Diamo il benvenuto ai nuovi membri del team di NetBooster

Oltre a Susanna e Yann, che vi abbiamo presentato in un precedente post del blog, il team Netbooster che gestisce eBay Partner Network è cresciuto e ci sono nuove persone: Olivier, Arnaud e Fred.

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Olivier

Olivier vive a Parigi ma è originario di Savoy, parla correntemente francese e inglese. Ama sciare con gli amici  in inverno e andare in mountain bike d' estate. Durante le serate con gli amici non può resistere senza condividere con loro una buona e molto "fonduta di formaggio" .

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Arnaud

Arnaud vive a Parigi e parla francese, inglese e spagnolo. E' un grande appassionato di sport, soprattutto di rugby lui è un grandissimo tifoso della sua città natale, RC Toulon. manifesta questa passione attraverso la raccolta di tutti i tipi di oggetti su eBay.

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Fred

Fred è il francese, con sede a Parigi ma ha vissuto gli ultimi quattro anni a Barcellona. Parla francese, inglese, spagnolo e catalano abbastanza per chiedere una birra fredda. E' ancora alla ricerca di un buon posto a Parigi per mangiare tapas - se ne conoscete uno per favore aiutatelo!

Unitevi a noi nel dare il benvenuto al nuovo team NetBooster di eBay Partner Network ,

Chris, Katrin, Mieke, Peter e Paolo (del team europeo di eBay Partner Network)

Buone Feste da eBay Partner Network

L'intero team di eBay Partner Network desidera augurarvi Buone Feste e un Felice Anno Nuovo! Ci prenderemo una pausa fino a inizio Gennaio, poi ritorneremo a scrivere articoli, ulteriori notizie, consigli, trucchi, e post di blog ospiti.

us

Team US eBay Partner Network

eu

Team europeo eBay Partner Network

Grazie a tutti per quest’anno straordinario e per continuare a lavorare con noi!

Il team di eBay Partner Network

aggiornamento sui componenti del team R.O.EYE

alex Alex Harvey:

Alex ha recentemente lasciato l'università per dedicarsi professionalmente all'IT. Lavora nel reparto Soluzioni tecniche dell'ufficio R.O.EYE di Manchester. I suoi interessi principali sono la programmazione nel linguaggio Python e lo sviluppo di strumenti per gli affiliati. Ama le sfide legate alla creazione di applicazioni Internet e all'e-commerce. Se hai bisogno di una soluzione tecnica o di un software personalizzato, contattalo!

rich

Rich Wright:

Rich è un account manager del team eBay presso la sede R.O.EYE di Manchester ma soprattutto un accanito tifoso del Liverpool, passione che si guarda bene dal rivelare nei pub di Manchester! Si dedica con grande interesse all'acquisizione di publisher nuovi e originali per la rete ePN, quindi se hai idee innovative e interessanti di collaborazione con eBay sarà molto lieto di essere contattato da te.

chris

Chris Worthy:

Chris è entrato a far parte di R.O.EYE nel 2007 dopo il passaggio dal media planning & buying per la televisione al mondo del marketing di affiliazione. Ha assunto il ruolo di account manager del programma eBay nel 2008, anno in cui stato nominato il team di R.O.EYE, e ha continuato a gestire il programma nel corso dell'implementazione del sistema QCP prima di assumere il ruolo di account director nel 2010.

james

James Skelland:

In R.O.EYE James si occupa degli aspetti tecnici ed è un esperto dell'API eBay. È un appassionato giocatore di hockey su prato e segue tutte le partite della Warrington Wolves, la fortissima squadra di rugby della sua città! A James piace parlare di tutto ciò che è tecnico, ma attenzione: potrebbe annoiarvi a morte con le sue enciclopediche conoscenze su Bon Jovi.

ilona

Ilona Diefenbach:

Ilona lavora nell'ufficio di R.O.EYE di Manchester ma attualmente considera Chesterfield, nel magnifico Derbyshire, la propria città. È di origine tedesca e ha una lieve ossessione per la musica, i caffè e la cucina. Ilona parla inglese, tedesco, cantonese e un po' di mandarino. È interessata a collaborare con tutti i tipi di affiliati in tutti i settori di nicchia, quindi se hai domande o ti serve aiuto puoi contattarla in qualsiasi momento.

Grazie, R.O.EYE, per il tuo aiuto costante!

Il team di eBay Partner Network

Nuovo manager per Publisher Development Europe di eBay Partner Network

kat Siamo lieti di annunciare che Katrin-Anne Bischoff è appena entrata a far parte del nostro team. Katrin è da sempre un fan di eBay: con il suo account di eBay Stati Uniti ha collezionato un altissimo numero di feedback e il suo account eBay Germania è stato uno dei primi creati quando il sito è stato lanciato nel gennaio del lontano 1999.

Katrin gestisce il team European Publisher Development ed è responsabile delle comunicazioni per il canale degli affiliati di tutto il mondo. Lavora in eBay da ormai cinque anni e nell'ufficio svizzero di Zurigo gestisce il team responsabile della crescita di tutti i programmi affiliazione di eBay in Europa.

Prima di entrare a far parte del team di eBay Partner Network, Katrin ha gestito il team europeo di eBay per le relazioni con i partner. Katrin è entrata a far parte del team di Zurigo all'inizio del 2009 dopo aver lavorato per tre anni nell'ufficio di eBay di Berlino, dove gestiva il team di Internet Marketing. Prima di iniziare la sua esperienza in eBay, Katrin ha lavorato come Cooperation Manager per Scout24 Group e Yahoo! Germania.

Benvenuta a bordo Katrin! Il team di eBay Partner Network

Aggiornamento del banner personalizzato

Gentile utente, nel nostro costante impegno volto a semplificare la tua attività di publisher, siamo lieti di annunciare che è stato modificato il modo in cui il banner personalizzato gestisce le parole chiave. Grazie a questa modifica sarà possibile utilizzare vari tipi di operatori per definire in modo più dettagliato le parole chiave inserite, rendendo questo strumento più simile alla funzionalità di ricerca con parole chiave del sito eBay.

