Generare un Feed RSS 2.0 tramite il Generare Feed RSS sul portale ePN è davvero semplice: basta utilizzare le tue credenziali di accesso al portale ePN e cliccare su Strumenti > Widgets > Generatore Feed RSS. Il Generatore Feed RSS ti guiderà nella procedura di generazione del link.
- Nella sezione “Dettagli affiliazione” seleziona un programma (es. eBay Stati Uniti), il nome o l'ID di una campagna e, facoltativamente, un ID personalizzato.
- Nella sezione “Contenuto annuncio” devi selezionare almeno una parola chiave. Facoltativamente, puoi anche selezionare un nome o un ID di categoria, nonché parole chiave o categorie specifiche da escludere dalla ricerca.
- (Facoltativo) Nella sezione “Ricerca avanzata” puoi scegliere un criterio di ordinamento (l'opzione generalmente consigliata è “Rilevanza”), gli ID venditore specifici, una gamma di prezzi, la distanza da un CAP e tipi specifici di inserzione quali “Asta online” e “Compralo Subito”.
- Infine, clicca sul pulsante “Genera link RSS” per ottenere l'URL del Feed RSS e vedere un'anteprima dei risultati.
Per gli utenti più esperti che desiderano personalizzare manualmente il proprio link RSS, è disponibile un elenco parametri aggiuntivi.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo e l'ottimizzazione di parole chiave e altri criteri di ricerca con RSS 2.0 (strumento basato sulle API di ricerca), dai un'occhiata a queste pagine del programma per sviluppatori eBay:
Guida alla migrazione da FindItemsAdvanced a Finding API findItemsAdvanced http://developer.ebay.com/Devzone/finding/Concepts/map_FindItemsAdvanced_2_FindingService.html
Differenza tra FindItemAdvanced in Shopping e Finding API http://developer.ebay.com/Devzone/finding/Concepts/MakingACall.html#diffs
API di ricerca: Manuale utente http://developer.ebay.com/devzone/finding/Concepts/FindingAPIGuide.html
Nelle prossime settimane forniremo ulteriori suggerimenti per l'ottimizzazione dei risultati di RSS 2.0, quindi resta sintonizzato sul blog di ePN!