Consigli per compilare al meglio la tua richiesta di iscrizione

Ciao a tutti, poichè  molti di voi si preparano a migrare le proprie campagne dai nostri programmi di affiliazione presenti su TradeDoubler a eBay Partner Network, abbiamo pensato che questo sia il momento migliore per darvi alcuni suggerimenti e consigli su come completare il modulo di l’iscrizione a  eBay Partner Network.

Prima di iniziare, si deve essere consapevoli del fatto che le informazioni inserite nel modulo di iscrizione sono assolutamente fondamentali per determinare se la vostra domanda verrà accettata. È quindi importante prendersi il tempo necessario per compilare la domanda nella maniera più completa e con la massima precisione possibile.

La prima cosa che vi verrà chiesto di fare quando si compila il modulo di domanda  a eBay Partner Network è quello di leggere e accettare l'accordo di eBay Partner Network; il codice di condotta di eBay Partner Network; e le regole sulla privacy di eBay Partner Network . Questi termini e condizioni regolano ciò che è concesso su eBay Partner Network e ciò che non lo è, ad esempio il modo in cui si promuove eBay. Anche se la tentazione potrebbe essere quella di non leggere attentamente termini e condizioni, si deve assolutamente evitare di non farlo, in quanto la loro lettura vi consentirà di capire se il vostro sito web è conforme a tali norme.

Il passo successivo è quello di inserire le informazioni di contatto. E' fondamentale inserire un contatto valido nel vostro modulo di domanda. Pur comprendendo la riservatezza  che molti affiliati hanno per la privacy, abbiamo bisogno di informazioni precise da tutti gli editori, in modo che possiamo contattarvi in caso di eventuali problemi. L’immissione di false informazioni in questa sezione comporta infatti il rifiuto della vostra domanda d’iscrizione a eBay Partner Network! Se l'indirizzo email che avete utilizzato per la registrazione al programma eBay su affilinet o TradeDoubler è ancora valido, vi consigliamo di utilizzare lo stesso indirizzo in modo da poter associare più facilmente al vostro nuovo account su eBay Partner Network eventuali promozioni accordate da eBay in passato.

Sulla stessa pagina, vi sarà anche chiesto di inserire una descrizione della vostra attività. Non é obbligatorio possedere un’azienda o una partita IVA per potersi iscrivere ad eBay Partner Network. Se la vostra attività non é di tipo professionale, potete semplicemente inserire il vostro nome e cognome nel campo denominato “Ragione sociale” e pertanto, in questo caso, nel campo denominato “Tipo di azienda” potrete scegliere dal menù a tendina la voce “Individuale”. Vi chiediamo di fornire il maggior numero possibile di informazioni in questa sezione - in particolare, tutto ciò che è connesso alle sorgenti di traffico del vostro sito web, il contenuto del vostro sito e come prevedete di integrare eBay all’interno del sito stesso – poiché ci sarà molto utile per valutare la vostra domanda . Qualsiasi informazione sulle statistiche del vostro sito, come ad esempio il numero di visitatori mensili, sarà molto utile. Ricordate - più dettagliate sono le informazioni fornite, tanto più è probabile che la vostra candidatura a eBay Partner Network sia accettata con successo!

Verrà anche richiesto di selezionare il proprio modello di business principale. Come per tutti gli altri dettagli, assicuratevi di inserire queste informazioni in modo accurato. Comprendere il vostro modello di business è importante per noi in quanto ci consente di adattare meglio il servizio che vi forniamo, ad esempio suggerendo gli strumenti  migliori per integrare eBay nel vostro sito. Si prega di notare che la promozione di eBay attraverso determinati modelli promozionali richiede un'ulteriore approvazione - per esempio, la distribuzione di software scaricabili, l’utilizzo di email o messaggistica istantanea o programmi che offrono coupon o incentivi. Se si utilizza uno di questi modelli di business per portare traffico a eBay, è richiesta la compilazione di un ulteriore form ed occorre ottenere l’approvazione da parte del team di eBay Partner Network, prima di impegnarsi a promuovere eBay attraverso questi modelli di business.

Infine, quando si richiede di far parte di eBay Partner Network bisogna inserire l'URL del sito web o dei siti web che si stanno utilizzando per promuovere eBay. Vi verrà chiesto inoltre di convalidare la vostra identità di gestore o proprietario del dominio con l'aggiunta di un piccolo file di testo alla directory base del dominio. Vi chiediamo di fare questo al fine di aiutarci a garantire la qualità dei siti eBay Partner Network.

Per ulteriori suggerimenti su come iscriversi a eBay Partner Network, raccomandiamo anche TheNicheStoreBuilder.com 's "7 Suggerimenti per essere accettati in ePN - eBay Affiliate Network", che offre un grande numero di suggerimenti su come diventare un nuovo membro di eBay Partner Network . Per ulteriori informazioni è possibile controllare anche le nostre FAQ.

Il Team di eBay Partner Network