Puoi inserire questi operatori e i termini di ricerca direttamente nella casella di ricerca dell'interfaccia Banner personalizzato di eBay Partner Network, nello stesso modo in cui ora inserisci parole chiave normali:

custom

La tabella riportata di seguito mostra gli operatori e i segni di punteggiatura che è possibile utilizzare nelle ricerche con parole chiave, e i relativi effetti:

Caso di utilizzo

Parola chiave

Descrizione

Parola chiave singola ipod Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod"
Spazio tra parole ipod iphone ipad Applica l'algoritmo di espansione delle parole chiave ottimizzato di eBay. Restituisce oggetti utilizzando la seguente logica:

Tipo di espansione

Effetto

Esempio

Da parola chiave a parola chiave Modifica la ricerca con parole chiavi per cercare la parola chiave originale o una parola chiave sinonimo del nostro dizionario Le ricerche di scarpe rosse restituiscono oggetti contenenti le parole rosso e scarpa o scarpe nel titolo.
Da parola chiave a categoria Modifica la ricerca per cercare oggetti che contengono una parola chiave specifica nel titolo o che sono inseriti in una specifica categoria correlata. Le ricerche di DVD Harry Potter restituiscono oggetti che contengono le parole Harry Potter nel titolo e che contengono la parola DVD nel titolo o sono inseriti nella categoria DVD.
Da parola chiave a specifiche dell'oggetto Modifica la ricerca per cercare oggetti che contengono le parole chiave della ricerca originale nel titolo o che contengono determinate specifiche dell'oggetto nella descrizione dell'oggetto. La ricerca di Nike Golf restituisce oggetti che contengono la parola golf nel titolo e che contengono la parola Nike nel titolo o presentano marchio=Nike nella sezione Specifiche dell'oggetto della descrizione.
Virgola tra parole, nessuna parentesi ipod,iphone,ipad Applica la logica AND a più parole chiave.

Restituisce oggetti che contengono tutte e tre le parole chiave "ipod", "iphone" e "ipad" in qualsiasi ordine.

Virgola tra parole racchiuse tra parentesi (ipod,iphone,ipad) Applica la logica OR a più parole chiave.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" o "iphone" o "ipad"

Segno meno ("-") prima di una parola ipod -custodia Applica la logica NOT a una sola parola.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" ma non "custodia".

Segno meno ("-") prima di un gruppo di parole racchiuse tra parentesi ipod -(custodia,caricatore,mini) Applica la logica NOT a un gruppo di parole.

Restituisce oggetti che contengono la parola "ipod" ma non "custodia", "caricatore" o "mini".

Asterisco ("*") ipod* Sostituisce uno o più caratteri.

Restituisce oggetti che iniziano con la stringa "ipod" (ad es. – ipods).

Segno asterisco ("*") prima di un gruppo di parole racchiuse tra parentesi ipod -(custodia*, batt*, car*) Applica la logica NOT e sostituisce uno o più caratteri in un gruppo di parole.

Restituisce oggetti contenenti la parola "ipod" ma non le parole che iniziano con "custodia", "batt", "car".

Se decidi di inserire la parola chiave direttamente nel codice del Banner personalizzato invece che nell'interfaccia, assicurati di codificarla prima. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare lo strumento disponibile all'indirizzo http://www.w3schools.com/tags/ref_urlencode.asp.

Tieni presente che la ricerca viene eseguita solo nel titolo dell'oggetto e non nella descrizione.

Un ultimo consiglio: inizia con una ricerca con parole chiave che sia il più semplice possibile, utilizzando una parola chiave singola o spazi tra più parole chiave ed esamina i risultati prima di applicare ulteriori operatori. La ricerca eBay è avanzata e a volte filtra o espande i risultati automaticamente per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Ci auguriamo che le nuove opzioni ti siano utili.

Il team di eBay Partner Network

Natale 2010 - Prodotti più venduti da promuovere su eBay

Con l'arrivo dell'autunno si registra il boom dello shopping natalizio online che raggiunge il picco durante il "cyber lunedì", per rimanere poi costante fino alla fine di dicembre. Preparando contenuto e collegamenti sin da ora, potrai attirare l'attenzione degli acquirenti durante le festività ed evitare di pensare a una strategia dell'ultimo minuto sotto le feste. Man mano che le festività si avvicinano, tieniti aggiornato con le pubblicazioni di settore e i siti Web dedicati alle nuove tendenze in modo da cavalcare l'onda degli oggetti più richiesti del 2010. Anche se può sembrare prematuro fare una previsione di quelli che saranno gli oggetti più cercati quest'anno, ci sono diverse categorie che sono ormai classiche per gli acquisti natalizi.

I 300 oggetti natalizi più richiesti

Abbiamo compilato un elenco dei regali più richiesti di quest'anno per rendere ancora più semplice la promozione di inserzioni che offrono le migliori opportunità di conversione nel 2010!

Decorazioni e oggetti da collezione

eBay è diventato il sito di compravendita online più utilizzato per decorazioni natalizie, accessori e oggetti da collezione. Gli acquirenti sanno che questi oggetti, dall'albero di Natale alle menorah di Hanukkah, sono disponibili sul sito a un prezzo conveniente. I collezionisti setacciano eBay tutto l'anno alla ricerca di oggetti realizzati da produttori di articoli natalizi conosciuti, tra cui i villaggi di Department 56, le statuine Hummel e gli ornamenti di Hallmark.

Dispositivi e gadget

La categoria Audio, TV, Elettronica è una sezione molto frequentata da chi è alla ricerca di regali natalizi. Sempre molto venduti sono i sistemi di navigazione GPS, i telefoni cellulari, i computer portatili e altri dispositivi che rendono un po' più semplice la vita di tutti i giorni. Oggetti come lettori mp3, videogiochi e console di gioco, e lettori Blu-ray fanno spesso la loro comparsa nell'elenco di Babbo Natale per i bambini buoni.

Giocattoli per i più piccoli

Gli acquirenti scaltri sanno che è molto più facile trovare su eBay i giocattoli più richiesti del 2010 invece di sgomitare inutilmente tra la folla il giorno prima di Natale. Modellini, personaggi Disney e giochi da tavolo continuano di anno in anno a riscuotere grande successo e i genitori sanno che eBay è il sito ideale sia per i giocattoli classici sia per le manie del momento di cui i piccoli non possono fare a meno.

Per promuovere gli oggetti natalizi più richiesti, usa lo strumento Generatore link con le opzioni URL personalizzato e ID oggetto.

Man mano che si avvicina il momento più bello dell'anno, controlla i Trend di eBay per ottenere informazioni sugli oggetti più cercati sul sito, organizzati per categoria. Se non hai ancora preparato la tua strategia, è arrivato il momento di iniziare a pensare a come approfittare della corsa all'acquisto natalizia se non vuoi correre il rischio di arrivare ultimo!

Il team di eBay Partner Network

Suggerimenti per incentivare i clic sugli oggetti di moda

Anche ai fashionisti più accaniti piacciono i grandi affari. Ma in molti casi, ciò che induce all'acquisto è il piacere di trovare capi esclusivi che ti facciano sentire veramente chic.Ed è qui che entra in gioco eBay. Con la sua collezione sempre diversa di capi di abbigliamento, calzature e accessori che spaziano dalle esclusive occasioni vintage agli articoli basic delle migliori marche, eBay offre a ogni acquirente la possibilità di trovare qualcosa di adatto al proprio stile personale. Per promuovere performance elevate con i banner di eBay Fashion, invoglia i visitatori non solo proponendo grandi affari ma anche contenuti che indicano che il tuo sito è aggiornato sugli oggetti che fanno tendenza e, soprattutto, su come trovarli su eBay.

