ePN TV

ePN TV: John Toskey parla delle offerte Imperdibili di eBay

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In questo episodio di ePN, John Toskey parla di eBay Imperdibili, il modo migliore per attirare l'attenzione di acquirenti nuovi o riattivati e aumentare le vendite. Le categorie di eBay Imperdibili sono aggiornate regolarmente. Le inserzioni di eBay Imperdibili includono la spedizione gratuita e i prezzi spesso sono più convenienti di quelli che puoi trovare altrove. John parla dei suoi acquisti recenti, ad esempio un paio di Converse All Star Chuck Taylors per meno di 30 dollari, consegnate in soli due giorni con spedizione gratuita.

Se sei interessato a eBay Imperdibili, visita il portale Promozioni e offerte per creare dei link in base alle inserzioni correnti di eBay Imperdibili. Seguici su Twitter e iscriviti al blog per ricevere aggiornamenti.

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È in arrivo un'esperienza da dispositivo mobile migliorata

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Siamo lieti di informarti che, mercoledì 9 settembre, inizieremo a introdurre un'esperienza da dispositivo mobile migliorata che ti aiuterà ad aumentare i tassi di conversione per i visitatori da dispositivo mobile. Grazie a questi miglioramenti, i visitatori che cliccano sulla pagina di un'inserzione da un dispositivo mobile e hanno l'app eBay installata potranno vedere l'inserzione direttamente nell'app.

Questa esperienza verrà introdotta il 9 settembre per i partner che inviano traffico al programma australiano, mentre tutti gli altri paesi saranno coinvolti a breve distanza di tempo. Tutto il traffico dell'app sarà monitorato e retribuito e a breve verranno introdotti report dettagliati su tale traffico generato dall'app per dispositivi mobili.

Per ulteriori informazioni, guarda il video del Direttore globale John Toskey:

Inizialmente, la novità riguarderà solo la pagina dell'inserzione e i visitatori senza app installata continueranno ad accedervi da dispositivo mobile come di consueto, senza ricevere alcun invito a scaricare l'app.

I partner ePN non devono fare nulla per attivare questo servizio. Se per qualche motivo preferisci non usufruirne, attieniti alle istruzioni indicate di seguito. Puoi completare questa procedura ora, prima che il servizio venga introdotto nei programmi a cui partecipi.

Tuttavia, come spiegato da John nel video, ti consigliamo vivamente di attivarlo! I risultati della fase di test hanno infatti mostrato tassi di conversione migliori, che ti aiuteranno ad incrementare i guadagni con eBay Partner Network.

Per disattivare il servizio:

Aggiungi il parametro &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, o MPRE, ma non al link rover. La sequenza in cui viene aggiunto il parametro non è importante; è sufficiente aggiungerlo e codificarlo come parte dell'URL Vedi inserzione.

Ad esempio: Un esempio di URL Vedi inserzione è: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Un esempio di link rover che punta all'oggetto è: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=1234567890&toolid=10001&campid=1234567890&customid=&mpre=

http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8

Aggiungi il parametro di disattivazione &ul_noapp=true all'URL Vedi inserzione, in modo da ottenere: http://www.ebay.com/itm/Dell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-

5500U-8GB-256GB-SSD/371407265256?hash=item5679991de8&ul_noapp=true

La versione con rover codificata di questo link è: http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?ff3=4&pub=1234567890&toolid=10001&campid=1234567890&customid=&mpre=

http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FDell-XPS-13-Infinity-Display-Quad-HD-Touch-Ultrabook-i7-5500U-8GB-256GB-SSD%2F371407265256%3Fhash%3Ditem5679991de8%26ul_noapp%3Dtrue

Eventuali domande possono essere inserite nello spazio per i commenti qui di seguito. Siamo lieti di poterti aiutare a offrire agli utenti un'esperienza migliore da dispositivo mobile.

ePN TV: John Toskey parla degli acquirenti nuovi e riattivati

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Nell'episodio di oggi, il Global Director di ePN John Toskey parla del bonus del 200% che ePN distribuisce agli inserzionisti per attrarre acquirenti eBay nuovi o riattivati (gli acquirenti riattivati sono quelli che non hanno effettuato acquisti negli ultimi 12 mesi). Gli inserzionisti che guadagnando questo bonus di frequente stanno analizzando il Report transazioni per capire  da dove vengono questo tipo di utenti e in quali categorie effettuano più acquisti. Speriamo che tutti gli inserzionisti possano capire da dove vengono questi nuovi utenti e come ottimizzare per guadagnare di più.

