L'inarrestabile ascesa di Pinterest

 

A meno che tu non abbia vissuto su un'isola deserta negli ultimi sei mesi, avrai sicuramente sentito parlare di Pinterest. Questo servizio consente agli utenti di condividere foto e altri contenuti su bacheche virtuali come in un album fotografico o collage digitale. Pinterest è il terzo social network più grande del mondo dopo Facebook e Twitter, e sta richiamando l'attenzione degli operatori dell'ecommerce. Di recente, eBay e Amazon hanno aggiunto i pulsanti Pinterest alle pagine dei prodotti per consentire agli utenti di condividerli.

Perché questo dovrebbe interessarti?

Una delle cose che ci appassionano di più del nostro lavoro qui a eBay Partner Network è l'impatto delle nuove tecnologie sul modo in cui lavoriamo. È importante capire come le tecnologie emergenti possano cambiare il modo in cui si comportano i consumatori. Poiché Pinterest è riuscita a conquistare così tanti utenti in un periodo di tempo tanto breve, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante esaminare alcuni dati dietro questa crescita.

A marzo Pinterest aveva 104 milioni di visitatori negli Stati Uniti, il 50% in più rispetto a gennaio e febbraio. Questi dati non comprendono il traffico da dispositivi mobili, e Pinterest ha appena annunciato di star lavorando all'app per iPad.

Pinterest è molto usato dalle donne, circa il 60% della base degli utenti è donna. Clicca qui per vedere l’infografica di Pinterest con tutti i dati principali.

Puoi trovare anche ulteriori informazioni su Pinterest su Tecnocino.

Usi Pinterest?

Siamo curiosi di sapere quello che ne pensano i nostri partner. Lo usi a livello personale? Oppure per lavoro? Hai scoperto un modo per generare ricavi? Lasciaci i tuoi commenti qui sotto.