Storie di successo: Gianluigi Piludu

 

Per la serie “Storie di successo”, oggi vi presentiamo la storia di un affiliato eBay Partner Network: Gianluigi Piludu.

Il successo di un affiliato è ovviamente anche il nostro e siamo inoltre lieti di permettere a chi ha già collaborato per anni con ePN di potere condividere trucchi e consigli su come aumentare i propri guadagni utilizzando eBay Partner Network.

Tutto iniziò con la sua grande passione per i fumetti...

Raccontaci qualcosa di te Mi chiamo Gianluigi Piludu, vivo a Cagliari, sono sposato e a marzo di quest'anno ho avuto la gioia di diventare padre. 

Qual è stata l'ultima cosa che hai comprato su eBay? Ho acquistato dei fumetti... la mia grande passione.

Perché hai intrapreso un’attività nel business digitale? È iniziato tutto per caso, spinto dalla mia grande voglia di disegnare fumetti. In seguito grazie al programma Flash, ho iniziato a trasformarli in cartoni animati. 

Di cosa si occupa il tuo sito? Una volta realizzati i mei piccoli cartoni online ho avuto la necessità di scrivere articoli sui vari personaggi del mondo dei cartoni e dei fumetti, non soltanto con recensioni, ma anche con giochi online, aggiornamenti tv, immagini e altro. Così è nato www.cartonionline.com.

Perché hai scelto ePN? Con l'aumentare dei visitatori ho provato ad inserire varie pubblicità, ma la più redditizia ed attinente agli argomenti trattati dal sito è stata senz'altro quella realizzata con l'affiliazione a eBay (tramite l'integrazione dell’Editor kit di ePN), in quanto mi consentiva di mostrare il prodotto specifico legato ai personaggi dei cartoni e fumetti presenti nelle pagine.

Come hai fatto a integrare ePN sul tuo sito web? Tramite il semplice script che mi è stato fornito da ePN. Basta inserire la query specifica per l'argomento della pagina, per avere la visualizzazione di tutti i prodotti presenti su eBay che interessano l'argomento della pagina.

Come aumenti i tuoi guadagni con ePN? Aumentando il numero dei contenuti del mio sito e scrivendo recensioni sui vari prodotti: giocattoli, fumetti, articoli per la casa, abbigliamento ecc... Questo mi consente di posizionarmi bene nei risultati organici di Google.

Cosa ti piace di ePN? La facilità d'uso.

Hai qualche consiglio per altri affiliati che vogliono iniziare a lavorare con ePN? Sfruttate l’Editor kit personalizzandolo con la visualizzazione dei prodotti,  attinenti agli argomenti trattati dal loro sito.

Hai delle proposte di miglioramento per ePN? Quando consulto le statistiche, mi piace osservare qual'è la categoria che rende maggiormente fra giocattoli, fumetti, abbigliamento ecc...

Mi piacerebbe che le date mostrate si potessero estendere per più di un anno, in modo che possa confrontare anno per anno, il variare della rendita di una categoria specifica.

Che cosa non si dà via per una qualsiasi somma di denaro? Penso proprio la libertà, intesa anche come lavoro che ti consenta di esprimerti nel campo che ti interessa maggiormente.