Utilizzare al meglio le nuove regole sulla convalida del dominio

Strategy_IdeasLa rimozione della convalida del dominio è una delle modifiche più interessanti apportate alle regole del nostro programma di affiliazione nel 2013.  In precedenza, per garantire una rete di qualità eccellente, si richiedeva che gli affiliati possedessero il dominio nel quale inserivano un link di rilevamento ePN. Purtroppo questa regola ha avuto conseguenze impreviste, che hanno impedito agli inserzionisti di promuovere eBay con metodi che potevano al momento essere considerati "emergenti", ma che ora fanno parte della vita di tutti i giorni.  Ecco alcuni metodi per promuovere eBay che forse non hai preso in considerazione in passato:

  • Molti affiliati hanno promosso eBay tramite i social media, ma finora i link pubblicati su siti come Facebook e Twitter dovevano passare per la pagina dell’affiliatio prima che un utente potesse effettivamente cliccare su un link di rilevamento eBay. La sostituzione dei tuoi link con quelli ePN dovrebbe garantire che un maggior numero di utenti raggiungano eBay, generando cosí maggiori guadagni per te.  Al momento, sono stati approvati solo tre servizi di abbreviazione URL: Bitly, Twitter e Google. Se usi altri servizi di abbreviazione degli URL, il traffico sarà invalidato. 
  • Alcuni grandi affiliati usano server pubblicitari di terzi per vari motivi, ad esempio per utilizzare meglio le impressioni e non dover dedicare un inventario specifico del sito a un singolo inserzionista come eBay. A causa della recente modifica della regola, tuttavia, i nostri partner possono ora usare tali servizi e includere i link e i banner di eBay nell'inventario del sito, operazione non consentita in passato. 
  • Tuttavia, l'aspetto forse più interessante è che i partner che usano piattaforme blog (Wordpress, Blogger, Tumblr, TypePad e così via) possono ora promuovere eBay.  Non tutti gli affiliati possono o vogliono possedere un dominio e/o scrivere codici. Questa modifica consente quindi ai partner che creano contenuti tramite siti di terzi di monetizzare con facilità i propri sforzi.

eBay Partner Network vuole incoraggiarti a promuovere i tuoi link in questi canali. Ti preghiamo però di ricordare che le regole sulla pubblicazione di contenuti variano in base ai siti Web e che devi conformarti a quanto previsto da Termini e Condizioni del programma e dal Codice di Condotta.