Come le nuove e migliorate pagine di visualizzazione articoli ti aiuteranno a guadagnare di più.

In quanto tuoi partner strategici, siamo impegnati a farti guadagnare nel modo più semplice possibile: ecco perché l’ottimizzazione della tua campagna per noi è una priorità assoluta. 

A partire da oggi, ti forniremo una nuova versione della pagina “Vedi articolo” che sembra convertire meglio rispetto alla versione precedente. La parte migliore – tu non dovrai fare nulla – è che stiamo reindirizzando i tuoi link* per te.

LP comms_IT_blog_gif.gif

Questa semplice e rinnovata landing page migliora le conversioni come risultato di alcuni aggiornamenti chiave dell’interfaccia. Questi includono:  

  • Mettere in risalto la call to action: ottieni clic più veloci grazie ai nostri inviti all’azione più leggibili (“Compralo Subito” e “Fai un’offerta”).
  • Nascondere le informazioni meno utili: stimola decisioni di acquisto più veloci con un testo ridotto e informazioni essenziali, fornisci agli acquirenti interessati un accesso più veloce a quello che desiderano sapere.
  • Rinforzare le promesse del brand con la nostra Garanzia cliente eBay e la Spedizione gratuita: infondi fiducia negli acquirenti e fai in modo che tornino grazie alla dedizione costante di eBay nei loro confronti. 
  • Aumentare gli ordini nel carrello promuovendo e facendo up-selling con informazioni utili come “Più venduto”, “Risparmia su” e “Altri oggetti che ti potrebbero interessare”: espandi i tuoi guadagni con nuove sollecitazioni che fanno leva sui nostri dati strutturati per incoraggiare ordini più importanti. 

Guarda tu stesso! Fai un paragone tra un esempio della vecchia pagina (“/itm”) e uno della nuova (“/i”).  

Per aiutarti a convertire acquirenti con queste nuove landing page, reindirizzeremo automaticamente i tuoi link /itm* in modo progressivo. A partire dal 7 maggio, reindirizzeremo alle nuove pagine piccole percentuali del nostro traffico partner. Terremo traccia delle performance e aumenteremo gradualmente la percentuale, con l’obiettivo di trasferire il 100% del traffico /itm a queste nuove pagine /i entro la fine di maggio. 

*Ti preghiamo di notare che questi link al momento puntano a vecchie versioni della pagina di visualizzazione degli articoli. I link che puntano alla homepage, alle pagine dei risultati di ricerca o ad altre pagine non verranno influenzati da questo cambiamento.

Non devi aspettare. Per iniziare subito a usare queste pagine, puoi fare una di queste cose:

  1. Cambia l’URL prima di copiarlo sostituendo la parte “/itm” con “/i” all’interno dell’URL.
  2. Cambia l’URL nel link rover EPN dopo averlo creato.

Ecco dove si trova all’interno del link:

Cambiare gli URL è facile e veloce e puoi farlo anche tramite la nostra nuova estensione Smart Share per Chrome.

Domande frequenti:

Dove posso trovare altri esempi di queste pagine?

Vai su qualsiasi pagina /itm e sostituisci “/itm” con “/i”. È proprio facile.

E per i siti eBay internazionali?

Vale lo stesso per tutti i siti eBay. Per esempio, se stai cercando un articolo su https://ebay.fr, l’URL avrà un /itm che si trasformerà in /i mostrando il nuovo aspetto della pagina. Il cambiamento avverrà su tutti i siti eBay.

Quali strumenti stanno cambiando? DEVO aggiornare tutti i miei link?

Per ora siamo mantenendo tali tutti i nostri strumenti di creazione link, quindi non è richiesta alcuna azione da parte tua. Reindirizzeremo il traffico alle nuove pagine in modo graduale. Tu non dovrai fare nulla da solo – i link che portavano alle vecchie pagine ora porteranno a quelle nuove.

E gli Smart Placement?

Gli Smart Placement che si ottimizzano da soli portano direttamente alle nuove pagine /i. Se non hai cliccato sulla casella e non usi la funzione di auto-ottimizzazione, i link portano ancora alle vecchie pagine di visualizzazione articoli. Dal momento che non puoi modificare i singoli link, dovrai affidarti al nostro reindirizzamento automatico.

E gli altri link?

Funzioneranno proprio come hanno sempre fatto. Stiamo solo reindirizzando il traffico che avrebbe portato alle vecchie versioni delle pagine di visualizzazione articoli. I link che portano alla homepage o alle pagine dei risultati di ricerca o altrove non verranno influenzati da questo cambiamento.

Perché usate ancora le pagine /itm?

Le pagine /i performano meglio in un contesto di marketing, ma in un sito grande e complesso come eBay occorre considerare molti fattori legati ai singoli mercati. Oggi vogliamo assicurarci che i nostri partner EPN possano trarre vantaggio da questa fantastica opportunità. Siamo fieri di affermare che il miglioramento dell’esperienza di acquisto su eBay è per noi un impegno costante. Abbiamo in programma anche l’aggiornamento di altre tipologie di pagina (al momento non ci sono date specifiche per il rilascio).


Hai consigli su come potremmo migliorare ulteriormente le landing page a cui indirizzi i tuoi link? Facci sapere! Inviaci un’email a EPNAiuto@ebay.com.