Da cacciatrice di occasioni a blogger a curatrice professionista

Mary Kincaid ha una dote: il "fiuto" per gli affari. È in grado di scovare praticamente ovunque occasioni imperdibili di abiti vintage, gioielli o oggetti d'arte e, in più, ama condividere le sue scoperte con gli altri. È per assecondare questa passione che ha creato Zuburbia.com, diventando, senza volere, una curatrice esperta di oggetti vintage.

"Appena ho cominciato a crearmi un seguito, qualcosa in me è cambiato", rivela Mary. "Le persone amano le mie scoperte, ma ciò non significa che devo acquistare, ripulire, mettere in vendita, impacchettare e spedire ogni cosa. Posso trovare oggetti vintage su eBay, indirizzarci le persone interessate e chiedere in cambio una commissione. Ciò che mi piace fare, in fondo, è scovare nuove occasioni, e per me è più redditizio che non dovere acquistare, vendere e pensare a tutto il resto."

Zuburbia.com è affiliata a EPN dal 2011 e da allora Mary non manca di pubblicare regolarmente il risultato delle sue cacce al tesoro nei suoi eBay Roundup. Mary setaccia scrupolosamente le inserzioni di eBay e seleziona uno per uno gli oggetti che preferisce. Quindi, utilizza il link generator di EPN per ripubblicarle sul suo sito e ricevere una commissione per gli acquisti che rientrano nel programma.

"Tutto questo nasce dalla passione e dalla volontà di entrare in contatto con coloro che la condividono", afferma Mary. "Allo stesso tempo, è gratificante ottenerne una ricompensa, perché mi permette di continuare a valorizzare il sito e la comunità che vi ruota attorno."

Per dare un'occhiata alle scoperte vintage selezionate da Mary, visita Zuburbia.com/blog.

"Con EPN, posso competere con blog che hanno budget da 100.000 dollari da investire nel marketing. Le opportunità per crescere e creare valore sono straordinarie." Mary Kincaid Founder Zuburbia.com

"Con EPN, posso competere con blog che hanno budget da 100.000 dollari da investire nel marketing. Le opportunità per crescere e creare valore sono straordinarie."

Mary Kincaid
Founder

Zuburbia.com


"In questa avventura, eBay ci accompagna sin dagli esordi e si conferma un partner straordinario". Shannon Mahoney Director of Operations PurseBlog.com

"In questa avventura, eBay ci accompagna sin dagli esordi e si conferma un partner straordinario".

Shannon Mahoney
Director of Operations

PurseBlog.com

Due studenti di un college creano il più grande forum online dedicato alla moda

In origine, le mire di Meaghan e Vlad Dusil erano più modeste: racimolare un po' di denaro extra per finanziarsi i viaggi in aereo. Questo nel 2005, prima che i due studenti si sposassero e che i blog diventassero una consuetudine diffusa. Sfruttando le nascenti abilità di programmazione di Vlad e la forte passione di Meaghan per le borse, i due formarono PurseBlog.com e decisero di perfezionarsi nell'arte di pubblicare contenuti e annunci online e sviluppare una community di utenti.

Oggi, PurseBlog e il sito gemello PurseForum costituiscono le più vaste e frequentate fonti di notizie e informazioni online sulle borse e sugli accessori firmati. I due siti contano 520.000 utenti registrati, la maggior parte dei quali è rappresentata da donne dinamiche e moderne, con un grado di istruzione e un reddito superiori.

"I nostri lettori sono consumatori di articoli di lusso ben informati e, sin dagli inizi, l'attenzione del forum verso eBay è stata palpabile", afferma Shannon Mahoney, Director of Operations di PurseBlog e PurseForum. "eBay offre un'ampia gamma di prodotti high-end altrimenti introvabili".

Per supportare la comunità e lo scambio di opinioni e informazioni, la società ha dedicato, all'interno di PurseForum, un intero forum a eBay e si è affiliata a eBay Partner Network (EPN) per ottenere commissioni sugli acquisti che rientrano nel programma. La società collega in modo dinamico le discussioni tra gli utenti alle inserzioni eBay pertinenti e utilizza il link generator di EPN per presentare selezioni speciali come gli "eBay Roundup" e gli "Editor’s Picks."

“Il nostro forum dedicato a eBay è estremamente popolare, attivo e appassionato", rivela Shannon, che sottolinea l'utilità dei report EPN per identificare e replicare i contenuti che generano più interesse, clic e ricavi. “Se continueremo a favorire lo scambio di informazioni e ad aiutare le persone a trovare ciò di cui parlano e che le appassiona, potremo servire al meglio la nostra comunità e far crescere il nostro sito."

Per scoprire le borse e gli accessori firmati di tendenza, visita PurseBlog.com.


Un collezionista d'arte crea una comunità dinamica e un mercato fiorente

Quando Bill Cox iniziò a collezionare fumetti, entrare in contatto con artisti e mercanti non fu facile. Si trattava di una comunità underground molto attiva e appassionata, ma priva di un punto di riferimento centrale dove pubblicare, trovare e acquistare le opere degli artisti. Fu così che Bill, con una laurea in Belle Arti in tasca e una certa esperienza come sviluppatore Web, decise di creare ComicArtFans.com.

"Il mio non era che un hobby", spiega. "Volevo creare un luogo in cui artisti e collezionisti potessero incontrarsi e condividere."

Quando, all'indomani dei terribili disastri provocati dall'uragano Katrina nel sudest degli Stati Uniti nel 2005, numerosi fumettisti decisero di mettere all'asta alcune delle proprie opere per finanziare gli interventi di recupero, Bill volle dare il suo contributo promuovendo le aste sul suo sito. Perciò si registrò su eBay Partner Network (EPN), promosse le aste online e di lì a breve riscosse un assegno di 800 dollari in commissioni.

"Non avevo mai considerato l'ipotesi di trarre profitto dal sito, ma fu in quell'occasione che mi resi conto di quale opportunità mi stessi perdendo", afferma Bill. "Perciò, cominciai a ridisegnare il sito per trasformarlo in un punto vendita centrale per i fumetti."

ComicArtFans.com si è evoluto da una semplice raccolta di gallerie degli utenti in un fiorente mercato in cui gli utenti possono trovare gli oggetti che desiderano, e molte più opzioni per acquistarli. Oggi Bill utilizza l'API di EPN per acquisire un elenco delle aste di fumetti presenti su eBay e seleziona manualmente quelle che desidera presentare sui custom banners. Inoltre, si avvale dei report EPN per comprendere cosa va per la maggiore e adeguare di conseguenza la scelta disponibile.

"EPN è diventata la mia principale fonte di reddito", afferma Bill. "La comunità dei miei utenti apprezza l'impegno che dedico a scegliere per loro le cose che desiderano."

Per un'idea più precisa dell'unicità del mercato creato da Bill, visita ComicArtFans.com.

"EPN ha contribuito a trasformare un hobby in un lavoro a tempo pieno e mi ha aperto molte strade, sia a livello personale che professionale."   Bill Cox Owner ComicArtFans.com

"EPN ha contribuito a trasformare un hobby in un lavoro a tempo pieno e mi ha aperto molte strade, sia a livello personale che professionale."
 

Bill Cox
Owner

ComicArtFans.com


Ti serve ancora aiuto per iniziare?

Il nostro blog ti terrà aggiornato fornendoti tutte le informazioni necessarie, incluse le novità sul programma, i consigli e le migliori strategie del settore.

Visita il blog »