Aumenta il tuo pubblico con i social media

ImageI social media sono divenuti una parte inevitabile e sempre più importante della vita quotidiana delle persone e siti come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram si sono inseriti nel tessuto stesso della società. Prima di parlare di come ottimizzare l'esperienza dei social network, può essere utile dare uno sguardo alle dimensioni di questo fenomeno nel contesto:

  • Facebook ha quasi 1 miliardo di utenti (200 milioni dei quali esclusivamente tramite dispositivi mobili).*
  • Negli Stati Uniti, YouTube è guardato quotidianamente da più persone della TV tradizionale.*
  • Su Instagram sono state caricate più di 16 miliardi di foto. ^
  • Più del 69% dell'utenza di Pinterest è femminile. ^

Questi numeri sono impressionanti, ma come possono i social media aiutare gli affiliati a generare nuovi flussi di profitto attraendo al tempo stesso nuovi utenti? Abbiamo stilato una lista di trucchi e suggerimenti per aiutarti a iniziare. Dalla modifica della convalida del dominio nello scorso febbraio, eBay ha visto molti affiliati scegliere l'integrazione con i social media con risultati eccellenti. Osservando i successi degli affiliati abbiamo ricavato i seguenti suggerimenti per migliorare la tua presenza sui social network.

  • Non vendere ai tuoi fan e follower: questo suggerimento apparentemente strano è dovuto al fatto che uno dei principali problemi per gli inserzionisti che si apprestano a vivere un'esperienza di vendita sui social network è che non hanno mai utilizzato le loro pagine per commercializzare prodotti. Non sconvolgere il tuo pubblico lanciandogli troppe sfide.

Detto questo, la chiave per un inizio efficace della tua attività sui social network è mostrare contenuti insoliti o rilevanti che coinvolgeranno i tuoi utenti e follower e li spingeranno a condividerli o discuterne. Hai una pagina dedicata alle chitarre? Utilizza eBay per mostrare qualcosa di unico come questa Rara chitarra acustica Martin del 1920. Con un incredibile tag di prezzo Compralo Subito di 38,999 dollari, anche se non riuscirai a venderla, sicuramente riuscirai a far discutere le persone e le spingerai a condividere e a cliccare su eBay, quindi a tornare da te per del contenuto più specifico.

  • Sfrutta la potenza delle immagini: Pinterest è uno degli astri più luminosi del mondo dei social media: il 25 per cento delle 100 società Fortune Global ha un account Pinterest. Utilizza Pinterest per coinvolgere i tuoi utenti con foto interessanti che contengono un link a eBay. Se sai scegliere, saranno i tuoi seguaci a condividerle con il resto della loro rete della community online.
  •  Su eBay puoi trovare di tutto: verticali e prodotti di nicchia funzionano molto bene sui social media. Configurando pagine che rendono il meglio per alcuni dei verticali meno popolari su eBay, puoi creare un seguito di utenti solidi e fedeli che commenteranno, condivideranno e discuteranno attivamente del contenuto.
  •  Campagne, campagne, campagne: è estremamente importante creare una nuova campagna per ogni presenza su social in cui includi eBay. Con i nuovi prezzi, ciò è particolarmente importante perché ti aiuterà ad analizzare la tua attività nel report Download transazioni permettendoti di scoprire quali annunci funzionano meglio, quanti nuovi utenti attirano e altro ancora.

Inserire annunci  sui social network è un gioco di equilibrio tra generare reddito e salvaguardare la felicità dei tuoi seguaci. Speriamo che questi suggerimenti ti saranno utili per iniziare a formulare il tuo piano d'azione. *

http://socialmediatoday.com/docmarkting/1818611/five-surprising-social-media-statistics-2013 ^ http://www.jeffbullas.com/2013/10/25/46-amazing-social-media-facts-in-2013/