Accordo per il Network

Questo accordo per il Network EPN (“Accordo”) è stipulato tra l’utente (“Tu” o “Affiliato”) e eBay Partner Network, Inc. (“EPN”), una società del Delaware con sede legale in 2145 Hamilton Ave., San Jose, CA 95125. Questo Accordo stabilisce i termini e le condizioni della tua partecipazione a eBay Partner Network (il “Network”) ai sensi dei quali puoi guadagnare in base alla performance e grazie a Metodi promozionali approvati che mostrano o indirizzano gli utenti sui siti web degli affiliati e che sfociano in Transazioni Qualificate (come definito sotto).

Accettando i termini di questo Accordo e facendo richiesta di partecipare al Network, accetti di rispettare i termini e le condizioni di questo Accordo, delle Regole sulla Privacy e dei Dettagli di Programma che sono compresi in questo Accordo.

Questo Accordo è stato pubblicato sul sito web del Network il 14 luglio 2018. Se ti unisci al Network in questa data o successivamente, i termini qui esposti saranno per te effettivi immediatamente. Se il 13 luglio 2018 eri già un membro del Network, questi termini saranno per te effettivi con la sezione “Modifiche” della versione dell’Accordo di eBay Partner Network che hai accettato quando sei entrato nel Network.

Indice

• Definizioni

• Registrazione e Account

• Performance

• Tracciamento e Reportistica

• Guadagno

• Privacy

• Conformità, Monitoraggio e Rimedi

• Proprietà intellettuale

• Riservatezza

• Termine e Risoluzione

• Dichiarazioni, Garanzie e Dichiarazioni di non responsabilità

• Obblighi di indennizzo; Limitazione di responsabilità

• Varie

• Allegato A: Codice di condotta

I. Definizioni

A. Affiliato – Un’azienda o un individuo che partecipa al Network per guadagnare compensi basati sulla performance derivanti da Transazioni Qualificate.

B. Agente – Un sotto-affiliato, un sotto-publisher, un partner di distribuzione o qualsiasi altra terza parte con la quale si è in relazione e tramite la quale un Affiliato intende partecipare a un Programma. Gli Agenti sono soggetti all’approvazione preventiva scritta di EPN in accordo con la Sezione III.C.

C. Applicazione software – Un’applicazione software sviluppata da un Affiliato da usare in un Metodo promozionale.

D. Programma API per gli acquisti di eBay – Un programma approvato da EPN che consente agli Affiliati che si sono accordati con eBay o con una terza parte approvata da EPN di mostrare prodotti o servizi pubblicati su uno spazio digitale dell’Inserzionista su una piattaforma di proprietà e gestita dall’Affiliato e agli utenti di fare acquisti tra questi prodotti e servizi attraverso l’API eBay.

E. Codice di monitoraggio – Un codice di monitoraggio fornito da EPN incluso in uno dei Metodi promozionali per tracciare le Transazioni Qualificate.

F. Contenuto promozionale – Bottoni, banner, widget, testi, applicazioni software e altri contenuti creativi che vengono usati dagli Affiliati per promuovere Siti e Contenuti inclusi.

G. Dettagli di Programma – I termini e le condizioni che governano la partecipazione di un Affiliato a un particolare Programma (disponibile qui https://partnernetwork.ebay.it/legal - program-details).

H. eBay – eBay Inc. e i membri del gruppo aziendale di eBay.

I. Inserzionista – eBay Inc. o un membro del gruppo aziendale di eBay che può partecipare al Network, come previsto dai Dettagli di Programma.

J. Legge applicabile – A livello nazionale e locale (1) leggi, ordinamenti, codici, (2) ordinamenti, regolamenti, direttive, decreti, sentenze, giudizi, atti, linee guida o ogni altra autorità normativa applicabile a te o alla performance degli obblighi qui espressi.

K. Link – Un collegamento ipertestuale, incorporato in un Metodo promozionale, che permette all’utente di cliccare verso uno dei Siti o Contenuti inclusi.

L. Membro del gruppo aziendale di eBay – Un’entità che controlla, è controllata da o è sotto il controllo di eBay Inc. “Controllo” significa, direttamente o indirettamente, avere il potere di indirizzarne o gestirne orientamenti e azioni per votazione, proprietà, contratto o in altro modo.