Il motivo per cui forniamo una ricompensa così generosa è proprio per lo sforzo maggiore richiesto agli inserzionisti. Se vuoi saperne di più su come ottimizzare i tuoi sforzi usando i dati nel Report transazioni, leggi questo blog.

Se hai domande, lasciaci un commento qui sotto.

EPN TV: JOHN TOSKEY PARLA DEL FUTURO DI EBAY PARTNER NETWORK

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In questo episodio di ePN TV, John Toskey commenta il suo video recente, risponde al feedback degli affiliati e parla del futuro del programma. John parla di come testare gli elementi e le pagine del sito web, che sono stati discussi nel nostro forum. John conferma che eBay, come tante altre aziende nel settore ecommerce effettua test strategici e di ottimizzazione. Quest’ultime sono procedure molto importanti poiche’consentono a eBay di migliorare le conversioni, trasformando visitatori in acquirenti ed aiutando ePN e i suoi affiliati.

John risponde anche ad una domanda nel forum sull'efficacia del programma ePN. John spiega che ePN è il più grande canale di marketing a pagamento di eBay e che continuera’ a premiare i nostri affiliati per il traffico che producono. Dice anche che nel corso degli anni, il numero di affiliati è cresciuto così come le somme pagate ed ePN continuerà ad investire.

John afferma inoltre che gli investimenti sulla piattaforma continueranno. La stabilità verrà migliorata e saranno introdotte nuove funzionalità per i report. Inoltre, saranno testate nuove iniziative, compresi diversi tipi di annunci e una migliore procedura di tracciamento per dispositivi mobili.

Infine, John condivide alcuni dati di eBay. Ad esempio, sapevate che l'81% degli oggetti su eBay vengono messi in vendita a prezzo fisso? Guarda molte altre statistiche tramite Dati interessanti.

Siamo molto felici degli sviluppi futuri. Sei hai domande per John e per il resto del team, lascia un commento qui sotto.

ePN TV: Olivier Ropars e Brian Marcus discutono delle opportunità per il settore mobile su eBay

ePN TV Olivier Ropars e Brian Marcus discutono delle opportunità per il settore mobile su eBay In questo episodio di ePN TV, Brian Marcus, Direttore di eBay Partner Network, approfondisce l'argomento del settore mobile con Olivier Ropars, Direttore Senior di Global Internet Marketing presso eBay.

Olivier, che possiede una vasta esperienza nel settore mobile di eBay, illustra come l'attenzione dedicata alle innovazioni che hanno interessato questo mercato negli ultimi sei anni abbia consentito a eBay di diventare un leader nell'e-commerce mobile. Nel 2013, eBay ha infatti generato transazioni tramite dispositivi mobili per un valore di 20 miliardi di dollari.

Olivier afferma che la tecnologia mobile ha acquisito una grande importanza perché ha completamente modificato le abitudini di acquisto online, offrendo maggiori opportunità per il settore dell'e-commerce, anche ai rivenditori affiliati. Adottare la tecnologia mobile e rivolgersi agli utenti che le utilizzano è essenziale per poter raggiungere tutti i potenziali clienti di questo mercato.

Per quanto riguarda l'attuale situazione dei nostri partner in termini di accessibilità dai dispositivi mobili, Olivier afferma di aver osservato un divario tra i partner che sono solo all'inizio e quelli che si trovano a buon punto sulla curva di apprendimento, proprio come è accaduto nel settore della vendita al dettaglio.

Olivier offre infine alcuni consigli agli inserzionisti ePN che desiderano introdursi nel settore mobile. A suo parere è essenziale disporre di un sito Web ottimizzato per i dispositivi mobili, opinione confermata dal 57% degli inserzionisti che, interpellati sull'argomento in occasione di un nostro recente sondaggio, hanno dichiarato di possedere un sito dedicato per il settore mobile. Il secondo consiglio di Olivier è quello di includere nel piano di marketing complessivo sistemi email e pagine di arrivo ottimizzati per dispositivi mobili.

