Accordo di eBay Partner Network

Il presente Accordo per il Network ("Accordo") è stipulato tra l'utente ("Utente" o "Affiliato") ed eBay Partner Network, Inc. (di seguito "EPN"), una società del Delaware con sede legale in 2145 Hamilton Ave., San Jose, CA 95125. Il presente Accordo, che include anche il Codice di condotta, i Termini del programma applicabili e le Regole sulla privacy di eBay Partner Network, disciplina la partecipazione dell'Utente a eBay Partner Network.

Il servizio offerto da EPN (il "Network") consente all'Utente di guadagnare in base alla performance promuovendo un sito Web o contenuti di terze parti che desiderano far pubblicizzare il proprio sito Web o contenuto dagli Affiliati, come descritto più specificatamente di seguito.

Questa nuova versione dell'Accordo entra in vigore il 20 febbraio 2013 per i nuovi Affiliati. Utilizzando qualsiasi strumento degli Affiliati o promuovendo i siti Web degli Inserzionisti, l'Utente dichiara e garantisce di comprendere e accettare questa nuova versione dell'Accordo. Per gli Affiliati esistenti, la nuova versione entra in vigore il 20 febbraio 2013, come indicato nella sezione "Modifica" del presente Accordo.

Indice

  1. Definizioni
    1. Inserzionista: un'azienda o una persona che partecipa al Network allo scopo di far promuovere il proprio sito Web e/o contenuto agli Affiliati. Tutti gli Inserzionisti sono soggetti alla previa approvazione da parte di EPN. Gli Inserzionisti non detengono con gli Affiliati una relazione contrattuale diretta correlata al Network.
    2. Affiliato: un'azienda o una persona che partecipa al Network allo scopo di promuovere i Siti e contenuti inclusi per guadagnare compensi basati sulla performance derivanti da Transazioni idonee. Gli Affiliati non detengono con gli Inserzionisti una relazione contrattuale diretta correlata al Network.
    3. Agente: un sotto-affiliato, un sotto-publisher, un partner di distribuzione o qualsiasi altra terza parte con la quale si è in relazione e tramite la quale si intende partecipare a un Programma.
    4. Link: un URL, incorporato in testo, immagini, pulsanti, icone o meccanismi simili, che fornisce una connessione online dal Metodo promozionale o dal Contenuto promozionale ai Siti e contenuti inclusi. Il Link include anche il Codice di rilevamento.
    5. Traffico Mobile dei siti Web - Il traffico verso Siti partecipanti e relativi contenuti che viene indirizzato tramite un sito Web, a cui si accede da un dispositivo mobile come un cellulare, uno smartphone o altro dispositivo considerato mobile da EPN. Il termine "Traffico dei siti Web mobili" include sia i siti Web completi che le relative versioni mobili.
    6. Siti e contenuti inclusi: qualsiasi sito Web o contenuto di Inserzionisti indicato come idoneo per la promozione da parte degli Affiliati tramite il Network.
    7. Programma: un programma di marketing basato sulla performance e gestito da EPN che consente agli Affiliati di promuovere i Siti e contenuti inclusi di un Inserzionista come descritto nel presente documento ricevendo come corrispettivo un determinato compenso basato sulla performance e stabilito nei Termini del programma dell'Inserzionista applicabili.
    8. Termini del programma: i termini e le condizioni che un Affiliato deve accettare e che disciplinano la partecipazione dell'Affiliato a un Programma specifico. I Termini del programma possono consistere nei termini e condizioni e nei dettagli del Programma dell'Inserzionista laddove l'Inserzionista partecipi a più Programmi per i propri Siti e contenuti inclusi.
    9. Contenuto promozionale: pulsanti, banner, widget, testo e altro contenuto creativo che (i) sono utilizzati dagli Affiliati per promuovere i Siti e contenuti inclusi, (ii) contengono Link e (iii) sono specifici per un Programma. Il Contenuto promozionale può essere fornito all'Utente da EPN e/o dagli Inserzionisti, oppure essere creato dall'Utente mediante gli Strumenti promozionali in conformità con i termini del presente Accordo.
    10. Metodo promozionale: il punto in cui l'Utente colloca il Contenuto promozionale o il metodo con cui promuove i Siti e contenuti inclusi utilizzando il Contenuto promozionale, incluso, a titolo esemplificativo, il contenuto creato con gli Strumenti promozionali.
    11. Strumenti promozionali: piattaforme API o strumenti che possono essere forniti all'Utente da EPN o da terze parti per la creazione di Contenuto promozionale.
    12. Transazione idonea: qualsiasi attività effettuata da un utente finale idonea a generare compensi in conformità con il presente Accordo e con i Termini del programma che disciplinano il Programma applicabile.
    13. Metodi promozionali speciali: metodi, utilizzati per promuovere i Siti e contenuti inclusi, diversi dai Link inseriti nel sito Web dell'Utente.
    14. Codice di Tracking: informazioni ricevute da EPN per rilevare le Transazioni idonee generate e attribuirle all'account dell'Utente.
    15. Applicazione software: qualsiasi programma installato dall'Utente o dai suoi partner su un computer, telefono cellulare, tablet o altro dispositivo di altri utenti. Il termine "Applicazione software" comprende barre degli strumenti, browser Web personalizzati, plug-in dei browser e app per dispositivi mobili. Il termine "Applicazione software" non comprende software in esecuzione sul computer di un utente solo temporaneamente (ad esempio, HTML e JavaScript).
  2. Registrazione e account. EPN consente all'Utente di registrarsi online al Network e ai Programmi del Network per guadagnare un compenso monetario promuovendo i Siti partecipanti e i relativi contenuti allo scopo di generare transazioni idonee mediante metodi promozionali approvati in conformità con il presente Accordo.
    1. Registrazione. Per partecipare al Network, l'Utente deve inviare una richiesta completa utilizzando gli strumenti di registrazione online. L'Utente non può inviare una richiesta se in passato la sua registrazione o quella del suo account è stata sospesa prima della scadenza da EPN. EPN valuterà la richiesta e comunicherà all'Utente l'eventuale accettazione o rifiuto. EPN può, a propria esclusiva discrezione, rifiutare la richiesta e cessare l'Accordo per qualsiasi motivo e senza alcun obbligo di indennizzo. La partecipazione al Network è riservata ai soggetti aventi capacità giuridica di stipulare contratti ai sensi della legge in vigore. L'accettazione nel Network non implica l'accettazione in qualsiasi Programma. Ogni Programma è soggetto a una procedura di accettazione distinta. L'Utente può promuovere il Contenuto promozionale solo a condizione di essere accettato in un Programma. All'Utente non è consentito registrare più account, a meno che non disponga del previo consenso scritto di eBay.
    2. Informazioni accurate. L'Utente accetta di fornire a EPN informazioni complete e accurate su di sé (incluse le informazioni fiscali e per i pagamenti) e sui propri Metodi promozionali, nonché di mantenere aggiornate le informazioni dell'account. EPN ha il diritto di confermare, o verificare in altro modo, a propria esclusiva discrezione, la veridicità e l'accuratezza delle informazioni di registrazione in qualsiasi momento.
    3. Sicurezza dell'account. L'Utente è responsabile di tutte le attività dell'account e della perdita, sottrazione o divulgazione non autorizzata della password (per motivi diversi da negligenza grave, dolo od omissione intenzionale da parte di EPN). L'Utente è tenuto a fornire a EPN una tempestiva notifica scritta di qualsiasi utilizzo non autorizzato noto o sospetto del proprio account o violazione della sicurezza del proprio account.
    4. Relazione con EPN e con gli Inserzionisti. L'Utente non può in alcun modo fornire un'immagine falsa o comunque fuorviante della relazione in essere tra sé, EPN e l'Inserzionista (neppure dichiarando in modo esplicito o implicito che EPN o l'Inserzionista supporta, sponsorizza, sostiene o finanzia qualsiasi opera pia o altra causa). La partecipazione dell'Utente al Network e ai Programmi non costituisce una relazione contrattuale tra l'Utente e l'Inserzionista.
    5. eBay e i programmi di eBay. L'account eBay dell'Utente, se presente, deve essere sempre in regola.
  3. Partecipazione al Network e promozione dei Siti e contenuti inclusi
    1. Termini del programma. I Termini del programma definiscono i Metodi promozionali approvati e le attività dell'utente finale idonee a generare compensi e possono includere ulteriori informazioni sui compensi. Contengono, inoltre, altre regole specifiche per ciascun Programma o per più Programmi. In caso di conflitto tra il presente Accordo e i Termini del programma, prevalgono i Termini del programma.
    2. link. EPN fornirà all'Utente i Link per promuovere i Siti e contenuti inclusi. All'Utente non è consentito modificare un Link se non espressamente indicato come modificabile e, in tal caso, solo in conformità con i parametri di modifica indicati. Se i Link utilizzati non vengono aggiornati dinamicamente, l'Utente è obbligato ad aggiornarli al momento della notifica.
    3. Contenuto promozionale. L'Utente che viene accettato come Affiliato in un Programma può ricevere da EPN o dall'Inserzionista Contenuto promozionale pre-approvato. L'Utente non può modificare alcun Contenuto promozionale fornito da EPN o dall'Inserzionista senza aver prima ottenuto l'autorizzazione scritta di EPN o dell'Inserzionista. In caso di dubbi sul proprio diritto di utilizzare o modificare il Contenuto promozionale, contattare EPN. Se EPN o l'Inserzionista lo richiede, l'Utente dovrà interrompere l'utilizzo di qualsiasi Contenuto promozionale che gli è stato fornito o che ha creato. Tutto il Contenuto promozionale creato deve essere conforme con il presente Accordo.
    4. Strumenti promozionali. Quando l'Utente viene accettato come Affiliato in un Programma, EPN o l'Inserzionista può fornirgli Strumenti promozionali per creare i propri Contenuti promozionali, ad esempio una piattaforma API. Gli Strumenti promozionali possono avere proprie regole che ne disciplinano l'utilizzo e che l'Utente deve accettare prima di usufruirne.
    5. Approvazione per Link, Contenuto e Strumenti. Tutti i Link e tutto il Contenuto promozionale utilizzati devono essere chiaramente riconoscibili come annunci che pubblicizzano i Siti e contenuti inclusi pertinenti. L'Utente che scelga di creare il proprio Contenuto promozionale deve ottenere la previa approvazione scritta di EPN o dell'Inserzionista per tale Contenuto promozionale. Inoltre, deve ottenere l'autorizzazione prima di utilizzare qualsiasi materiale protetto da diritti intellettuali o proprietari di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, copyright, diritti sui marchi commerciali, diritti sui brevetti e diritti di diffusione. Alcuni Strumenti promozionali possono, inoltre, essere utilizzati per creare nuovi strumenti e applicazioni. L'Utente che crei nuovi strumenti o applicazioni da utilizzare nel Network o in un Programma deve ottenere la previa autorizzazione scritta di EPN o dell'Inserzionista per tali strumenti o applicazioni.