M. Metodi promozionali – I metodi con cui gli Affiliati promuovono Siti e Contenuti inclusi, che possono includere Contenuto promozionale.

N. Programma – Un programma di marketing basato sulla performance per promuovere Siti e Contenuti inclusi come stabilito nei Dettagli di Programma.

O. Siti e Contenuti inclusi – Qualsiasi sito web o contenuto degli Inserzionisti promosso dagli Affiliati, come indicato nei Dettagli di Programma.

P. Strumenti di marketing – Strumenti o API che possono essere forniti da EPN o da una terza parte che gli Affiliati possono usare per creare il proprio Contenuto promozionale.

Q. Transazione Qualificata – Un’attività effettuata da un utente che porta l’Affiliato a realizzare un guadagno, come descritto nei Dettagli di Programma.

II. Registrazione e Account.

A. eBay e i Programmi di eBay. Il tuo account eBay deve essere sempre in regola e ben funzionante per permetterti di partecipare al Network.

B. Informazioni accurate. Devi fornire a EPN informazioni complete e accurate su di te (incluse le informazioni fiscali e per i pagamenti) e sui tuoi Metodi promozionali durante la partecipazione a EPN. EPN ha il diritto di confermare, o verificare in altro modo, a propria esclusiva discrezione, la veridicità e l'accuratezza delle informazioni di registrazione in qualsiasi momento.

C. Registrazione. Per partecipare al Network, devi dare il consenso ai termini qui esposti e registrarti per usare il Network (la pagina di registrazione è accessibile da qui https://partnernetwork.ebay.it). EPN ti darà notifica dell’avvenuta accettazione o rifiuto della tua richiesta. EPN può, a propria esclusiva discrezione, rifiutare la richiesta e cessare l'Accordo per qualsiasi motivo e senza alcun obbligo di indennizzo. Non puoi agire senza l’approvazione scritta preventiva di EPN se EPN ha chiuso precedentemente il tuo account o se sei un venditore o un Agente di EPN. Non puoi registrare più di un account senza l’approvazione scritta preventiva di EPN. EPN deve accettare la tua richiesta prima che tu possa sviluppare un Contenuto promozionale o qualsiasi Metodo promozionale.

D. Relazione con EPN e con gli Inserzionisti. La tua partecipazione al Network e ai Programmi non costituisce una relazione contrattuale tra te e l'Inserzionista.

In ogni caso, gli Inserzionisti sono designati esplicitamente come terze parti beneficiarie di questo Accordo per quanto riguarda i diritti che possono far valere pro o contro di te. Non puoi in alcun modo fornire un'immagine falsa o comunque fuorviante della relazione in essere tra te, EPN e l'Inserzionista.

E. Sicurezza dell’account. Sei responsabile di tutte le attività sul Network del tuo account e della perdita, sottrazione o divulgazione non autorizzata della password (per motivi diversi da negligenza grave, dolo od omissione intenzionale da parte di EPN). Devi fornire a EPN una tempestiva notifica scritta di qualsiasi utilizzo non autorizzato noto o sospetto del tuo account o violazione della sicurezza del tuo account.

III. Performance.

A. Dettagli di Programma. I Dettagli di Programma definiscono il Programma, la Transazione Qualificata e altre specifiche tipologie di guadagno applicabili a qualsiasi Programma a cui partecipi. In caso di conflitto tra i termini di questo Accordo e i Dettagli di Programma, sono da considerare validi questi ultimi.

B. Codice di condotta. Il tuo uso di qualsiasi link, Strumento di marketing, Contenuto promozionale o Metodo promozionale è soggetto al Codice di condotta indicato nell’Allegato A e riportato qui come riferimento.

C. Agenti.

1. L’uso di qualsiasi Agente richiede la preventiva approvazione scritta di EPN, che può essere revocata in qualsiasi momento.

2. Devi assicurare che un tuo eventuale Agente sia sempre in regola con i termini stabiliti in questo Accordo, le Regole sulla Privacy e i Dettagli di Programma. Devi documentare per iscritto che hanno ricevuto e sottoscritto questi termini.