Ecco come procedere: • Arricchisci la creatività di eBay Fashion con contenuto pertinente relativo a suggerimenti di stile e tendenze. • Invoglia il lettore a fare clic. • Attiralo con la promessa di oggetti di moda esclusivi e sorprendenti (ad es. marchi di alta qualità, un oggetto speciale).

Scegli (o richiedi) foto di alta qualità di oggetti di moda o desiderabili e di oggetti esclusivi (evita il terribile maglioncino di Natale).

Cinque tendenze di moda per l'autunno 1. Pelliccia sintetica: che venga indossata per tenersi al caldo o per esprimere il proprio stile personale, la pelliccia è la   protagonista di questo autunno. Le donne la amano con ogni genere di capo, dalle felpe con bordo in pelliccia al gilet in pelliccia. 2. Stampa maculata: se la pelliccia sintetica non basta a soddisfare il tuo gusto per i tessuti animalier, non ti sarà difficile ritrovare lo stile maculato su scarpe, cinture e perfino impermeabili. Esalta il tuo look di tutti i giorni con un paio di scarpe leopardate con tacco alto. 3. Anni '60: lo spettacolo Mad Men di AMC non solo ha scatenato un'ondata di noleggi NetFlix, ma ha anche riportato in auge abiti ispirati agli anni '60. Gonne a tubo con giacche in stile classico e giacchini, e gonne a ruota, riprese al punto vita, che rievocano una dolce femminilità in contrasto con il gusto contemporaneo che predilige stili di ispirazione maschile. 4. Capi maschili: a proposito di capi maschili, c'è tutta una nuova serie di capi da donna ispirati al guardaroba degli uomini: camicie button down e scarpe Oxford stringate sono quest'autunno di gran moda. 5. Militare: giacche strutturate, bottoni e fibbie nei colori neutri militari si trovano in tutti i negozi, sia di alta moda che di larga diffusione. Per questo look puoi trovare anche splendidi capi vintage.

Come promuovere eBay Fashion Esistono tantissimi modi per aumentare le vendite promuovendo su eBay le tendenze più in voga dell'autunno: • Effettua la ricerca per Abiti, calzature e accessori nel menu a discesa Categoria del Generatore creatività e scegli tra i numerosi banner statici e dinamici. • Utilizza lo strumento Generatore link con le opzioni URL personalizzato o ID oggetto per inserire un link diretto agli oggetti di moda. • Utilizza il Feed dati moda nella sezione Strumenti del pannello di controllo. Se non disponi di accesso ai feed dati, invia tramite email una richiesta all'indirizzo ePN-cs-english@ebay.com.

Cordiali saluti, Il team di eBay Partner Network

NOVITÀ! PARTECIPA CON LA TUA QUOTA AI REGALI DI GRUPPO EBAY

Aumentare i tuoi guadagni e diffondere gioia in questa stagione natalizia è sempre più facile con eBay.  Regali di gruppo eBay (versione beta) consente ai tuoi amici e familiari di partecipare con la propria quota al regalo perfetto per la persona a cui vuoi bene. Per impostare un regalo di gruppo, tutto ciò che ti serve è un account eBay e un conto PayPal; chiunque disponga di una carta di credito può partecipare! Puoi perfino utilizzare l'elenco dei tuoi amici Facebook per rendere tutto ancora più semplice. Funziona in questo modo:

  • Vai a Regalo di gruppo eBay (versione beta) e specifica il destinatario e l'occasione del regalo oppure effettua la connessione a Facebook e scegli un destinatario dall'elenco dei tuoi amici.
  • Trova l'oggetto a prezzo fisso ideale; puoi effettuare la ricerca, navigare, ottenere suggerimenti personalizzati in base alle informazioni raccolte dal profilo Facebook del destinatario oppure selezionare un oggetto da uno dei tuoi elenchi eBay.
  • Stabilisci l'importo del tuo contributo e condividi il tuo indirizzo email PayPal in modo che i tuoi amici sappiano dove inviare i propri contributi.
  • Scrivi un messaggio personale per la persona che riceve il regalo; verrà incluso in una ecard di gruppo alla quale tutti coloro che hanno contribuito possono aggiungere i propri messaggi.
  • Passa parola via email, Facebook or Twitter o un URL condivisibile.

Provalo subito e facci sapere cosa ne pensi. Per condividere i tuoi suggerimenti su questa nuova funzionalità eBay, clicca sul link Feedback sul lato sinistro di qualsiasi pagina della procedura Regalo di gruppo eBay.

Evento: coupon di eBay.co.uk e eBay.de dal 16 novembre al 26 dicembre!

Sulla scia del successo ottenuto dal recente evento Coupon negli Stati Uniti, anche eBay.co.uk e eBay.de hanno deciso di vivacizzare la stagione natalizia con un esclusivo evento Coupon per i venditori! I partecipanti sono circa 80 venditori diversi, che tra il 16 novembre e il 26 dicembre offriranno uno sconto fino al 15% su determinati oggetti.Nel Regno Unito l'evento Coupon vedrà la partecipazione di venditori come Argos, DSG, Tesco, Ed Hardy, Dune, Office, Kookai e molti altri, mentre in Germania potrai risparmiare su marchi come Redcoon, Medion, Speedo, Eastpak, Fila, Surf4Shoes, Triumph, solo per citare alcuni nomi. Tutti questi venditori hanno attentamente selezionato i migliori oggetti natalizi su cui offrire sconti durante l'evento. Questo Natale puoi sfruttare queste eccezionali offerte, incrementare le vendite e aumentare i guadagni promuovendo i prodotti scontati sul tuo sito. Nei prossimi giorni tieni d'occhio il blog, dove pubblicheremo tutti i codici necessari per promuovere l'evento.

Buona promozione! Il team di eBay Partner Network

Bonus Novembre e Dicembre 2010. La promozione include anche Stati Uniti e Canada

Siamo lieti di annunciare che la promozione di  novembre e dicembre 2010 per ricevere un Bonus sui guadagni ottenuti è ora aperta anche per i programmi di Stati Uniti e Canada. Questa promozione è disponibile per tutti gli editori con modello di remunerazione Quality Click Pricing che hanno generato guadagni nel mese di agosto 2010. Maggiori informazioni sulla promozione sono disponibili nel post qui di seguito.

Per una stagione formidabile di  shopping natalizio,

il team di eBay Partner Network

Promozione per la Stagione dello Shopping

Durante la stagione dello shopping eBay Partner Network ti offre la possibilità di guadagnare ancora di più dalle campagne europee con una promozione a Novembre e Dicembre 2010. La promozione comprende tutti i programmi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Austria, Irlanda e Paesi Bassi). Questa promozione è disponibile per tutti gli editori che fanno parte del sistema Quality Click Pricing che hanno generato guadagni nel mese di Agosto 2010.

Come funziona la promozione?