    6. Metodi promozionali. Per partecipare a uno dei Programmi del Network, l'Utente dovrà attenersi all'elenco di metodi promozionali approvati nei Termini del programma, oltre a tutti gli altri termini del presente Accordo.
  4. Rilevamento e reportistica.
    1. Tracking. Affinché EPN possa rilevare le Transazioni idonee derivanti dai Metodi promozionali, l'Utente deve includere e gestire il Codice di rilevamento ufficiale di EPN fornito da EPN nei Link. L'Utente non dovrà modificare i Codici di rilevamento in alcun Contenuto promozionale.
    2. Accesso agli strumenti di rilevamento e reportistica. EPN fornirà all'Utente l'accesso agli strumenti di rilevamento e reportistica e ad altri servizi di assistenza. I dettagli sul rilevamento riguardanti le transazioni non sono disponibili in tempo reale, pertanto possono verificarsi ritardi con riferimento alla reportistica relativa alle transazioni.
  5. Guadagno. Fatte salve le altre disposizioni del presente Accordo, del Codice di condotta e dei Termini del programma, all'Utente verrà corrisposto un compenso per ciascuna Transazione idonea in conformità con il programma dei pagamenti all'epoca in vigore in relazione ai Termini del programma applicabili. Il compenso verrà calcolato in base ai dati rilevati da EPN, che sono da ritenersi definitivi e che prevarranno in caso di controversia. Il fatto che una Transazione idonea e il compenso corrispondente vengano registrati nei report disponibili per l'Utente tramite il Network nel corso del mese non significa che tale importo sia dovuto, in quanto EPN determinerà i pagamenti effettivi al termine di ciascun mese.
    1. Pagamenti.
      1. Tempistica. Ogni mese EPN invierà all'Utente un saldo positivo dell'account per le transazioni registrate per il mese precedente, purché le informazioni fiscali e per il pagamento siano complete e corrette e il saldo superi l'importo minimo di 10 USD, 10 CAD, 10 EUR o 10 GBP, a seconda della valuta dell'account. Il numero o l'importo delle transazioni, degli accrediti per pagamenti e degli addebiti per le richieste di rimborso, così come calcolati da EPN, sarà definitivo e vincolante per l'Utente.
      2. Modalità di pagamento. L'Utente può riscuotere i pagamenti (i) tramite un conto PayPal verificato o (ii) tramite addebito automatico sul conto bancario se disponibile per il proprio paese di residenza, nella valuta del paese di residenza. I metodi di pagamento disponibili per l'Utente variano a seconda del saldo dell'account. Il tasso di conversione verrà stabilito in conformità con gli standard operativi di EPN utilizzando i tassi in vigore alla data di completamento della Transazione idonea.
      3. Incameramento. EPN compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per pagare l'eventuale saldo positivo dovuto all'Utente. In alcune circostanze può essere impossibile per EPN effettuare il pagamento a favore dell'Utente perché, in base agli archivi di EPN, per un periodo di 24 mesi o superiore: (a) l'account dell'Utente è rimasto inattivo, ovvero l'Utente non ha eseguito l'accesso al proprio account o non ha accettato fondi, pagamenti o altri importi che EPN ha tentato di pagare o consegnare all'Utente; oppure (b) EPN non è riuscita a contattare l'Utente o non ha ricevuto dall'Utente adeguate istruzioni per il pagamento dopo averlo contattato all'indirizzo email presente negli archivi di EPN; oppure (c) l'Utente non ha generato l'importo minimo di commissioni idonee per il pagamento. In tali circostanze EPN può, senza ulteriore avviso all'Utente, trasferire gli importi non pagati o non consegnati allo Stato idoneo, in conformità con le leggi applicabili.
    2. Imposte. Il tasso di pagamento utilizzato per il calcolo del compenso da pagare all'Utente include tutte le imposte da questi dovute. L'Utente è responsabile del pagamento delle imposte eventualmente dovute sui servizi che ha fornito. In nessun caso l'Utente riceverà ulteriori compensi a copertura delle imposte. Se occorre operare la ritenuta fiscale con riferimento a un pagamento effettuato a favore dell'Utente, EPN (i) tratterrà l'importo applicabile da tale pagamento e (ii) pagherà tale importo alle autorità competenti in conformità con le leggi applicabili nelle giurisdizioni di pertinenza. Su richiesta dell'Utente, EPN fornirà copia dei documenti fiscali che attestano il pagamento dell'imposta alle autorità competenti. L'Utente accetta di compilare e fornire a EPN o, se obbligatorio, alle autorità fiscali competenti, almeno 10 giorni prima della data di scadenza del pagamento, moduli, certificazioni o altri documenti ragionevolmente richiesti da EPN allo scopo di ottenere una riduzione o un'esenzione delle ritenute fiscali in relazione ai pagamenti effettuati a favore dell'Utente nei casi previsti dalla legge. Se successivamente viene stabilita l'inadempienza di EPN nell'operare la ritenuta e/o pagare ulteriori imposte, l'Utente pagherà l'imposta applicabile e terrà EPN indenne da sanzioni o interessi.
    3. Mancato pagamento, trattenuta, storno e richieste di rimborso
      1. In deroga a qualsivoglia disposizione contraria contenuta nel presente documento, EPN non ha alcun dovere di effettuare pagamenti a favore dell'Utente per quelle che altrimenti sarebbero Transazioni idonee durante qualsiasi mese corrente o precedente in cui l'Utente era in violazione del presente Accordo.
      2. EPN si riserva il diritto di trattenere il compenso dell'Utente per tutti i mesi precedenti e il compenso in corso di maturazione qualora EPN, a propria esclusiva discrezione, ritenga che l'Utente o i suoi Agenti abbiano violato il presente Accordo o abbiano commesso attività potenzialmente fraudolente.
      3. EPN si riserva il diritto di addebitare sull'account dell'Utente un importo pari a un pagamento effettuato in precedenza o a un compenso accreditato sull'account dell'Utente ma non ancora pagato qualora stabilisca, a propria esclusiva discrezione, che si sia verificato quanto segue: (i) un doppio inserimento o altro errore evidente; (ii) transazioni non autentiche o altre attività fraudolente; (iii) violazione, mancato completamento o storno della Transazione idonea; oppure (iv) violazione dei termini del presente Accordo. EPN si riserva il diritto di applicare una richiesta di rimborso sull'account dell'Utente in qualsiasi momento, inclusi i cicli di pagamento precedenti.
  6. Attività sottoposte a restrizioni. I Metodi promozionali dell'Utente devono rispettare la legge, il Codice di condotta di EPN, i Termini dei programmi a cui l'Utente si è registrato e che l'Utente ha accettato, nonché tutti gli altri termini del presente Accordo. Senza limitare la generalità di quanto sopra specificato, l'Utente riconosce e accetta di attenersi agli standard descritti di seguito.
    1. Conformità alle leggi. La partecipazione dell'Utente al Network e ai Programmi deve avvenire sempre in conformità con le leggi, le normative, le decisioni e le migliori strategie applicabili nel paese cui è destinato il Metodo promozionale e che sono pertinenti alla promozione dei Siti e contenuti inclusi, compresi a titolo esemplificativo:
      1. Le leggi, le normative o le direttive sulla pubblicità e sulla protezione dei consumatori, che possono includere:
        1. La Sezione 5 del Federal Trade Commission Act degli Stati Uniti o qualsiasi interpretazione futura da parte della Federal Trade Commission della Sezione 5 in relazione ai programmi di affiliazione o alla pubblicità in generale, oppure
        2. Le direttive dell'Unione Europea 2002/58/CE, 1997/7/CE e 2005/29/CE o qualsiasi altra direttiva dell'Unione Europea applicabile, nonché tutte le leggi e le normative nazionali applicabili, in particolare il requisito di identificare il proprietario e il gestore del sito Web mediante le informazioni di contatto pubblicate sul sito Web (obbligo del colophon).
      2. Qualsiasi codice di condotta locale applicabile al marketing di affiliazione, incluse, a titolo esemplificativo, le migliori strategie della Direct Marketing Association per la pubblicità online e il marketing di affiliazione.
    2. Codice di condotta. L'Utente non dovrà intraprendere alcuna azione atta a causare la generazione di clic o transazioni che non siano in buona fede, come descritto più specificatamente nel Codice di condotta. L'Utente promuoverà i Siti e contenuti inclusi avvalendosi di strategie commerciali etiche e lecite che non siano fuorvianti per l'utente finale e che diano luogo a transazioni autentiche con l'utente finale. Nel promuovere i Siti e contenuti inclusi, l'Utente deve sempre attenersi al codice di condotta di EPN.
    3. Violazione. L'Utente non può utilizzare Metodi promozionali o impegnarsi in alcuna attività, in relazione alla propria partecipazione al Network o a un Programma, che violino i diritti intellettuali o proprietari di terze parti. È incluso, a titolo esemplificativo, l'incorporamento del marchio commerciale (o un termine vagamente analogo a questo) di terze parti nel proprio URL.
    4. Metodi promozionali speciali. Se il Metodo promozionale speciale scelto dall'Utente non è approvato dai Termini del programma, l'Utente è tenuto a ottenere l'esplicita autorizzazione scritta di EPN o dell'Inserzionista prima di poter utilizzare tale Metodo promozionale nel Programma. L'Utente ha la responsabilità di verificare che il proprio Metodo promozionale sia consentito o approvato dai Termini del programma applicabili. EPN si riserva il diritto di richiedere all'Utente di interrompere l'uso di qualsiasi Metodo promozionale speciale in qualsiasi momento, con o senza notifica o motivazione, e l'Utente accetta di attenervisi immediatamente. Di seguito è riportato un elenco non esaustivo di Metodi promozionali speciali:< >email, messaggistica immediata, canali IRC o altre comunicazioni elettroniche;

      software scaricabile;

      programmi di incentivi che includono voucher, coupon;

      distribuzione di Contenuto promozionale tramite partner di distribuzione o reti pubblicitarie;

      promozione di Siti e contenuti inclusi mediante il posizionamento di Link nei risultati delle ricerche a pagamento;

      utilizzo di uno strumento o di una API del Programma per sviluppatori per creare Contenuto promozionale;

      corsi di formazione e lezioni in presenza.

      Traffico da telefonia mobile. l'Utente è autorizzato a promuovere Siti partecipanti e relativi contenuti attraverso dispositivi mobili qualora garantisca conformità con i termini e le condizioni del presente Accordo. EPN può determinare, a propria esclusiva discrezione, cosa intende per Traffico da siti Web mobili.