3. Devi limitarti a un solo livello di relazione con gli Agenti.

4. Non devi lavorare con Agenti che siano stati precedentemente rifiutati da EPN.

5. Sei responsabile delle attività svolte dai tuoi Agenti in qualsiasi Programma. Qualsiasi violazione di questo Accordo commessa dai tuoi Agenti costituirà una tua violazione contro cui EPN agirà intraprendendo azioni quali, a titolo esemplificativo, la sospensione o l'esclusione dal Programma, l'esecuzione in forma specifica, il decreto ingiuntivo e il recupero delle spese legali.

6. Nel contratto stipulato con i tuoi Agenti deve essere esplicitamente esclusa la responsabilità di EPN.

7. Su richiesta di EPN devi poter fornire per ciascun Agente:

a. informazioni utili all’identificazione come:

i. nel caso di persona fisica, il suo nome e cognome, indirizzo fisico, Paese, numero di telefono, indirizzo email;

ii. in caso di organizzazioni, partnership, individualità, società a responsabilità limitata, associazioni, cooperative, agenzie o altre entità legali, i dettagli sull’entità e nome e cognome, indirizzo fisico, Paese, numero di telefono, indirizzo email per la persona fisica e le persone che hanno la proprietà, la gestione o il controllo dell’Agente;

b. ID rilevamento;

c. accettazione dell’Accordo, delle Regole sulla Privacy e dei Dettagli di Programma.

8. Devi creare e mantenere un indirizzo email funzionante o altro meccanismo basato su Internet utilizzabile dai consumatori per segnalare reclami sulle procedure adottate da qualsiasi Agente e fare del tuo meglio per associare ciascun reclamo all'Agente oggetto del reclamo. Devi essere in grado di identificare mediante le informazioni di rilevamento qualsiasi Agente associato a una sospetta violazione di questo Accordo. Dovrai effettuare indagini tempestive su qualsiasi reclamo ricevuto tramite questo meccanismo ed escludere immediatamente gli Agenti che, secondo un ragionevole giudizio, abbiano commesso o stiano commettendo violazioni della legge applicabile o di questo Accordo. Dovrai fornire, inoltre, a EPN tutta la necessaria assistenza qualora uno dei tuoi Agenti violi questo Accordo.

IV. Tracciamento e Reportistica.

A. Tracciamento. Per tracciare le Transazioni Qualificate, devi includere e mantenere il Codice di monitoraggio che ti ha fornito EPN all’interno dei tuoi Metodi promozionali. Non dovrai mai modificarlo.

B. Accesso agli strumenti di tracciamento e reportistica. EPN ti fornirà l’accesso agli strumenti di tracciamento e reportistica e ad altri servizi di supporto. I dati provenienti da questo strumenti e servizi non sono disponibili in tempo reale e potranno essere comunicati successivamente.

V. Guadagno.

A. Transazioni Qualificate.

1. Fatte salve le altre disposizioni di questo Accordo, ti verrà corrisposto un compenso per ciascuna Transazione Qualificata in conformità con i Dettagli di Programma applicabili. Ci potranno essere eccezioni alla tabella dei tassi mostrata nei Dettagli di Programma per alcuni Affiliati o circostanze. Il compenso verrà calcolato in base ai dati rilevati da EPN alla fine di ogni mese, che sono da ritenersi definitivi e che prevarranno in caso di controversia.

2. Se un Utente ha cliccato su link multipli da differenti Affiliati prima di una Transazione Qualificata (come testimoniato da cookie multipli presenti sul computer dell’utente), EPN pagherà solo l’Affiliato il cui link è stato l’ultimo a essere cliccato dall’utente finché l’Inserzionista potenziale non abbia condotto un’attività promozionale (a) successiva al clic e precedente alla Transazione Qualificata e (b) che abbia prodotto un cookie che sia andato a sovrascrivere quello derivante dall’ultimo link dell’Affiliato.

3. EPN ha il diritto di cambiare uno qualsiasi dei Dettagli di Programma rispetto alle Transazioni Qualificate e al pagamento a sua esclusiva discrezione notificandotelo con tre (3) giorni di anticipo.