Se durante i mesi della promozione i tuoi guadagni incrementano di almeno il 20% rispetto a quanto hai guadagnato ad Agosto 2010, potrai beneficiare di un bonus sui tuoi guadagni per quel mese. I bonus saranno calcolati nel modo seguente:

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I bonus verreanno calcolati per programma e per account, come segue:

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Si prega di notare che il bonus sarà calcolato separatamente per Novembre e Dicembre, e pagato insieme ai guadagni di quello stesso mese. Ad esempio, se a Novembre 2010 i tuoi guadagni sono superiori del 25% rispetto ai guadagni di Agosto, guadagnerai un bonus del 10% sulle commissioni di Novembre. Se le entrate di Dicembre sono incrementate del 10% rispetto ai guadagni di Agosto, non riceverai il bonus a Dicembre.

Con questa promozione c'è ancor di più la possibilità di beneficiare della stagione dello shopping natalizio quest'anno con eBay Partner Network!

Il Team di eBay Partner Network

Programma

Guadagni

Agosto

Guadagni Novembre

Percentuale di incremento

Percentuale Bonus

Pagamenti Novembre

Germania

€2,000

€2,500

25%

10%

€2,750

Francia

€1,000

€2,000

100%

50%

€3,000

4 modi per aggiungere valore per i lettori; il favore verrà restituito

Il nostro partner, SHEfinds.com, ha condiviso con noi alcune informazioni utili per coinvolgere di più il mercato a cui ti rivolgi.  A prescindere da ciò che presenti sul tuo sito web, abbigliamento, calzature e accessori o qualsiasi altra categoria, i suggerimenti forniti in questo post ti aiuteranno a entrare in contatto con i visitatori tramite il tuo sito, il tuo blog o i siti di social networking. 1. Rispondere alla domanda giusta

Che cosa desidereresti trovare se stessi eseguendo una ricerca per "migliori reggiseni"? In SHEfinds, pensiamo che probabilmente ti aspetteresti di trovare un elenco esaustivo di reggiseni approvati dagli esperti, cioè quello che abbiamo realizzato con la nostra Guida ai migliori reggiseni, che continua a incrementare il traffico di ricerca e il coinvolgimento dei visitatori.

Che cosa ottengono i lettori: un'esperienza di ricerca positiva

Che cosa ottieni tu: conversioni, nuovi utenti

2. Partecipare a conversazioni mirate

Se sei un guru nel tuo campo - noi siamo esperti di moda - cerca su Twitter le conversazioni in cui puoi essere utile. I redattori di SHEfinds consigliano agli utenti di Twitter che cosa indossare. Se sei un esperto di arredamento e miglioramento abitativo, puoi aiutare un utente frustrato a riparare un rubinetto che perde o a trovare il posto migliore in cui appendere una foto.

Che cosa ottengono i lettori: le informazioni che cercano

Che cosa ottieni tu: visibilità del tuo marchio

3. Offrire articoli in omaggio

Cedere al dilagante ricorso a post di omaggi può diluire i contenuti principali del tuo sito, ma offrire articoli in omaggio ai lettori è certamente un'ottima soluzione per incrementare il traffico e il coinvolgimento.

Individua un prodotto di interesse per il tuo pubblico - l'esperto di arredamento e miglioramento abitativo potrebbe scegliere, ad esempio, un kit di cacciaviti o un buono regalo presso una ferramenta - e pubblicizza l'omaggio presso tutti i negozi a cui hai accesso. Se l'omaggio ha un valore reale, nuovi utenti mirati troveranno il tuo sito web e proveranno a interagire con il tuo contenuto.

Che cosa ottengono i lettori: merce omaggio

Che cosa ottieni tu: nuovi utenti

4. Trovare offerte per i lettori

Se il tuo blog tratta argomenti relativi al commercio, i lettori sono sempre entusiasti di scoprire informazioni su vendite o offerteeBay è un'ottima soluzione per confrontare i prezzi e trovare ottimi affari per i tuoi utenti; su SHEfinds, verifichiamo periodicamente i nostri negozi preferiti per individuare offerte speciali e codici coupon.

Che cosa ottengono i lettori: offerte imperdibili

Che cosa ottieni tu: conversioni

Ringraziamo SHEfinds per queste utili informazioni che aiuteranno certamente altri proprietari di siti web a incrementare il proprio giro d'affari.

Il team di eBay Partner Network

i 10 principali plug-in per WordPress destinati agli Internet Marketer

WordPress offre molti plug-in utili per semplificare le tue attività quotidiane.  Di seguito sono elencati i dieci plug-in che riteniamo possano aiutarti a semplificare la tua attività (in ordine casuale): 1.    Platinum SEO Pack automatizza l'ottimizzazione dei motori di ricerca per i blog di WordPress.  Questo plug-in include funzioni che consentono di: •    ottimizzare i titoli delle pagine e dei post per i motori di ricerca; •    generare automaticamente tutti i meta tag pertinenti all'ottimizzazione dei motori di ricerca; •    evitare contenuto duplicato; •    aggiungere i meta tag index, noindex, follow o nofollow, noarchive, nosnippet, noodp, noydir a qualsiasi post/pagina.

2.    GoCodes consente di mascherare i gli URL troppo lunghi in modo da mostrarli come se fossero un'estensione del proprio nome di dominio.

3.    Robots Meta è un plug-in molto utile per controllare quali pagine vengono indicizzate.

4.    SMS Text Message è un widget interessante che puoi incorporare nel sito WordPress per consentire ai tuoi visitatori di inviare il proprio numero di cellulare e ricevere aggiornamenti e notifiche tramite SMS.

5.   TestIt è un ottimo strumento per gli utenti che effettuano test A/B.  Questo plug-in consente di eseguire test sulle varianti degli annunci per verificare quali annunci hanno generato il numero maggiore di clic tramite WordPress Admin.

6.   Google Analyticator consente di utilizzare Google Analytics senza implementare il codice di rilevamento nel proprio sito.  Include inoltre dei widget che mostrano i dati direttamente in WordPress Admin.

7.   BackType Tweetcount consente ai tuoi visitatori di reinserire facilmente nei tweet un link al tuo post senza dover autorizzare il programma ad accedere ai relativi account Twitter fornendo nome utente e password.  Questo plug-in mostra inoltre quante volte i tuoi post vengono riportati su Twitter.

8.    WP-Affiliate rende semplice il mascheramento dei link degli affiliati e ora è in grado di effettuare ricerche in Commission Junction e di rilevare i clic.

9.   Insights è un ottimo strumento per cercare, modificare e inserire facilmente i link nei tuoi post.  Con questo plug-in puoi inoltre inserire immagini, video e altri elementi.

10.    WordPress.com Stats consente di vedere e analizzare solo le statistiche che effettivamente interessano agli autori.  Include un link in WordPress Admin tramite il quale puoi vedere tutti questi dati in un'unica pagina.