    5. Marchi commerciali eBay. L'Utente non dovrà adottare o utilizzare né acquistare o altrimenti registrare come parola chiave per le ricerche a pagamento alcuna ragione sociale, marchio commerciale, nome commerciale, marchio, insegna di negozio, nome di dominio o URL (specificamente, qualsiasi termine che precede la terza barra "/" dell'URL) che incorpori in tutto o in parte qualsiasi elemento di eBay Inc. o delle sue associate tra quelli di seguito riportati: (a) marchi commerciali (inclusi a titolo esemplificativo eBay, PayPal e Half), nomi commerciali, ragioni sociali, marchi, insegne di negozio, nomi di dominio o URL (incluse le traduzioni e le traslitterazioni) o qualsiasi loro variante; oppure (b) qualsiasi termine costituito da una parola generica o descrittiva seguita dai termini BAY e/o PAL. Inoltre, l'Utente non dovrà visualizzare la ragione sociale, gli elementi del marchio o il marchio commerciale della propria azienda in un formato irregolare, sfalsato e multicolore che, a esclusiva discrezione di EPN, richiami i tratti distintivi del famoso logo multicolore eBay.
    6. Marchi commerciali degli Inserzionisti. Salvo approvazione scritta dell'Inserzionista, l'Utente non dovrà adottare o utilizzare le ragioni sociali, i marchi commerciali, i nomi commerciali, i marchi, le insegne di negozio, i nomi di dominio o gli URL (specificamente, qualsiasi termine che precede la terza barra "/" dell'URL) di un'Inserzionista o qualsiasi loro variante come propria ragione sociale, marchio commerciale, nome commerciale, marchio, insegna di negozio, nome di dominio o URL.
  7. Collaborazione con Agenti. L'Utente deve ottenere l'esplicita autorizzazione scritta di EPN prima di poter stipulare il primo contratto con un sotto-affiliato, un sotto-publisher, un partner di distribuzione, una rete pubblicitaria o qualsiasi altra terza parte con la quale è in relazione e tramite la quale intende partecipare a un Programma (tutte le figure sopra elencate vengono considerate "Agenti" in base alla definizione del presente Accordo). L'Utente deve limitarsi a un solo livello di relazione con gli Agenti. L'Utente dovrà includere nei propri termini e condizioni con gli Agenti una clausola che vieta loro di avvalersi di Agenti in relazione al Programma. L'Utente non dovrà collaborare con Agenti che in precedenza sono stati esclusi da EPN. Inoltre l'Utente non dovrà collaborare con Agenti che promuovano Siti e contenuti inclusi mediante applicazioni software (come descritto nel Codice di condotta di EPN).
    1. Relazione con gli Agenti. L'Utente non si assumerà alcun impegno e non farà dichiarazioni per conto di EPN o dell'Inserzionista con riferimento a qualsiasi relazione stabilita con i propri Agenti in relazione alla Promozione dei Siti e contenuti inclusi.
      • Informazioni di identificazione. L'Utente non stabilirà alcuna relazione con un Agente senza raccogliere le relative informazioni di identificazione, che dovranno includere:
        • nel caso di una persona fisica, il nome e il cognome dell'Agente, l'indirizzo postale, il paese, il numero di telefono e l'indirizzo email;
        • nel caso di società, partnership, imprese individuali, società a responsabilità limitata, organizzazioni, associazioni, cooperative, agenzie o altre persone giuridiche, i dettagli della persona giuridica e il nome e cognome, l'indirizzo postale, il paese, il numero di telefono e l'indirizzo email della persona o delle persone che possiedono, dirigono o controllano l'Agente.
      • Informazioni di rilevamento.L'Utente deve identificare ciascun Agente mediante informazioni di rilevamento univoche.
      • Soggetto al presente Accordo.L'Utente fornirà a tutti gli Agenti una copia del presente Accordo, inclusi, a titolo esemplificativo, il Codice di condotta e i Termini del programma applicabili, e documenterà per iscritto la loro ricezione e accettazione di tali documenti. Gli Agenti non detengono una relazione contrattuale diretta con EPN o con gli Inserzionisti.
      • Soggetto ai rimedi.L'Utente sarà responsabile delle attività svolte dai propri Agenti in qualsiasi Programma. Qualsiasi violazione del presente Accordo, del Codice di condotta o dei Termini del programma commessa dagli Agenti dell'Utente costituirà una violazione commessa dall'Utente contro il quale EPN agirà intraprendendo azioni quali, a titolo esemplificativo, la sospensione o l'esclusione dal Programma, l'esecuzione in forma specifica, il decreto ingiuntivo ed il recupero delle spese legali.
      • Responsabilità limitata.Nel contratto stipulato dall'Utente con i propri Agenti deve essere esplicitamente esclusa la responsabilità di EPN e dell'Inserzionista.
    2. Notifica a EPN. Su richiesta di EPN, l'Utente dovrà fornire, per tutti gli Agenti, la seguente documentazione:
      1. informazioni di identificazione;
      2. ID rilevamento;
      3. accettazione del presente Accordo.
    3. Meccanismo di segnalazione e di reclamo. L'Utente dovrà creare e mantenere un indirizzo email funzionante o altro meccanismo basato su Internet utilizzabile dai consumatori per segnalare reclami sulle procedure adottate da qualsiasi Agente e farà del suo meglio per associare ciascun reclamo all'Agente oggetto del reclamo. L'Utente deve essere in grado di identificare mediante le informazioni di rilevamento qualsiasi Agente associato a una sospetta violazione del presente Accordo. L'Utente dovrà effettuare indagini tempestive su qualsiasi reclamo ricevuto tramite questo meccanismo e a escludere immediatamente gli Agenti che, a proprio ragionevole giudizio, abbiano commesso o stiano commettendo violazioni della legge applicabile o del presente Accordo, del Codice di condotta o dei Termini del programma applicabili. L'Utente fornirà, inoltre, a EPN o all'Inserzionista tutta la necessaria assistenza qualora uno dei propri Agenti violi il presente Accordo.
  8. Privacy.
    1. Privacy degli Affiliati.
      1. Comunicazioni. EPN e l'Inserzionista possono, di volta in volta, contattare l'Utente, principalmente tramite email o il Network, per inviare aggiornamenti e altre informazioni sui programmi a cui l'Utente è registrato e sul Network.
      2. Regole sulla Privacy di EPN. L'utilizzo delle informazioni che EPN riceve dall'Utente o sull'Utente nell'ambito della sua partecipazione al Network è soggetto alle Regole sulla Privacy di EPN disponibili alla pagina (https://partnernetwork.ebay.com/en/legal).
      3. Informazioni personali ricevute da EPN. In caso in cui riceva da EPN informazioni correlate al Network che riguardano una persona identificabile, l'Utente si impegna a proteggere tali informazioni e di mantenerle riservate.
    2. Privacy degli utenti finali.
      1. Dati degli utenti finali. L'Inserzionista deterrà tutti i diritti relativi a tutte le informazioni riguardanti gli utenti finali che l'Utente rinvia ai Siti e contenuti inclusi tramite il Network. EPN avrà accesso a tali informazioni e potrà elaborarle per conto dell'Inserzionista pertinente.
      2. Informazioni di identificazione personale. L'Utente accetta di essere responsabile di tutte le informazioni di identificazione personale raccolte dagli utenti finali e si impegna ad acquisire l'esplicito consenso degli utenti finali per raccogliere, utilizzare o divulgare tali informazioni. L'Utente si impegna, inoltre, in assenza dell'esplicito consenso informato dell'utente finale, a non abilitare il Codice di rilevamento per raccogliere le informazioni di identificazione personale degli utenti finali o altrimenti definire il profilo delle attività degli utenti finali.
      3. Regole sulla Privacy dell'Utente. L'Utente pubblicherà in modo ben visibile le Regole sulla Privacy sul proprio sito Web o le renderà altrimenti disponibili a tutti gli utenti finali. Le Regole sulla Privacy dell'Utente devono rispettare tutte le leggi e le normative riguardanti la privacy delle informazioni dei visitatori, essere commercialmente ragionevoli e indicare in modo esaustivo e accurato la modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione delle informazioni dei visitatori. L'Utente indicherà in modo esaustivo e accurato la modalità di utilizzo di tecnologie di terze parti, tra cui la tecnologia di rilevamento di EPN, l'utilizzo di cookie e le opzioni per interrompere l'utilizzo di tali cookie.
  9. Conformità, monitoraggio e rimedi.
    1. Diritto di monitoraggio e controllo. L'Utente accetta che EPN, gli Inserzionisti e i loro fornitori di servizi possano monitorare o controllare i propri siti o le proprie attività o quelle dei propri Agenti, in relazione alla propria partecipazione al Network e ai Programmi. L'Utente non tenterà di bloccare o altrimenti interferire con il monitoraggio e EPN, gli Inserzionisti e i loro fornitori di servizi possono utilizzare mezzi tecnici per aggirare gli eventuali metodi adottati dall'Utente per bloccare o interferire con tale monitoraggio. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, i controlli possono includere richieste di documenti e registri dei server, richieste informazioni nonché visite alle strutture dell'Utente e a quelle dei suoi Agenti. Il fatto di non rispondere in misura ragionevole alle azioni intraprese da eBay Partner Network tese a verificare il rispetto del presente Accordo da parte dell'Utente o dei suoi Agenti costituirà una violazione sostanziale dell'Accordo. Se la legge applicabile non consente all'Utente di condividere i registri dei server con EPN, l'Utente dovrà fornire a EPN altre prove appropriate del traffico inviato ai Siti partecipanti.
    2. Assenza di indagini in corso. L'Utente garantisce di non essere attualmente sottoposto a ingiunzione o indagine da parte di organi di regolamentazione e vigilanza o forze dell'ordine federali, statali, locali o internazionali. L'Utente che nel corso della propria partecipazione al Network divenga oggetto di ingiunzione o indagine dovrà informarne EPN.
    3. Conformità globale. Qualsiasi violazione del presente Accordo può essere monitorata e perseguita globalmente a discrezione di EPN.
    4. Rimedio per violazione. Qualora EPN ritenga, a propria esclusiva discrezione, che l'Utente o i suoi Agenti abbiano violato il presente Accordo o che l'Utente o i suoi Agenti abbiano commesso attività fraudolente, EPN potrà adottare tutte le misure che riterrà necessarie, comprese a titolo esemplificativo:< >Emissione di un avviso;

      Conduzione di un'indagine;

      Sospensione dell'account dalla partecipazione a un Programma specifico o al Network complessivo, per effetto della quale l'Utente non avrà più diritto ai compensi futuri derivanti da una Transazione idonea;

      Esclusione dell'account dell'Utente da un Programma specifico o dal Network complessivo;

      Trattenuta o recupero di eventuali compensi.

      Sospensione.Se EPN sospende l'account impedendone la partecipazione al Network o se l'Utente viene sospeso da un Programma, l'Utente non riceverà più i pagamenti per le attività future e dovrà rimuovere immediatamente tutti i Link esistenti. EPN può, a propria esclusiva discrezione e senza alcun obbligo, riammettere l'account qualora l'Utente, con piena soddisfazione di EPN, abbia adottato tutte le misure correttive necessarie.

