Auguri di Buone Feste da Bay Partner Network

Auguri di Buone Feste da Bay Partner Network È giá dicembre?! Non riusciamo a credere che ci stiamo già avvicinando al 2014! Il 2013 è stato un altro anno straordinario per noi di ePN. Innanzitutto vogliamo dare il benvenuto a tutti i nuovi affiliati che sono entrati nella nostra community. Siamo sempre contenti di vedere volti nuovi! E vogliamo chiaramente dire un grande grazie a tutti gli affiliati che sono con noi da tempo e che ci auguriamo continuino ad accompagnarci per molti anni ancora.

In più, quest’anno nel nostro team  abbiamo avuto delle fantastiche nuove entrate: Chris Worthy , European Operations Manager e Peter Hoeftberger European Communications and Operations Manager.

A nome di tutto il team europeo di ePN vogliamo augurarvi Buone Feste! Guardiamo al nuovo anno per continuare insieme la collaborazione con i nostri affiliati e promettiamo di continuare a supportare le vostre attività e aiutarvi a ottimizzare le commissioni!

I nostri migliori auguri

eBay Partner Network

 

Quali sono i regali prediletti dagli Italiani per questo Natale?

Quali sono i regali preferiti dagli italiani per questo Natale Oggi vogliamo condividere con te una ricerca che riteniamo possa esserti utile. E vogliamo rispondere alla domanda che ogni affiliato vorrebbe vedere risposta: Quali sono i Regali prediletti dagli Italiani nel periodo Natalizio?

Secondo una analisi dei dati di vendita di eBay dei prodotti nel periodo Ottobre-Dicembre 2012 i regali prediletti in questo periodo dell’anno sono soprattutto

Abbigliamento ed Accessori: nel periodo natalizio gli uomini amano regalare soprattuto le borse alle loro compagne e le donne puntano su accessori maschili come cravatte, cappelli, portafogli e cinture

Casa e Arredamento: la passione degli italiani è la cucina, confermata da un incremento del 16% dei prodotti per cucinare rispetto al resto dell’anno (pentole e piccoli elettrodomestici soprattutto ).

Tecnologia:  specialmente Smartphone (durante il corso dell’anno eBay vende in un’ora in media 65 smartphone, mentre nel periodo natalizio la media giornaliera è di 75!)

-  Fotocamere digitali:  in questo periodo dell’anno le fotocamere vendute su eBay sono acquistate dal 37% in piú delle donne  e dal 24% in piú deglii uomini.

-  Giocattoli: il Natale resta la festa dei bambini, le mamme comprano soprattutto costruzioni e puzzle mentre i papá scelgono soprattuto bambole e console per videogiochi.

Un ulteriore suggerimento per il tuo sito? Non dimenticare che puoi promuovere gli eBay Imperdibili, offerte speciali su inventario selezionato di varie categorie con invio gratuito. Puoi Integrare un banner o trovare il data feed degli Imperdibili qui.

Ti consigliamo di tenere in considerazione queste tendenze e di utilizzarle per provare ad aumentare i tuoi guadagni con eBay Partner Network  durante le prossime settimane tenendo in considerazione la nostra struttura di commissioni.

Non esitare a condividere i tuoi commenti e opinioni su queste tendenze!

 

 

Ottimizza le entrate con l'API

Ottimizza le entrate con l'APIL'API (Application Programming Interface) è uno degli strumenti ePN più efficaci disponibili. Non solo ti offre l'accesso all'intero magazzino di eBay, ma ti consente anche di personalizzare le inserzioni per ottimizzare le campagne e migliorare i tassi di conversione. L'API consente agli inserzionisti con conoscenze di programmazione più approfondite di personalizzare totalmente l'esperienza utente, migliorando al contempo le opportunità di incrementare la propria performance. Ecco alcune cose che devi sapere:

Che cosa posso fare con l'API?

L'API è lo strumento più flessibile ed efficace per perfezionare le inserzioni eBay in modo che funzionino in sintonia con il tuo sito. È disponibile anche una funzionalità per integrare i report ePN nei sistemi back-end, in modo da poter monitorare più facilmente la tua performance.

Personalizzazione delle inserzioni eBay

Puoi utilizzare l'API per personalizzare le inserzioni eBay in base ai filtri, ottimizzando così il tuo potenziale di performance. Sono disponibili vari tipi di chiamate e filtri che puoi sperimentare per trovare la combinazione più adatta ai visitatori del tuo sito.

Ad esempio, un sito Web di confronto dei prezzi potrebbe utilizzare l'API per mostrare i prodotti eBay venduti da venditori Affidabilità Top a un prezzo superiore a un determinato importo e con spedizione gratuita, un'iniziativa che potrebbe aiutarti a migliorare drasticamente i tassi di conversione.

Come posso accedere all'API?

Innanzitutto, invia una richiesta di partecipazione al Programma per gli sviluppatori da questa pagina. Dopo che la tua richiesta è stata accettata, vai a Il mio account e clicca su “Generate Productions Keys” (Crea codici produzioni) per ottenere un ID applicazione.

Quindi, puoi iniziare scegliendo una chiamata, verificando il codice di esempio e provando a utilizzare il tuo ID applicazione.

Fatto questo, puoi creare la tua app, testarla e richiederne l'approvazione da parte del Programma per gli sviluppatori di eBay per iniziare a effettuare fino a 5.000 richieste per IP al giorno. Per maggiori informazioni, verifica l'Elenco di controllo per l'attivazione.

Quali sono le diverse API disponibili? Come posso filtrare le mie inserzioni?

Sebbene siano presenti una serie di API, le più diffuse sono l'API per la ricerca e l'API per gli acquisti.

API per le ricerche

L'API per le ricerche ti consente di cercare gli oggetti utilizzando la piattaforma di ricerca di eBay. Questa API consente funzionalità di ricerca avanzata per gli oggetti eBay, fornendo al contempo meta dati utili per perfezionare le ricerche e migliorare l'esperienza di ricerca nel suo complesso.

Le chiamate disponibili nell'API per le ricerche includono quelle riportate di seguito:

API per gli acquisti

L'API per gli acquisti è ottimizzata per le dimensioni della risposta, la velocità e le condizioni di utilizzo. Puoi utilizzare l'API per gli acquisti per cercare gli oggetti eBay, i prodotti e le recensioni, le informazioni sugli utenti e gli oggetti più ricercati. Puoi anche richiamare i dati eBay pubblici in una vista intuitiva per gli acquirenti, in modo che possano essere facilmente utilizzati da widget, strumenti di ricerca e altre applicazioni incentrate sugli acquirenti.