Come sempre, se ci sono dei particolari plug-in di WordPress che per te sono indispensabili, lascia un commento e facci sapere quali sono. Il team di eBay Partner Network

La battaglia delle nazioni: euforia da Mondiali

Tutto il mondo è in preda alla febbre da Coppa del Mondo e finora il campionato non ha deluso le aspettative. I Mondiali di calcio, che durano un mese, sono in pieno svolgimento e c'è ancora tempo per mettere a segno ricavi extra creando un abbinamento con alcuni degli oggetti più richiesti, inerenti alla Coppa del Mondo, disponibili su eBay. Grazie all'aumento delle inserzioni relative al calcio e alla Coppa del Mondo nelle prime due settimane del campionato, i venditori stanno sfruttando a proprio vantaggio l'attenzione suscitata dall'evento che si verifica solo una volta ogni quattro anni. Memorabilia, capi di abbigliamento e pezzi da collezione sono molto richiesti, così come i costosi biglietti per le partite.

Sia che guardino le partite dal vivo o in televisione, gli spettatori hanno ormai familiarità con le vuvuzelas, le frastornanti trombette sudafricane. Nonostante fossero praticamente sconosciute fino a un mese fa, le inserzioni pubblicate per questi strumenti sono aumentate vertiginosamente da quando sono iniziati i Mondiali. Lo stesso vale per il Jabulani di Adidas, il pallone ufficiale del Campionato mondiale di calcio 2010 utilizzato in tutte le partite.

Grazie al tifo di un pubblico internazionale, le offerte e le inserzioni per le squadre ancora in gioco sono aumentate in concomitanza allo svolgersi delle partite. Nessuno sa quale squadra porterà a casa la coppa, ma se si dovesse valutare l'andamento del campionato in base alle inserzioni eBay, USA e Messico sarebbero testa a testa, seguite a breve distanza da Argentina e Germania. Gli acquirenti sembrano interessati anche al Paese ospitante, come dimostra l'aumento, dal mese di maggio, delle vendite di oggetti provenienti dal Sudafrica, oltre ai memorabilia della Coppa del Mondo.

Sebbene l'Italia, campione del mondo in carica, fosse favorita contro la Slovacchia con una quotazione di 6:1, la squadra sfidante ha avuto la meglio, eliminando inaspettatamente la nazionale italiana dal campionato. I tifosi italiani possono forse consolarsi un po' sapendo che i loro prodotti sono molto richiesti dagli utenti eBay, con un numero di oggetti messi in vendita aumentato di 25 volte. Tuttavia, se la Slovacchia continuerà a giocare bene, le inserzioni seguiranno l'andamento.

Tenendo d'occhio le partite e pensando a come trarre profitto dall'entusiasmo per il Campionato mondiale e altri eventi attuali, potrai attirare l'attenzione di nuovi e vecchi visitatori del sito Web. E seguendo l'ondata di euforia, gli affiliati eBay dovrebbero riuscire a mettere a segno dei veri e propri GOAL finanziari!!

L'opportunità offerta dall'iPad

Nel giro di poche settimane l'Apple iPad ha conquistato le prime pagine di tutti i principali giornali e blog esistenti. È stato elogiato da alcune università, messo al bando in altre ed è stato perfino adottato dall'esercito degli Stati Uniti. L'entusiasmo per questo prodotto non accenna a diminuire e il dispositivo è destinato a essere uno dei gadget tecnologici più richiesti quest'anno. Lo scorso marzo, Wade Sisson di Schaaf-PartnerCentric ha pubblicato un post sulle potenziali opportunità che l'imminente lancio dell'iPad offre ai publisher eBay. Grazie alla domanda che negli Stati Uniti ha raggiunto livelli più elevati del previsto, questa rara opportunità è disponibile per un altro mese. La scorsa settimana ho ricevuto un'email da Seth di 9to5mac.com in relazione a una dichiarazione rilasciata da Apple sulla vendita internazionale dell'iPad. A causa dell'eccezionale domanda, Apple ha rinviato le spedizioni internazionali dell'iPad fino ad almeno fine maggio; pertanto eBay resterà l'unico mercato principale in cui sarà possibile acquistare questo prodotto Apple tanto atteso. Durante i primi giorni del lancio alcuni iPad sono stati venduti all'esorbitante cifra di $ 5.000 USD. Stando ad alcune voci, in certe località l'iPad è attualmente venduto a un prezzo doppio rispetto al prezzo di vendita negli Stati Uniti.

Come funziona

Se un venditore eBay negli Stati Uniti mette in vendita un iPad offrendo la spedizione in tutto il mondo, probabilmente quell'iPad sarà acquistabile anche su altri siti eBay. Con il sistema Quality Click Pricing (QCP) di eBay, i ricavi delle offerte vincenti di eBay (WBR) costituiscono un fattore essenziale per la determinazione delle commissioni e di recente i ricavi delle offerte vincenti per l'iPad si sono attestati tra $ 25 USD e $ 75 USD. Alcuni publisher che hanno pubblicizzato l'iPad durante la prima settimana hanno ricevuto l'equivalente dell'80% o più dei ricavi delle offerte vincenti in forma di commissioni.

Come promuovere l'iPad su eBay

Prima del lancio dell'iPad, eBay ha creato all'indirizzo iPad.eBay.com un minisito dedicato dove è disponibile una pagina delle inserzioni con tutti gli iPad in vendita su eBay. Utilizzando l'opzione dell'URL personalizzato nel Generatore link, è facile creare un link a questa o a qualsiasi altra pagina. Consigliamo, tuttavia, di utilizzare la pagina iPad.eBay.com/listings, perché è quella che offre le conversioni migliori. Un altro aspetto molto interessante di questa pagina è il fatto che dovrebbe restare attiva a tempo indeterminato e offrirà sempre la migliore scelta di iPad in vendita su eBay. L'inserimento di un link come questo in un post o in un articolo sull'iPad potrebbe generare ricavi per diversi anni a venire.

Un'altra possibilità prevede l'utilizzo del banner personalizzato insieme allo strumento di Geo-Targeting di eBay gratuito che R.O.Eye ha creato di recente. Utilizza una ricerca con parole chiave quali “ipad -(custodia, stilo, pellicola, silicone, indirizzo, protettore, email, dominio, neoprene, oem, bundle, usb, accessorio, adattatore, alternativo, iphone, email)” e attiva la funzionalità di Geo-Targeting evitando di applicare un ID categoria. Integrando lo script di Geo-Targeting, il banner personalizzato mostra gli iPad disponibili sul sito locale eBay associato all'indirizzo IP degli utenti. Se preferisci, puoi utilizzare il codice per l'integrazione del banner personalizzato, ma verifica che uno dei tuoi ID campagna sia impostato su “campId=”.

All'orizzonte

La versione 3G dell'iPad dovrebbe essere rilasciata negli Stati Uniti il 30 aprile, ma non è disponibile una data nota per il rilascio internazionale, né tantomeno per i piani dati internazionali. Il lancio della versione 3G dell'iPad, che avverrà alla fine di aprile, dovrebbe offrire un'altra opportunità per sfruttare la disponibilità limitata di questo prodotto rivoluzionario. Inoltre, grazie alle recente frenesia mediatica scoppiata attorno all'iPhone di prossima generazione che è stato fotografato in un bar di San Jose, è prevedibile che il rilascio di questo prodotto sul mercato aperto crei ulteriori opportunità per gli affiliati eBay a livello locale e all'estero.

