Utilizza le tendenze dei dispositivi mobili per ottimizzare il tuo sito

I telefoni cellulari sono ovunque e fanno ormai parte integrante della vita della maggior parte delle persone. 4,2 miliardi di persone, infatti, utilizzano i dispositivi mobili per accedere ai contenuti dei social media. Il settore mobile è in continua evoluzione e con la diffusione degli smartphone ai massimi livelli è ora giunto definitivamente il momento di pensare a come incrementare notevolmente il tuo traffico mobile.

I nostri affiliati hanno compiuto grandi passi avanti nell'area dell'ottimizzazione del settore mobile e abbiamo alcune idee che ci auguriamo possano rivelarsi utili.

  • Utilizza il Responsive Web Design: a tutti è capitato di provare ad accedere a un sito web dal telefono senza poterlo visualizzare perché la versione mobile non era disponibile. Come sappiamo, le versioni desktop non vengono visualizzate correttamente sui dispositivi mobili. Il Responsive Web Design viene utilizzato per evitare il verificarsi di questo tipo di problemi consentendo invece la visualizzazione ottimale del sito in base alle dimensioni dello schermo. Benché possa essere un grande impegno, è un'iniziativa da prendere in considerazione dal momento che sempre più persone navigano sul Web da cellulari e tablet.
  • Utilizza il report di Download transazioni: tale report ha assunto maggiore importanza per gli affiliati con l'introduzione dei nuovi prezzi. Puoi filtrare questo report per mostrare il tuo livello di traffico mobile e scoprire le campagne che ti consentono di ottenere le maggiori entrate e/o nuovi utenti.
  • Contenuto sintetico: quando decidi di aggiornare il tuo sito, considera attentamente come verrà visualizzato su un dispositivo mobile. Risulta difficile leggere e interagire con contenuti molto lunghi da scorrere, pertanto è bene considerare di abbreviare il contenuto lasciando solo ciò che è più rilevante. Assicurati che le integrazioni di eBay siano facilmente accessibili per gli utenti che vi accedono da dispositivi mobili e che siano chiare e concise in modo che gli utenti sappiano dove cliccare.
  • Acquisti in sicurezza: poiché eseguire acquisti dai dispositivi mobili è una tendenza in continua crescita, occorre considerare i problemi relativi alla sicurezza e all'affidabilità. Utilizza le pagine relative alla sicurezza per far sapere agli utenti che eBay è un sito sicuro dove fare acquisti, così si sentiranno più tranquilli nel compiere qualsiasi operazione sia dal computer sia dai dispositivi mobili.

Ci auguriamo che alcuni di questi suggerimenti ti aiutino a considerare l'integrazione delle migliori procedure per i dispositivi mobili. Se desideri condividere ulteriori suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento di seguito.

^ http://www.jeffbullas.com/2013/10/25/46-amazing-social-media-facts-in-2013/