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Quali azioni hai intrapreso per migliorare la tua performance nel settore mobile? Puoi fornire il tuo feedback ed eventuali domande per Olivier nello spazio riservato ai commenti. Grazie per l'attenzione!

ePN TV: presentiamo Olivier Ropars, Senior Director, Global Internet Marketing

Olivier565 In questo episodio di ePN TV, vi presenteremo Olivier Ropars, Senior Director, Global Internet Marketing, eBay. Olivier è entrato a far parte del team agli inizi di quest'anno. Prima faceva parte del team Mobile per i mercati europei.

In questo video, Brian Marcus, Director, Global eBay Partner Network, parla con Olivier del suo nuovo ruolo. Olivier si sofferma sull'ottimizzazione del viaggio del cliente su eBay dai canali a pagamento. Parla anche degli affiliati, degli annunci pubblicitari, del business plan e delle ricerche a pagamento.

Brian chiede a Olivier quale pensa che sia la più grande opportunità per eBay. Olivier è interessato all'integrazione delle esperienze di acquisto e vendita offline e online, ed è molto felice della collaborazione tra eBay e negozi tradizionali. Per esempio, parla della possibilità di acquistare un oggetto online e ritirarlo in un negozio usando le app per mobile per ottenere informazioni sul prodotto mentre ci si trova all'interno di un negozio.

Ci parla inoltre della sua collezione di figurine lego che acquista su eBay per i suoi figli. Quando insieme alla sua famiglia si è trasferito da Londra a Seattle, Olivier ha promesso ai figli una figurina Lego al giorno. Adesso tutta la famiglia è interessata alle figurine. Chissà quanto durerà questa passione!

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Grazie per aver guardato ePN TV! Lasciateci domande o suggerimenti nella casella dei commenti qui sotto.

ePN TV: Erin Stoner presenta le migliori strategie per collaborare con il team di Assistenza clienti

ErinIn questo episodio di ePN TV, Erin Stoner, global manager dell'Assistenza clienti di eBay Partner Network, ci parla di alcune delle richieste più comuni rivolte all'Assistenza clienti e di come collaborare nel modo più efficiente con il suo team per risolvere i problemi in modo tempestivo. In prima linea nell'Assistenza clienti per ePN, Erin riesce a gestire nel modo migliore tutte le richieste di assistenza. Rivela che alcune delle richieste più comuni ricevute dal team lo scorso anno hanno riguardato principalmente le applicazioni, ad esempio un'applicazione rifiutata a causa di un errore di ortografia o di una mancata corrispondenza nella selezione di un modello di business, l'utilizzo di un vecchio logo eBay o di link non validi. Erin consiglia di analizzare attentamente un'applicazione per evitare eventuali problemi possibili con invii e approvazioni.

Inoltre, fa notare che quando si tratta di dettagli, più ce ne sono meglio è. Erin sostiene che per comunicare con la massima efficacia con il team di Assistenza clienti è necessario fornire una descrizione molto dettagliata del problema, compreso il browser utilizzato ed eventuali strumenti o URL pertinenti, nonché schermate o video che possono essere di aiuto per la sua soluzione.

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Come affermato da Erin, talvolta al team di assistenza sono necessari diversi giorni per analizzare determinati problemi e fornire una risposta, ma se non si riceve una risposta entro cinque giorni, è possibile contattare di nuovo il team per controllare lo stato della richiesta.

Come sempre, grazie per aver scelto ePN TV. Eventuali domande o suggerimenti possono essere inseriti nello spazio per i commenti qui di seguito.

eBay Partner Network TV: Chris Worthy, Operations Manager, Europa

Chris - CopyQuesta settimana vi presentiamo Chris Worthy, il nuovo Operations Manager di eBay Partner Network per l'Europa. Chris si è unito al team nel giugno 2013. Prima di eBay, Chris lavorava presso un'agenzia di marketing esterna che lavora per eBay. In questo video Chris ci spiega cosa fa e ci parla di come mobile e social possono aiutare gli affiliati.

