Chiacchierata con eBay Partner Network: cosa c'è dietro i Daily Deals?

A marzo, Ivka Adam ha incontrato Aimee Richardson per parlare del programma Daily Deals. Questa settimana vogliamo proporvi questa intervista. Il programma Daily Deals è ormai disponibile da circa due anni e offre prodotti pratici ma anche ricercati al prezzo più basso disponibile online. Oggi il programma propone quattro offerte principali e la possibilità di mostrarli in base alla categoria.  Le offerte vengono prese da un pool di venditori approvati dal team Daily Deals.

I Daily Deals su eBay hanno diversi formati. Il formato A.M. Primaries viene aggiornato ogni mattina alle 8:00 PST. Appena le vendite calano o finiscono le scorte, vengono introdotti i prodotti del formato P.M. Primaries. In questo modo possiamo assicurare un flusso continuo tutto il giorno.

L'offerta successiva, Deals by Category, contiene fino a 12 categorie navigabili e fino a 10 prodotti per categoria, quindi 120 offerte in tutto!

Infine, vi sono le offerte via email. Queste email vengono inviate giornalmente ai circa 450.000 utenti iscritti e contengono le quattro offerte principali e altre offerte esclusive. Gli iscritti vedono per primi queste offerte via email, ma poi i prodotti vengono fatti ruotare sulla pagina per il resto degli utenti.

Vi chiederete come fa un acquirente a sapere se un determinato prodotto viene offerto davvero al prezzo migliore disponibile online. Il team di Aimee confronta ogni offerta con quelle di Amazon, Google Shopping e eBay. Infatti, il prezzo di molte delle offerte è circa il 15 o 20% inferiore al prezzo più basso disponibile online.

In qualità di Publisher di eBay Partner Network, avete contribuito in modo significativo al successo dei Daily Deals. Secondo Aimee infatti i nostri affiliati sono responsabili del 50% del traffico totale portato sulla recente promozione Barnes & Noble NOOK Color. Ottimo lavoro!

Speriamo che questa intervista dietro le quinte del programma Daily Deals sia si vostro gradimento. Non esitate a lasciare i vostri commenti qui sotto.

Attualmente le offerte Daily Deals sono disponibili solo in US, UK e Germania