i 10 principali plug-in per WordPress destinati agli Internet Marketer

WordPress offre molti plug-in utili per semplificare le tue attività quotidiane.  Di seguito sono elencati i dieci plug-in che riteniamo possano aiutarti a semplificare la tua attività (in ordine casuale): 1.    Platinum SEO Pack automatizza l'ottimizzazione dei motori di ricerca per i blog di WordPress.  Questo plug-in include funzioni che consentono di: •    ottimizzare i titoli delle pagine e dei post per i motori di ricerca; •    generare automaticamente tutti i meta tag pertinenti all'ottimizzazione dei motori di ricerca; •    evitare contenuto duplicato; •    aggiungere i meta tag index, noindex, follow o nofollow, noarchive, nosnippet, noodp, noydir a qualsiasi post/pagina.

2.    GoCodes consente di mascherare i gli URL troppo lunghi in modo da mostrarli come se fossero un'estensione del proprio nome di dominio.

3.    Robots Meta è un plug-in molto utile per controllare quali pagine vengono indicizzate.

4.    SMS Text Message è un widget interessante che puoi incorporare nel sito WordPress per consentire ai tuoi visitatori di inviare il proprio numero di cellulare e ricevere aggiornamenti e notifiche tramite SMS.

5.   TestIt è un ottimo strumento per gli utenti che effettuano test A/B.  Questo plug-in consente di eseguire test sulle varianti degli annunci per verificare quali annunci hanno generato il numero maggiore di clic tramite WordPress Admin.

6.   Google Analyticator consente di utilizzare Google Analytics senza implementare il codice di rilevamento nel proprio sito.  Include inoltre dei widget che mostrano i dati direttamente in WordPress Admin.

7.   BackType Tweetcount consente ai tuoi visitatori di reinserire facilmente nei tweet un link al tuo post senza dover autorizzare il programma ad accedere ai relativi account Twitter fornendo nome utente e password.  Questo plug-in mostra inoltre quante volte i tuoi post vengono riportati su Twitter.

8.    WP-Affiliate rende semplice il mascheramento dei link degli affiliati e ora è in grado di effettuare ricerche in Commission Junction e di rilevare i clic.

9.   Insights è un ottimo strumento per cercare, modificare e inserire facilmente i link nei tuoi post.  Con questo plug-in puoi inoltre inserire immagini, video e altri elementi.

10.    WordPress.com Stats consente di vedere e analizzare solo le statistiche che effettivamente interessano agli autori.  Include un link in WordPress Admin tramite il quale puoi vedere tutti questi dati in un'unica pagina.

Come sempre, se ci sono dei particolari plug-in di WordPress che per te sono indispensabili, lascia un commento e facci sapere quali sono. Il team di eBay Partner Network