Le chiamate disponibili nell'API per gli acquisti includono quelle riportate di seguito:

Altre API

Sono disponibili anche API aggiuntive che possono aiutarti a creare contenuti ed esperienze di impatto per gli utenti, tra cui:

  • API Merchandising - Ti offre un modo semplice per mostrare oggetti e prodotti disponibili che offrono un buon rapporto qualità prezzo o che hanno successo con gli acquirenti eBay per altri motivi
  • API Trading - Offre l'accesso sicuro e autenticato ai dati eBay privati
  • API Rilevanza - Ti permette di conoscere i fattori chiave che influiscono sulla posizione dei risultati di ricerca ordinati per Rilevanza

Ci auguriamo che questa presentazione ti sia utile. Se ritieni che un ulteriore approfondimento sulle API possa essere utile, comunicacelo! Inserisci i tuoi commenti qui di seguito, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

 

ePN TV: vi presentiamo Peter Hoeftberger, European Communications and Operations Manager

ePN TV Peter HoeftbergerQuesta settimana vi presentiamo Peter Hoeftberger, Senior Manager di Operations and Communications di eBay Partner Network Europe. Peter lavora a eBay da sette anni, passati soprattutto a ePN. In questo episodio di ePN TV, Peter parla di come è iniziato il programma e come si è evoluto nel corso degli anni. Peter parla anche del futuro e di come la piattaforma si stia concentrando sui social media. [iframe src="//player.vimeo.com/video/80835196?byline=0&portrait=0" height="318" width="565" allowfullscreen="" frameborder="0"></iframe]

"Vogliamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, ovvero far guadagnare i partner e gli affiliati.”

Aggiornamenti: report su feed RSS e impression

PostItLa prossima settimana effettueremo degli aggiornamenti per risolvere dei problemi tecnici.Alcuni affiliati hanno avuto problemi con il widget RSS feed che non consentiva agli utenti italiani e francesi di completare il modulo. Modificando il codice dei feed RSS precedenti era possibile creare nuovi feed. Stiamo cercando di risolvere questo problema.

Abbiamo anche scoperto che i report del Pannello di controllo contenevano conteggi errati per le impression da quando abbiamo introdotto il nuovo modello di prezzi. Le impression venivano conteggiate in modo corretto durante il giorno e l'errore si verificava solo nei reporti dei giorni precedenti. Stiamo aggiornando questi report in modo che mostrino le impression in modo corretto (questa correzione non avrà effetto sui conteggi effettuati prima dell'aggiornamento).

Vi ringraziamo per la collaborazione. Contattateci se avete domande.

Aumenta il tuo pubblico con i social media

ImageI social media sono divenuti una parte inevitabile e sempre più importante della vita quotidiana delle persone e siti come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram si sono inseriti nel tessuto stesso della società. Prima di parlare di come ottimizzare l'esperienza dei social network, può essere utile dare uno sguardo alle dimensioni di questo fenomeno nel contesto:

  • Facebook ha quasi 1 miliardo di utenti (200 milioni dei quali esclusivamente tramite dispositivi mobili).*
  • Negli Stati Uniti, YouTube è guardato quotidianamente da più persone della TV tradizionale.*
  • Su Instagram sono state caricate più di 16 miliardi di foto. ^
  • Più del 69% dell'utenza di Pinterest è femminile. ^

Questi numeri sono impressionanti, ma come possono i social media aiutare gli affiliati a generare nuovi flussi di profitto attraendo al tempo stesso nuovi utenti? Abbiamo stilato una lista di trucchi e suggerimenti per aiutarti a iniziare. Dalla modifica della convalida del dominio nello scorso febbraio, eBay ha visto molti affiliati scegliere l'integrazione con i social media con risultati eccellenti. Osservando i successi degli affiliati abbiamo ricavato i seguenti suggerimenti per migliorare la tua presenza sui social network.

  • Non vendere ai tuoi fan e follower: questo suggerimento apparentemente strano è dovuto al fatto che uno dei principali problemi per gli inserzionisti che si apprestano a vivere un'esperienza di vendita sui social network è che non hanno mai utilizzato le loro pagine per commercializzare prodotti. Non sconvolgere il tuo pubblico lanciandogli troppe sfide.

Detto questo, la chiave per un inizio efficace della tua attività sui social network è mostrare contenuti insoliti o rilevanti che coinvolgeranno i tuoi utenti e follower e li spingeranno a condividerli o discuterne. Hai una pagina dedicata alle chitarre? Utilizza eBay per mostrare qualcosa di unico come questa Rara chitarra acustica Martin del 1920. Con un incredibile tag di prezzo Compralo Subito di 38,999 dollari, anche se non riuscirai a venderla, sicuramente riuscirai a far discutere le persone e le spingerai a condividere e a cliccare su eBay, quindi a tornare da te per del contenuto più specifico.

  • Sfrutta la potenza delle immagini: Pinterest è uno degli astri più luminosi del mondo dei social media: il 25 per cento delle 100 società Fortune Global ha un account Pinterest. Utilizza Pinterest per coinvolgere i tuoi utenti con foto interessanti che contengono un link a eBay. Se sai scegliere, saranno i tuoi seguaci a condividerle con il resto della loro rete della community online.
  •  Su eBay puoi trovare di tutto: verticali e prodotti di nicchia funzionano molto bene sui social media. Configurando pagine che rendono il meglio per alcuni dei verticali meno popolari su eBay, puoi creare un seguito di utenti solidi e fedeli che commenteranno, condivideranno e discuteranno attivamente del contenuto.
  •  Campagne, campagne, campagne: è estremamente importante creare una nuova campagna per ogni presenza su social in cui includi eBay. Con i nuovi prezzi, ciò è particolarmente importante perché ti aiuterà ad analizzare la tua attività nel report Download transazioni permettendoti di scoprire quali annunci funzionano meglio, quanti nuovi utenti attirano e altro ancora.

Inserire annunci  sui social network è un gioco di equilibrio tra generare reddito e salvaguardare la felicità dei tuoi seguaci. Speriamo che questi suggerimenti ti saranno utili per iniziare a formulare il tuo piano d'azione. *

http://socialmediatoday.com/docmarkting/1818611/five-surprising-social-media-statistics-2013 ^ http://www.jeffbullas.com/2013/10/25/46-amazing-social-media-facts-in-2013/

Utilizza le tendenze dei dispositivi mobili per ottimizzare il tuo sito

I telefoni cellulari sono ovunque e fanno ormai parte integrante della vita della maggior parte delle persone. 4,2 miliardi di persone, infatti, utilizzano i dispositivi mobili per accedere ai contenuti dei social media. Il settore mobile è in continua evoluzione e con la diffusione degli smartphone ai massimi livelli è ora giunto definitivamente il momento di pensare a come incrementare notevolmente il tuo traffico mobile.

I nostri affiliati hanno compiuto grandi passi avanti nell'area dell'ottimizzazione del settore mobile e abbiamo alcune idee che ci auguriamo possano rivelarsi utili.