Mike Kansa/eBay Partner Network

Essere un affiliato di successo di eBay.it

I nostri affiliati ci chiedono regolarmente ulteriori informazioni sui differenti mercati in cui eBay opera a livello globale. In particolare, i publisher desiderano conoscere le funzioni univoche disponibili nei vari paesi e di cui dovrebbero essere consapevoli quando configurano siti per gli utenti in essi residenti. Questo post fornisce un'introduzione all'e-commerce in Italia e una panoramica di eBay.it, oltre ad alcuni suggerimenti su come essere un publisher di successo nell'ambito del programma di affiliazione di eBay in Italia. e-commerce in Italia

In Italia ci sono circa 20 milioni di utenti Internet, equivalenti approssimativamente a un terzo della popolazione italiana. 5,6 milioni di tali utenti hanno effettuato almeno un acquisto online (indagine Netcomm GfK Eurisko, maggio 2008).  Nel 2008 per l'e-commerce in Italia è stato riscontrato un valore stimato pari a 6,4 miliardi di euro (circa 8,2 miliardi di dollari). Sebbene l'e-commerce in Italia si sviluppi di anno in anno, il mercato è ancora indietro rispetto ai maggiori paesi europei come il Regno Unito, la Germania e la Francia, sia in termini di vendite che di numero di utenti online. Purtroppo l'Italia non è stata immune alla crisi finanziaria globale e, come in molti altri paesi, la recessione ha influito notevolmente sugli acquisti:

  • Gli italiani sono ora più attenti ai prezzi e questa situazione offre ai publisher l'opportunità di sviluppare siti in grado di soddisfare le esigenze di acquirenti più esigenti, come i siti che prevedono sistemi di comparazione prezzi, programmi fidelizzazione e cashback.
  • La maggiore attenzione ai prezzi fa sì che i consumatori italiani cerchino sempre più spesso articoli della stagione precedente o di seconda mano.

Pagamenti La carta di credito resta il metodo di pagamento online preferito; circa il 70% dei pagamenti online viene eseguito con questo metodo. Per gli acquisti più importanti, il credito al consumo (9% delle vendite) si sta diffondendo sempre di più. Anche l'uso di PayPal (11%) sta crescendo rapidamente grazie alla sua praticità per i consumatori e i commercianti di piccole e medie dimensioni. Il pagamento alla consegna (8%) è sempre meno utilizzato a causa delle tariffe elevate applicate dai corrieri espresso.

eBay in Italia

Informazioni importanti su eBay.it

  • Il sito eBay.it, nato il 15 gennaio 2001, ha recentemente celebrato il suo nono compleanno.
  • A settembre 2007 eBay ha raggiunto il traguardo di 5 milioni di utenti registrati.
  • Nel mese di dicembre del 2009 eBay è stato il più popolare sito di e-commerce in Italia, con oltre 6,6 milioni di visitatori e più di 700 milioni di accessi alle pagine (Fonte: Nielsen Net Ratings, dicembre 2009).
  • Sul sito eBay.it ci sono più di 3.000.000 di inserzioni, in più di 6.700 categorie.

Modifiche recenti a eBay.it

Negli ultimi anni eBay ha apportato numerose modifiche al sito eBay.it per migliorare il servizio offerto ad acquirenti e venditori. È importante essere consapevoli di questi aspetti del sito prima di iniziare a promuoverlo.

  • Un'ampia gamma di prodotti in più formati di vendita: con oltre 3 milioni di inserzioni in un'ampia varietà di categorie, eBay.it offre i più svariati oggetti, indipendentemente da ciò che gli acquirenti cercano. Per ampliare ulteriormente questa selezione di oggetti, a settembre 2009 eBay ha lanciato eBay Annunci, che consente ai venditori di creare inserzioni Contatto Diretto per gli oggetti da mettere in vendita. Insieme ai formati Asta online e Compralo Subito, comuni alle piattaforme eBay di tutto il mondo, eBay Annunci offre ai consumatori italiani una scelta e un valore senza precedenti, indipendentemente dal tipo di acquisto che intendono fare.
  • Venditori professionali: gli utenti italiani sono molto attenti alla reputazione e all'affidabilità dei venditori. Per soddisfare le aspettative dei propri acquirenti, eBay ha investito molto negli ultimi anni per aumentare il numero di venditori professionali con standard di servizio elevati sul sito italiano.
  • Programma PayPal di protezione dell'acquirente: attualmente ci sono oltre 3 milioni di conti PayPal in Italia, una cifra che sta crescendo rapidamente, in quanto un numero sempre maggiore di venditori eBay offre PayPal come metodo di pagamento. eBay ora offre la protezione degli acquirenti per gli utenti che acquistano tramite PayPal. Gli acquirenti che pagano con PayPal sono protetti per l'intero valore del proprio acquisto, incluse le spese di spedizione.

Informazioni utili su come diventare un publisher di successo per eBay.it

Come per qualsiasi altro sito Web, per diventare un publisher di successo per eBay.it è necessario conoscere i consumatori che si desidera attirare. Di seguito sono riportate alcune informazioni che potrebbero rivelarsi utili nella scelta delle categorie e dei prodotti da promuovere per gli utenti italiani.

  • Categorie popolari: le tre categorie più popolari su eBay.it sono Telefonia e Cellulari, Abbigliamento e accessori e Informatica e Palmari.
  • Termini di ricerca popolari: alcune delle parole chiave utilizzate più spesso per la ricerca di prodotti sul sito eBay.it sono Nokia, giacche, cellulare, borse, felpe, scarpe, stivali, iPhone Apple e giochi PS3.
  • Tendenze stagionali: le vendite online nella maggior parte dei paesi diminuiscono durante l'estate; in Italia questa tendenza è ancora più evidente, particolarmente nei mesi di luglio e agosto. Sebbene il traffico e il numero totale di conversioni cali drasticamente in questo periodo, abbiamo riscontrato che il tasso di conversione dal clic all'acquisto è piuttosto stabile. Inoltre, l'acquisto di traffico spesso ha costi più bassi durante l'estate, in quanto la richiesta di pubblicità è inferiore. Pertanto, in questo periodo è possibile ottenere margini più alti.

Strategie di pubbliche relazioni da cogliere al volo! Cinque suggerimenti per indirizzare traffico verso il tuo sito

Le pubbliche relazioni svolgono un ruolo essenziale in qualsiasi strategia di crescita aziendale.  Una campagna di pubbliche relazioni attentamente pianificata è in grado di aumentare la visibilità della tua azienda e di far parlare gli altri di te, promuovendo in tal modo i tuoi servizi o prodotti.  Può, tuttavia, avere costi elevati. Se non hai il tempo o le risorse necessarie per condurre una campagna di pubbliche relazioni in piena regola, puoi comunque applicare autonomamente alcuni principi delle pubbliche relazioni.  Investendo una piccola quantità di tempo e adottando le tecniche a basso costo descritte in questo articolo puoi pubblicizzare rapidamente la tua azienda e aumentare il traffico sul tuo sito.