  10. Proprietà intellettuale.
    1. Contenuto promozionale.A condizione che la richiesta di partecipazione dell'Utente a un Programma venga accettata, EPN concede all'Utente una licenza revocabile, non esclusiva, non trasferibile (a meno che EPN o l'Inserzionista abbia approvato l'utilizzo di Agenti da parte dell'Utente), internazionale e a titolo gratuito per la durata della partecipazione a tale Programma, relativa alla visualizzazione di Link e Contenuto promozionale in conformità con il presente Accordo, i Termini del programma e il Codice di condotta al solo scopo di promuovere i Siti e contenuti inclusi.
    2. Strumenti promozionali. Quando la richiesta di partecipazione a un Programma viene accettata, EPN accorda all'Utente un diritto revocabile, non esclusivo e non trasferibile (se EPN non ha approvato l'utilizzo di Agenti da parte dell'Utente) a utilizzare gli Strumenti promozionali messi a disposizione da EPN o dall'Inserzionista unicamente per agevolare la partecipazione al Programma. EPN o l'Inserzionista si riserva tutti i diritti su questi strumenti, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale. L'utilizzo di uno Strumento promozionale può essere soggetto a ulteriori termini e condizioni che l'Utente deve accettare.
      L'Utente si impegna a:
      1. utilizzare gli Strumenti promozionali solo in maniera lecita e unicamente in conformità con i termini del presente Accordo;
      2. utilizzare gli Strumenti promozionali solo per i Siti e contenuti inclusi ai quali sono destinati;
      3. non danneggiare, modificare o disabilitare gli Strumenti promozionali;
      4. non vendere, ridistribuire, sublicenziare o trasferire gli Strumenti promozionali e non utilizzare gli Strumenti promozionali in modo da pilotare le transazioni verso siti o contenuti diversi dai Siti e contenuti inclusi pertinenti.
    3. EPN o l'Inserzionista può revocare in qualsiasi momento la licenza per l'utilizzo di un determinato Contenuto promozionale o determinati Strumenti promozionali, per qualsiasi motivo o senza motivo, a propria esclusiva discrezione.
    4. Utilizzo dei segni distintivi dell'Utente. L'Utente autorizza EPN e l'Inserzionista dei Programmi cui partecipa a utilizzare i propri marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, ragioni sociali e materiali protetti da copyright forniti tramite il proprio account allo scopo di promuovere la propria partecipazione al Programma.
    5. Utilizzo dei diritti proprietari di eBay. L'Utente riconosce di non detenere alcun diritto proprietario su marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, URL, materiale protetto da copyright, brevetti e richieste di brevetti o altra proprietà intellettuale di eBay Inc. o delle sue associate, e accetta di non rivendicare in alcun modo i diritti proprietari di eBay Inc. o delle sue associate. L'Utente utilizzerà tutto il contenuto e tutti i servizi forniti da EPN in modo da, a esclusiva discrezione di EPN, non offuscare o indebolire, danneggiare o compromettere i diritti proprietari di eBay.
    6. Conservazione dei diritti. Tutti i diritti proprietari, l'avviamento e gli altri vantaggi e diritti risultanti dall'utilizzo dei marchi commerciali, dei nomi commerciali o della ragione sociale ai sensi del presente documento sono a beneficio del titolare.
  11. Riservatezza. In relazione alla propria partecipazione al Network e ai Programmi degli Inserzionisti, l'Utente riceverà informazioni e dati riservati e proprietari di EPN o degli Inserzionisti, indicati come tali dalla parte divulgante o che sono ragionevolmente considerati proprietari o riservati ("Informazioni riservate"). Le Informazioni riservate non includono informazioni: (i) che sono o diventano di pubblico dominio senza intervento od omissione della parte ricevente; (ii) che vengono fornite lecitamente alla parte ricevente da una terza parte senza limitazione all'uso o alla divulgazione e senza violazione del presente Accordo o di altri accordi e senza che la parte ricevente sia al corrente di violazioni di obblighi fiduciari, oppure (iii) che erano in possesso della parte ricevente prima della data del presente Accordo. L'Utente accetta di compiere sforzi commercialmente ragionevoli, ma in nessun caso inferiori a quelli volti a proteggere le proprie informazioni riservate, per mantenere la riservatezza e proteggere gli interessi proprietari di EPN o degli Inserzionisti. L'Utente può fornire una copia di tali Informazioni riservate (a) a seguito di una citazione in giudizio emessa da un tribunale o da un'agenzia amministrativa, (b) ai propri contabili, legali o altri agenti a titolo confidenziale e (c) se richiesto dalla legge, dalla norma, dalla normativa o dal procedimento legale applicabile, dietro notifica scritta a EPN. Alla cessazione del presente Accordo o della partecipazione dell'Utente a un Programma, l'Utente deve distruggere o restituire le Informazioni riservate che ha ricevuto ai sensi del presente Accordo e, se richiesto da EPN, fornire un'attestazione di tale distruzione.
  12. Durata e cessazione.
    1. Termine. Il presente Accordo entra in vigore quando l'Utente lo accetta fornendo le informazioni richieste e cliccando sul pulsante di accettazione online, e proseguirà fino alla sua cessazione in conformità con i termini dell'Accordo. EPN si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di iscrizione dell'Utente, con conseguente cessazione automatica dell'Accordo. Alcuni diritti inclusi nel presente Accordo dipendono dall'accettazione nel Network o in un Programma specifico.
    2. Recesso da parte dell'AffiliatoL'Utente può recedere dal presente Accordo fornendo un preavviso di 3 (tre) giorni.
    3. Recesso da parte di EPN o di un Inserzionista
      1. EPN può recedere (1) dal presente Accordo, (2) cessare l'account dell'Utente, (3) qualsiasi sito Web, Agente o Affiliato dell'Utente, (4) l'utilizzo di un Metodo promozionale da parte dell'Utente o (5) la partecipazione dell'Utente a un determinato Programma in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione fornendo un preavviso di 3 (tre) giorni. Un Inserzionista può cessare la partecipazione dell'Utente al proprio Programma o l'utilizzo di un Metodo promozionale in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione fornendo un preavviso di 3 (tre) giorni.
      2. EPN può risolvere (1) il presente Accordo, (2) cessare l'account dell'Utente, (3) qualsiasi sito Web, Agente o Affiliato dell'Utente, (4) l'utilizzo di un Metodo promozionale da parte dell'Utente o (5) la partecipazione dell'Utente a un determinato Programma per giusta causa con effetto immediato. Un Inserzionista può cessare la partecipazione dell'Utente a questo Programma o l'utilizzo di un Metodo promozionale per giusta causa con effetto immediato. La violazione del presente Accordo è causa di risoluzione immediata. EPN può risolvere il presente Accordo per giusta causa nelle seguenti situazioni, fornite a titolo esemplificativo:
        1. Se EPN sospetta che l'Utente o un suo Agente sia responsabile dell'errato funzionamento di Link, Contenuto promozionale o Strumenti promozionali o che l'Utente interferisca con il Codice di rilevamento o non ne effettui la gestione;
        2. Se una terza parte contesta il diritto dell'Utente di utilizzare qualsiasi link, nome di dominio, marchio commerciale, marchio di servizio, veste aziendale o il diritto di offrire servizi o beni tramite qualsiasi Metodo promozionale;
        3. Se EPN riscontra che l'Utente offusca, indebolisce, danneggia o compromette i diritti proprietari di eBay.
      3. In seguito alla risoluzione, EPN disattiverà l'account dell'Utente e tutti gli account a esso correlati. Inoltre, l'Utente non maturerà più i pagamenti nel proprio account, inclusi, a titolo esemplificativo, quelli relativi alle Transazioni idonee successive i cui clic sui Link sono stati registrati prima della risoluzione. Qualora EPN decida di risolvere l'Accordo per giusta causa, l'Utente non potrà stipulare con EPN un nuovo accordo relativo sull'uso dei clic e qualsiasi tentativo in tal senso sarà considerato nullo. All'Utente non sarà inoltre consentito partecipare al Network in qualità di Agente per un Affiliato di terze parti.
    4. Cessazione dei programmi e delle offerte. I programmi e le offerte possono essere interrotti in qualsiasi momento.
    5. Post-cessazione. Alla cessazione del presente Accordo l'Utente pagherà a EPN il saldo a debito in sospeso entro 30 giorni dalla data della cessazione. Alla cessazione del presente Accordo, e a condizione che la cessazione non sia dovuta alla violazione del presente Accordo da parte dell'Utente, EPN liquiderà all'Utente gli eventuali pagamenti in sospeso entro 90 giorni dalla data di cessazione. L'Utente pagherà a EPN il saldo a debito in sospeso entro 30 giorni dalla data di cessazione. Alla cessazione del presente Accordo tutte le autorizzazioni concesse ai sensi dell'Accordo cesseranno automaticamente e di diritto e al ricevimento della notifica di cessazione l'Utente dovrà rimuovere immediatamente tutti i Link ai Siti e contenuti inclusi. Le disposizioni del presente Accordo che per natura e contesto sono destinate a sopravvivere alla sua cessazione (ad esempio controlli, riservatezza, indennizzo, limitazione di responsabilità, varie e così via), resteranno valide anche dopo la cessazione dell'Accordo nella misura e per la durata necessarie ai fini del mantenimento dei diritti maturati da una parte ai sensi dell'Accordo prima della sua cessazione.
  13. Dichiarazioni, garanzie, dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni.
    1. Autorità. Ciascuna parte dichiara e garantisce all'altra parte come a se stessa che la persona che perfeziona il presente Accordo è autorizzata in tal senso per conto di tale parte.
    2. Garanzie di non violazione. L'Utente dichiara e garantisce che (i) dispone dell'autorità appropriata per gestire tutti i contenuti dei propri siti Web; (ii) dispone dell'autorità appropriata su qualsiasi Metodo promozionale; (iii) il Contenuto promozionale creato, i siti Web e i nomi commerciali o i marchi commerciali utilizzati in conformità con la precedente sezione J(4) nonché i Metodi promozionali non violano né violeranno alcun diritto di proprietà intellettuale o proprietario di terze parti o di eBay; (iv) rimarrà il solo responsabile di qualsiasi sito Web posseduto e/o gestito e di tutti i Metodi promozionali; (v) agisce in veste professionale e non come consumatore e (vi) ha più di 18 anni. EPN si riserva il diritto di esaminare tutto il contenuto del sito Web dell'Utente o utilizzato dall'Utente nei propri Metodi promozionali.
    3. Controversie con terze parti. In caso di rivendicazioni di terze parti sulla proprietà intellettuale o sul diritto di EPN o dell'Inserzionista di offrire un servizio o un bene oppure se, a giudizio di EPN, tale rivendicazione è fondata, EPN avrà il diritto, a propria esclusiva discrezione, di intraprendere qualsiasi azione volta a far cessare il comportamento all'origine di tali rivendicazioni di terze parti e/o ad assicurare, a proprie spese, il diritto di continuare a utilizzare la proprietà intellettuale o il bene o il servizio, e/o a sostituire o modificare lo stesso per renderlo legittimo o esente da appropriazione indebita.
