GENERA UN REPORT DI PERFORMANCE


Guardiamo ora un esempio su come generare un Report di Performance:

 
  1. Visita epn.ebay.it
  2. Seleziona "Report" nella top navigation del Portale EPN
  3. Seleziona "Run Report"
  4. Seleziona un tipo di report
    • Per giorno
    • Per mese
    • Per campagna
    • Per categoria
    • Per strumento/creatività
  5. Seleziona una Campagna (non disponibile se selezioni il tipo di report "per campagna")
    • Tutte le campagne
    • Una delle campagne che hai creato in precedenza
  6. Seleziona un Programma, di solito il Paese per cui vorresti vedere il report
  7. Seleziona il tipo di traffico, ovvero il tipo di device o app che la tua audience usa quando clicca sui link
    • Tutto il traffico
    • Desktop 
    • Tutto il mobile (App + Web)
  8. Usa i tab per mostrare il lasso di tempo desiderato, oppure seleziona un periodo dal menu a tendina quando usi il tipo di report “per categoria”
    • Aggiornati alla data odierna
    • Ultimo mese
    • Ultimi tre mesi
    • Anno
    • Lasso di tempo personalizzato

Una volta generato il Report di Performance, appariranno un grafico e delle tabelle sotto le opzioni di report. Puoi limitare ulteriormente quali dati mostrare nel grafico scegliendo le opzioni di visualizzazione, usando i due menu a tendina sotto il grafico. Questo ti permette di scegliere quali campi della tabella mostrare nel grafico. Per esempio, puoi visualizzare i click e le entrate, i click e le vendire, EPC e click, eccetera. Puoi anche esportare i dati in una tabella Excel o in un file di testo.

La tabella include le seguenti metriche:

  • Impression: il numero di volte che un annuncio è caricato e visualizzato sulla pagina
  • Click: il numero di volte in cui un annuncio viene cliccato
  • Entrate eBay: i guadagni di eBay basati sulle transazioni derivate dai tuoi annunci
  • Vendite: la somma pagata dagli acquirenti per articoli venduti tramite i tuoi annunci
  • Articoli ordinati: il numero totale di articoli ordinati nelle transazioni generate dai tuoi annunci
  • Guadagni: le commissioni ottenute da articoli venduti tramite i tuoi annunci
  • EPC: Guadagni per Click, calcolati come entrate divise per Click. È una misura dell’efficienza dei click che i tuoi annunci hanno generato
  • % di vendite: Calcolati come entrate divise per vendite. Questa è la misura di quanto del totale venduto si è tradotto in guadagni, i quali possono variare in base alla categoria prodotti e la distribuzione dei profitti che eBay guadagna sulle transazioni
  • Tasso di conversione: calcolato come Articoli Ordinati divisi per click. Mostra quanto spesso un click porta a una transazione
  • Valore medio di un articolo: calcolato come Articoli Ordinati divisi per vendite. Una misura del valore medio degli articoli acquistati attraverso i tuoi annunci
Grafico di esempio che mostra le entrate e i click aggiornati alla data odierna

Grafico di esempio che mostra le entrate e i click aggiornati alla data odierna

Report di Categoria che mostra le entrate generate per categoria

Report di Categoria che mostra le entrate generate per categoria