Prima di esaminare in dettaglio le tattiche, tuttavia, fornirò una panoramica generale del concetto di pubbliche relazioni.  Nel significato tradizionale, svolgere attività di pubbliche relazioni significa coinvolgere blogger, giornalisti e altri opinionisti allo scopo di indurli a esprimersi in termini positivi o scrivere recensioni favorevoli su una determinata azienda o su un determinato prodotto.  Questo perché  qualsiasi azienda è in grado di parlare di sé in termini elogiativi, ma quando è qualcun altro a farlo si presta più attenzione.

Nell'attuale realtà dei siti di social networking, chiunque può essere un opinionista, cioè chiunque può diventare un potenziale promotore  di un'azienda.  In sintesi, svolgere attività di pubbliche relazioni significa creare relazioni.  Adottando questa prospettiva, diventa molto più facile agire verso il raggiungimento dell'obiettivo essenziale: convincere gli altri a parlar bene di te.

Naturalmente la creazione di relazioni richiede tempo, ma per iniziare può essere utile adottare questi cinque importanti suggerimenti:

1. Registrati a Help A Reporter Out (HARO) all'indirizzo helpareporterout.com.  Si tratta di un servizio gratuito avviato da Peter Shankman, grande esperto nel settore delle pubbliche relazioni, dove vengono aggregate le richieste di fonti per la redazione degli articoli.  Che tu venda collari per cani o caschi per motociclette oppure che tu sia il CEO di una grande società o un utente esperto titolare di una piccola azienda individuale non ha importanza, questa newsletter è ricca di ottime opportunità di pubbliche relazioni per tutti.

2. Utilizza i siti di social networking.  Impara a usare Twitter e gli altri strumenti di social networking.  Cerca le persone che parlano del tuo settore e avvia un dialogo con loro.  Non limitarti a farti pubblicità,  ma coinvolgili attivamente nella conversazione. Ricordi quando la mamma ti diceva di parlare con gli altri bambini durante la ricreazione?  Forse ti avrà detto che ascoltare è altrettanto importante.  Torna ai tempi dell'infanzia.  I siti di social networking non sono così temibili; frequentarli è un po' come parlare in cortile con gli altri bambini.  Provaci anche tu.

3. Impara a scrivere articoli su un nuovo prodotto o servizio. Esistono numerosi siti che offrono consigli al riguardo (TopRank Blog è uno dei miei preferiti).  Alcuni suggerimenti per iniziare: assicurati che le tue "notizie" siano realmente tali.  Scrivi adottando il punto di vista del cliente ed evita i tecnicismi.  Nove volte su dieci il cliente non sa cosa intendi quando parli di dispositivo “leader nel settore e tecnologicamente superavanzato".  Limitati a descrivere quali vantaggi pratici gli offrirà il prodotto  e usa un linguaggio semplice!  Scegli il metodo di distribuzione più conveniente e adatto alle tue notizie e pubblica l'articolo.  Puoi utilizzare un newswire (il cui costo è compreso tra 200 $ e più di 1000 $), un servizio di comunicati stampa solo Web (gratuito o del costo massimo di 200 $) o semplicemente pubblicarlo sul tuo sito Web e proporlo ad alcuni opinionisti strategici, seguendo il suggerimento descritto di seguito.

4. Scopri chi sono i giornalisti, i blogger e gli opinionisti nel tuo settore. Fai ricerche online per capire chi sono le persone che potrebbero avere un reale interesse verso la tua azienda e contattale educatamente proponendo loro le tue notizie oppure trova un altro metodo per avviare il dialogo.  Potresti commentare il loro ultimo articolo  oppure informarli del fatto che conosci un altro esperto che anche loro potrebbero avere interesse a conoscere.  Cerca di valorizzare la relazione invece di limitarti a farti pubblicità.  È questo il modo migliore per creare la relazione: fare un'impressione positiva sulle persone, in modo che pensino a te quando devono trattare un argomento che potrebbe riguardarti.

5. Partecipa come blogger ospite. Il guest blogging ti offre un'eccellente opportunità di proporti come esperto e incrementare il tuo pubblico.  Scrivendo articoli equilibrati inerenti al tuo settore sui blog di altri utenti, acquisti credibilità, aumenti il numero di visitatori del tuo sito e migliori le attività di ottimizzazione dei motori di ricerca.  Molti blogger sono alla ricerca di contenuti aggiuntivi, quindi se ti dedichi alla redazione di un documento neutro, ovvero non autopromozionale, che sia realmente di interesse per gli utenti del blog avrai una buona possibilità di crearti un seguito.  Puoi trovare ottime informazioni di base su come iniziare a scrivere in qualità di blogger ospite in questo post su CopyBlogger.

Quelle appena descritte sono solo alcune delle iniziative che puoi intraprendere per aumentare la visibilità della tua azienda attraverso le pubbliche relazioni.  In rete sono disponibili numerose risorse valide su come gestire in proprio le attività di pubbliche relazioni; una volta ampliate le dimensioni della tua azienda, potrai anche decidere di avvalerti della consulenza di esterni.  Nel frattempo, ricorda che la scelta migliore è dedicarsi alla creazione di relazioni.  Sii cortese e disponibile verso i tuoi clienti e le altre persone che operano nel tuo settore e le buone opportunità non tarderanno ad arrivare.

Buona fortuna!

Ali Croft è co-fondatore e direttore di Just Drive Media, un'agenzia di pubbliche relazioni e di consulenza sul marketing online.  Condivide opinioni e notizie sulle pubbliche relazioni e sul marketing di affiliazione su www.twitter.com/JustDrive.

Nuove funzionalità EPN a partire dal 30 marzo

Gentili Partner, nell'ambito dei nostri continui investimenti nella piattaforma eBay Partner Network, il 30 marzo implementeremo nuove funzioni nel portale ePN. Questa release include numerosi miglioramenti richiesti da diversi utenti, inclusi gli aggiornamenti al pannello di controllo, l'aggiunta di un nuovo report della pagina di arrivo, un nuovo modo per gestire le campagne archiviate e una revisione del Generatore creatività per semplificarne l'utilizzo. Sono disponibili molte nuove funzioni, ma se non avete il tempo di leggere l'intero documento, leggete almeno le sezioni Aggiornamenti al pannello di controllo e Disattivazione delle campagne, in quanto ci saranno alcuni aggiornamenti del pannello di controllo visibili al momento dell'accesso e delle modifiche alla modalità di archiviazione delle campagne. I nostri tecnici hanno lavorato duramente e speriamo che apprezzerete le nuove funzionalità.

