Strategie per l'utilizzo di Pinterest

Qualche mese fa abbiamo scritto di Pinterest e abbiamo discusso con gli affiliati di come lo utilizzano per far crescere la loro attività. Oggi ho pensato che possiamo continuare la discussione facendo riferimento all'articolo di Open Forum sulle migliori strategie per l'utilizzo di Pinterest. Rivolgetevi al vostro pubblico ideale

Quando utilizzate Pinterest, vi immedesimate nei vostri utenti? Il vostro contenuto è utile o piacevole per i potenziali clienti? Mettervi nei panni del pubblico può aiutarvi ad attirare le persone più adatte alla vostra attività.

Evitate di sembrare un catalogo di vendita

Se siete inserzionisti eBay Partner Network, evitate di utilizzare le immagini predefinite. Cercate invece di trovare il modo di associare un prodotto alle caratteristiche del vostro marchio. Oltre a fare qualcosa di insolito nel vostro mercato verticale, potreste anche generare una vendita semplicemente distinguendovi dagli altri.

Incoraggiate ad agire

Dedicando tempo e impegno ai vostri contenuti li renderete più attraenti per la vostra community, che vorrà quindi condividerli con gli altri. Nei social network, i contenuti accattivanti e utili sono una miniera d'oro e offrono al vostro pubblico qualcosa da sostenere.

Evidenziate il modo in cui utilizzare i prodotti

Ai clienti piace spesso immaginare i loro acquisti in situazioni reali. Mettete in evidenza il modo in cui i vostri lettori possono utilizzare i loro acquisti. Ad esempio, se avete un sito di scarpe da ginnastica, includete foto di persone che le indossano in varie occasioni sociali.

In breve

Pinterest può essere un'importante fonte di traffico per la vostra attività. Con un po' di impegno e di creatività potete sfruttare il potere di questo social network in continua espansione. L'articolo apparso su Open Forum lo ha detto nel modo migliore: "Quando si tratta di marketing online, gli obiettivi sono semplici: indirizzare il traffico sul vostro sito Web, aggiungere persone alla lista di distribuzione e trasformare i visitatori in acquirenti."

Potete leggere tutto l'articolo su Open Forum.

Cosa ne pensate di Pinterest?

NOTA: ricordate che è contro il rispetto delle Condizioni di servizio indirizzare direttamente il traffico verso eBay da un account di qualsiasi social media. L'obiettivo al contrario è di migrare gli utenti dai canali dei social media verso il vostro sito Web e passare a eBay dal vostro dominio. Oltre a garantire il rispetto delle Condizioni del servizio, questo approccio aumenta anche le probabilità di creare un supporto duraturo per il vostro marchio.