Massimo successo nel settore mobile con ePN

Massimo-successo-nel-settore-mobile-con-ePN.jpg

La rivoluzione mobile continua a ritmo serrato e in ePN riteniamo che questo rappresenti una grande opportunità di crescita per il business dei nostri affiliati. Le abitudini di acquisto e di spesa dei consumatori stanno cambiando e i dispositivi mobili stanno via via diventando la principale piattaforma di connessione, in un contesto in cui sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per navigare ed acquistare sui siti ti ecommerce. I motivi per passare al mobile emergono chiaramente dalle nostre statistiche: come leader globale nell'e-commerce mobile, eBay ha generato oltre 20 miliardi di dollari in transazioni commerciali da mobile nel 2013, mentre gli utenti hanno utilizzato dispositivi mobili per accedere ad almeno il 40% delle inserzioni nel solo quarto trimestre del 2013.

Ad avere più successo saranno gli affiliati che stanno elaborando in modo proattivo strategie incentrate sul mobile che garantiscono ai consumatori un'esperienza agevole su tutti i dispositivi, per cercare di migliorare non solo il proprio raggio d'azione ma - fattore cruciale - anche i tassi di conversione, conquistando un margine di vantaggio rispetto alla concorrenza.

Monitorando il traffico mobile in entrata sul tuo sito, puoi valutare la riuscita della tua strategia mobile e identificare la tattica di maggiore impatto. Ecco un promemoria della procedura per accedere al tuo report sul traffico mobile, inclusa una schermata che mostra il grafico di tale report, ed alcune domande frequenti.

1. Dove trovo il traffico mobile in entrata sul mio sito?

Ricorda, ci sono un paio di modi per individuare il tuo traffico mobile nei report che già utilizzi.

  • Vai alla scheda Report >> Esegui report e, come tipo di traffico, seleziona "Traffico mobile".  Verrà mostrato il report e il grafico giornaliero già disponibili per il traffico classico.

1

2

  • Vai alla scheda Report >> Scarica la reportistica ed esegui un report Download transazioni.  Nel report è presente la colonna "Tipo di traffico" che indica appunto la tipologia di traffico, mobile o "classico".  È stata aggiunta anche la colonna "Nome oggetto".  Questa colonna non riguarda specificamente il traffico da telefonia mobile, ma è stata creata per rispondere alle richieste dei nostri affiliati.

3

4

2. In che modo ePN classifica il traffico Web e quello mobile?

Il tipo di traffico viene definito in base al dispositivo.   Il traffico Web o "classico" è quello proveniente da un computer desktop o portatile. Il traffico da telefonia mobile è quello proveniente da un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet.

3. In che modo ePN rileva i clic, gli acquisti e altre attività di traffico mobile?

ePN tiene traccia di clic, acquisti e attività del traffico mobile proprio come per quello "classico".

4. Che modello di commissioni si applica al traffico mobile?

Per il traffico da telefonia mobile si applica la stessa struttura dei pagamenti attualmente utilizzata per il traffico classico.

5. Non ho un sito mobile; posso ricevere comunque i compensi per il traffico mobile?

Sì. Gli inserzionisti non hanno bisogno di un sito Web mobile per indirizzare traffico da dispositivi mobili. Gli accessi effettuati al sito degli affiliati tramite un dispositivo mobile saranno rilevati e registrati come traffico mobile.

6. Che strumenti offre ePN a supporto del settore mobile?

Esistono vari metodi per aumentare i ricavi indirizzando i visitatori mobili su eBay, con l'ausilio degli strumenti ePN. Gli strumenti compatibili con i dispositivi mobili comprendono link di testo, feed RSS dei prodotti, banner HTML personalizzati e API.

Offriamo anche un ID per identificare il traffico mobile, che gli affiliati possono integrare nei propri link, utilizzando questo ID sará possibile tracciare questa tipologia di traffico nei report presenti nell'interfaccia ePN per gli affiliati.

Per qualsiasi domanda, puoi contattare il team sui canali social.

Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Leggi il nostro blog