Nel tempo libero Chris è un grande appassionato di calcio e tifa per la squadra Inglese del Manchester United.

ePN TV: John Toskey spiega il nuovo modello di commissioni

John565 La scorsa settimana abbiamo annunciato il nuovo modello di commissioni che entrerà in vigore verso la fine di settembre. Il nostro team ha lavorato questo nuovo modello di commissioni fin dall'inizio dell'anno e siamo estremamente soddisfatti di avere raggiunto la fase di lancio. Uno degli aspetti più importanti del nuovo modello è il è la possibilità di ottimizzare il vostro traffico. In questo video, John Toskey, Direttore Sviluppo Affiliati per gli Stati Uniti, spiega cosa potete fare per ottenere vantaggi dal nuovo modello di commissioni.

“Ci sono alcune cose che potete fare per guadagnare di più con il nuovo modello di commissioni,” spiega John. "La prima cosa da fare è assicurarsi di usare la funzionalità di tracking che forniamo. Vi sono due parametri nella nostra interfaccia: il primo è l'ID campagna e il secondo è l'ID personalizzato. Potete usare questi parametri per targettizzare e ottimizzare il traffico su eBay."

John spiega anche i miglioramenti del report delle transazioni:

"La seconda cosa che dovete fare è usare il report delle transazioni per ottenere ulteriori dati," continua John. “Un paio di mesi fa abbiamo aggiunto un nuovo campo per indicare la frequenza dei clienti che inviate su eBay. Usando questi dati potete capire quando e come state guadagnando bonus significativi per averci inviato acquirenti nuovi e riattivati."

Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli sulla data del lancio e sulle novità per le commissioni per categoria in base ai programmi dei singoli paesi. Nel frattempo, se avete domande sul nuovo modello di commissioni, lasciate un commento qui sotto!

ePN TV: novità per il blog

UK blog launch Un paio di settimane fa, abbiamo annunciato il lancio di un nuovo blog per il Regno Unito. Il nostro team in Europa ha lavorato sodo per pubblicare contenuti interessanti sul nuovo blog del Regno Unito. Inoltre, abbiamo cambiato l'approccio che avevamo in passato nei confronti del blog: prima ci limitavamo a tradurre i contenuti del blog per tutti i Paesi. Adesso invece stiamo tentando di pubblicare contenuti specifici per i diversi Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Italia e Francia.

Cosa ne pensate del nuovo blog per il Regno Unito? È utile? Cosa possiamo fare per renderlo migliore? Lasciateci il vostro feedback nei commenti qui sotto.

ePN TV: Brian Marcus discute l'evoluzione delle commissioni di ePN

Brian565Questa settimana Brian Marcus, Direttore di Global eBay Partner Network, si fa intervistare da Tien Huang sul cambiamento delle commissioni recentemente annunciato e sugli strumenti che saranno rilasciati per aiutare gli affiliati a utilizzare meglio ePN.

In questo video, Brian parla di come eBay punti alla crescita portando sul sito nuovi clienti e di cosa significhi tutto questo per gli affiliati di ePN. Parla di come il nuovo modello di prezzi incentiva gli affiliati che attraggono nuovi acquirenti non frequenti senza dimenticarsi dei clienti frequenti.

Brian parla anche della natura competitiva del mercato, e di come ePN abbia creato un modello di prezzi efficiente, fornendo allo stesso tempo informazioni trasparenti agli affiliati.

 Vi ringraziamo per i commenti e le domande pubblicate nelle ultime settimane. Sappiamo che abbiamo ancora tante domande a cui rispondere, e perciò continueremo a fornire informazioni e risorse utili nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, ci auguriamo di ricevere tanti altri commenti qui sotto.

ePN TV presenta Matthias Klappenbach, Senior Product Manager

Matthias Questa settimana su ePN TV vi presentiamo Matthias Klappenbach, Senior Product Manager. Matthias lavora a eBay da cinque anni e mezzo ed ha iniziato come membro del team SEO in Germania. Si è trasferito negli Stati Uniti nel 2009 ed è entrato a far parte del team ePN nella seconda metà del 2012.

“Abbiamo un sacco di cose da fare quest'anno, ma la priorità maggiore è quella di semplificare gli strumenti a disposizione degli affiliati” afferma Matthias. “Sappiamo che alcuni strumenti non funzionano molto bene, quindi vogliamo semplificarli e renderli più efficienti."

