Ottimizzazione dell'attività con il report Download transazioni

Hand drawing a game strategyeBay Partner Network fornisce molte informazioni tramite la sua reportistica. I report riepilogativi consentono di vedere i dati in vari modi e anche di creare grafici dinamicamente rispetto a due assi differenti. I report possono essere visti in riferimento a periodi di tempo diversi per campagna, strumento o programma e anche per tipo di traffico (mobile o classico). I report riepilogativi includono dati importanti che ti aiutano a monitorare gli indicatori di prestazioni chiave (KPI) e a rispondere ad alcune domande fondamentali, quali: Rapporto tra impressioni e clic (percentuale di clic): i miei utenti sono interessati alle inserzioni che promuovo?

Rapporto tra clic e transazioni Offerta/Compralo Subito e tra transazioni Offerta/Compralo Subito e transazioni Offerta vincente/Compralo Subito: gli oggetti che promuovo si convertono in attività remunerativa?

WBR/GMB: quali sono le vendite che generano la maggior parte dei ricavi per eBay e, di conseguenza, per me?

Se non lo stai già utilizzando, il report Download transazioni fornisce informazioni dettagliate complete su tutte le transazioni generate dal tuo traffico per qualsiasi programma di eBay Partner Network. Grazie al nostro nuovo modello di prezzi, il report Download transazioni può aiutarti a ottimizzare il traffico e i guadagni molto più che in passato.

Ai partner viene corrisposta una percentuale dei ricavi in base alla categoria di un oggetto acquistato e ottengono un bonus se si tratta di un utente nuovo o riattivato (nessun acquisto negli ultimi 12 mesi). Inoltre, l'inclusione dei guadagni per transazione e del valore di frequenza utente consente ai partner di individuare esattamente i segmenti di traffico più proficui.

Un passaggio fondamentale per comprendere questi dati è la creazione di segmenti. Entrambi i parametri ID campagna e ID personalizzato consentono di creare un numero illimitato di segmenti per aiutarti a capire come ottimizzare nel miglior modo possibile. Se scarichi il report in un programma come Microsoft Excel, puoi ordinare o creare una tabella pivot per analizzare i segmenti a un livello più granulare.

Come posso riconciliare il report Download transazioni e il report riepilogativo?

A differenza dei report riepilogativi, il report Download transazioni è basato sulla data di pubblicazione della transazione nel report anziché sulla data in cui la transazione è stata eseguita. Ciò garantisce che i report scaricati siano definitivi per l'intervallo di date di pubblicazione specificato nei filtri dei report. Le transazioni generalmente vengono pubblicate il giorno successivo alla data della transazione, ma ePN può apportarvi correzioni anche dopo la data di pubblicazione originale.

Che cosa rappresentano gli importi negativi pubblicati nel report Download transazioni?

ePN può pubblicare correzioni giornaliere alle transazioni relative ai ricavi delle offerte vincenti accreditate in precedenza. Tali correzioni possono corrispondere importi positivi o negativi che rettificano il ricavo e le commissioni associati alla transazione originale, in modo da riflettere precisamente l'importo dei ricavi ottenuti da eBay. Tutte le informazioni per queste correzioni relative a transazioni Compralo Subito sono identiche all'evento originale, ad eccezione delle colonne Data di pubblicazione e Importo. Tra gli esempi di accrediti o addebiti che possono essere applicati al tuo account, ricordiamo la restituzione dell'oggetto al venditore da parte di un acquirente, gli oggetti non pagati, gli accrediti del venditore o i ricavi per commissione sul valore finale posticipati.

Quali dettagli sono inclusi nel report Download transazioni?

Nel report Download transazioni sono inclusi i campi riportati di seguito:

Nome del campo Definizione
Data evento Data in cui si è verificato l'evento o la transazione.
Data di pubblicazione Data in cui la transazione viene registrata nel report Download transazioni. Gli eventi in genere vengono pubblicati il giorno successivo alla data in cui si verificano.
Tipo di evento Nome dell'evento o della transazione. Ad esempio, Offerta, Compralo Subito, ACRU, Offerta vincente (Ricavo).
Importo L'importo mostrato in questa colonna può rappresentare diversi elementi, a seconda del contesto della transazione riportata sulla riga in oggetto.

  • Offerta vincente: importo relativo al ricavo di eBay associato all'offerta vincente.
  • Numero (conteggio) di vendite: numero totale di transazioni, ad esempio ACRU, prime offerte o Compralo Subito.
  • Half.com: importo totale delle vendite.

Nota: questa colonna non indica le commissioni percepite per una transazione.

ID programma Codice numerico relativo al Programma in cui si è verificata la transazione. Ad esempio, l'ID del programma eBay UK è 15. Per identificare il programma, utilizza il valore disponibile nel campo Nome del programma.
Nome del programma Nome del Programma associato alla transazione, ad esempio eBay FR o eBay US.
ID Campagna ID campagna della Campagna che ha generato la transazione.
Nome della campagna Nome della Campagna che ha generato la transazione.
ID strumento ID strumento dello strumento che ha generato la transazione. Ad esempio, l'ID strumento del Generatore link è 10001, quello del banner eBay Dynamic Listing_120x600 è 56006.
Nome strumento Nome dello strumento che ha generato la transazione.
ID personalizzato ID personalizzato associato alla transazione. L'ID personalizzato serve principalmente per il monitoraggio nel report Download transazioni.
Data/ora del clic Data e ora del clic che ha generato la transazione.
ID oggetto eBay Un identificatore univoco per un oggetto messo in vendita su eBay.
ID categoria secondaria La categoria eBay di livello più basso, o più specifica, associata alla transazione.
Quantità venduta eBay Il numero di oggetti venduti nella transazione.
Importo totale vendita eBay L'importo di vendita totale della transazione (GMB)
ID del sito dell'oggetto L'ID del sito in cui è stato acquistato l'oggetto.
ID Meta Categoria La categoria di livello superiore, o più generale, associata alla transazione.
ID transazione univoca Un ID transazione univoco che puoi utilizzare per monitorare le singole transazioni, nonché le eventuali azioni associate a una transazione specifica, ad esempio, gli accrediti.
ID frequenza utente I tipi di utenti eBay che vengono attirati, suddivisi in base a tre categorie: (1 = nuovo/riattivato, 2 = non frequente, 3 = frequente).
Commissioni L'importo guadagnato da una transazione.
Tipo di traffico Questa colonna indica il tipo di dispositivo su cui è stato convertito il traffico.

  • Mobile: questa transazione è stata convertita su un dispositivo mobile.
  • Classico: questa transazione è stata convertita su un PC.
Titolo oggetto Nome dell'oggetto eBay associato alla tua transazione.