Aggiornamenti al pannello di controllo Stiamo apportando alcune modifiche al pannello di controllo, che noterete al momento di accedere a ePN: un nuovo report, un accesso più semplice al blog e filtri aggiuntivi per gli intervalli di date e i programmi. L'obiettivo di questa riprogettazione è consentirvi di accedere a più informazioni direttamente dal pannello di controllo. Continueremo a fornire una panoramica del numero di visite, dei clic, dell'EPC e delle commissioni più recenti, oltre a un grafico con la rappresentazione delle tendenze giornaliere. Con la nuova release, saranno disponibili le stesse metriche configurate per impostazione predefinita su Mese corrente, ma sarà possibile modificare l'intervallo di date in Ultimo mese, Ultimi 3 mesi o Anno corrente, nonché modificare il filtro dei programmi. Una volta selezionate, queste impostazioni verranno mantenute al successivo accesso al pannello di controllo.

Nuovi report nel pannello di controllo (nuova funzionalità)

Uno dei nostri obiettivi per il 2010 è sviluppare report e strumenti in grado di ottimizzare ulteriormente il traffico. Innanzi tutto, sarà disponibile un nuovo report della pagina di arrivo che fornirà una panoramica del vostro traffico in base al tipo di pagina di arrivo. Il report evidenzia i seguenti tipi di pagine di arrivo: •    Homepage •    Risultati della ricerca •    Risultati venditore/negozio •    Pagina dell'inserzione •    Altro Qualsiasi pagina di arrivo che non corrisponde a uno dei tipi specificati verrà assegnata al tipo di pagina Altro. Il report mostrerà i dati per Ultima settimana (dalla domenica al sabato) o Ultimo mese. Se lo troverete utile, prenderemo in considerazione l'espansione e il miglioramento di questo report nel tempo. Abbiamo pubblicato un post con alcuni pensieri e suggerimenti sulle migliori pagine di arrivo alle quali indirizzare il traffico. Nel pannello di controllo sarà disponibile anche il report Categoria. Tale report fornisce una panoramica delle categorie eBay in cui le vostre conversioni stanno avendo luogo. Verranno mostrati i dati anche per l'ultima settimana e l'ultimo mese. In modo analogo al report Categoria esistente, la vista del pannello di controllo mostrerà solo le metriche per un singolo programma utilizzando la struttura delle categorie specifica per il programma in questione. Per ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio questo report, leggete l'articolo del blog.

Nuovo layout (miglioramento dell'interfaccia utente)

Il pannello di controllo continuerà a fornire l'accesso al blog ePN, oltre ai link ai post più recenti. Questi link, visibili nella parte superiore della pagina al momento dell'accesso, consentono di accedere più facilmente a informazioni più dettagliate. Nel pannello di controllo continueranno a essere presenti i link ai forum, al programma per gli sviluppatori e ai report salvati o programmati. Infine, la sezione del pannello di controllo Messaggi non letti non sarà più disponibile. Tuttavia, potrete continuare ad accedere a tutti i vostri messaggi cliccando sul link Messaggi nella parte superiore destra di qualsiasi pagina ePN dopo avere avuto accesso al vostro account.

Disattivazione delle campagne (nuova funzionalità)

Come sapete, fino ad ora quando una campagna veniva archiviata scompariva dall'elenco delle campagne attive, ma i clic provenienti da tali campagne continuavano a essere conteggiati nelle metriche. Diversi di voi hanno richiesto una funzionalità che disattivasse completamente una campagna, per impedire al traffico di essere conteggiato o preso in considerazione per il calcolo delle commissioni e dei prezzi basati sui clic di qualità. Con questo aggiornamento è ora possibile disattivare una campagna. Consigliamo di disattivare una campagna solo se non volete più che il traffico o le commissioni associate vengano conteggiate. Ricordate che disattivando una campagna non accumulerete più le relative commissioni e l'azione è irreversibile. Per disattivare una campagna: •    Accedete al vostro account ePN •    Cliccate sulla scheda Campagne •    Selezionate le caselle di controllo per le campagne che desiderate disattivare •    Cliccate su Disattiva •    Confermate l'operazione cliccando su OK oppure cliccate su Annulla Questa funzione sostituirà la possibilità di archiviare le campagne. Tutte le vostre campagne archiviate torneranno allo stato attivo il 30 marzo. In tale data potrete scegliere di disattivare definitivamente le campagne o di mantenerle attive.

Generatore creatività (miglioramento dell'interfaccia utente)

Alcuni di voi ci hanno comunicato che è difficile trovare buone creatività e annunci statici da utilizzare sui propri siti. Per semplificare il processo di ricerca di creatività specifiche, abbiamo aggiunto una funzionalità di ricerca aggiuntiva nel Generatore creatività nella scheda Strumenti. Oltre a cercare le creatività per ID strumento, potrete ora effettuare la ricerca in base al titolo, alla descrizione e alle seguenti categorie: Creatività In vetrina, Oggetti stagionali, Prodotti più richiesti, Offerte del giorno, Abbigliamento e accessori, Auto e moto e World of Good. Continuiamo ad ascoltare i vostri suggerimenti e ci sforziamo di offrire strumenti avanzati per rispondere meglio alle vostre esigenze di marketing.

Grazie per la collaborazione.

Il team di eBay Partner Network

Benvenuta Affilinet

Ciao, siamo lieti di presentarti i nuovi membri del team eBay affilinet, che si trovano a Monaco, in Germania,  e supportano il team europeo nella gestione degli account per i programmi in lingua tedesca di Germania, Austria e Svizzera. Di seguito sono elencate alcune informazioni che potranno esserti utili nel caso in cui decidessi di contattarli per migliorare le tue prestazioni in Germania.

Mareen:

mareen(18)

Mareen è entrata a far parte del team eBay di affilinet nel mese di gennaio di quest'anno. È originaria di Berlino, ma nel corso degli anni si è abituata alla mentalità degli abitanti di Monaco. Nel suo tempo libero Mareen si diletta ai fornelli e scrive dei blog sulle sue ricette. Se capisci il tedesco, dai un'occhiata.

Maik:

maik

Maik ama le Alpi, soprattutto per gli splendidi percorsi in motocicletta. È anche interessato a tutte le novità sul Web e ai siti di social networking. Tuttavia, non ama molto usare il mouse e cerca di ricorrere quanto più possibile ai tasti di scelta rapida per ogni singola azione.

Michael:

maicol

Michael è di origini bavaresi, ma non indossa i suoi lederhosen per lavorare.  Oltre a fornire suggerimenti su come promuovere eBay in Germania, può consigliare i ristoranti bavaresi più tradizionali e le migliori brasserie nella città di Monaco.

Incontra l'intero team alla conferenza europea A4U che si terrà a Monaco il 18 e il 19 maggio.

Chris, Julia, Mieke, Peter e Paolo

Il team europeo di eBay Partner Network