  • Utilizza il Responsive Web Design: a tutti è capitato di provare ad accedere a un sito web dal telefono senza poterlo visualizzare perché la versione mobile non era disponibile. Come sappiamo, le versioni desktop non vengono visualizzate correttamente sui dispositivi mobili. Il Responsive Web Design viene utilizzato per evitare il verificarsi di questo tipo di problemi consentendo invece la visualizzazione ottimale del sito in base alle dimensioni dello schermo. Benché possa essere un grande impegno, è un'iniziativa da prendere in considerazione dal momento che sempre più persone navigano sul Web da cellulari e tablet.
  • Utilizza il report di Download transazioni: tale report ha assunto maggiore importanza per gli affiliati con l'introduzione dei nuovi prezzi. Puoi filtrare questo report per mostrare il tuo livello di traffico mobile e scoprire le campagne che ti consentono di ottenere le maggiori entrate e/o nuovi utenti.
  • Contenuto sintetico: quando decidi di aggiornare il tuo sito, considera attentamente come verrà visualizzato su un dispositivo mobile. Risulta difficile leggere e interagire con contenuti molto lunghi da scorrere, pertanto è bene considerare di abbreviare il contenuto lasciando solo ciò che è più rilevante. Assicurati che le integrazioni di eBay siano facilmente accessibili per gli utenti che vi accedono da dispositivi mobili e che siano chiare e concise in modo che gli utenti sappiano dove cliccare.
  • Acquisti in sicurezza: poiché eseguire acquisti dai dispositivi mobili è una tendenza in continua crescita, occorre considerare i problemi relativi alla sicurezza e all'affidabilità. Utilizza le pagine relative alla sicurezza per far sapere agli utenti che eBay è un sito sicuro dove fare acquisti, così si sentiranno più tranquilli nel compiere qualsiasi operazione sia dal computer sia dai dispositivi mobili.

Ci auguriamo che alcuni di questi suggerimenti ti aiutino a considerare l'integrazione delle migliori procedure per i dispositivi mobili. Se desideri condividere ulteriori suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento di seguito.

^ http://www.jeffbullas.com/2013/10/25/46-amazing-social-media-facts-in-2013/

 

Suggerimenti per il Banner personalizzato

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Il Banner personalizzato è uno strumento prezioso. Recentemente lo abbiamo migliorato notevolmente e per questo motivo ve lo presentiamo nuovamente.

Il Banner personalizzato consente di mostrare prodotti da qualsiasi categoria di eBay e di usare dei filtri per decidere esattamente cosa mostrare.

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Ecco una guida che vi consente di creare un banner in sette semplici passaggi:

Creazione di un Banner personalizzato

  1. Seleziona il programma o la campagna.
  2. Scegli il formato, il layout e la dimensione dell'annuncio, il tipo di contenuto e il testo di ricerca.
  3. Crea un tema personalizzato in modo che si adatti bene al tuo sito.
  4. Seleziona la categoria del prodotto. Nell'esempio vedi Telefonia fissa e mobile con iPhone 5 come parola chiave. Nota: puoi selezionare più categorie e parole chiave.
  5. Se nel Banner personalizzato vengono mostrati oggetti non desiderati, usa le esclusioni della ricerca per rimuovere categorie e parole chiave.
  6. Le opzioni avanzate contengono dei parametri per aiutarti a rifinire l'annuncio, rimuovere oggetti troppo economici impostando un prezzo minimo, mostrare solo oggetti Compralo Subito o solo oggetti da venditori Affidabilità Top.
  7. Copia il codice creato e incollalo sul tuo sito.

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Se usi Google Chrome, clicca sul simbolo dello scudo mostrato qui sotto e seleziona Carica script non sicuro, prima di iniziare a lavorare, altrimenti l'anteprima non viene mostrata.

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Il Natale sta per arrivare! Cogli le promozioni di eBay per provare ad ottimizzare il tuo traffico.

Natale ITIl Natale è alle porte e stiamo preparando una straordinaria iniziativa che durerà dal 7 novembre al 18 dicembre per aiutarti a promuovere tutte le nuove offerte speciali, in preparazione alle festività.

Approfitta di queste iniziative per provare a ottimizzare il traffico in vista del periodo più importante dell’anno.

La nostra pagina dedicata al Natale sarà il punto centrale di riferimento per tutta la stagione natalizia. Al suo interno saranno presenti delle sotto-sezioni: la sezione Regali, Addobbi e Decorazioni, e Giocattoli.

I Banner natalizi sono a disposizione di tutti gli affiliati all’interno del portale e potrebbero aiutarti ad aumentare la tua conversione.

Inoltre dal 14 novembre lanceremo una serie di eventi con super sconti su prodotti specifici su eBay.it.

Questo è il momento in cui tutti possiamo ottenere grandi soddisfazioni. Cogli l’occasione di fare di questo Natale un successo speciale anche per i tuoi affari!

Perché vedo valori negativi per le transazioni?

QuestionsCome è noto, il 1° ottobre eBay Partner Network ha lanciato un nuovo modello di prezzi. Con questa modifica è stata introdotta una maggiore trasparenza in termini di pagamenti e guadagni. Dal giorno del lancio, molti utenti hanno chiesto informazioni sulle transazioni per le quali risultano valori negativi nei report. Come accade per qualsiasi negozio online o offline, gli acquirenti a volte restituiscono i prodotti, ma poiché eBay è un mercato, sono presenti delle variabili che possono influire sul valore finale di un acquisto o sulle tariffe eBay. Ad esempio (l'elenco non è completo):

  • Gli acquirenti possono restituire gli oggetti (Regole sulla restituzione di eBay: http://pages.ebay.it/help/sell/return-policy.html).
  • I venditori ricevono sconti e/o promozioni che influiscono sulle commissioni del valore finale.
  • Si verificano ritardi con le commissioni sul valore finale per oggetti non pagati (la transazione viene effettuata, ma ci sono problemi con la ricezione del pagamento).

In precedenza, tutte queste azioni erano incluse e aggregate nell'algoritmo di definizione del tuo EPC, che veniva mostrato come una rettifica nella colonna D - "Importo" del report Download transazioni.

Poiché ePN ora applica un modello di condivisione dei ricavi trasparente, abbiamo aggiunto la colonna U - "Guadagni". In questo modo puoi vedere ogni transazione eseguita insieme alle tariffe del venditore (colonna D) e naturalmente i guadagni per transazione (colonna U).

Esaminiamo ora un esempio di giorno con valori negativi per i guadagni per comprendere come può verificarsi Di seguito puoi vedere il report di un affiliato che di solito registra valori positivi per i guadagni giornalieri. Come puoi notare, il 12 ottobre viene indicato un valore negativo per i suoi guadagni.

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Per scoprire maggiori dettagli sui guadagni giornalieri puoi esaminare il report Download transazioni. In questo giorno, l'affiliato ha registrato 14 transazioni, ma due di queste si riferiscono in realtà a storni di accrediti di transazioni precedenti:

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Questi storni correggono gli importi relativi ai guadagni attribuiti all'affiliato alcuni giorni prima. Da quel momento, queste transazioni e le tariffe del venditore ad esse associate sono state ridotte o stornate a causa di oggetti restituiti o non pagati e ciò spiega perché i guadagni dell'affiliato per queste due transazioni risultano inferiori o annullati.

Se analizzi ulteriormente il report Download transazioni, puoi notare che queste due transazioni e i relativi guadagni erano stati attribuiti originariamente all'affiliato 7 giorni prima:

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Ci auguriamo che questo post ti sia stato utile. Se hai altre domande, non esitare a contattare l'Assistenza clienti.

Nuovi dati sui Valori della frequenza dell'utente

User Frequency 123Abbiamo aggiunto nuovi valori tra le colonne del rapporto Download transazioni da giugno per consentire ai partner di identificare il tipo di acquirenti di eBay che stanno attraendo e anche per permettere di visulaizzare i guadagni di ogni transazione. Questi nuovi valori sono chiamati User Frequency ID (frequenza dell’utente) e Guadagni.