B. Pagamenti.

1. Tempistiche. Secondo la Sezione II.B (Informazioni accurate), ogni mese EPN invierà all'Utente un saldo positivo dell'account per le transazioni registrate per il mese precedente, purché il saldo superi l'importo minimo di 10 USD, 10 CAD, 10 EUR o 10 GBP, a seconda della valuta dell'account. Il numero o l'importo delle transazioni, degli accrediti per pagamenti e degli addebiti per le richieste di rimborso, così come calcolati da EPN, sarà definitivo e per te vincolante.

2. Modalità di pagamento. La valuta del tuo account è determinata dal tuo Paese di residenza. Puoi riscuotere i pagamenti (a) tramite un conto PayPal verificato o (b) tramite addebito automatico sul conto bancario se disponibile per il tuo Paese di residenza. Il tasso di conversione verrà stabilito in conformità con gli standard operativi di EPN utilizzando i tassi in vigore alla data di completamento della Transazione Qualificata.

C. Tasse. Sei responsabile del pagamento delle imposte eventualmente dovute relative alla tua partecipazione al Network di EPN o ad altri servizi che ha fornito. EPN non pagherà eventuali compensazioni. Se occorre operare la ritenuta fiscale con riferimento a un pagamento effettuato a tuo favore, EPN (i) tratterrà l'importo applicabile da tale pagamento e (ii) pagherà tale importo alle autorità competenti in conformità con le leggi applicabili nelle giurisdizioni di pertinenza. Su tua richiesta, EPN fornirà copia dei documenti fiscali che attestano il pagamento dell'imposta alle autorità competenti. Acconsenti a compilare e a fornire a EPN o, se obbligatorio, alle autorità fiscali competenti, almeno 10 giorni prima della data di scadenza del pagamento, moduli, certificazioni o altri documenti ragionevolmente richiesti da EPN allo scopo di ottenere una riduzione o un'esenzione delle ritenute fiscali in relazione ai pagamenti effettuati a favore dell'Utente nei casi previsti dalla legge. Se successivamente viene stabilita l'inadempienza di EPN nell'operare la ritenuta e/o pagare ulteriori imposte, pagherai l'imposta applicabile e terrai EPN indenne da sanzioni o interessi.

D. Mancato pagamento, trattenuta, storno e richieste di rimborso

1. In deroga a qualsivoglia disposizione contraria contenuta nel presente documento, EPN non ha alcun dovere di effettuare pagamenti a tuo favore per Transazioni Qualificate durante qualsiasi mese corrente o precedente in cui eri in violazione di questo Accordo o di un accordo che stabilisce la tua partecipazione nel programma API per gli acquisti di eBay (se disponibile) o se EPN, a propria esclusiva discrezione, ha ragione di credere che tu o i tuoi Agenti abbiate violato questo Accordo o siate coinvolti in azioni potenzialmente fraudolente.

2. EPN si riserva il diritto di addebitare sul tuo account un importo pari a un pagamento effettuato in precedenza o a un compenso accreditato sul tuo account ma non ancora pagato qualora stabilisca, a propria esclusiva discrezione, che si sia verificato quanto segue: (a) un doppio inserimento o altro errore evidente; (b) transazioni non autentiche o altre attività fraudolente; (c) violazione, mancato completamento o storno della Transazione Qualificata; oppure (d) violazione dei termini di questo Accordo. EPN si riserva il diritto di applicare una richiesta di rimborso sul tuo account in qualsiasi momento, inclusi i cicli di pagamento precedenti.

3. EPN compirà tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per pagare il saldo attivo a te dovuto. In alcune circostanze, basandosi sulla propria documentazione, EPN potrebbe essere impossibilitato a pagarti perché, per un periodo pari o superiore a 24 mesi: (a) il tuo account è rimasto inattivo, il che significa che non hai eseguito l’accesso oppure non hai accettato accrediti, pagamenti o altre somme che EPN ha tentato di effettuare; (b) EPN non è riuscito a raggiungerti o non ha ricevuto da te istruzioni adeguate per il pagamento dopo averti contattato all’indirizzo email presente nella documentazione; oppure (c) non hai raggiunto la soglia minima di commissioni per giustificare il pagamento. In questi casi, EPN potrebbe, senza ulteriore avviso, rivolgersi per il pagamento alle autorità competenti in conformità alle leggi applicabili.

