Come trarre profitto dal traffico da mobile

La settimana scorsa, dopo molti mesi di pianificazione e sviluppo, abbiamo finalmente implementato il programma ePN Mobile. Uno dei fattori che hanno contribuito a questa implementazione è stato il desiderio di offrire ai publisher gli strumenti necessari per comprendere, ottimizzare e sviluppare al meglio i ricavi ottenuti dal traffico mobile.

Ora che i publisher hanno avuto alcuni giorni a disposizione per analizzare i nuovi rapporti sul traffico mobile, molti di voi si staranno chiedendo come trarre profitto da questo nuovo tipo di traffico. Come è possibile sfruttarlo al meglio? Per offrirvi il nostro supporto, desideriamo presentarvi una società denominata Netbiscuits.

A partire dal 2005, eBay ha stabilito un rapporto di partnership con Netbiscuits per creare, gestire e ottimizzare m.eBay.com e ora mobileweb.ebay.com affinché diventasse il principale sito di shopping mobile. Vogliamo che i nostri publisher possano usufruire di questa stessa potente tecnologia.

A cosa serve Netbiscuits?

Come molti di voi già sanno, lo sviluppo e il test di un sito mobile compatibile con migliaia di dispositivi diversi utilizzati dai consumatori per connettersi ad Internet rappresenta oggi una sfida. Netbiscuits risolve questo problema fornendo una piattaforma in grado di unificare, a livello mondiale, la vasta gamma di dispositivi mobili e di connessione, in modo da assicurare un'esperienza positiva agli utenti dei vostri siti e delle app mobili.

Netbiscuits ha sviluppato alcune procedure ottimali che vi consigliamo di prendere in considerazione al momento di creare un sito Web mobile.

1. Casi di utilizzo di siti mobili

La tecnologia mobile è diversa da quella standard. Da un lato presenta ostacoli quali le dimensioni ridotte delle schermate. Dall'altro offre funzionalità aggiuntive come la sensibilità alla posizione geografica. È necessario tenere conto di entrambi gli aspetti e considerare i casi di utilizzo realmente utili per i clienti.

2. Offerta di un'esperienza d'uso facile e coerente

Sebbene la tecnologia mobile sia diversa, è opportuno fare il possibile per offrire un'esperienza coerente su tutte le piattaforme. Convertite in mobili tutte le funzionalità del sito desktop che è possibile convertire in modo da garantire continuità.

3. Integrazione della presenza online

Utilizzate le funzionalità di reindirizzamento e collegamento diretto (deep linking) per offrire all'utente continuità di esperienza su tutte le piattaforme online. Reindirizzate gli utenti mobili dal dominio standard al sito ottimizzato per i dispositivi mobili. Consentite l'invio di richieste di ricerca su Google, Bing e così via, direttamente dalle pagine mobili. In questo modo potrete utilizzare le iniziative presenti sul sito SEO desktop anche sul sito mobile.

4. Disponibilità all'ascolto degli utenti

Una volta lanciato, il sito mobile richiede un'attenzione ancora maggiore. Invitate gli utenti a visitarlo e chiedete la loro opinione.

Cosa manca? Cosa è obsoleto? Cosa deve essere ulteriormente migliorato?

5. Rendere il sito mobile accessibile da qualsiasi dispositivo

Utilizzate Netbiscuits per passare alla tecnologia mobile. Le informazioni incorporate nella piattaforma software Web mobile di classe Enterprise semplificano le attività di programmazione per la vasta gamma di dispositivi, sistemi operativi e browser, fornendo al contempo una suite di strumenti e un elenco di partner che consentono di ottimizzare e monetizzare l'opportunità mobile.

Offerta speciale per publisher ePN

Poiché crediamo nell'importanza e nel potenziale di rapida crescita dei ricavi del traffico mobile, desideriamo aiutare i nostri publisher a fare della loro strategia mobile una priorità. A tale scopo abbiamo stipulato un accordo con Netbiscuits per offrire ai publisher ePN una prova gratuita di 60 giorni dei loro servizi. In altre parole, potrete provare Netbiscuits gratuitamente, senza condizioni, per due mesi, per verificarne l'impatto sui ricavi mobili.

Sappiamo che questa proposta solleverà molte domande. Non esitate a lasciare i vostri commenti di seguito. Saremo lieti di rispondere quanto prima, con l'ausilio del team Netbiscuits.