Riflettori puntati su un publisher: StangNet.com

Michael Raburn ha lasciato l'esercito nel 1998 per dedicarsi ai sui hobby e alle sue passioni. Una di queste passioni era quella per la gloriosa Ford Mustang. Nel corso degli anni questa vettura ha collezionato infiniti stili personalizzati e il numero di appassionati è cresciuto a dismisura. Michael ha creato allora una delle più famose e autorevoli community online dedicate alla Ford Mustang. Verso la metà del 1998 Michael ha inaugurato StangNet.com e ha iniziato a mettere in contatto i fan della Mustang tramite recensioni tecniche, video, foto di auto con caratteristiche particolari, competizioni, concorsi, merchandising e contenuti interessanti. StangNet è considerata dalla Ford Motor una delle principali comunità di appassionati esistenti sul web. La società madre, Drive9 Media, ha creato anche blog, podcast e siti di community su altri argomenti.

m_raburn1-150x150

D: Perché hai scelto eBay Partner Network?

R: Sapevo che la comunità era molto interessata a sapere di più sulle varie modifiche che è possibile apportare alle auto per migliorarne le prestazioni e eBay offre un'ampia selezione di aziende che vendono parti aftermarket in grado di soddisfare le esigenze della nostra base di utenti. eBay offre molti più prodotti di nicchia per veicoli rispetto ad altri programmi di affiliazione.

D: Di quale percentuale delle tue commissioni globali è responsabile eBay Partner Network?

R: eBay Partner Network è responsabile dell'80% delle nostre commissioni di affiliazione e di circa il 15% di tutti i ricavi generati sul sito.

D: Da quanto tempo usi eBay Partner Network?

R: Abbiamo iniziato con eBay Partner Network (ePN) ai tempi di Commission Junction. Ma preferisco ePN. Gli strumenti e le analisi fornite mi consentono di raggiungere più facilmente i nostri utenti.

D: Come hai iniziato con il marketing di affiliazione?

R: Gestiamo StangNet ormai da oltre 10 anni. Abbiamo iniziato a lavorare con i programmi di affiliazione sul nostro sito nel 2001. Sempre più programmi stavano passando al Web e sapevamo, visto che il nostro era un sito di nicchia, di avere un'ottima opportunità per attirare utenti in cerca di prodotti e informazioni. Implementare programmi di affiliazione per i nostri utenti è stato semplice.

D: A che cosa partecipi (forum, blog, community) e perché?

R: Bazzico su Webmasterforums.com per approfondire le mie conoscenze nel settore. Posso trovarci molte informazioni utili; è un buon posto per sapere come vanno le cose.

D: Vuoi fornire agli altri affiliati un suggerimento su come migliorare le loro prestazioni su eBay Partner Network?

R: Provate sempre cose nuove e analizzate ciò che funziona e ciò che invece non funziona per trovare il metodo migliore. Più tempo passate ad apportare piccoli miglioramenti, maggiori saranno i possibili ricavi. Inoltre, riuscirete a migliorare l'esperienza degli utenti a lungo termine. Grazie, Michael!

Il Team di eBay Partner Network