E. Monitoraggio e pagamenti True-Up

1. Anche se EPN si impegna a tracciare accuratamente tutte le Transazioni Qualificate, potrebbe capitare che alcune vadano perse.

2. Nei casi in cui EPN dovesse scoprire di non aver tracciato tutte le Transazioni Qualificate, EPN si impegnerà a determinare le discrepanze tra quelle attese e quelle effettive e ad effettuare pagamenti true-up. Se lo riterrà opportuno, EPN potrebbe creare una metodologia per calcolare i pagamenti true-up a propria esclusiva discrezione.

VI. Privacy.

A. Informazioni sull’utente ricevute da EPN. In relazione alla tua partecipazione al Network e ai Programmi, EPN potrebbe rendere disponibili alcune informazioni che si riferiscono a un utente, browser o dispositivo EPN o eBay (“Dati utente EPN”). I dati utente EPN sono informazioni confidenziali di EPN. Non devi usarli se non allo scopo a te destinato e mai per la creazione o aumento della profilazione del pubblico.

B. Accesso ai dati degli utenti finali degli affiliati da parte di EPN. EPN potrebbe richiedere accesso a informazioni che riguardano i tuoi utenti finali quando necessario ad applicare i diritti di EPN riguardo questo Accordo o per verificare il rispetto delle regole di questo Accordo da parte tua. Accetti quindi di fornire a EPN l’accesso a queste informazioni.

C. Rispetto dei regolamenti sulla Privacy da parte dell’affiliato.

1. Ti impegni a mantenere e pubblicare un avviso sulla privacy all’interno dei tuoi siti o applicazioni nel rispetto di tutte le leggi applicabili, compresa una completa e accurata informativa su:

a. la tua raccolta, uso e divulgazione delle informazioni sui visitatori,

b. l’uso di tecnologia di terze parti, inclusa la tecnologia di monitoraggio EPN,

c. l’uso dei cookies e delle opzioni per l’uso interrotto di questi cookies.

2. Accetti di essere responsabile di tutte le informazioni personali che raccogli dagli utenti finali e di ottenere valido consenso per raccogliere, usare e divulgare queste informazioni come richiesto dalle leggi applicabili. Accetti anche che, in mancanza di un valido consenso dall’utente finale, non potrai attivare il codice di monitoraggio per raccogliere qualsivoglia informazione personale dagli utenti finali o altre attività dell’utente finale.

VII. Conformità, Monitoraggio e Rimedi.

A. Codice di condotta fornitore. Partecipando al Network, accetti di attenerti al Codice di condotta fornitore disponibile in inglese qui https://www.ebayinc.com/global-impact/responsible-practices/, il quale potrà essere aggiornato nel tempo.

B. Diritto di controllo. EPN e i suoi fornitori di servizi hanno il diritto di controllare i siti o le attività tue o del tuo Agente in relazione alla tua e sua partecipazione al Network e ai Programmi. Non potrai bloccare o interferire in alcun modo con questo controllo e EPN e i suoi fornitori di servizi potranno usare mezzi meccanici per superare qualunque metodo da te utilizzato per bloccare o interferire con questa verifica. Nella misura permessa dalla legge applicabile, i controlli potrebbero includere richieste di documenti e log dei server, visite ai tuoi servizi e a quelli dei tuoi Agenti. La tua mancanza nel ragionevole rispetto dell’impegno di EPN a controllare la tua conformità o quella dei tuoi Agenti a questo Accordo potrebbe costituire una violazione sostanziale di questo Accordo. Se la legge applicabile non ti permette di condividere log dei server con EPN, dovrai fornire a EPN un’altra prova valida del traffico che invii ai Siti e Contenuti partecipanti.

C. Rimedi alle violazioni. Se EPN, a propria esclusiva discrezione, ritiene che tu o i tuoi Agenti abbiate violato questo Accordo o abbiate intrapreso un’attività fraudolenta, potrà prendere provvedimenti che ritiene appropriati compresi ma non limitati a:

1. Emettere un avviso;

2. Svolgere un’indagine;

3. Sospendere il tuo account dalla partecipazione a un Programma specifico o all’intero Network;

4. Chiudere il tuo account in relazione a un Programma specifico o all’intero Network; oppure

5. Sospendere o recuperare qualunque accredito.

Oltre a qualunque altro rimedio disponibile, EPN potrebbe richiedere l’esecuzione in forma specifica, decreti ingiuntivi e/o il recupero delle spese legali a propria esclusiva discrezione.