    4. Obblighi di indennizzo. L'Utente difenderà, risarcirà e terrà EPN e gli Inserzionisti (collettivamente, "Parte indennizzata") indenni da qualsiasi rivendicazione, responsabilità e spesa vantata o sostenuta da una Parte indennizzata in conseguenza di qualsiasi rivendicazione di terze parti direttamente o indirettamente derivante da o correlata a: (a) qualsiasi violazione da parte dell'Utente o dei suoi Agenti del presente Accordo, dei Termini del programma o del Codice di condotta; (b) violazione da parte dell'Utente o dei suoi Agenti delle leggi o delle normative applicabili; (c) distribuzione o utilizzo del Contenuto promozionale e degli Strumenti promozionali da parte dell'Utente, dei suoi Agenti o di qualsiasi altro soggetto affiliato all'Utente; (d) azioni o omissioni da parte dell'Utente o dei suoi Agenti nell'utilizzo, nella visualizzazione o nella distribuzione dei Link, incluso, a titolo esemplificativo, l'utilizzo dei Link nei messaggi email; (e) qualsiasi rivendicazione che preveda l'obbligo della Parte indennizzata di pagamento di oneri fiscali in relazione al pagamento effettuato dall'Utente ai sensi del presente Accordo o dei Termini del programma e (f) qualsiasi violazione o violazione presunta dei diritti di terzi, inclusa la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di una persona o di un'entità; (g) la partecipazione dell'Utente e dei suoi Agenti ai programmi ((a)-(g) collettivamente, "Rivendicazioni"). Qualora una Rivendicazione dovesse dare origine a un obbligo di indennizzo ai sensi della presente sezione, la Parte indennizzata informerà immediatamente l'Utente, con il quale collaborerà a spese di quest'ultimo nella difesa di tale Rivendicazione. La Parte indennizzata avrà titolo, a proprie spese, di partecipare alla difesa di tale Rivendicazione. Qualora una Rivendicazione dovesse dare origine a un obbligo di indennizzo, l'Utente è obbligato a partecipare alla difesa di tale Rivendicazione se richiesto da EPN o dall'Inserzionista. La partecipazione alla difesa non comporta la riduzione o la rinuncia agli obblighi dell'Utente di risarcire o tenere indenne la Parte indennizzata. L'Utente non comporrà alcuna controversia senza il previo consenso scritto della Parte indennizzata e risarcirà la Parte indennizzata delle spese legali o altri costi ragionevoli da questa sostenuti per lo svolgimento delle indagini o per l'applicazione della presente sezione. Nel contesto di questa sezione, il termine "EPN e/o Inserzionista" include i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, aziende consociate, filiali, agenti e subappaltatori.
    5. Limitazione di responsabilità. QUALSIASI OBBLIGO O RESPONSABILITÀ DI EPN AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO SARANNO LIMITATI AL TOTALE DEI PAGAMENTI CORRISPOSTI DA EPN ALL'UTENTE, CONFORMEMENTE AL PRESENTE ACCORDO, NEL CORSO DEI DODICI MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA RICHIESTA. L'ESISTENZA DI UNA O PIÙ RIVENDICAZIONI NON ESTENDERÀ IL LIMITE. NESSUNA AZIONE, CAUSA O PROCEDIMENTO VERRÀ INTENTATO CONTRO EPN AI SENSI O IN RELAZIONE AL PRESENTE ACCORDO TRASCORSO UN ANNO DALLA CESSAZIONE DELL'ACCORDO. L'UTENTE ACCETTA CHE NÉ EPN NÉ UN INSERZIONISTA CHE FACCIA PARTE DEL GRUPPO EBAY INC. SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZE PARTI PER EVENTUALI DANNI CONSEGUENTI, ESEMPLARI, SPECIALI, INCIDENTALI O PUNITIVI DERIVANTI DA O CORRELATI AL PRESENTE ACCORDO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA PERDITA DELL'AVVIAMENTO, LA PERDITA DI PROFITTI, L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ AZIENDALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O DI ALTRI DATI, ANCHE QUALORA SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O RIVENDICAZIONI. L'UTENTE GARANTISCE CHE NESSUN METODO PROMOZIONALE UTILIZZATO RENDERÀ EPN O L'INSERZIONISTA PASSIBILE DI AZIONE GIUDIZIARIA.
    6. Esclusione di garanzie. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, EPN ESCLUDE TUTTE LE GARANZIE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE RELATIVE A (A) COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI, (B) ASSENZA DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI, (C) ADEGUATEZZA DEI METODI DI SICUREZZA DI EPN, (D) CORRETTEZZA, ACCURATEZZA O AFFIDABILITÀ, OPPURE (D) CONTRO L'INTERFERENZA CON L'UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI O DEL SITO WEB DELL'UTENTE. SEBBENE POSSA VERIFICARE L'OPERATO DELL'AFFILIATO NELL'AMBITO DEI PROPRI SFORZI VOLTI A CREARE UN NETWORK DI QUALITÀ, EPN NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DELLA VIOLAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO, DEL CODICE DI CONDOTTA O DELLE CONDIZIONI DEL PROGRAMMA DA PARTE DI UN AFFILIATO. TUTTE LE INFORMAZIONI E I PROGRAMMI INFORMATICI FORNITI ALL'UTENTE NEL CORSO DI VALIDITÀ DEL PRESENTE ACCORDO VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", INCLUSI GLI EVENTUALI DIFETTI, E L'INTERO RISCHIO IN TERMINI DI QUALITÀ SODDISFACENTE, PRESTAZIONI, ACCURATEZZA E IMPEGNO RICADE SULL'UTENTE. IN NESSUNA CIRCOSTANZA EPN POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE DI PRASSI, AZIONI OD OMISSIONI DI TERZE PARTI O DI SITI WEB O DEL CONTENUTO DI SITI WEB CHE UNA TERZA PARTE RENDE DISPONIBILE. EPN NON RILASCIA DICHIARAZIONI O GARANZIE IN MERITO ALLA DISPONIBILITÀ O AI TEMPI DI ATTIVITÀ DEL NETWORK, ALLA FUNZIONALITÀ DI RILEVAMENTO O AI SITI E CONTENUTI INCLUSI. EPN E GLI INSERZIONISTI POSSONO SVOLGERE ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE SU QUALSIASI ELEMENTO TRA QUELLI SUINDICATI IN QUALSIASI MOMENTO CON O SENZA PREAVVISO ALL'UTENTE. IL PRESENTE ACCORDO NON CONTIENE OBBLIGAZIONI, DICHIARAZIONI O GARANZIE DA PARTE DELL'INSERZIONISTA E NON GARANTISCE ALL'UTENTE ALCUN DIRITTO NEI CONFRONTI DELL'INSERZIONISTA.
    7. Rimedi. Nessun rimedio o scelta sarà considerato esclusivo ma, laddove possibile, sarà cumulativo con tutti gli altri rimedi previsti dalla legge o dai criteri equitativi.
    8. Mancato guadagno. Le disposizioni della presente sezione costituiscono un elemento essenziale del mancato guadagno di cui al presente Accordo.
  14. Varie.
    1. Intestazioni e riferimenti. Le intestazioni delle sezioni hanno unicamente finalità di riferimento. Le parole indicate tra virgolette e in maiuscolo sono abbreviazioni o termini definiti per dette parole, incluse le definizioni contenute nel paragrafo iniziale.
    2. Foro competente/Spese legali. Il presente Accordo, il Codice di condotta e i Termini del programma sono disciplinati dalle leggi dello Stato della California (USA), con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Il foro esclusivo per eventuali azioni correlate al presente Accordo, al Codice di condotta e ai Termini del programma è rappresentato dai tribunali statali e, qualora i tribunali federali abbiano giurisdizione esclusiva, da San Jose, California. Le parti concordano su tale sede e giurisdizione e rinunciano a qualsiasi diritto a un processo con giuria. Viene espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni. EPN controlla e gestisce il Network dai propri uffici negli Stati Uniti e l'accesso o l'utilizzo illegale è vietato. L'Utente rinuncia espressamente ai diritti riconosciuti per legge o statuto che conferiscono la giurisdizione sulla base della nazionalità a tribunali diversi da quelli espressamente indicati sopra.
    3. Inglese. L'Utente accetta che l'inglese sia la lingua del presente Accordo, del Codice di condotta e dei Termini del programma, e che le versioni inglesi del presente Accordo, del Codice di condotta, delle Regole sulla Privacy e dei Termini del programma faranno fede in tutti i casi. Le eventuali traduzioni di tali documenti vengono fornite unicamente come riferimento. Le versioni inglesi del presente Accordo, del Codice di condotta, delle Regole sulla Privacy e dei Termini del programma sono disponibili alle pagine(https://partnernetwork.ebay.com/en/legal).
    4. Modifica. EPN può modificare il presente Accordo informandone l'Utente tramite email all'indirizzo dell'account, presente negli archivi di EPN, o tramite messaggio sul Network. L'Utente può prendere visione dell'Accordo modificato entro 7 (sette) giorni dall'invio di tale notifica da parte di EPN. Trascorsi 7 (sette) giorni, l'Accordo modificato entrerà automaticamente in vigore e sarà applicabile in toto. In caso di non accettazione dell'Accordo modificato, l'Utente dovrà annullare la propria partecipazione al Network tramite il proprio account nonché rimuovere immediatamente qualsiasi Link e interromperne la promozione. EPN può, di volta in volta, stabilire regole e norme per il Network, che verranno pubblicate sul sito Web del Network o nel Network e ivi integrate.
    5. Cessione. Nessuna delle parti può cedere il presente Accordo senza previo consenso scritto dell'altra parte. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, il consenso dell'Utente non è necessario in caso di cessione o trasferimento da parte di EPN (1) per effetto di legge, o (2) a un'entità che acquista sostanzialmente tutte le azioni, il patrimonio o le attività di EPN oppure (3) a un'entità correlata (ad esempio, una società madre o una filiale di una società madre). Partecipando al Network, l'Utente riconosce in maniera irrefutabile di avere letto, compreso e accettato tutti i termini e tutte le disposizioni del presente Accordo.
    6. Destinatari. Gli Inserzionisti sono designati esplicitamente come destinatari terzi del presente Accordo ma solo in relazione ai diritti di cui desiderano avvalersi o che intendono far valere nei confronti degli Affiliati. In nessuna circostanza gli Inserzionisti potranno avvalersi dei termini del presente Accordo contro eBay.
    7. Esclusione di partnership o joint venture. Nessuna disposizione del presente Accordo potrà essere interpretata come costitutiva di una partnership o di una joint venture di alcun genere tra le parti o come costitutiva di un rapporto di agenzia tra le parti per qualsiasi scopo. Nessuna delle parti avrà l'autorità o il potere di vincolare l'altra parte o di stipulare contratti in nome dell'altra parte o di creare una responsabilità a danno dell'altra parte in alcun modo o per alcuno scopo.
    8. Notices. Ad eccezione di quanto previsto in altre disposizioni del presente Accordo, entrambe le parti devono inviare tutti gli avvisi correlati al presente Accordo (i) a EPN, per posta raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite un corriere espresso internazionale a EPN Inc., Attn: Legal Dept., 2145 Hamilton Ave., San Jose, CA 95125 USA (con validità dalla data di ricezione); e (ii) all'Utente, tramite notifica sul Network, email o posta all'indirizzo indicato nell'account (con validità dal momento dell'invio purché EPN non riceva un messaggio di errore riguardo la consegna del messaggio email o cinque (5) giorni dopo l'invio per posta).
    9. Divisibilità/Rinuncia. Se una disposizione del presente Accordo viene giudicata illegale, nulla o inefficace oppure contraria all'ordine pubblico da un tribunale della giurisdizione competente, le restanti disposizioni del presente Accordo rimarranno in vigore ed efficaci. Le parti tenteranno in buona fede di modificare le disposizioni invalidate per perseguire gli intenti dichiarati nel presente Accordo. La rinuncia a qualsiasi rivalsa in caso di violazione di qualsiasi disposizione ai sensi del presente Accordo da una delle parti non pregiudicherà il diritto di rivalsa in caso di ulteriori violazioni.
    10. Intero Accordo. Il presente Accordo, inclusi il Codice di condotta, i Termini del programma applicabili e le Regole sulla Privacy di EPN, costituisce l'intero Accordo tra le parti con riferimento al suo oggetto e sostituisce tutti i precedenti accordi scritti o verbali (incluse le versioni precedenti del presente Accordo e gli eventuali accordi di riservatezza confliggenti), le dichiarazioni, le garanzie o i contratti tra le parti con riferimento a tale oggetto.
    11. Nessuna rinuncia. Qualora EPN non facesse applicare o rispettare rigorosamente qualsiasi disposizione contenuta nel presente Accordo, ciò non costituirebbe una rinuncia definitiva da parte di EPN al diritto di fare osservare in seguito tale disposizione o qualunque altra disposizione menzionata nell'Accordo.
  15. Gerarchia dei documenti contrattuali. In caso di conflitto tra i vari documenti contrattuali, si applica la seguente gerarchia:
    • Accordo per il Network
    • Regole sulla Privacy di EPN
    • Codice di condotta
    • Termini specifici dell'Inserzionista
    • Termini del Programma

