Nuove importanti migliorie sui banner personalizzati a partire dal 17 novembre

Vogliamo informarvi che, a seguito del vostro feedback sui banner personalizzati, abbiamo apportato alcuni miglioramenti che offriranno ai vostri utenti un'esperienza più coinvolgente e gratificante. Queste modifiche verranno applicate il 17 novembre. Abbiamo inoltre tenuto conto del vostro feedback riguardo ai banner personalizzati nel formato Flash che, pur avendo un aspetto eccellente, hanno un tempo di caricamento maggiore rispetto al formato HTML. Abbiamo ideato alcune funzionalità che ci auguriamo possano risolvere il problema e qualche nuova opzione:

  • Lo scorrimento in HTML (apparentemente simile a quello in Flash) offre una performance migliore, tempi di caricamento più rapidi ed un'esperienza d’uso ottimizzata per l’utente finale. Ora è possibile scorrere gli oggetti pubblicizzati nel banner.

  • Nuove opzioni sui banner:
    • 300 x 250 ora è un formato standard per siti Web ottimizzati per la visualizzazione con dispositivi cellulare (leggi ulteriori informazioni su ePN Mobile).
    • 125 X 125 e 120 X 90 ora sono ottimizzati per mostrare il formato immagine più grande possibile in modo che gli utenti possano informarsi meglio prima di effettuare un clic. Inoltre, per migliorare l’esperienza dell’utente, spostando il mouse sul banner, la visualizzazione viene alternata tra immagine e testo!
  • Layout migliorati per mostrare immagini più grandi e/o un maggior numero di inserzioni in formati non personalizzati.

Per usufruire del nuovo stile di banner personalizzato, visitate la pagina Strumenti>Widget>Banner personalizzato sul portale ePN.

Inoltre, abbiamo voluto fare in modo che il banner personalizzato funzionasse in modo efficace nei vari paesi e pertanto abbiamo apportato alcuni miglioramenti che consentiranno di mostrare la valuta e la distanza nel formato locale:

  • Visualizzazione della valuta nel formato locale l'importo in dollari statunitensi continuerà ad essere mostrato nel seguente formato: 10,221.19. Mentre l'importo in euro e sterline verrà mostrato da oggi come di seguito riportato: 10.221,19.
  • Visualizzazione della distanza nel formato locale La distanza verrà mostrata in chilometri invece che in miglia per i programmi europei.

Se utilizzate già il banner personalizzato, queste integrazioni verranno applicate automaticamente. Per vedere i miglioramenti non dovrete apportare alcuna modifica.

Verificate sui banner da voi attualmente utilizzati l’effettiva modifica dei parametri. In caso di problemi, bastera’ rigenerare il codice con i nuovi parametri per la distanza e la valuta gia’ corretti.

Per eventuali domande o per fornire un feedback sulle funzionalità sopra descritte, o sul banner personalizzato in generale, lasciate un commento qui di seguito.