Il campo “User Frequency ID” (non usato in precedenza) fornisce informazioni su tre tipi di utenti di eBay:

1. Utenti che non hanno effettuato acquisti su eBay negli ultimi 12 mesi (nuovi e riattivati) 2. Utenti che fanno acquisti su eBay saltuariamente 3. Utenti che fanno acquisti su eBay frequentemente

Nelle righe in cui il campo Tipi di evento mostra Winning Bid Revuenue (Ricavo dell’offerta vincente), il campo User Frequency ID mostra ora i valori 1, 2 o 3, che corrispondono alle tre categorie elencate in precedenza.  Nelle righe in cui il campo Tipi di evento mostrava qualcosa di diverso da Winning Bid Revuenue, il campo User Frequency ID mostra ora un campo vuoto.

Il campo “Commissioni” (non usato in precedenza) mostra i guadagni dell'affiliato per ogni transazione.

La frequenza dell'utente non è relativa ai CRU (Confirmed Registered User) o agli ACRU (Active Confirmed Registered User). CRU e ACRU sono creati quando un nuovo utente si limita a creare un account su eBay, ma l'utente di tipo 1 effettua un'offerta vincente o acquista un prodotto 'Compralo Subito'.

Perché è importante?  Come vi abbiamo comunicato ad aprile, portare utenti riattivati e non frequenti di tipo  1 e 2 è molto importante per eBay. Con il nostro nuovo modello di prezzi, i partner sono ricompensati con un bonus del 200% per le transazioni da utenti identificati di tipo 1, oltre ai guadagni di base.  Ad esempio, se un utente più frequente può generare $10 in guadagni per un acquisto, un utente di tipo 1 può generare 3 volte tanto, ovvero $30.

Molti nostri partner hanno chiesto perché facciamo distinzione tra utenti non frequenti e frequenti.  Questi dati aiutano a capire il tipo di traffico portato, e in futuro ePN potrebbe fornire ulteriori incentivi per gli utenti non frequenti.  I dati storici aiutano i partner a sfruttare meglio questa occasione.

 

 

Ottimizzazione dell'attività con il report Download transazioni

Hand drawing a game strategyeBay Partner Network fornisce molte informazioni tramite la sua reportistica. I report riepilogativi consentono di vedere i dati in vari modi e anche di creare grafici dinamicamente rispetto a due assi differenti. I report possono essere visti in riferimento a periodi di tempo diversi per campagna, strumento o programma e anche per tipo di traffico (mobile o classico). I report riepilogativi includono dati importanti che ti aiutano a monitorare gli indicatori di prestazioni chiave (KPI) e a rispondere ad alcune domande fondamentali, quali: Rapporto tra impressioni e clic (percentuale di clic): i miei utenti sono interessati alle inserzioni che promuovo?

Rapporto tra clic e transazioni Offerta/Compralo Subito e tra transazioni Offerta/Compralo Subito e transazioni Offerta vincente/Compralo Subito: gli oggetti che promuovo si convertono in attività remunerativa?

WBR/GMB: quali sono le vendite che generano la maggior parte dei ricavi per eBay e, di conseguenza, per me?

Se non lo stai già utilizzando, il report Download transazioni fornisce informazioni dettagliate complete su tutte le transazioni generate dal tuo traffico per qualsiasi programma di eBay Partner Network. Grazie al nostro nuovo modello di prezzi, il report Download transazioni può aiutarti a ottimizzare il traffico e i guadagni molto più che in passato.

Ai partner viene corrisposta una percentuale dei ricavi in base alla categoria di un oggetto acquistato e ottengono un bonus se si tratta di un utente nuovo o riattivato (nessun acquisto negli ultimi 12 mesi). Inoltre, l'inclusione dei guadagni per transazione e del valore di frequenza utente consente ai partner di individuare esattamente i segmenti di traffico più proficui.

Un passaggio fondamentale per comprendere questi dati è la creazione di segmenti. Entrambi i parametri ID campagna e ID personalizzato consentono di creare un numero illimitato di segmenti per aiutarti a capire come ottimizzare nel miglior modo possibile. Se scarichi il report in un programma come Microsoft Excel, puoi ordinare o creare una tabella pivot per analizzare i segmenti a un livello più granulare.

Come posso riconciliare il report Download transazioni e il report riepilogativo?

A differenza dei report riepilogativi, il report Download transazioni è basato sulla data di pubblicazione della transazione nel report anziché sulla data in cui la transazione è stata eseguita. Ciò garantisce che i report scaricati siano definitivi per l'intervallo di date di pubblicazione specificato nei filtri dei report. Le transazioni generalmente vengono pubblicate il giorno successivo alla data della transazione, ma ePN può apportarvi correzioni anche dopo la data di pubblicazione originale.

Che cosa rappresentano gli importi negativi pubblicati nel report Download transazioni?

ePN può pubblicare correzioni giornaliere alle transazioni relative ai ricavi delle offerte vincenti accreditate in precedenza. Tali correzioni possono corrispondere importi positivi o negativi che rettificano il ricavo e le commissioni associati alla transazione originale, in modo da riflettere precisamente l'importo dei ricavi ottenuti da eBay. Tutte le informazioni per queste correzioni relative a transazioni Compralo Subito sono identiche all'evento originale, ad eccezione delle colonne Data di pubblicazione e Importo. Tra gli esempi di accrediti o addebiti che possono essere applicati al tuo account, ricordiamo la restituzione dell'oggetto al venditore da parte di un acquirente, gli oggetti non pagati, gli accrediti del venditore o i ricavi per commissione sul valore finale posticipati.

Quali dettagli sono inclusi nel report Download transazioni?

Nel report Download transazioni sono inclusi i campi riportati di seguito:

Nome del campo Definizione
Data evento Data in cui si è verificato l'evento o la transazione.
Data di pubblicazione Data in cui la transazione viene registrata nel report Download transazioni. Gli eventi in genere vengono pubblicati il giorno successivo alla data in cui si verificano.
Tipo di evento Nome dell'evento o della transazione. Ad esempio, Offerta, Compralo Subito, ACRU, Offerta vincente (Ricavo).
Importo L'importo mostrato in questa colonna può rappresentare diversi elementi, a seconda del contesto della transazione riportata sulla riga in oggetto.

  • Offerta vincente: importo relativo al ricavo di eBay associato all'offerta vincente.
  • Numero (conteggio) di vendite: numero totale di transazioni, ad esempio ACRU, prime offerte o Compralo Subito.
  • Half.com: importo totale delle vendite.

Nota: questa colonna non indica le commissioni percepite per una transazione.