Codice di condotta di ePN

La partecipazione dell'Utente a tutti i Programmi di eBay Partner Network dovrà essere sempre conforme al presente Codice di condotta.
Indice

  1. Transazioni non in buona fede
  2. Indirizzamento ingannevole, reindirizzamento e framing
  3. Middle server e servizi di cloaking degli URL
  4. Posizionamenti inaccettabili
  5. Programmi di incentivi
  6. Promozione tramite email
  7. Applicazioni software
  8. Messaggi pubblicitari

  1. Transazioni non in buona fede.
    1. L'Utente non dovrà intraprendere azioni atte a causare la generazione di transazioni che non siano in buona fede, inclusi, a titolo esemplificativo, l'utilizzo di metodi invisibili per generare impression, clic o transazioni non effettuate dall'Utente finale o l'utilizzo di cookie, dispositivi, programmi, sistemi automatici, iframe o frame nascosti, finestre popup o qualsiasi altra operazione o processo che interferisca con la possibilità da parte di eBay Partner Network di identificare e rilevare le transazioni in modo appropriato.
    2. L'Utente non dovrà consegnare cookie correlati a ePN o altri tag di rilevamento ai computer degli utenti finali che stanno semplicemente vedendo il sito Web, il Contenuto promozionale o gli annunci dell'Utente o mentre le applicazioni dell'Utente sono semplicemente attive o aperte.
    3. L'Utente non dovrà interferire con, o cercare di influenzare in modo improprio, il rimando di un utente finale ai Siti e contenuti inclusi, a meno che l'utente finale non vi acconsenta in modo consapevole ed esplicito attraverso un'azione affermativa.
    4. L'Utente è tenuto a classificare in modo appropriato il Contenuto promozionale e tale classificazione non deve essere fuorviante per gli utenti finali. L'Utente non dovrà indurre in alcun modo con l'inganno l'utente finale a cliccare su un Link. La pagina di indirizzamento deve essere sempre chiara agli utenti finali.
    5. L'Utente e i suoi Agenti non dovranno cliccare su Contenuto promozionale contenente Codice di rilevamento dell'Utente.
    6. All'Utente non verrà corrisposto alcun compenso per le attività relative ai clic non validi, ossia i clic e le impression che possono gonfiare artificialmente le commissioni di un publisher. Tali attività includono, a titolo esemplificativo, i clic o le impression generati da un publisher che clicca sui propri annunci, fonti di traffico o strumenti di clic automatizzati, sistemi automatici o altro software usato a scopo fraudolento. Le impression e i clic non validi non saranno indicati nella reportistica dell'Utente. Per essere considerati validi, i clic e le conversioni devono essere il risultato di un interesse autentico da parte degli utenti. Qualsiasi metodo che genera in modo artificiale clic, impression o attività è severamente proibito dall'Accordo per il Network, dal Codice di condotta e dai Termini del programma.
  2. Indirizzamento ingannevole, reindirizzamento e framing. In assenza dell'esplicita autorizzazione scritta di eBay Partner Network o dell'Inserzionista, l'Utente non dovrà fare alcuna dichiarazione, esplicita o implicita, o comunque dare adito all'idea, ad esempio attraverso il framing di un sito, che un utente che visita il sito Web o visualizza il Contenuto promozionale dell'Utente stia visitando i Siti e contenuti inclusi. Gli URL di indirizzamento dei Link dell'Utente dovranno apparire nella barra degli indirizzi del browser. L'Utente non dovrà tentare di intercettare o reindirizzare il traffico da o verso Siti e contenuti inclusi o qualsiasi altro Affiliato, né distogliere compensi da tali Siti e contenuti e da tali Affiliati.
  3. Middle server e servizi di cloaking degli URL.L'Utente non dovrà indirizzare traffico a middle server allo scopo di mascherare la fonte di provenienza del traffico. Ciò include l'uso di servizi di abbreviazione degli URL (ad esempio tinyurl.com, short.to e cloakedlink.com), a eccezione dei servizi di abbreviazione degli URL offerti da Stumble Upon, Twitter e Google.
  4. Posizionamenti inaccettabili.
    1. L'Utente non dovrà inserire Link o Contenuto promozionale in relazione ad argomenti che eBay Partner Network, a propria esclusiva discrezione, considera come appartenenti a una delle seguenti categorie:
      1. materiale con contenuto pornografico
      2. violenza
      3. armi da fuoco o altre armi
      4. beni, servizi o attività illegali
      5. gioco d'azzardo o scommesse
      6. discriminazione in base a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età
      7. diffamazione
      8. contenuto destinato ai bambini
      9. contenuto per altri versi fuorviante, osceno o incitante all'odio
      10. funzionalità di sniping
      11. funzionalità dannose come malware o spyware
    2. L'Utente non dovrà inserire Link o Contenuto promozionale allo scopo di esercitare attività fuorvianti in relazione al titolo e alla descrizione della pagina, alla manipolazione del motore di ricerca, all'uso illegale di metatag o ad altre attività che eBay Partner Network, a propria esclusiva discrezione, considera come appartenenti a una delle seguenti categorie:
      1. typo squatting
      2. domain parking
      3. banner farming
      4. comment spamming
    3. L'Utente non dovrà inserire Link o Contenuto promozionale non conformi ai seguenti requisiti:
      1. All'Utente non è consentito visualizzare popup o popunder per i Siti e contenuti inclusi in relazione ad altri popup o popunder.
      2. Il pulsante Indietro del browser deve essere attivato.
      3. Il sito Web non deve contenere dialer o altro software in grado di scaricare contenuti senza l'autorizzazione esplicita dell'utente finale.
  5. Programmi di incentivi. L'Utente non dovrà offrire, in modo diretto o indiretto, premi o incentivi per qualsiasi transazione o clic senza la previa autorizzazione scritta di eBay Partner Network o dell'Inserzionista, che identificherà i Siti inclusi che l'Utente può promuovere tramite un programma di incentivi. Ogni autorizzazione scritta autorizza un solo incentivo specifico. eBay Partner Network o l'Inserzionista deve autorizzare nuovamente qualsiasi modifica successiva di un programma di incentivi autorizzato.
    Se l'Utente utilizza un programma di incentivi, deve dichiarare la natura di tutti i propri Metodi promozionali, inclusi, a titolo esemplificativo:
    1. I metodi utilizzati per indurre gli utenti finali a iscriversi al Programma dell'Utente.
    2. I metodi utilizzati per promuovere i Siti e contenuti inclusi.
    3. La spiegazione di ciascun metodo utilizzato per indirizzare gli utenti finali verso i Siti e contenuti inclusi.
  6. Promozione tramite email. L'Utente non dovrà promuovere i Siti e contenuti inclusi utilizzando email o altre forme di comunicazione elettronica (ad esempio, SMS o messaggistica istantanea) senza la previa autorizzazione scritta di eBay Partner Network o dell'Inserzionista. Questi Metodi promozionali dovranno essere conformi agli altri termini di cui alla presente sezione. eBay Partner Network si riserva il diritto di cessare immediatamente le promozioni di questo tipo in qualsiasi momento, con o senza preavviso e motivazione.
    1. Conformità legale. L'Utente è tenuto a rispettare tutte le leggi e le normative applicabili in tutte le giurisdizioni pertinenti, incluse, a titolo esemplificativo, il CAN-SPAM Act del 2003 o la direttiva dell'Unione Europea relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche, nonché tutte le relative leggi e normative di attuazione e i relativi codici di condotta applicabili.
    2. Destinatari. Solo l'Utente potrà inviare queste promozioni ai destinatari dai quali ha personalmente ottenuto l'autorizzazione esplicita e a inviare a eBay Partner Network le copie di tutte le autorizzazioni ricevute entro 10 giorni dalla richiesta scritta di eBay Partner Network.
    3. Struttura delle email. Ogni messaggio inviato in queste promozioni dovrà essere conforme ai seguenti requisiti:
      1. La riga "Da:" del messaggio deve includere il nome dell'Utente e non deve contenere il nome dell'Inserzionista.
      2. Il testo riportato nella riga dell'oggetto deve essere accurato e privo di ambiguità e deve essere conforme a tutte le leggi applicabili in merito all'oggetto delle email di marketing.
      3. Ogni messaggio deve includere un piè di pagina contenente:
        • il nome dell'Utente o il nome della società che invia il messaggio;
        • l'indirizzo postale valido dell'Utente;
        • un testo ben visibile che informi in modo chiaro il destinatario della possibilità di non ricevere ulteriori messaggi dall'Utente, e un meccanismo funzionante e basato su Internet utilizzabile dal destinatario per inviare tale richiesta. Questo meccanismo deve restare attivo per almeno 30 giorni dall'invio dell'email.
  7. Applicazioni software. L'Utente non dovrà promuovere siti e contenuti inclusi utilizzando applicazioni software senza la previa autorizzazione scritta di eBay Partner Network. Questi Metodi promozionali devono essere conformi agli altri termini di cui alla presente sezione. eBay Partner Network si riserva il diritto di cessare immediatamente qualsiasi promozione tramite applicazioni software in qualsiasi momento, con o senza preavviso e motivazione.
    1. Scopo.
      eBay adotta questi termini per le applicazioni software al fine di garantire che le offerte eBay Partner Network appaiano solo in software in grado di garantire vantaggi del migliore livello agli utenti, nel rispetto degli utenti stessi e dei relativi computer.

