La regola del 27 e come si applica per trovare nuovi clienti

 

Oggi ho letto un articolo molto interessante in Open Forum. Nell'articolo, Cameron Herold di BackPocket COO ipotizza che un marchio normale deve mostrare 27 volte il suo messaggio a un potenziale cliente prima che questo lo prenda in considerazione. Secondo Cameron, la gente nota solo un annuncio su tre e i consumatori recepiscono il marketing di un marchio dopo nove volte. Da qui il numero magico 27.

Cameron afferma che di solito un marchio sceglie i mezzi di comunicazione di massa per arrivare al fantomatico 27. La maggior parte di noi, però, non può permettersi i costi di questo tipo di marketing e deve quindi adottare tecniche da guerriglia. Ed è qui che i social media come Pinterest, Facebook, Twitter e Google+ possono rivelarsi davvero efficaci.

Oltre ai social media, alcuni dei miei strumenti di marketing a basso costo preferiti sono i video divertenti, le email mirate e la partecipazione attiva ai forum e ad altre community. Quali trucchi utilizzi e che suggerimenti hai per far conoscere il tuo marchio ai potenziali clienti? Inviaci i tuoi commenti qui sotto.

Puoi leggere tutto l'articolo su Open Forum.