Promemoria sulle modifiche alle categorie eBay

Come anticipato nel post del 21 marzo su come le prossime modifiche per i venditori influiranno sugli affiliati, eBay ha apportato alcuni importanti cambiamenti alla propria struttura in categorie quali Abiti, calzature e accessori, Cellulari e PDA, Fotocamere e fotografia. Le modifiche globali sono già state implementate, ma desideriamo fornire maggiori informazioni sulle azioni da intraprendere per trarre vantaggio dai cambiamenti. 1. Comprendere le modifiche apportate alle categorie che promuovi.

I link riportati di seguito offrono tutte le informazioni necessarie per comprendere quali saranno le categorie interessate:

Inoltre, le modifiche alle categorie sono disponibili in altri siti eBay agli indirizzi seguenti.

Per gli Stati Uniti:  http://pages.ebay.com/sellerinformation/news/CategoryUpdatesSpring2011.html

Per il Regno Unito:  http://sellerupdate.ebay.co.uk/may2011/category-changes.html

Per la Germania:  http://sellerupdate.ebay.de/may2011/category-changes.html

Per la Svizzera: http://pages.ebay.ch/categorychanges/

Per l'Irlanda: http://pages.ebay.ie/categorychanges/

Per l'Austria: http://pages.ebay.at/categorychanges/

2. Verificare i risultati.

Se hai già implementato uno strumento ePN, verifica che i risultati siano quelli attesi. Tutti gli strumenti ePN continueranno ad accettare i precedenti ID categoria, ma sarà necessario verificare che i risultati siano ancora pertinenti se la categoria è stata unita ad un'altra categoria o spostata in una sezione diversa della struttura delle categorie.

In alcuni casi potrebbe essere opportuno valutare la possibilità di aggiungere una parola chiave per ottenere risultati più mirati. Ad esempio, la categoria "Jeans taglie piccole" (11573) è stata unita alla categoria "Jeans" (11554) per il sito eBay Stati Uniti. Per continuare a mostrare i jeans per le taglie piccole potrebbe essere necessario aggiungere il termine "taglie piccole" alle parole chiave.

Se utilizzi l'API, controlla il recente post del Programma per sviluppatori.

3. Aggiornare i link in base alla struttura delle categorie corrente.

Il portale ePN viene aggiornato regolarmente in base alla struttura delle categorie più recente. Se hai bisogno di testare le nuove combinazioni di parole chiave/categorie o vuoi creare nuovi link in base alla nuova struttura delle categorie, visita il portale ePN.

Purtroppo la scorsa settimana alcuni publisher hanno riscontrato un problema relativo alla gestione non corretta delle modifiche alle categorie da parte dei feed RSS. Il problema è stato risolto ed emetteremo un risarcimento a favore dei publisher interessati. Ci scusiamo per l'inconveniente e ci auguriamo che queste informazioni contribuiscano a rendere più agevole il passaggio alla nuova struttura delle categorie.

-Il team di eBay Partner Network