Suggerimenti per un 2013 di successo | Panoramica degli strumenti

ePN_Tools_ITPer assicurare a tutti i nostri affiliati un 2013 di successi abbiamo deciso di fornire alcuni suggerimenti vincenti sugli strumenti ePN. Ecco una panoramica esauriente dei più importanti strumenti disponibili in ePN e delle loro possibili applicazioni. Con gli strumenti indicati di seguito, puoi aumentare la qualità del tuo traffico ottimizzando, al contempo, l'integrazione con eBay. Usa il Generatore link per creare collegamenti alle offerte speciali di eBay

Grazie all'esclusivo strumento Generatore link facile da usare (accesso in ePN tramite Strumenti > Generatore link), puoi creare semplici collegamenti di testo e codice HTML/Javascript in modo facile e veloce, per poter indirizzare gli utenti su pagine di arrivo di eBay di tua scelta.

Come alcuni di voi sanno già, il campo "Testo link" è opzionale. Se hai bisogno soltanto di un codice per collegare contenuto testuale, immagini o video con un URL individuale, puoi lasciare questo campo vuoto.

linkgenerator

Se desideri integrare il codice HTML in varie posizioni ma per pagine di arrivo di eBay diverse, puoi sempre riutilizzare il codice di base ottenuto e sostituire semplicemente il rispettivo URL di destinazione all'interno del codice (subito dopo il segno “=” del parametro "mpre="). Se necessario, puoi modificare anche l'ID campagna e l'ID personalizzato all’interno dello stesso codice. Inoltre, puoi trovare informazioni più dettagliate sull'argomento in questo post del Blog.

 

Usa il Banner personalizzato per integrare facilmente le offerte di eBay sul tuo sito

Grazie al Banner personalizzato di eBay (Strumenti > Widget > Banner personalizzato) puoi integrare facilmente nelle tue pagine un banner dinamico con le offerte eBay correnti rilevanti per il contenuto della pagina. Otterrai un banner accattivante, che si aggiorna automaticamente, e che ti permetterà di dare un servizio ai tuoi utenti, proponendo prodotti attinenti all’argomento trattato in una determinata pagina.

Per poter utilizzare il Banner personalizzato, per prima cosa seleziona il layout di visualizzazione preferito tra i modelli disponibili. Puoi definire sia le dimensioni del banner che il design dei singoli elementi che lo compongono.

CustomBanner

 

Quindi, definisci il contenuto del tuo banner. Puoi fare in modo che il contenuto venga mostrato precisamente ad uno specifico target utilizzando termini di ricerca positivi e negativi, categorie, venditori, fasce di prezzo, ecc. Una volta completata la configurazione del banner, il codice necessario per integrare il banner verrà generato automaticamente.

CustomBanner_2

 

Naturalmente puoi usare anche il nostro Generatore creatività per creare, ad esempio, banner con il logo o il campo di ricerca.

Anche in questo caso sono disponibili determinate opzioni di configurazione, come quelle per le dimensioni o il tipo di banner. Da metà gennaio, sono disponibili supporti pubblicitari con il nuovo logo eBay e una tecnologia aggiornata che garantisce un'esperienza utente ancora migliore. Nel corso del processo di rinnovamento, i supporti pubblicitari usati con maggiore frequenza sono stati aggiornati automaticamente nel nostro sistema e distribuiti nelle pagine dei partner. Nell'improbabile caso in cui nelle tue pagine fossero ancora presenti supporti pubblicitari obsoleti, ti preghiamo di aggiornarli entro il 28 febbraio, in quanto dopo questa data non sarà più possibile mostrarli.

Generare un traffico di qualità ancora migliore con l'API di eBay

I più esperti tra di voi possono usufruire di uno strumento straordinariamente utile: l'API di eBay, ovvero un'interfaccia di programmazione che fornisce accesso all'ampio database di eBay. L'API consente al tuo sito Web o alla tua applicazione di accedere ad informazioni archiviate, ad esempio le informazioni sui prodotti o sui venditori, interrogando il database di eBay in tempo reale per ottenere la restituzione di uno o più risultati.

Per integrare l'API di eBay, occorre innanzitutto effettuare la registrazione al Portale eBay per gli sviluppatori. Nel portale riceverai il tuo ID App individuale e potrai accedere ai dati attualmente registrati su eBay. Dopo avere completato questo passaggio, potrai generare le chiamate API desiderate.

Puoi creare la chiamata più semplice mediante l'API di ricerca eBay. L'API di ricerca consente di filtrare per categorie speciali, parole chiave e venditori per ottenere esattamente il risultato desiderato. Per ottenere informazioni dettagliate in merito, consulta il portale per gli sviluppatori.

Dopo avere generato la chiamata API, puoi convertire le informazioni ottenute mediante la chiamata in un formato leggibile per i visitatori del sito Web. Generalmente, è possibile richiedere i dati nei formati JSON, SOAP, XML o testuale. Altre informazioni di base sull'utilizzo dell'API sono reperibili anche qui.

Ci auguriamo che questa panoramica degli strumenti ti consenta di integrare il contenuto eBay in modo ottimale nelle tue pagine e di controllare i relativi gruppi di destinazione. In questo modo potrai indirizzare traffico di alta qualità su eBay e beneficiare, di conseguenza, della qualità del tuo traffico. Se hai domande o suggerimenti su questo argomento, puoi inserirli nel campo per i commenti riportato di seguito.