Guida al passaggio a eBay Partner Network.

Sei un affiliato eBay e vuoi effettuare la migrazione dei tuoi link e banner nel più breve tempo possibile? Questa guida ti aiuterà in tutte le fasi necessarie.1. Crea un nuovo account su eBay Partner Network registrandoti sul sito https://www.ebaypartnernetwork.com. Se possibile, utilizza lo stesso nome del tuo precedente account per facilitare il processo di migrazione.2. Al momento della registrazione, la tua richiesta verrà effettuata per i programmi eBay di tutti i paesi. Dovrai controllare lo stato di accettazione della tua richiesta nella scheda Programmi per verificare che sia stata accettata per i paesi desiderati. La partecipazione ai programmi eBay internazionali ti consentirà di accedere ai nostri nuovi e straordinari strumenti di geo-targetizzazione.

3. Ricordati di immettere i dettagli per il pagamento. Devi utilizzare un conto bancario aperto presso una banca del paese in cui si trova l'indirizzo che hai utilizzato per la registrazione.

4. Il modo più semplice per trasferire link e banner consiste nel crearne di nuovi tramite l'interfaccia e sostituire quelli precedenti.

Creatività: nella scheda Strumenti potrai accedere alle nostre nuove creatività. Ti consigliamo di sostituire le creatività esistenti con le nostre nuove creatività ottimizzate.

RSS/Editor Kit: verranno forniti in seguito ulteriori dettagli. Anche in questo caso, il metodo più semplice per ricreare il codice consiste nell'utilizzo della scheda Strumenti.

Link personalizzati: probabilmente ti stai chiedendo in che modo la struttura effettiva dei link viene confrontata con quella precedente se lo spostamento viene eseguito manualmente.

Continuiamo a utilizzare i link Rover, ma ci sono nuovi parametri che richiedono l'aggiornamento dei valori.

http://rover.ebay.com/rover/1/{IDROTAZIONE}/1?campid={IDCAMPAGNA}&toolid={IDSTRUMENTO}

&customid={IDPERSONALIZZATO}&mpre={URL_CODIFICATA_EBAY}

  • IDROTAZIONE (PLACEMENTID in inglese) determina il programma ePN promosso ed é un parametro la cui immissione é obbligatoria.

Nome Programma    ID Campagna eBay US        711-53200-19255-0 eBay AU        705-53470-19255-0 eBay BE        1553-53471-19255-0 eBay CA        706-53473-19255-0 eBay ES        1185-53479-19255-0 eBay FR        709-53476-19255-0 eBay HK        3422-53475-19255-0 eBay IN        4686-53472-19255-0 eBay IT        724-53478-19255-0 eBay NL        1346-53482-19255-0 eBay SG        3423-53474-19255-0 eBay UK        710-53481-19255-0 Half US        8971-56017-19255-0

  • IDCAMPAGNA (CAMPID in inglese) è un ID che puoi generare nell'interfaccia per segmentare le attività. Il parametro IDCAMPAGNA è simile al PID utilizzato in precedenza, ma devi creare nuovi IDCAMPAGNA ed utilizzarli, se vuoi tenere traccia delle prestazioni prima e dopo lo spostamento. Puoi creare più IDCAMPAGNA contemporaneamente nella scheda Campagne caricando un file di testo nell'interfaccia. eBay crea automaticamente una campagna predefinita, pertanto questo campo non è facoltativo.
  • IDPERSONALIZZATO (CUSTOMID in inglese) è un campo personalizzato di 256 caratteri, simile all'ID del sito, per la diversificazione secondaria dinamica delle tue promozioni a livello di transazione. Poiché in questo campo puoi immettere qualsiasi valore, puoi spostare i tuoi ID del sito esistenti in IDPERSONALIZZATO. Questo campo è facoltativo.
  • IDSTRUMENTO (TOOLID in inglese) determina lo strumento, il link o la creatività utilizzata e sostituisce l'AID precedente. Questo ID ti verrà assegnato nell'interfaccia al momento della creazione dei link. Il toolid per il Generatore link (il nuovo, flessibile strumento per le destinazioni) è 10001. Questo campo è obbligatorio.
  • mpre= è seguito da un URL eBay codificata di destinazione. Per ulteriori informazioni sulla codifica delle URL, clicca qui.

Ad esempio, un link Commission Junction del Regno Unito esistente passerebbe da…

http://rover.ebay.com/rover/1­/710-5232-2978-1/1/1?pid=12345

&sid­=homepage&aid=9479574&mpre=http%3A%2F/www.ebay.co.uk/ in

http://rover.ebay.com/rover/1­/710-53481-19255-0/1?campid=12345678

&customid­=homepage&toolid=10001&mpre=http%3A%2F/www.ebay.co.uk/

Link geo-targettizzati: uno dei vantaggi offerti dalla creazione di nuovi link rispetto alla modifica di quelli esistenti consiste nella possibilità di utilizzare le nostre nuove e straordinarie funzionalità di geo-targetizzazione per le ricerche con parole chiave e i singoli oggetti. La selezione della casella Geo-Targeting durante la generazione dei link consente di individuare la posizione geografica dell'utente e di indirizzarlo al sito eBay locale tramite il link di rilevamento corretto. In questo modo potrai migliorare notevolmente i tuoi tassi di conversione.Infine, se sei uno sviluppatore e utilizzi API per gli acquisti o le compravendite, vai al sito riportato di seguito per informazioni sull'aggiornamento del codice o dell'applicazione.http://developer.ebay.com/support/system-announcements/affiliates/Default.aspx*eBay Partner Network non è responsabile dei contenuti dei siti Web esterni