Quando vengono apportate modifiche alla configurazione del computer di un utente tramite applicazioni software, è necessario fornire una motivazione adeguata per compiere questa operazione, comunicare all'utente l'intenzione di procedere in tal senso e ottenerne l'autorizzazione a procedere. Tutta la pubblicità e le altre finestre mostrate dalle applicazioni software devono essere etichettate correttamente per facilitare la comprensione da parte dell'utente. Gli utenti non devono essere sorpresi da applicazioni software presenti sui propri computer o dagli effetti di tali applicazioni software. Il testo di queste regole indica i requisiti specifici per formalizzare questi principi.

  1. Requisiti per le applicazioni software.
    Se utilizzi la rete tramite un'applicazione software, devi rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili, nonché i requisiti riportati in questa sezione.
    1. Requisiti di installazione
      L'installazione della tua applicazione software non deve avvenire inducendo in modo ingannevole gli utenti a eseguire tale operazione.

Prima dell'installazione, devi indicare in modo chiaro e visibile le funzioni principali e più importanti della tua applicazione software. Se la tua applicazione software raccoglie o trasmette i dati personali degli utenti, devi indicare in modo chiaro e visibile questa informazione in termini generici e offrire una regola sulla privacy completa. Successivamente, dovrai ottenere l'autorizzazione degli utenti per poter procedere.
La tua applicazione software deve essere fornita solo agli utenti che desiderano effettivamente utilizzarla e che indicano questa loro intenzione autorizzandone espressamente l'installazione.
La rete vieta l'installazione di applicazioni software disponibili in pacchetti che contengono altro software di qualsiasi tipo. ePN si riserva il diritto di utilizzare esclusivamente la propria discrezione nel determinare quali funzioni costituiscano un pacchetto. Senza limitazione alle due affermazioni precedenti, ePN può considerare forme di pacchetti non autorizzati i pacchetti di installazione o qualsiasi altra funzione. Ad esempio, una funzione presente nel software di un browser Web che imposta il sito dell'azienda dell'Utente come pagina iniziale del browser costituirebbe una forma di pacchetto tra l'azienda dell'Utente e il produttore del software del browser. Tieni presente che, se ottieni un esonero e associ la tua applicazione software ad altro software, o paghi terze parti affinché effettuino questa operazione, la tua applicazione software sarà soggetta ad un livello di controllo superiore per confermare l'effettiva intenzione degli utenti a utilizzarla. Inoltre, anche le altre applicazioni software presenti nel pacchetto saranno soggette al rispetto dei requisiti di questa sezione.
La tua applicazione software deve poter essere rimossa con facilità, utilizzando procedure standard appropriate per i sistemi operativi o altre piattaforme supportate.

  1. Requisiti di utilizzo
    La tua applicazione software può indirizzare un utente a un sito della rete tramite un link di rilevamento solo in risposta a un clic volontario e intenzionale di un utente (o a un "tocco", nel caso di un dispositivo con touch screen) su un link chiaramente indicato.

Ad eccezione delle caselle di ricerca, dei pulsanti delle barre degli strumenti o di meccanismi simili permanenti e sempre presenti nelle schermate, la tua applicazione software non deve mostrare annunci di servizi di rete o di altri siti, servizi, inserzionisti o offerte quando un utente visita o apre un sito della rete sul proprio computer o dispositivo mobile. Anche nel caso di caselle di ricerca, pulsanti delle barre degli strumenti o simili meccanismi permanenti, la tua applicazione software non verrà autorizzata se, a unica discrezione della rete, si ritiene che confonda gli utenti o li induca in modo ingannevole a pensare che l'applicazione software sia parte del sito che partecipa alla rete. A prescindere da tale regola, se l'applicazione software mostra un annuncio per servizi della rete su un sito che vi partecipa, dovrà evitare di indirizzare un utente al sito della rete tramite un link di rilevamento sul computer o dispositivo mobile dell'utente.
Il tuo utilizzo di un'applicazione software deve essere diretto. Non puoi distribuire né mostrare link alla rete tramite intermediari. Analogamente, se distribuisci un'applicazione software, devi avere una relazione diretta con la rete e non affidarti a sottoaffiliati o altri agenti.

  1. Verifica avanzata e approvazione di eBay
    Prima che l'applicazione software partecipi alla rete, devi inviare alla rete una dichiarazione chiara e completa delle caratteristiche materiali della tua applicazione software. Ti invieremo un modulo Web per l'invio delle informazioni richieste. La tua partecipazione alla rete avrà inizio nel momento in cui riceverai l'approvazione scritta da parte della rete stessa. Con il termine "partecipazione" si intende in modo specifico che è necessaria un'integrazione completa con eBay prima di poter inviare la richiesta e che si è autorizzati a distribuire il software al pubblico e a promuoverlo solo dopo aver inviato la richiesta e averne ricevuto l'approvazione. eBay si riserva il diritto di trattenere tutti i pagamenti per il traffico generato da un software non approvato.Se una nuova versione della tua applicazione software apporta modifiche materiali alla tua partecipazione alla rete, devi inviare a eBay una dichiarazione chiara e completa di tali modifiche almeno dieci giorni prima che la nuova versione diventi disponibile (o prima che inizi a promuovere la rete). Nell'ambito di questa sezione, il termine "modifiche materiali" comprende tutte le modifiche relative alle modalità di installazione dell'applicazione software, ai partner che distribuiscono l'applicazione software o alle circostanze in cui l'applicazione software indirizza gli utenti alla rete.
  2. Comportamenti vietati
    I seguenti comportamenti sono vietati a tutti gli utenti della rete:
    • Sniping. Non puoi promuovere la rete tramite applicazioni software che forniscono o intendono fornire funzionalità di sniping che creano offerte automatiche o effettuano acquisti automatici per conto degli utenti.
    • Intermediazioni. Non puoi promuovere la rete con l'aiuto di intermediari.
    • Finestre pop-up, pop-under, dispositivi di scorrimento, barre laterali e altri metodi per alterare un sito Web. Senza previa autorizzazione da parte di eBay, non è possibile utilizzare finestre pop-up, pop-under, dispositivi di scorrimento o barre laterali per promuovere i siti partecipanti, né è possibile modificare la presentazione o l'aspetto di un altro sito Web (compresi i siti partecipanti) che viene mostrato nel browser Web dell'utente. eBay può approvare queste procedure se tutte le modifiche risultano coerenti con l'esperienza utente indicata al momento dell'installazione, se le modifiche comprendono etichette chiare e visibili che confermano l'obiettivo delle modifiche e consentono agli utenti di ottenere ulteriori informazioni, se le modifiche non confondono gli utenti e se, a discrezione di eBay, offrono un valore reale e significativo agli utenti
    • Riduzioni e incentivi La tua applicazione software non può fornire riduzioni, punti o altri incentivi agli utenti a seguito di azioni intraprese sui siti della rete.
    • Evitare o bloccare i test. Non devi evitare che vengano eseguiti test sulla tua applicazione software, le cui procedure devono essere chiare. Le procedure della tua applicazione software devono essere coerenti quando vengono eseguite in un ambiente virtuale, da diversi indirizzi IP, in diverse ore del giorno e in diversi giorni della settimana.
    • Worm, virus e trojan horse sono severamente vietati.
  3. Utilizzo di applicazioni software fornite da altri
    Se direttamente o indirettamente sottoscrivi un contratto per l'utilizzo di un'applicazione software di altre persone o entità, sei responsabile della conformità ai requisiti indicati in questa sezione, esattamente come se l'applicazione software fosse di tua proprietà.
  4. Esonero
    Se ritieni che esistano gli estremi per richiedere un esonero da uno o più requisiti, contatta la rete. Accertati di descrivere in modo specifico le procedure della tua applicazione software e di indicare i requisiti specifici che ritieni di non dover rispettare.
  5. Prezzi
    Se partecipi alla rete con un'applicazione software, la rete potrebbe assegnare un prezzo alternativo alle transazioni idonee provenienti da questo canale.
  6. Messaggi pubblicitari. L'Utente non dovrà esercitare alcun controllo sulla decisione di un utente finale di essere trasferito o meno ai Siti e contenuti inclusi o di acquistare o meno prodotti o servizi utilizzando mezzi che non siano il posizionamento di Contenuto promozionale, ad esempio attraverso propri messaggi pubblicitari.
  7. Termini e condizioni di terze parti.L'Utente è responsabile del rispetto di tutti i termini e le condizioni di utilizzo applicabili a siti di terze parti nei quali intenda pubblicare link o contenuti promozionali.

Riserva di diritti. eBay Partner Network si riserva il diritto di filtrare il traffico ritenuto non conforme a qualsiasi termine sopra riportato e/o rifiutarsi di corrispondere compensi per tale traffico.

Regole sulla Privacy di eBay Partner Network

Queste Regole sulla Privacy indicano il modo in cui eBay Partner Network raccoglie, utilizza e protegge le informazioni acquisite quando partecipi al Network. Partecipando al Network, accetti i termini e le condizioni dell'Accordo per il Network nonché le presenti Regole sulla Privacy. Acconsenti altresì alle Regole sulla Privacy di eBay Partner Network che includono l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni personali che hai condiviso e il loro trasferimento e memorizzazione nei nostri server negli Stati Uniti.

Raccolta. Quando partecipi al Network, possiamo raccogliere le informazioni che ti riguardano, tra cui:

  • Le informazioni che fornisci durante la registrazione per identificarti nel programma (ad esempio nome utente, password e domanda e risposta segrete).
  • Le informazioni di contatto personali e aziendali, ad esempio nome e qualifica, numero di telefono, indirizzo email e indirizzo postale.
  • Le informazioni finanziarie, quali numero di partita IVA, codice fiscale o numero di previdenza sociale, numero di conto corrente e numero di registrazione bancari.
  • Le informazioni sulle tue interazioni, ad esempio i metodi promozionali e gli agenti, le statistiche delle performance, la cronologia delle transazioni e dei pagamenti e le richieste di assistenza.
  • Le informazioni sugli utenti finali che elaboriamo per conto degli inserzionisti che partecipano al nostro programma.
  • Le informazioni fornite dai fornitori di servizi per supportare il nostro sistema di prevenzione antifrode e per consentirci di mantenere una qualità della rete elevata.
  • Le informazioni di registrazione Web che raccogliamo automaticamente, ad esempio indirizzo IP, informazioni sul computer e di connessione, dati del codice di monitoraggio, tipo e versione del browser, sistema operativo e piattaforma, URL di riferimento e di collegamento e dati dei cookie.

