Ottimizza le entrate con l'API

Ottimizza le entrate con l'APIL'API (Application Programming Interface) è uno degli strumenti ePN più efficaci disponibili. Non solo ti offre l'accesso all'intero magazzino di eBay, ma ti consente anche di personalizzare le inserzioni per ottimizzare le campagne e migliorare i tassi di conversione. L'API consente agli inserzionisti con conoscenze di programmazione più approfondite di personalizzare totalmente l'esperienza utente, migliorando al contempo le opportunità di incrementare la propria performance. Ecco alcune cose che devi sapere:

Che cosa posso fare con l'API?

L'API è lo strumento più flessibile ed efficace per perfezionare le inserzioni eBay in modo che funzionino in sintonia con il tuo sito. È disponibile anche una funzionalità per integrare i report ePN nei sistemi back-end, in modo da poter monitorare più facilmente la tua performance.

Personalizzazione delle inserzioni eBay

Puoi utilizzare l'API per personalizzare le inserzioni eBay in base ai filtri, ottimizzando così il tuo potenziale di performance. Sono disponibili vari tipi di chiamate e filtri che puoi sperimentare per trovare la combinazione più adatta ai visitatori del tuo sito.

Ad esempio, un sito Web di confronto dei prezzi potrebbe utilizzare l'API per mostrare i prodotti eBay venduti da venditori Affidabilità Top a un prezzo superiore a un determinato importo e con spedizione gratuita, un'iniziativa che potrebbe aiutarti a migliorare drasticamente i tassi di conversione.

Come posso accedere all'API?

Innanzitutto, invia una richiesta di partecipazione al Programma per gli sviluppatori da questa pagina. Dopo che la tua richiesta è stata accettata, vai a Il mio account e clicca su “Generate Productions Keys” (Crea codici produzioni) per ottenere un ID applicazione.

Quindi, puoi iniziare scegliendo una chiamata, verificando il codice di esempio e provando a utilizzare il tuo ID applicazione.

Fatto questo, puoi creare la tua app, testarla e richiederne l'approvazione da parte del Programma per gli sviluppatori di eBay per iniziare a effettuare fino a 5.000 richieste per IP al giorno. Per maggiori informazioni, verifica l'Elenco di controllo per l'attivazione.

Quali sono le diverse API disponibili? Come posso filtrare le mie inserzioni?

Sebbene siano presenti una serie di API, le più diffuse sono l'API per la ricerca e l'API per gli acquisti.

API per le ricerche

L'API per le ricerche ti consente di cercare gli oggetti utilizzando la piattaforma di ricerca di eBay. Questa API consente funzionalità di ricerca avanzata per gli oggetti eBay, fornendo al contempo meta dati utili per perfezionare le ricerche e migliorare l'esperienza di ricerca nel suo complesso.

Le chiamate disponibili nell'API per le ricerche includono quelle riportate di seguito:

API per gli acquisti

L'API per gli acquisti è ottimizzata per le dimensioni della risposta, la velocità e le condizioni di utilizzo. Puoi utilizzare l'API per gli acquisti per cercare gli oggetti eBay, i prodotti e le recensioni, le informazioni sugli utenti e gli oggetti più ricercati. Puoi anche richiamare i dati eBay pubblici in una vista intuitiva per gli acquirenti, in modo che possano essere facilmente utilizzati da widget, strumenti di ricerca e altre applicazioni incentrate sugli acquirenti.

Le chiamate disponibili nell'API per gli acquisti includono quelle riportate di seguito:

Altre API

Sono disponibili anche API aggiuntive che possono aiutarti a creare contenuti ed esperienze di impatto per gli utenti, tra cui:

  • API Merchandising - Ti offre un modo semplice per mostrare oggetti e prodotti disponibili che offrono un buon rapporto qualità prezzo o che hanno successo con gli acquirenti eBay per altri motivi
  • API Trading - Offre l'accesso sicuro e autenticato ai dati eBay privati
  • API Rilevanza - Ti permette di conoscere i fattori chiave che influiscono sulla posizione dei risultati di ricerca ordinati per Rilevanza

Ci auguriamo che questa presentazione ti sia utile. Se ritieni che un ulteriore approfondimento sulle API possa essere utile, comunicacelo! Inserisci i tuoi commenti qui di seguito, saremo lieti di rispondere alle tue domande!