Nuove funzionalità EPN a partire dal 30 marzo

Gentili Partner, nell'ambito dei nostri continui investimenti nella piattaforma eBay Partner Network, il 30 marzo implementeremo nuove funzioni nel portale ePN. Questa release include numerosi miglioramenti richiesti da diversi utenti, inclusi gli aggiornamenti al pannello di controllo, l'aggiunta di un nuovo report della pagina di arrivo, un nuovo modo per gestire le campagne archiviate e una revisione del Generatore creatività per semplificarne l'utilizzo. Sono disponibili molte nuove funzioni, ma se non avete il tempo di leggere l'intero documento, leggete almeno le sezioni Aggiornamenti al pannello di controllo e Disattivazione delle campagne, in quanto ci saranno alcuni aggiornamenti del pannello di controllo visibili al momento dell'accesso e delle modifiche alla modalità di archiviazione delle campagne. I nostri tecnici hanno lavorato duramente e speriamo che apprezzerete le nuove funzionalità.

Aggiornamenti al pannello di controllo Stiamo apportando alcune modifiche al pannello di controllo, che noterete al momento di accedere a ePN: un nuovo report, un accesso più semplice al blog e filtri aggiuntivi per gli intervalli di date e i programmi. L'obiettivo di questa riprogettazione è consentirvi di accedere a più informazioni direttamente dal pannello di controllo. Continueremo a fornire una panoramica del numero di visite, dei clic, dell'EPC e delle commissioni più recenti, oltre a un grafico con la rappresentazione delle tendenze giornaliere. Con la nuova release, saranno disponibili le stesse metriche configurate per impostazione predefinita su Mese corrente, ma sarà possibile modificare l'intervallo di date in Ultimo mese, Ultimi 3 mesi o Anno corrente, nonché modificare il filtro dei programmi. Una volta selezionate, queste impostazioni verranno mantenute al successivo accesso al pannello di controllo.

Nuovi report nel pannello di controllo (nuova funzionalità)

Uno dei nostri obiettivi per il 2010 è sviluppare report e strumenti in grado di ottimizzare ulteriormente il traffico. Innanzi tutto, sarà disponibile un nuovo report della pagina di arrivo che fornirà una panoramica del vostro traffico in base al tipo di pagina di arrivo. Il report evidenzia i seguenti tipi di pagine di arrivo: •    Homepage •    Risultati della ricerca •    Risultati venditore/negozio •    Pagina dell'inserzione •    Altro Qualsiasi pagina di arrivo che non corrisponde a uno dei tipi specificati verrà assegnata al tipo di pagina Altro. Il report mostrerà i dati per Ultima settimana (dalla domenica al sabato) o Ultimo mese. Se lo troverete utile, prenderemo in considerazione l'espansione e il miglioramento di questo report nel tempo. Abbiamo pubblicato un post con alcuni pensieri e suggerimenti sulle migliori pagine di arrivo alle quali indirizzare il traffico. Nel pannello di controllo sarà disponibile anche il report Categoria. Tale report fornisce una panoramica delle categorie eBay in cui le vostre conversioni stanno avendo luogo. Verranno mostrati i dati anche per l'ultima settimana e l'ultimo mese. In modo analogo al report Categoria esistente, la vista del pannello di controllo mostrerà solo le metriche per un singolo programma utilizzando la struttura delle categorie specifica per il programma in questione. Per ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio questo report, leggete l'articolo del blog.

Nuovo layout (miglioramento dell'interfaccia utente)

Il pannello di controllo continuerà a fornire l'accesso al blog ePN, oltre ai link ai post più recenti. Questi link, visibili nella parte superiore della pagina al momento dell'accesso, consentono di accedere più facilmente a informazioni più dettagliate. Nel pannello di controllo continueranno a essere presenti i link ai forum, al programma per gli sviluppatori e ai report salvati o programmati. Infine, la sezione del pannello di controllo Messaggi non letti non sarà più disponibile. Tuttavia, potrete continuare ad accedere a tutti i vostri messaggi cliccando sul link Messaggi nella parte superiore destra di qualsiasi pagina ePN dopo avere avuto accesso al vostro account.

Disattivazione delle campagne (nuova funzionalità)

Come sapete, fino ad ora quando una campagna veniva archiviata scompariva dall'elenco delle campagne attive, ma i clic provenienti da tali campagne continuavano a essere conteggiati nelle metriche. Diversi di voi hanno richiesto una funzionalità che disattivasse completamente una campagna, per impedire al traffico di essere conteggiato o preso in considerazione per il calcolo delle commissioni e dei prezzi basati sui clic di qualità. Con questo aggiornamento è ora possibile disattivare una campagna. Consigliamo di disattivare una campagna solo se non volete più che il traffico o le commissioni associate vengano conteggiate. Ricordate che disattivando una campagna non accumulerete più le relative commissioni e l'azione è irreversibile. Per disattivare una campagna: •    Accedete al vostro account ePN •    Cliccate sulla scheda Campagne •    Selezionate le caselle di controllo per le campagne che desiderate disattivare •    Cliccate su Disattiva •    Confermate l'operazione cliccando su OK oppure cliccate su Annulla Questa funzione sostituirà la possibilità di archiviare le campagne. Tutte le vostre campagne archiviate torneranno allo stato attivo il 30 marzo. In tale data potrete scegliere di disattivare definitivamente le campagne o di mantenerle attive.

Generatore creatività (miglioramento dell'interfaccia utente)

Alcuni di voi ci hanno comunicato che è difficile trovare buone creatività e annunci statici da utilizzare sui propri siti. Per semplificare il processo di ricerca di creatività specifiche, abbiamo aggiunto una funzionalità di ricerca aggiuntiva nel Generatore creatività nella scheda Strumenti. Oltre a cercare le creatività per ID strumento, potrete ora effettuare la ricerca in base al titolo, alla descrizione e alle seguenti categorie: Creatività In vetrina, Oggetti stagionali, Prodotti più richiesti, Offerte del giorno, Abbigliamento e accessori, Auto e moto e World of Good. Continuiamo ad ascoltare i vostri suggerimenti e ci sforziamo di offrire strumenti avanzati per rispondere meglio alle vostre esigenze di marketing.

Grazie per la collaborazione.

Il team di eBay Partner Network