Strategie di ricerca efficaci con il generatore di feed RSS

Da quando ePN ha lanciato RSS 2.0 nel maggio del 2011, abbiamo esaminato le caratteristiche delle richieste RSS degli utenti e i risultati restituiti. La nostra analisi suggerisce piccole modifiche da apportare alle ricerche in determinate aree al fine di ottenere risultati migliori.

Limitare le frasi chiave ad un massimo di 100 caratteri Se le frasi chiave sono troppo lunghe, la ricerca viene eseguita ma i risultati ottenuti sono talvolta bizzarri. Limitando il numero di caratteri delle parole o frasi chiave a circa 100 si otterranno risultati migliori. Il limite suggerito di 100 caratteri comprende sia l'inclusione che l'esclusione di parole chiave.

Combina le parole chiave in frasi ed evita articoli, pronomi, congiunzioni e preposizioni Quando scegli le parole chiave da usare, combinale, se possibile, in frasi e racchiudi la frase tra virgolette.  Inoltre, controlla l'ortografia e, se possibile, usa sostantivi e aggettivi. Se possibile, evita di usare articoli (un, il, ecc.), pronomi (egli, esso, ecc.), congiunzioni (e, o, ecc.) o preposizioni (a, da, ecc.) nelle ricerche.

Considera l'esempio di frase chiave riportato di seguito:

(GPS sport e portatile, GPS veicoli, GPS e navigazione, GPS automatico, GPS con traffico e mappa)-Tomtom

http://rest.ebay.com/epn/v1/find/item.rss?keyword=%28sports+and+handheld+GPS%2Cvehicle+GPS%2CGPS+and+Navigation%2CAuto+GPS%2CGPS+with+Traffic+and+Map%29+-Tomtom&categoryId1=3270&sortOrder=BestMatch&programid=1&campaignid=5336539146&toolid=10039&listingType1=All&lgeo=1&feedType=rss

Questa ricerca ha lo scopo di ottenere una serie di risultati relativi ai sistemi GPS, escludendo gli oggetti che contengono la parola "TomTom" nel titolo.  In questo esempio il set di risultati può essere migliorato racchiudendo tra virgolette le parole chiave con più token, come da esempio "GPS portatile":

(GPS traffico mappe, "automatico+GPS", "veicoli+GPS", "GPS portatile")-Tomtom

http://rest.ebay.com/epn/v1/find/item.rss?keyword=%28GPS+Traffic+Maps%2C%22Auto+GPS%22%2C%22Vehicle+GPS%22%2C%22Handheld+GPS%22%29+-Tomtom&categoryId1=3270&sortOrder=BestMatch&programid=1&campaignid=5336539146&toolid=10039&listingType1=All&lgeo=1&feedType=rss

 

Considerare le varianti delle parole chiave come il plurale e il singolare A differenza di ciò che accade quando un utente eBay digita un'espressione come "vestiti rossi" nella casella di ricerca nella pagina dei risultati eBay, dove la ricerca viene estesa automaticamente anche alla parola chiave "vestito", nelle ricerche RSS non viene fornita alcuna estensione automatica delle parole chiave. Si tratta di un fattore importante da prendere in considerazione nella scelta delle parole chiave. Assicurati di considerare le possibili varianti, come singolare e plurale (ad esempio, treno e treni), presenza e assenza di spazi (ad esempio, spiderman e spider man) e così via, nonché gli errori di battitura comuni.

Nota: non devi preoccuparti dell'uso delle maiuscole con le parole chiave. Le ricerche non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.

Usare le categorie per una maggiore precisione, soprattutto se le parole chiave possono comparire in più categorie L'uso delle limitazioni di categoria è un ottimo modo per aumentare la precisione dei risultati delle ricerche, in particolar modo quando le parole chiave possono essere usate in più categorie. Se da tempo non controlli le tue parole chiave per categoria, potrebbe essere una buona idea allinearle alle categorie eBay più aggiornate.

Nota: le gerarchie delle categorie variano a seconda del sito eBay. Controlla questo recente post per informazioni sugli ultimi aggiornamenti relativi alle categorie per paese.

Personalizzare i criteri di ordinamento per il modello di business del sito Valuta i criteri migliori per ordinare i risultati della ricerca in base alla strategia più efficace per generare conversioni tenendo conto del modello di business del tuo sito. Le opzioni di ordinamento sono disponibili in “Ricerca avanzata” all’interno del “Generatore Feed RSS”.

Spesso l'impostazione predefinita “Rilevanza” funziona bene. In alcuni casi, tuttavia, l'ordinamento in base al prezzo o alla scadenza può restituire risultati più pertinenti e tassi di conversione più elevati. Puoi anche aggiungere filtri per la gamma dei prezzi e la distanza in base al tuo modello di business.

Lavorare con provider terzi Abbiamo ricevuto diverse domande da publisher che utilizzano strumenti di terze parti con RSS 2.0. Abbiamo contattato alcuni di tali provider, i quali hanno confermato che sono disponibili versioni aggiornate che funzionano con RSS 2.0:

WordBay: Mark Daniels di WordBay ha affermato che la versione più recente (1.7) del plugin per WordPress di WordBay è compatibile con RSS 2.0. Si tratta di un aggiornamento gratuito per le precedenti versioni acquistate.

phpBay: Wade Wells di phpBay ha confermato che la versione 4.x di phpBay Pro (rilasciata a fine 2011) è compatibile con RSS 2.0. Per effettuare l'aggiornamento, i clienti possono accedere al proprio account e scaricare l'ultima versione, che include un manuale per l'utente con informazioni e istruzioni.  Nei forum di phpBay sono disponibili notizie e supporto; i clienti che hanno bisogno di assistenza con l'accesso al proprio account o al forum possono utilizzare la pagina di contatto sul sito.

BANS: la versione standard di Build A Niche Store (BANS) è compatibile solo con RSS 1.0, ma Tao Schencks, un membro della community di sviluppo, ci ha comunicato che sta vendendo un aggiornamento distinto per la compatibilità con RSS 2.0 su questo sito.

Clausola di esonero: trasmettendo queste informazioni, ePN non intende approvare questi e altri prodotti, strumenti o aggiornamenti di terze parti, né può fornire supporto per gli stessi. ePN non ha testato gli strumenti e non fornisce né fornirà in futuro alcuna garanzia, ivi inclusa la compatibilità con i prodotti di ePN. Per eventuali domande su compatibilità, aggiornamento, implementazione, ottimizzazione o risoluzione dei problemi di RSS 2.0 mediante tali strumenti, è necessario rivolgersi direttamente ai fornitori. ePN non è responsabile dei contenuti di questi siti esterni, né fornisce la sua approvazione per gli stessi.