ePN TV: Jordan Koene parla di best practice e di schemi

 

Ogni mese vagliamo le metriche del blog per individuare i tipi di contenuto verso i quali i nostri lettori dimostrano più interesse.

Il tema del SEO (Search Engine Optimization), ovvero l'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, sale costantemente di classifica come uno dei contenuti preferiti e questo è perfettamente comprensibile. Dopo tutto, un'adeguata ottimizzazione SEO è assolutamente determinante per far salire di livello il vostro business.

Una delle mie risorse SEO preferite in eBay è Jordan Koene. Un po' di tempo fa abbiamo registrato insieme tre diversi video sul SEO per ePN TV. Questa settimana vi proponiamo la prima puntata in cui Jordan spiega le best practice e la creazione di schemi.

“Uno schema è un metodo che utilizziamo per etichettare parti di contenuto o informazioni presenti sulla nostra pagina” afferma Koene. “È estremamente utile perché fornisce ai motori di ricerca indicazioni su elementi presenti sulla pagina in modi che i motori di ricerca possono  comprendere”.

Non perdetevi i consigli di Jordan e visitate il sito schema.org per acquisire altre informazioni utili.

Inoltreremo a Jordan tutti i vostri eventuali commenti, quindi inseriteli pure qui sotto.