Progressi nell'implementazione di ePN Mobile

Negli ultimi anni la tecnologia mobile ha cambiato il nostro modo di intendere le attività che svolgiamo quotidianamente online. Ha cambiato il nostro approccio verso l'email, la navigazione Web, la ricerca e, sicuramente, le modalità di acquisto. Si sta affermando una nuova tipologia di commercio al dettaglio: grazie alla potenza della tecnologia mobile, i clienti danno impulso allo shopping effettuato in qualsiasi momento, in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo. Uno studio recente condotto da ABI Research ha rivelato che nel 2010 il commercio mobile ha registrato ricavi per 3,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Secondo le previsioni dello studio la cifra crescerà in misura esponenziale, raggiungendo i 119 miliardi di dollari nel 2015.

eBay è orgogliosa di essere in prima linea in questa interessante tendenza. Abbiamo dato ai clienti la possibilità di acquistare tutto ciò che vogliono, quando vogliono e ovunque si trovino. Oltre 2 milioni di oggetti vengono acquistati ogni settimana su eBay tramite un dispositivo mobile. Un dato strepitoso!

Tenendo presente questo risultato, siamo davvero entusiasti di passare alla fase successiva di ePN Mobile: le app!

Per aiutarti a creare un'app formidabile, il Programma per sviluppatori eBay ha creato l'SDK iOS di eBay Mobile, dotato di una speciale funzionalità di rilevamento degli affiliati, attualmente nella fase beta di test a cui partecipa un numero limitato di utenti. Vogliamo offrirti tutto il tempo necessario per prepararti, in quanto la prossima iterazione non solo ti fornirà una nuova opportunità di monetizzazione, ma ti permetterà anche di sfruttare la potenza del marketing di affiliazione per generare ricavi con la tua app.

Se disponi di un'app iOS (o hai un'idea per un'app) e desideri sapere quando la fase beta sarà resa aperta a tutti, inviaci un'email con il tuo nome, la ragione sociale, il numero di telefono, l'idea dell'app e, per i publisher ePN registrati, l'indirizzo email utilizzato per la registrazione a ePN. Quando la fase beta per le app di ePN Mobile sarà aperta a tutti, ti invieremo un'email. Ti verrà richiesto di inviare l'app (o l'idea dell'app) per verificare se soddisfa i nostri requisiti di idoneità. Tieni presente che l'integrazione dell'SDK iOS di eBay Mobile è necessaria per ricevere le commissioni tramite eBay Partner Network.

NOTA: durante la fase beta iniziale sarà supportato solo iOS, ma non temere: Android è il prossimo obiettivo!

Il team di eBay Partner Network è entusiasta di lanciare la fase successiva di implementazione. Il suo impegno sul fronte della tecnologia mobile non teme rivali. Ci auguriamo che il tuo entusiasmo sul futuro della tecnologia mobile sia pari al nostro! Siamo consapevoli che nuove iniziative come questa pongono innumerevoli domande alle quali desideriamo rispondere nel miglior modo possibile. Lascia il tuo commento qui sotto o inviaci le tue domande nel thread App del Forum e cercheremo di risponderti.