ID programma Codice numerico relativo al Programma in cui si è verificata la transazione. Ad esempio, l'ID del programma eBay UK è 15. Per identificare il programma, utilizza il valore disponibile nel campo Nome del programma.
Nome del programma Nome del Programma associato alla transazione, ad esempio eBay FR o eBay US.
ID Campagna ID campagna della Campagna che ha generato la transazione.
Nome della campagna Nome della Campagna che ha generato la transazione.
ID strumento ID strumento dello strumento che ha generato la transazione. Ad esempio, l'ID strumento del Generatore link è 10001, quello del banner eBay Dynamic Listing_120x600 è 56006.
Nome strumento Nome dello strumento che ha generato la transazione.
ID personalizzato ID personalizzato associato alla transazione. L'ID personalizzato serve principalmente per il monitoraggio nel report Download transazioni.
Data/ora del clic Data e ora del clic che ha generato la transazione.
ID oggetto eBay Un identificatore univoco per un oggetto messo in vendita su eBay.
ID categoria secondaria La categoria eBay di livello più basso, o più specifica, associata alla transazione.
Quantità venduta eBay Il numero di oggetti venduti nella transazione.
Importo totale vendita eBay L'importo di vendita totale della transazione (GMB)
ID del sito dell'oggetto L'ID del sito in cui è stato acquistato l'oggetto.
ID Meta Categoria La categoria di livello superiore, o più generale, associata alla transazione.
ID transazione univoca Un ID transazione univoco che puoi utilizzare per monitorare le singole transazioni, nonché le eventuali azioni associate a una transazione specifica, ad esempio, gli accrediti.
ID frequenza utente I tipi di utenti eBay che vengono attirati, suddivisi in base a tre categorie: (1 = nuovo/riattivato, 2 = non frequente, 3 = frequente).
Commissioni L'importo guadagnato da una transazione.
Tipo di traffico Questa colonna indica il tipo di dispositivo su cui è stato convertito il traffico.

  • Mobile: questa transazione è stata convertita su un dispositivo mobile.
  • Classico: questa transazione è stata convertita su un PC.
Titolo oggetto Nome dell'oggetto eBay associato alla tua transazione.

 

Ottimizzazione dell'utilizzo dei parametri di tracciamento

Keyboard_TypingIl traffico non viene creato tutto allo stesso modo e la piattaforma ePN offre diversi parametri di tracciamento che consentono ai partner di ottimizzare il traffico a un livello estremamente granulare. Due parametri, in particolare, possono fornire informazioni molto significative e di seguito sono riportati alcuni esempi di come un affiliato possa utilizzarli. ID Campagna

ID campagna è un parametro obbligatorio, ma alcuni partner ne sottovalutano le potenzialità  come strumento di segmentazione. Analogamente agli inserzionisti che lo utilizzano per organizzare le proprie campagne di ricerca, consigliamo ai partner di utilizzare il campo ID campagna per creare la struttura organizzativa necessaria per ottimizzare l'account. Sono disponibili diversi metodi per organizzare le campagne, ad esempio per categoria, pagine o posizionamenti del sito, raggruppamenti di parole chiave o vari siti Web.

Dopo aver definito le campagne e creato i link, puoi eseguire un report per campagna per ottenere tutte le metriche necessarie per l'ottimizzazione, inclusi i guadagni. Questo report fornisce informazioni che consentono di individuare le campagne che stanno ottenendo buoni risultati e quelle che necessitano di ulteriore ottimizzazione.

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ID personalizzato

Il campo ID personalizzato fornisce una vista più dettagliata a livello di transazioni. Questo campo aperto del modulo contiene fino a 256 caratteri alfanumerici. Puoi utilizzare gli ID personalizzati per monitorare il traffico generato da una campagna o da più campagne. Ad esempio, puoi definire un ID campagna per identificare il traffico proveniente da un determinato sito Web e utilizzare un ID personalizzato per monitorare solo il traffico proveniente dalla homepage. Associando ID personalizzati univoci a ogni singolo clic è possibile ottenere una grande quantità di dati che aiutano a comprendere gli schemi comportamentali. In particolare, i partner possono iniziare a monitorare il comportamento di acquisto di utenti specifici in modo da poterli classificare e scegliere come target di una campagna in base alla cronologia di acquisto.

Il report Download transazioni fornisce i dati a livello di transazioni e include sia l'ID campagna che l'ID personalizzato. Il report ti aiuta a ottimizzare la qualità del traffico indirizzato a eBay e ti consente di individuare più facilmente le varie campagne che attirano nuovi clienti. L'ID personalizzato viene mostrato anche nel report Download transazioni e consente di identificare le transazioni che ottengono i guadagni più elevati e il tasso di redditività migliore.

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Di seguito sono riportati due esempi di integrazione di questi parametri di tracciamento.

  • Gestisci un sito Web di coupon e offerte e promuovi attivamente le migliori offerte per i prodotti più richiesti in molte categorie diverse. Allo scopo di effettuare un'ottimizzazione a livello di categoria, crei campagne basate su categorie eBay diverse, ad esempio Elettronica, Moda o Giocattoli, e ogni volta che crei un nuovo link, lo assegni alla campagna appropriata. Organizzando le campagne in questo modo, puoi eseguire report che mostrano quali categorie ottengono i risultati migliori in base agli indicatori di prestazioni chiave come i guadagni e il tasso di conversione. Per aumentare ulteriormente il livello di analisi, puoi creare ID personalizzati che identificano un'offerta specifica che stai promuovendo. La combinazione dei dati relativi all'ID campagna e all'ID personalizzato offrirà il quadro completo della categoria che ottiene buoni risultati con le offerte e informazioni sulle prestazioni ottenute dall'offerta specifica per la tua base di utenti. 
  • Gestisci attivamente diversi blog dedicati alle modalità di acquisto e vendita di bambole. Gestendo i blog in un unico account puoi creare una campagna diversa per ogni sito Web in modo da poterle segmentare. Questa struttura di campagne ti consente di conoscere le prestazioni di ciascun sito tramite il tuo account ePN. Inoltre, puoi utilizzare il campo ID personalizzato per classificare segmenti univoci, ad esempio il posizionamento del sito, o identificatori univoci di oggetti, come il marchio o il venditore. Grazie al report Download transazioni, potrai analizzare le prestazioni dei vari oggetti nei diversi blog. 

Ci auguriamo che proverai a utilizzare queste funzionalità per vedere se possono aiutarti a migliorare la tua conoscenza del traffico e a effettuare le ottimizzazioni necessarie. Puoi pubblicare domande e feedback nella sezione sottostante riservata ai commenti.

 

eBay Partner Network TV: Chris Worthy, Operations Manager, Europa

Chris - CopyQuesta settimana vi presentiamo Chris Worthy, il nuovo Operations Manager di eBay Partner Network per l'Europa. Chris si è unito al team nel giugno 2013. Prima di eBay, Chris lavorava presso un'agenzia di marketing esterna che lavora per eBay. In questo video Chris ci spiega cosa fa e ci parla di come mobile e social possono aiutare gli affiliati.

Nel tempo libero Chris è un grande appassionato di calcio e tifa per la squadra Inglese del Manchester United.

Aggiornamento sui prezzi: Brian Marcus

Brian565Con il lancio del nuovo modello di prezzi, abbiamo ricevuto molti commenti. Ci rendiamo conto che ogni volta che si cambia qualcosa, bisogna tenere in considerazione il fattore umano. Abbiamo ascoltato il vostro parere e vogliamo rispondere alle vostre domande.

Il nostro team legge tutti i commenti nel forum e nel blog. Apprezziamo tantissimo il vostro feedback, e lo usiamo per compilare un elenco di Domande frequenti che viene aggiornato regolarmente.