Utilizza. Le informazioni raccolte vengono utilizzate per:

  • Eseguire il Network e i programmi che hai scelto (ad esempio, il monitoraggio e i report e la retribuzione per la tua partecipazione) e fornirti le informazioni e i servizi richiesti.
  • Contattarti in merito alle transazioni, agli aggiornamenti di servizio e ad altre questioni amministrative.
  • Inviarti offerte commerciali e promozionali mirate in base alle tue preferenze di comunicazione.
  • Analizzare le tendenze del programma, monitorare e conservare l'integrità del programma, promuovere e migliorare le funzionalità e l'efficienza del programma e preparare report aggregati.
  • Risolvere le controversie, i reclami e i problemi tecnici.
  • Rispettare le leggi e le normative vigenti.

Condivisione e divulgazione. Per le operazioni di marketing e il funzionamento del Network, possiamo divulgare le tue informazioni alle seguenti terze parti:

  • Pubblico. Possiamo individuarti negli elenchi dei clienti e utilizzare il tuo nome e il tuo logo nel nostro materiale di marketing.
  • Inserzionista. Condivideremo le tue informazioni con l'inserzionista al cui programma partecipi. Da quel momento le tue informazioni saranno soggette alle Regole sulla Privacy dell'inserzionista.
  • Altre società del gruppo eBay. Possiamo condividere le informazioni con la società madre, le filiali, le joint venture o le altre società controllate dal gruppo, le quali possono utilizzarle per fornire servizi congiunti o per scopi quali statistiche interne, decisioni strategiche, verifiche, identificazione di tendenze, autenticazione e verifica, prevenzione antifrode e sicurezza. Queste aziende del gruppo non invieranno comunicazioni di marketing senza il tuo consenso.
  • Fornitori di servizi. Possiamo condividere le informazioni con i fornitori di servizi sotto contratto che ci aiutano a svolgere le operazioni aziendali, ad esempio la verifica degli utenti e la fornitura dei servizi correlati. I nostri fornitori di servizi devono mantenere riservate le informazioni e utilizzarle solo per i servizi forniti a noi o all'inserzionista al cui programma partecipi.
  • Divulgazioni legali e di altro tipo. Possiamo divulgare le informazioni se consentito dalla legge o nella ferma convinzione che tale divulgazione sia necessaria in conformità alla legge o alle normative vigenti; per ottemperare al processo legale o in risposta a un'autorità governativa o di altro ente pubblico; per proteggere la nostra proprietà o i nostri interessi nonché gli agenti e i dipendenti; per proteggere la sicurezza personale o il pubblico.
  • Beni. In base all'evoluzione della nostra attività, possiamo vendere, trasferire o condividere alcuni o tutti i nostri beni a seguito di fusione, riorganizzazione o vendita di beni oppure in caso di bancarotta. In questo caso, le informazioni personali possono essere uno dei beni trasferiti.

Comunicazioni tramite email. In alcuni casi possiamo utilizzare le informazioni di contatto fornite per inviarti email o altre comunicazioni. Puoi scegliere di non ricevere comunicazioni di marketing, ma non puoi decidere di non ricevere le email amministrative (ad esempio, email relative alla tua partecipazione al Network di affiliati o alle modifiche apportate alle Regole) se partecipi al Programma di affiliazione. Puoi effettuare la tua scelta, se l'opzione è disponibile, modificando le preferenze email nel tuo account di affiliazione o utilizzando il link disponibile in fondo a ciascuna email di marketing.

Cookie e Web beacon. Noi, i nostri fornitori di servizi e le altre aziende del gruppo che forniscono servizi congiunti memorizzeremo a volte cookie anonimi o Web beacon sul tuo computer quando visiti il Network. Utilizziamo i cookie e i Web beacon per riconoscere gli utenti di ritorno, fornire contenuto pertinente, misurare il traffico e l'attività sul sito, monitorare e migliorare i nostri servizi e offrire protezione antifrode. Puoi bloccare i cookie modificando le impostazioni del browser (per informazioni, consulta la Guida in linea del browser in uso), ma in questo modo impedisci che ti vengano forniti determinati servizi. Per accedere al tuo account di affiliazione, il browser deve essere impostato per accettare i cookie.

Accesso, verifica e modifica delle tue informazioni personali. In qualità di affiliato registrato, puoi esaminare e modificare le tue informazioni personali accedendo al tuo account di affiliazione (https://epn.ebay.com/login). Devi aggiornare tempestivamente le tue informazioni personali se vengono modificate o non sono più attendibili.

Puoi richiedere la chiusura del tuo account di affiliazione contattando l'Assistenza clienti di eBay Partner Network. Dopo la chiusura dell'account, possiamo conservare alcune informazioni per ottemperare alla legge, prevenire le frodi, fornire assistenza per le indagini, risolvere le controversie, analizzare o risolvere i problemi dei programmi, applicare l'Accordo per il Network e adottare le misure consentite dalla legge. Se il tuo account o la tua registrazione è terminata o sospesa, possiamo conservare alcune informazioni per impedire una nuova registrazione.

Sicurezza. Consideriamo la protezione della privacy un principio molto importante. Le tue informazioni vengono archiviate ed elaborate nei server negli Stati Uniti. Abbiamo implementato misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali per proteggere la sicurezza delle tue informazioni. Ad esempio, firewall avanzato e protezione della password per i nostri database, controlli fisici per l'accesso ai nostri uffici e ai file e accesso limitato alle tue informazioni personali da parte dei dipendenti che richiedono l'utilizzo delle informazioni per fornire, sviluppare o migliorare i nostri servizi.

Varie. Le presenti Regole possono essere soggette a modifiche. Pubblicheremo i termini modificati all'indirizzo https://partnernetwork.ebay.com e ti invieremo email di notifica relative alle principali modifiche. I termini modificati avranno efficacia immediatamente per i nuovi utenti e dopo 5 giorni dalla pubblicazione per gli utenti esistenti.

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Regole sulla Privacy o alle procedure di eBay Partner Network, puoi contattare l'Assistenza clienti o inviare una lettera all'indirizzo:

eBay Partner Network
Attn.: Programma di affiliazione/privacy
2145 Hamilton Ave.
San Jose, CA 95125

Dettagli del programma

Inserzionista: eBay Inc.

Siti e contenuti inclusi:

Paese

Siti e contenuti inclusi

Australia

www.ebay.com.au

Austria

www.ebay.at

Belgio

www.ebay.be

Canada

www.ebay.ca

Francia

www.ebay.fr

Germania

www.ebay.de

Irlanda

www.ebay.ie

Italia

www.ebay.it

Paesi Bassi

www.ebay.nl

Spagna

www.ebay.es

Svizzera

www.ebay.ch

Regno Unito

www.ebay.co.uk

Stati Uniti

www.ebay.com

Descrizione del programma: indirizzamento degli utenti finali ai Siti e contenuti inclusi in cambio di una percentuale dei ricavi ottenuti da eBay da tali acquisti.

Struttura dei pagamenti per Transazioni idonee: Una Transazione idonea si verifica quando (1) un utente finale effettua un acquisto entro 24 ore dal momento in cui ha cliccato sul Contenuto promozionale dell'Utente per un oggetto "Compralo Subito" o (2) un utente finale fa un'offerta in un'inserzione in formato Asta online entro 24 ore dal clic effettuato sul Contenuto promozionale dell'Utente e si aggiudica tale asta online entro 10 giorni per un oggetto "Asta online". Per eventuali Transazioni idonee, l'Utente riceve una percentuale dei ricavi ottenuti da eBay Inc. da tale acquisto, in base ai tassi di commissione per categoria indicati di seguito. Tenere presente che, per determinati oggetti e categorie, eBay Inc. non ottiene alcun ricavo o un ricavo di importo minimo; in questi casi, l'Utente non guadagnerà alcun ricavo o guadagnerà una quota di ricavo di importo minimo. Questi oggetti e categorie possono includere, a titolo esemplificativo, carte regalo, oggetti venduti da organizzazioni benefiche e offerte promozionali speciali.

PERCENTUALE DI RICAVI PER CATEGORIA (EFFICACE 1 MARZO 2017)

RICAMBI ED ACCESSORI

70%

MODA

70%

CASA & GIARDINO

60%

LIFESTYLE

60%

COLLEZIONISMO

50%

ELETTRONICA

50%

IMPRESA & INDUSTRIA

50%

MEDIA

50%

AUTOVEICOLI

50%

TUTTI LE ALTRE CATEGORIE

50%

BONUS PER GLI ACQUIRENTI NUOVI O RIATTIVATI (in % rispetto ai guadagni di base)

+100%

Tenere presente che le percentuali indicate nella scheda sopra potrebbero presentare delle variazioni in base al modello di business o ad altre circostanze speciali.

Bonus per acquirente nuovo o riattivato. Come indicato nella tabella riportata in precedenza, l'Utente riceverà un bonus aggiuntivo pari al 100% (1x) dei guadagni di base quando le Transazioni idonee descritte in precedenza vengono effettuate da nuovi acquirenti o acquirenti che non hanno effettuato acquisti su eBay nei 12 mesi precedenti.

Bonus commissioni doppie durante i primi 3 mesi di calendario

  1. L'Utente riceverà commissioni doppie durante i primi tre mesi di calendario di partecipazione al Network. Questo periodo di tre mesi di calendario inizia il giorno il cui l'Utente effettua la registrazione per un account ePN e termina l'ultimo giorno del terzo mese di calendario successivo alla registrazione. Tenere presente che, a seconda della data di registrazione, il primo mese di calendario potrebbe non essere un mese completo. Pertanto, se l'Utente effettua la registrazione per un account ePN il 21 aprile, guadagnerà commissioni doppie nel periodo di tre mesi di calendario che termina il 30 giugno.
  2. Le commissioni doppie verranno applicate all'account dell'Utente lo stesso mese in cui verranno maturati i guadagni. Il bonus doppie commissioni verrà contrassegnato dalla dicitura "Bonus doppie commissioni" nella cronologia dei pagamenti dell'account dell'Utente.
  3. Il bonus commissioni doppie ha un limite massimo mensile di 5.000 USD, 5.000 CAD, 5.000 EUR o 5.000 GBP, in base a quanto applicabile, a seconda della valuta dell'account dell'Utente.
  4. Hanno diritto all'offerta solo i nuovi account ePN che sono stati approvati e risultano in regola.
  5. Allo scadere del terzo mese di calendario, all'account ePN verranno nuovamente applicate le commissioni previste dal tariffario delle percentuali dei ricavi del Programma ePN standard, come descritto in precedenza.
  6. Non è consentita la rivendita né la conversione in contanti dell'offerta. L'offerta è nulla in caso di frode, errore o mancato rispetto di uno qualsiasi dei termini dell'offerta. ePN si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di terminare o modificare in qualsiasi momento l'offerta.