D. Sospensione. – Se EPN sospende il tuo account dal Network o da un Programma, non verrai più pagato per attività future. Devi rimuovere immediatamente tutti i Metodi promozionali. EPN, a propria esclusiva discrezione, potrebbe ristabilire il tuo account nel caso in cui tu abbia preso tutti i provvedimenti necessari per rimediare e soddisfare EPN.

VIII. Proprietà intellettuale.

A. Contenuto promozionale. Quando la tua richiesta di accesso al Network viene accettata, EPN ti garantisce un diritto revocabile, non esclusivo, non trasferibile (se EPN non ha approvato l'utilizzo di Agenti), globale e royalty-free per mostrare Contenuto promozionale per la durata della tua partecipazione a un Programma.

B. Strumenti promozionali. Quando la tua richiesta di accesso al Network viene accettata, EPN ti garantisce un diritto revocabile, non esclusivo, non trasferibile (se EPN non ha approvato l'utilizzo di Agenti), a usare gli Strumenti promozionali che EPN mette a tua disposizione per facilitare la tua partecipazione al Programma. EPN si riserva tutti i diritti degli Strumenti promozionali, inclusi tutti i diritti sulla proprietà intellettuale. L’uso di uno Strumento promozionale potrebbe essere soggetto a ulteriori termini e condizioni che dovrai accettare.

C. Utilizzo dei tuoi marchi. Autorizzi EPN e gli Inserzionisti dei Programmi ai quali partecipi a usare i tuoi marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, nomi aziendali e materiale protetto da copyright da te fornito per promuovere la tua partecipazione al Programma.

D. Il tuo utilizzo dei diritti proprietari di eBay. Riconosci di non avere diritti proprietari sui marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali, URL, materiale protetto da copyright, brevetti e richieste di brevetti o altra proprietà intellettuale di eBay o del gruppo aziendale eBay e accetti di non rivendicare in alcun modo i diritti proprietari di eBay o del gruppo aziendale eBay. Devi usare i Contenuti e i servizi forniti da EPN in modo da, a esclusiva discrezione di EPN, non offuscare o indebolire, danneggiare o compromettere i diritti proprietari di eBay o del gruppo aziendale eBay.

1. Il tuo nome aziendale, parole chiave per le ricerche a pagamento, marchio commerciale, nome commerciale, marchio, insegna di negozio, nome di dominio o URL (specificamente, qualsiasi termine che precede la terza barra "/" dell'URL) non dovranno (a) incorporare in tutto o in parte alcun marchio commerciale di eBay (inclusi a titolo esemplificativo eBay e Half), nomi commerciali, ragioni sociali, marchi, insegne di negozio, nomi di dominio o URL (incluse le traduzioni e le traslitterazioni) o qualsiasi loro variante; oppure (b) qualsiasi termine costituito da una parola generica o descrittiva seguita dal termine “Bay”. Non dovrai visualizzare la ragione sociale, gli elementi del marchio o il marchio commerciale in un formato irregolare, sfalsato e multicolore che, a esclusiva discrezione di EPN, richiami i tratti distintivi del famoso logo multicolore eBay.

2. Utilizzo dei nomi e loghi del gruppo aziendale eBay. Potrai usare il nome o logo eBay nel nome di uno strumento software o applicazione solo nel rispetto dei seguenti requisiti e previa approvazione scritta di EPN:

a. Puoi usare “eBay” solo in senso descrittivo. Per esempio, “Calcolatore di eBay” non è accettabile, mentre “Calcolatore per eBay” potrebbe essere accettabile.

b. Devi scrivere “eBay” solo nei seguenti modi: “eBay” o “EBAY”.

c. Non devi combinare un nome generico o descrittivo con il prefisso o suffisso “BAY” (ad es., “CalculatorBay” o “eBaygle”).

d. Non devi usare eBay come verbo (ad es., “eBayare”).

e. Non devi modificare alcun logo eBay fornito da EPN.

f. Puoi usare un solo colore se scegli le maiuscole per mostrare il nome del gruppo aziendale eBay; colori multipli che ricordino il logo di eBay Inc. sono vietati.

g. Non devi usare un logo eBay all’interno di una frase.