Prima di tutto, vogliamo ribadire ancora una volta che eBay segue molto da vicino questo canale e capisce quanto sia importante investire negli affiliati. Alcuni hanno commentato che il fine del nuovo modello di prezzi è quello di tagliare i costi. Vi vogliamo rassicurare che, nei fatti, con il lancio del nuovo modello di prezzi i guadagni totali degli affiliati non sono cambiati. Inoltre, nel 2014 investiremo ancora di più nel programma. Anche se alcuni affiliati stanno guadagnando meno con il nuovo modello, il nostro obiettivo è quello di rafforzare il programma. Oggi, vi vogliamo aiutare a crescere insieme al programma tramite dati trasparenti, linee guida e strumenti utili.

Nelle prossime settimane, pubblicheremo una serie di post su come aumentare i guadagni con il nuovo modello di prezzi. Siamo certi che con i nostri consigli vi aiuteremo a guadagnare di più.

Vi incoraggiamo a continuare a inviarci commenti costruttivi per aiutarci a migliorare il programma e la community. Se avete domande specifiche sul vostro account, contattate l'Assistenza clienti, e vi risponderemo direttamente.

Grazie per la collaborazione.

Domande frequenti sul nuovo modello di commissioni di ePN

Mobile_FAQ

AGGIORNAMENTO 08/11/2013

Come annunciato in precedenza, il nuovo modello di commissioni sarà lanciato il 1 ottobre.  Abbiamo ricevuto alcune domande e per questo motivo abbiamo compilato un elenco di domande frequenti che speriamo possano chiarire eventuali dubbi.

 Perché avete deciso di cambiare il modello di commissioni di ePN?

Tutti i modelli di commissioni efficaci evolvono nel tempo e riflettono i cambiamenti che avvengono nel mercato e nelle strategie del business.La nuova struttura di commissioni garantisce più trasparenza e semplicità e ti permette di comprendere esattamente in che modo vengono calcolati i tuoi guadagni e come incrementarli. Il nuovo modello di commissioni ci consente di remunerarti in modo competitivo per il traffico indirizzato verso eBay e include un incentivo per chi aiuta eBay a espandere la propria base clienti.

Quale sarà l'impatto sul programma di affiliazione di ePN?

Il futuro di ePN può solo migliorare, in quanto il nuovo modello di commissioni riflette meglio i nostri obiettivi e ambizioni. Il nuovo sistema di commissioni ci aiuterà a consolidare il programma, allineandolo alle iniziative intraprese da eBay su scala aziendale per indirizzare acquirenti nuovi e riattivati verso categorie specifiche ed espandere pertanto la base clienti.

Quali sono le differenze rispetto al modello di commissioni precedente? Quali sono i nuovi componenti del modello di commissioni di ePN?

Mentre il modello QCP era basato su un algoritmo che utilizzava vari fattori per il calcolo dei guadagni, il nuovo modello di commissioni è basato su una serie di tassi di commissione definiti a livello di categoria. I tassi variano tra il 40% e l'80% dei ricavi, a seconda della categoria e del paese di applicazione del programma. Inoltre, il nuovo modello di commissioni prevede un bonus per i nuovi clienti e quelli riattivati. Questi ultimi sono definiti come utenti eBay che non hanno effettuato acquisti su eBay negli ultimi 12 mesi. Per i clienti nuovi/riattivati viene riconosciuto un bonus di un ulteriore 200%.

Un'altra novità è il meccanismo di tracciamento delle inserzioni di tipo "Compralo Subito" e "Fai un’ offerta". Nel caso di un'inserzione "Compralo subito", riceverai un compenso se un utente fa un acquisto entro 24 ore. Nel caso di inserzioni "Fai un’offerta" per le quali viene fatta un'offerta (non necessariamente quella vincente) entro 24 ore dal clic iniziale, il periodo in cui puoi ricevere un compenso per le aste online aggiudicate è esteso a 10 giorni, la massima durata possibile per un'asta.

Che conseguenze avrà il cambiamento sui miei guadagni? Quanto potrò guadagnare con il nuovo modello?

Nel complesso, i tassi di commissione dipendono dal mercato, ma varieranno a seconda dell'affiliato. Poiché il nuovo sistema di commissioni è basato su una serie di tassi di commissione definiti a livello di categoria, a cui si aggiungono i bonus per i clienti eBay nuovi e riattivati, gli affiliati che si concentreranno sulle categorie più redditizie (per percentuale di commissione), e indirizzeranno nuovi acquirenti, otterranno i maggiori vantaggi dal nuovo modello.

Il nuovo modello di commissioni riguarderà tutti gli affiliati?

Il nuovo modello di commissioni verrà applicato a tutti gli affiliati a livello mondiale, ma le commissioni varieranno in base al paese di applicazione del programma. Informazioni dettagliate sono contenute nella tabella dei tassi di commissione.

Quali programmi saranno interessati dal nuovo modello di commissioni (ad esempio, eBay Commerce Network, Half.com, Stubhub...)?

Il nuovo modello di commissioni si applica ad eBay Partner Network. Sono esclusi Half.com, eBay Enterprise Affiliate Network e eBay Commerce Network.

Quanto guadagnerò per gli acquirenti che riuscirò ad attirare nelle varie categorie? Qual è il criterio di calcolo? I tassi di commissione per categoria varieranno nel tempo?

I tassi di commissione delle specifiche categorie sono stati definiti secondo criteri di competitività nei mercati locali e non dovrebbero variare in modo significativo nel tempo. Puoi vedere la nostra attuale tabella dei tassi di commissione qui.

Come posso attirare acquirenti nuovi o riattivati?

Usa i nostri parametri di tracciamento (ID Campagna e ID personalizzato) e i dati del Report dell Transazioni per analizzare il tuo traffico e le transazioni attuali e capire dove e quando stai eventualmente indirizzando su eBay questo tipo di utenti. Siamo consapevoli del fatto che individuare questi utenti e indirizzarli verso eBay richiede tempo e impegno: per questo, offriamo un bonus del 200% per chi riesce a farlo.

Dove posso reperire ulteriori informazioni sui cambiamenti?

Le informazioni aggiornate verranno incluse nel nostro blog all'indirizzo eBayPartnerNetworkBlog.com.

Dove posso verificare i dati relativi ai miei guadagni?

Puoi verificare quanto hai guadagnato per ogni transazione nel Report delle Transazioni (nella sezione Report > Scarica i report).

Come posso ottimizzare la mia attività in modo da incrementare i miei guadagni?

Grazie alla sua trasparenza, il nuovo modello di commissioni facilita l'ottimizzazione dell'attività. Il Report delle Transazioni fornisce informazioni interessanti sulla frequenza e sulle transazioni degli acquirenti, aiutando ad analizzare il traffico attivo. Ogni affiliato è libero di elaborare la strategia più congeniale per incrementare i propri guadagni, ma chi si dedica alle categorie con percentuali di commissione più alte e indirizza su eBay clienti nuovi o riattivati sarà più avvantaggiato dal nuovo modello.

I cookie sono ancora basati su un periodo di riferimento di 7 giorni per le vendite e 30 giorni per i nuovi utenti?