Siamo molto felici di avere una persona come Matthias nel nostro team. Oltre a fare affidamento sul nostro team per migliorare ePN, Matthias legge spesso i commenti degli affiliati sul blog, sul forum e Twitter.

“Passo molto tempo tutte le settimane a leggere i commenti dei nostri affiliati, e li prendo molto sul serio. Credo che abbiamo a disposizione ottimi mezzi per interagire con gli affiliati, ma ciò nonostante stiamo pensando a come migliorare."

Lasciate pure qui sotto un messaggio di benvenuto per Matthias.

ePN TV: Brian Marcus illustra le priorità del primo semestre del 2013

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Quello che mi piace di più di ePN TV è il fatto che gli affiliati possono ascoltare i membri del team parlare liberamente. Certo, pubblichiamo un sacco di post sul blog con informazioni sulle nuove funzionalità di prodotto, sui cambiamenti al programma e sulle procedure migliori da seguire, ma non c'è paragone con l'ascoltare direttamente queste informazioni dai membri del nostro team.

Questa settimana, Tien Huang intervista Brian Marcus, Direttore di Global eBay Partner Network. Brian parla dell'anno nuovo e delle priorità del primo semestre del 2013.

“La cosa più importante da fare è assicurarci di stare facendo progressi e di realizzare la nostra strategia,” dice Brian. “In particolare,  cosa vogliamo fare per i publisher nella prima metà del 2013 è assicurarci che sappiano che siamo qui per aiutarli ad aiutarci. Possiamo aiutarli a migliorare in molte aree. Gli spiegheremo come funziona eBay, i prodotti e le categorie, e vogliamo assicurarci che abbiano tutte le informazioni necessarie per promuoverci nelle loro rispettive aree."

ePN TV: Brian Marcus parla delle priorità del primo semestre del 2013 from eBay Partner Network TV su Vimeo.

Come stanno andando le cose nel 2013? Credi che i cambiamenti apportati siano positivi? Inviaci i tuoi commenti qui sotto.

ePN TV: V.O.T.E.S., la nuova strategia di Brian Marcus per gli affiliati nel 2013

 

Questa settimana, Brian Marcus, Direttore di ePN, ci illustra la nuova strategia per il futuro del programma di affiliazione di eBay. L'acronimo usato per questa nuova strategia richiama le recenti elezioni negli Stati Uniti. Infatti, V.O.T.E.S. significa Valuable, Open, Transparent, Easy e Scalable (Di valore, Condivisa, Trasparente, Facile e Modulare) . In questo episodio Brian spiega come sarà applicata la nuova strategia nei prossimi mesi.

Se avete domande, lasciateci un commento qui sotto.

ePN TV: Assistenza clienti efficiente ed efficace

 

Per gran parte del 2012 ci siamo occupati di migliorare l’assistenza ai clienti di eBay Partner Network.

All'inizio dell'anno abbiamo chiesto a Erin Stoner di guidare l’ufficio “Assistenza Clienti” per rendere più efficiente i nostri processi al fine di assicurare un'assistenza migliore ai nostri affiliati.

In questo episodio, Erin spiega a Saquib Pasha quali sono stati i miglioramenti e qual è il modo migliore per gli affiliati di creare una richiesta di assistenza.

Siamo felici dei progressi fatti nell'area “Assistenza clienti” e speriamo che abbiate notato la differenza. Se hai domande o commenti per Erin, lasciali qui sotto e faremo del nostro meglio per risponderti.

ePN TV: Adam e Saquib rispondono ad altre domande degli affiliati ePN - 3

 

Questa settimana su ePN TV rilasciamo il terzo e ultimo episodio della serie "Domande degli inserzionisti" con Adam Anderson e Saquib Pasha. Per chi si è collegato solo ora, abbiamo raccolto domande un paio di mesi fa sul blog e su Twitter dagli affiliati ePN. In seguito abbiamo selezionato quelle che ritenevamo più interessanti per la stragrande maggioranza del pubblico e abbiamo fornito le risposte in tre episodi. Puoi guardare i primi due episodi qui e qui.

In questo episodio Adam e Saquib rispondono alle domande su Editor Kit, eBay Annunci e sulle app per iOS.

