predefinita per il report sarà, come quella attuale, la visualizzazione delle transazioni pagate. Con questa nuova funzionalità, acquisirai maggiore visibilità per ogni singola transazione e, di conseguenza, potrai decidere in che modo ottimizzarle. Per conoscere in dettaglio questa nuova funzionalità, consulta il report Download transazioni.

Campi flessibili aggiuntivi in Download transazioni

Verranno aggiunti tre nuovi campi flessibili al report Download transazioni per supportare statistiche di reportistica aggiuntive. Nei nuovi campi saranno inclusi l'ID del sito dell'oggetto, l'ID della metacategoria e l'ID univoco della transazione (solo per la condivisione dei ricavi). Grazie a queste novità, i publisher potranno valutare in modo ottimale l'efficacia delle proprie campagne. Ulteriori informazioni sono disponibili nella bacheca del 19 agosto.

 Report qualità campagna

Come descritto nella bacheca del 1 agosto, per il programma statunitense è stata adottata la struttura dei prezzi in base al valore per i nuovi utenti registrati attivi (ACRU) per i nuovi affiliati che hanno aderito al programma dal 1 agosto in poi. Sebbene gli affiliati che hanno aderito al programma statunitense prima del 1 agosto non verranno inseriti nei livelli basati sul valore fino al 1 novembre, tutti gli affiliati avranno accesso al nuovo Report qualità campagna, che sarà incluso nella versione del 10 settembre e conterrà i dati di agosto disponibili dal giorno successivo. Questo report fornirà un'indicazione della qualità del traffico per i nuovi utenti registrati attivi a livello di campagna, permettendo agli affiliati di valutare e migliorare la qualità complessiva del proprio traffico mediante l'eliminazione delle campagne meno efficaci e la promozione di quelle qualitativamente superiori. Nel report viene visualizzata la posizione di ciascuna campagna e del traffico complessivo in relazione alla qualità. Considera che attualmente solo i nuovi utenti registrati attivi del programma statunitense hanno punteggi relativi alla qualità. Tieni inoltre presente che i punteggi a livello di campagna sono solo indicativi e potrebbero non rappresentare la media del punteggio totale a livello di publisher (che rappresenta il livello dei pagamenti in cui verresti inserito). Ciò è dovuto al fatto che nel calcolo del punteggio a livello di publisher vengono presi in considerazione la cronologia e altri fattori che non sono applicati a livello di campagna. Per utilizzare il report, accedi, clicca sulla scheda Reportistica e scegli Per qualità campagna.

Ci auguriamo che le nuove funzionalità ti siano utili.

Il team di eBay Partner Network