Nel caso di un'inserzione "Compralo subito", riceverai un compenso se un utente fa un acquisto entro 24 ore. Nel caso di inserzioni "Fai un’offerta" per le quali viene fatta un'offerta (non necessariamente quella vincente) entro 24 ore dal clic iniziale, il periodo in cui puoi ricevere un compenso per le aste online aggiudicate è di 10 giorni, la massima durata possibile per un'asta.

Prevedete di fornire ulteriori dettagli sul modello che utilizzerete per il calcolo dei pagamenti?

Tutti i dettagli relativi al nuovo modello di commissioni, inclusi la tabella dei tassi di commissione delle varie categorie, la struttura di bonus e gli esempi, sono disponibili nel nostro blog qui e qui.

I report relativi al periodo precedente alla modifica del modello di commissioni rimarranno immutati ossia non verranno aggiornati in base al nuovo sistema?

Sì, i report non verranno modificati. Il nuovo modello di commissioni non è retroattivo.

Perché vedo numeri negativi per i guadagni?

Alcuni acquirenti a volte restituiscono la merce acquistata o non completano il pagamento, per cui viene effettuata una segnalazione per Oggetti non pagati. Di solito, questi guadagni negativi venivano assorbiti nel corso dei giorni e non venivano notati.Non era possibile vedere esattamente quali transazioni venivano stornate, ma con il nuovo sistema gli articoli non pagati vengono mostrati più chiaramente.

Perché i guadagni sono scesi il 1 ottobre?

Gli affiliati che portano traffico sulle Aste online hanno notato una differenza più grande in termini di guadagni dopo l'introduzione del nuovo sistema di prezzi, rispetto agli affiliati che inviano traffico verso oggetti Compralo Subito. In un periodo di riferimento di 7 giorni, un singolo giorno di guadagni di solito comprende diversi giorni di attività in termini di offerte vincenti. Poiché il periodo di riferimento è stato cambiato da 7 giorni a 24 ore il 1 ottobre, i guadagni di questo giorno contenevano soltanto un giorno di attività. I clic dal 1 ottobre in poi  hanno portato più attività in termini di offerte vincenti e quindi i dati si normalizzeranno nel corso del tempo.

Ricevo una ricompensa per un'offerta dopo 24 ore?

Le offerte vincenti vengono ancora accreditate per 10 giorni dopo il clic se vi è un'offerta nelle prima 24 ore, anche se si verificano altre offerte dopo 24 ore.

Vengo ancora pagato per i lead e gli ACRU? Qual è la differenza tra ACRU e Nuovi clienti? Perché fate ancora dei report sugli ACRU?

Nella nostra struttura di commissioni non vengono usati i dati CRU o ACRU per determinare i tuoi guadagni. L'azione CRU/ACRU è basata su una registrazione al sito eBay. La distinzione tra acquirenti nuovi o riattivati è basata su un acquisto e sulla circostanza che l'acquirente abbia o meno effettuato acquisti negli ultimi 12 mesi.  Poiché il parametro ACRU è stato utilizzato tradizionalmente dai partner per comprendere le loro performance, continueremo a fornirlo in modo da facilitare l'ottimizzazione dell'attività.

Perché il mio EPC è inconsistente?

Una delle conseguenza della trasparenza di ePN è quella di una potenziale volatilità dell'EPC.  Con i QCP, i guadagni erano  livellati da giorno a giorno. In questo modo si percepiva una certa stabilità, ma gli affiliati non erano in grado di capire quali transazioni stavano portando guadagni.  Anche se l'EPC può fluttuare di giorno in giorno, gli affiliati possono vedere quali clic e quali campagne generano i maggiori guadagni e possono regolarsi di conseguenza. Prima questo non era possibile.

Perché avee deciso di abbreviare il periodo di riferimento? Come si combina con acquisti di valore significativo come quelli per le categorie Motori o Collezionismo?

Con il passaggio a un modello di commissioni molto trasparente, eBay vuole essere certa che gli affiliati comprendano perfettamente quanto ricevono per ciascuna transazione e il criterio che ne è alla base. Il precedente periodo di riferimento di 7 giorni prevedeva un fattore di latenza che comportava un guadagno decrescente con il passare del tempo dal clic all'acquisto. Le nuove transazioni vengono ricompensate per intero nel periodo di riferimento di 24 ore. Se è vero che ciò può comportare una diminuzione del numero delle transazioni che verranno accreditate ad alcuni acquirenti, d'altra parte le transazioni che verranno accreditate produrranno ora guadagni più elevati.

Cosa mi verrà riconosciuto per gli acquirenti che nelle prime 24 ore aggiungono semplicemente un segnalibro per un'asta online e fanno un'offerta solo in seguito? Molti acquirenti attendono fino agli ultimi istanti per fare un'offerta.

Perché tu riceva l'accredito è necessario che gli offerenti facciano l'offerta entro 24 ore da quando hanno cliccato nel sito. Puoi assicurarti l'accredito di tutte le offerte vincenti concentrandoti sulle aste che terminano 24 ore dopo un clic.

Quali conseguenze avrà questo meccanismo per chi, come me, indirizza traffico in prevalenza verso le aste online?

Promuovendo le aste che terminano dopo 24 ore o meno, puoi ottenere una commissione sul ricavo delle offerte vincenti maggiore rispetto al modello di commissioni precedente.

 

Riceverò un accredito per gli oggetti inseriti nel carrello nelle ultime 24 ore ma acquistati dopo 24 ore?

No, gli oggetti Compralo Subito devono essere acquistati entro 24 ore dal clic.

Se un utente nuovo o riattivato acquista più di un oggetto entro 24 ore dal clic, riceverò il bonus per acquirente nuovo o riattivato per tutti gli oggetti o solo per il primo?

Il bonus per utenti nuovi o riattivati viene applicato a tutti gli oggetti nelle transazioni del giorno.

È necessario avere un referrer perché il traffico sia valido?

Anche se ePN non trattiene i pagamenti per il traffico senza informazioni sul referrer, consigliamo agli affiliati di evitare di nascondere le informazioni sul referrer o comportamenti che possano creare la falsa impressione che gli affiliati stiano inviando traffico non valido o reindirizzando traffico in modo errato per nascondere la fonte (entrambe violazioni dei nostri termini e condizioni).

Come funziona l'accredito per la Proposta d'acquisto con il nuovo modello di prezzi?

Perché una Proposta d'acquisto venga accreditata, la proposta che viene accettata (a prescindere dal fatto che sia la prima proposta o una controproposta), deve essere accettata entro 24 ore dal clic.

Perché ho una transazione con €0 ricavi e guadagni?

Alcune transazioni non portano ricavi ad eBay, ad esempio inserzioni per beneficenza tramite eBay Giving Works. Poiché il pagamento è basato sui ricavi di eBay, queste inserzioni non risultano in guadagni. Per le inserzioni non per beneficenza, a volte i ricavi non sono disponibili subito. I ricavi e i guadagni vengono pubblicati dopo sette giorni dalla data dell'evento. Se hai domande su una determinata transazione, aspetta sette giorni per vedere se viene effettuata una modifica prima di contattare l'Assistenza clienti.