Se hai una domanda che vuoi fare nei prossimi episodi, non ti preoccupare, perché abbiamo intenzione di continuare la serie in autunno. Nel frattempo, pubblica i tuoi commenti qui sotto.

ePN TV: presentazione di Brian Marcus, il nuovo Direttore di eBay Partner Network

 

È un giorno molto importante qui a ePN: abbiamo l'onore di presentarvi Brian Marcus, il nuovo direttore di eBay Partner Network a livello globale. È da tempo che vogliamo fare questo annuncio e riteniamo che il modo migliore per farlo sia tramite ePN TV.

Brian viene da Chicago, dove ha trascorso gli ultimi anni lavorando presso Google Affiliate Network. Grazie alla sua conoscenza approfondita del mercato dell'affiliazione e alla sua consolidata esperienza nel settore, saprà certamente offrire un contributo prezioso all'azienda.

"Al mio primo approccio con eBay mi sono venute in mente due parole. La prima è opportunità. Fin dagli inizi, eBay si è distinta per le opportunità che offre. È una caratteristica che fa parte della natura dell'azienda", afferma Brian. "La seconda è community. La community è un concetto molto importante per eBay. La si sente nominare ovunque in ufficio, e credo rappresenti bene il mondo dell'affiliazione, una community a cui sento di appartenere profondamente."

Siamo davvero entusiasti per l’ingresso di Brian nel nostro team e siamo certi che saprà guidare eBay Partner Network verso nuovi importanti obiettivi. La sua esperienza e le sue abilità come leader forniranno indubbiamente un apporto di grande valore al programma ed agli affiliati. Se vuoi rivolgere delle domande a Brian, inseriscile nello spazio dedicato ai commenti qui sotto.

Benvenuto nel team, Brian!

ePN TV: Jordan Koene spiega l'importanza del controllo del contenuto e dei link

Un paio di settimane fa Jordan Koene è apparso su ePN TV per spiegare agli inserzionisti gli aggiornamenti di Google Penguin. Questa settimana, Saquib Pasha (Marketplace Liaison), ha chiesto a Jordan di spiegare meglio cosa si può fare per controllare in modo efficace i contenuti e i link del tuo sito web.

Hai domande per Jordan? Cosa ne pensi di questi consigli? Inviaci i tuoi commenti qui sotto.

L’aggiornamento Penguin di Google e l’impatto sulle vostre attività

Si è parlato molto online, e anche nei nostri forum, dell'ultimo aggiornamento di Google chiamato "Penguin" e di come sta influendo le piccole imprese. Molti di voi hanno visto cambiare radicalmente il proprio posizionamento nei risultati delle ricerche da un giorno all'altro e si sono sforzati di trovare una soluzione.

La settimana scorsa ho letto un articolo e desidero condividere con voi le considerazioni principali nella speranza che possano essere utili.

Business News Daily ha discusso con alcune delle principali aziende operanti nel settore dell'ottimizzazione per motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization) dell'impatto delle modifiche sulle piccole imprese, nonché delle misure correttive necessarie per ottenere nuovamente un buon posizionamento nelle pagine dei risultati:

  1. Assicuratevi che la struttura del vostro link sia naturale. Se la struttura del link non è naturale e tutti utilizzano la stessa parola, Google penserà che si tratti di spam.
  2. Non si tratta più solo di link. Osservate più da vicino una strategia di pubbliche relazioni completa con news outlet, comunicati stampa e blogger ospiti.
  3. Investite nelle campagne di social media marketing e in altre opzioni multicanale. Sono spesso economiche e altamente efficaci.
  4. Restate aggiornati seguendo le pubblicazioni di settore. Sembra ovvio, ma è il modo migliore per prepararsi ai cambiamenti quotidiani che si verificano nell'ambito delle ricerche sul Web.

Naturalmente, la mia descrizione delle strategie è eccessivamente semplificata, ma se desiderate approfondire l'argomento, leggete l'intero articolo su Business News Daily in inglese o un articolo sullo stesso argomento in italiano su Giorgiotave.it.

Quanti di voi sono stati interessati dall'aggiornamento Penguin? Quali tipi di aggiustamenti avete fatto per tentare di recuperare il vostro posizionamento? Inviateci i vostri suggerimenti e commenti qui di seguito.