Manutenzione programmata di eBay Partner Network - AGGIORNAMENTO

PostIt Aggiornamento del 24/09/2013 Tutti i dati statistici sono stati aggiornati e sono adesso disponibili sul portale ePN. Vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per eventuali disagi.

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Come indicato in precedenza, alcuni dei nostri sistemi hanno subito un processo di manutenzione che ha avuto inizio il 13 settembre. Volevamo informarvi che il periodo di manutenzione è stato ampliato e i vari sistemi richiederanno ancora del tempo prima che siano completamente aggiornati. Stiamo lavorando a questo problema con priorità assoluta e faremo del nostro meglio per minimizzare ulteriori interruzioni. Siamo consapevoli che questo ritardo è inaccettabile per i nostri partner e stiamo lavorando per garantire che sia risolto il più presto possibile. Vi informeremo non appena riceveremo ulteriori informazioni.

Vi preghiamo di notare che i dati di clic e impressions non sono stati colpiti ed sono quindi ancora disponibili. Inoltre, questi ritardi non pregiudicheranno in alcun modo i pagamenti nei confronti degli affiliati.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e continueremo a tenervi aggiornati sui nostri progressi.

Elenco delle categorie e chiarimenti sul nuovo sistema di commissioni

ePNPromotion Dopo l'annuncio dei nuovi prezzi e delle relative categorie, abbiamo ricevuto alcune domande. Di seguito puoi trovare alcuni esempi di categorie relative al nuovo sistema di commissioni:

 

Collezionismo

  • Arte e Antiquariato
  • Giocattoli e Modellismo
  • Francobolli
  • Monete e Banconote

Moda

  • Abbigliamento e accessori
  • Orologi e Gioielli
  • Bellezza e Salute

Giardinaggio e bricolage

  • Casa
  • Arredamento
  • Bricolage

Stile di vita

  • Sport e Viaggi
  • Strumenti musicali

Questo non è un elenco esaustivo, ma ti servirà per farti un'idea sulle categorie più usate. Lascia pure le tue domande qui sotto e faremo del nostro meglio per risponderti.

 

 

ePN emette un rimborso per le interruzioni di servizio del 23 Agosto 2013

ebayMobile  

Poco prima della mezzanotte (Pacific Standard Time) del Giovedi 22 agosto fino alle 06:00 del Venerdì 23 agosto 2013, diversi siti eBay e piattaforme di servizio al cliente in tutto il mondo hanno subito interruzioni intermittenti. Questo è stato il risultato di alcuni problemi tecnici che si sono verificati durante una manutenzione regolarmente programmata.

Dopo aver analizzato bene il problema, ePN ha deciso di rimborsare il mancato guadagno durante il 23 ago 2013 per tutti gli affiliati che erano attivi nel nostro programma nel mese di agosto.

Molti affiliati che hanno generato guadagni nel mese di agosto riceveranno un rimborso nel loro pagamento settembre. Il rimborso è stato calcolato prendendo le retribuzioni medie dei precedenti tre venerdì (cioè guadagni medi del  2, 9, e 16 agosto) e confrontandole con quelle del giorno dell’interruzione (23 agosto). Gli affiliati i cui ricavi dei tre precedenti venerdì abbiano superato i guadagni dal 23 agosto riceveranno un adeguamento per compensare le commissioni che ePN pensa loro abbiamo perso.

Ci rendiamo conto delle grandi aspettative che tutti voi avete per la nostra piattaforma, e sinceramente ci dispiace che queste aspettative non siano state da noi attese.

Come sempre, scriveteci pure i vostri commenti e suggerimenti. Se avete domande, contattateci o via email all'indirizzo epn-cs-italian@ebay.com.

Il 1° ottobre verrà lanciato il nuovo modello di commissioni

NeweBay2Da quando abbiamo iniziato a migliorare il nostro modello di commissioni, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su due elementi chiave: la necessità di trasparenza e le possibilità di ottimizzazione per gli affiliati. Oggi possiamo finalmente darti ulteriori informazioni su alcuni importanti componenti da utilizzare per avere successo quando il nuovo modello verrà lanciato il 1° ottobre 2013. Commissioni per categoria

Riteniamo che la categoria svolga un ruolo importante nel veicolare traffico di maggior valore su eBay. Per questo motivo il nuovo modello si baserà su commissioni diverse per ciascuna categoria. Le commissioni saranno anche diverse per ciascuno dei nostri 13 programmi attivi in tutto il mondo. Puoi vederli IN QUESTA SCHEDA.

Ad esempio, immaginiamo che il tuo sito indirizzi su eBay un visitatore che si aggiudica un computer portatile con un prezzo di vendita totale di $ 500 assicurando un ricavo di $ 40 ad eBay. Considerando che le commissioni per la categoria Audio, Video e Telefonia venisse fissato a 55% della revenue di eBay, il tuo guadagno ammonterebbe a $ 22, equivalenti al 4,4% dell'importo totale della vendita.

Bonus per cliente nuovo o riattivato

Oltre alle commissioni altamente competitive per le diverse categorie, il nuovo modello di commissioni prevede un bonus consistente per le transazioni effettuate su eBay da clienti nuovi e riattivati (ovvero utenti che non hanno effettuato alcun acquisto nei 12 mesi precedenti). Per ogni acquirente nuovo o riattivato indirizzato su eBay riceverai un bonus del 200% in aggiunta alla commissione standard.

Pertanto, facendo riferimento al precedente esempio del computer portatile, se l'acquisto venisse effettuato da un cliente nuovo o riattivato riceveresti un bonus aggiuntivo del 200% di $ 22, ovvero $ 44, portando il tuo guadagno complessivo per l'oggetto a $ 66, ovvero al 13,2% del totale della vendita.

Modifica della durata del cookie

Il nuovo modello di commissioni modificherà il modo in cui terremo traccia delle inserzioni “Compralo subito” e “Fai un’offerta”. Nel caso di un’inserzione “Compralo subito”, riceverai un compenso se un utente fa un acquisto entro 24 ore. Nel caso di inserzioni “Fai un’offerta” per le quali viene fatta un’offerta entro 24 ore dal clic iniziale, ti sarà accreditada la commissione per le aste vinte entro 10 giorni,  massima durata possibile per un’asta.

Ottimizza la tua attività con il report delle transazioni

Per guadagnare ancora di più con il nostro programma, assicurati di sfruttare il report delle transazioni. Oltre alla frequenza di acqiuisto del cliente, potrai vedere gli importi esatti che ti vengono riconosciuti per ciascuna transazione. Utilizzando questi dati insieme ai parametri di monitoraggio quali ID campagna e ID personalizzato, sarai in grado di segmentare il tuo traffico più prezioso e di capire dove concentrare i tuoi sforzi.

Nota: se il report delle transazioni viene importato automaticamente, verifica che la colonna ridenominata "Guadagni" non interferisca con i tuoi script. In precedenza, il campo non conteneva dati. Per chi utilizzava il modello di commissioni a CPA, nel report è disponibile la colonna "Commissione". L'intestazione di questa colonna diventerà "Guadagni" per uniformità, ma per il resto gli importi dei guadagni rimarranno inalterati.

In caso di domande, non esitare a contattarci e torna a visitarci nelle prossime settimane per maggiori informazioni.