E. Riserva di diritti. Tutti i diritti proprietari, l'avviamento e gli altri vantaggi e diritti risultanti dall'utilizzo dei marchi commerciali, dei nomi commerciali o della ragione sociale ai sensi del presente documento sono a beneficio del titolare.

F. Controversie di terze parti. In caso di rivendicazioni di terze parti sulla proprietà intellettuale o sul diritto di EPN o dell'Inserzionista di offrire un servizio o un bene oppure se, a giudizio di EPN, tale rivendicazione è fondata, EPN avrà il diritto, a propria esclusiva discrezione, di intraprendere qualsiasi azione volta a far cessare il comportamento all'origine di tali rivendicazioni di terze parti e/o ad assicurare, a proprie spese, il diritto di continuare a utilizzare la proprietà intellettuale o il bene o il servizio, e/o a sostituire o modificare lo stesso per renderlo legittimo o esente da appropriazione indebita.

Riservatezza.

Riservatezza. In relazione alla tua partecipazione al Network e ai Programmi, potresti ricevere informazioni e dati riservati e proprietari di EPN o degli Inserzionisti, indicati come tali dalla parte divulgante o che sono ragionevolmente considerati proprietari o riservati ("Informazioni riservate"). Le Informazioni riservate non includono informazioni: (a) che sono o diventano di pubblico dominio senza intervento od omissione della parte ricevente; (b) che vengono fornite lecitamente alla parte ricevente da una terza parte senza alcun obbligo e nel rispetto di queste informazioni; (c) che vengono sviluppate dalla parte ricevente in modo indipendente dalle Informazioni riservate della parte divulgante; oppure (d) che erano in possesso della parte ricevente e non soggetta ad alcun dovere di confidenzialità alla data in cui accetti i termini di questo Accordo. Accetti di compiere sforzi ragionevoli, ma in nessun caso inferiori a quelli volti a proteggere le informazioni riservate, per mantenere la riservatezza e proteggere gli interessi proprietari di EPN o degli Inserzionisti. Puoi fornire una copia di tali Informazioni riservate (i) a seguito di una citazione in giudizio emessa da un tribunale o da un'agenzia amministrativa, (ii) ai tuoi contabili, legali o altri agenti a titolo confidenziale (“Rappresentanti”) per sola conoscenza in connessione con la prestazione dei tuoi obblighi e i diritti sotto questo Accordo e dei Dettagli di Programma applicabili; dato che (x) sei responsabile dell’adeguamento dei tuoi Rappresentanti citati e (y) questi Rappresentati possono essere soggetti a un accordo confidenziale scritto o altrimenti soggetti a obblighi fiduciari confidenziali che rispettino il trattamento riservato delle Informazioni riservate, con restrizioni non meno vincolanti di quelle contenute in questo Accordo e (iii) dalla legge applicabile, sotto notifica scritta di EPN. Alla cessazione del presente Accordo o della tua partecipazione a un Programma, dovrai distruggere o restituire le Informazioni riservate che hai ricevuto ai sensi di questo Accordo e, se richiesto da EPN, fornire un'attestazione di tale distruzione.

IX. Termine e Risoluzione.

A. Termine. Questo Accordo entra in vigore quando ne accetti i termini al momento della registrazione e proseguirà fino alla sua cessazione in conformità con i termini. EPN si riserva il diritto di rifiutare la tua richiesta di iscrizione, con conseguente cessazione automatica dell'Accordo.

B. Recesso da parte dell'Affiliato. Puoi recedere da questo Accordo fornendo un preavviso scritto di 3 (tre) giorni.

C. Recesso da parte di EPN o di un Inserzionista

1. Senza causa. EPN può risolvere (i) questo Accordo, (ii) il tuo account, (iii) uno dei tuoi Agenti, (iv) il tuo utilizzo di un Metodo promozionale, oppure (v) la tua partecipazione a un Programma in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione fornendo un preavviso di 3 (tre) giorni.

2. Per giusta causa. EPN può risolvere (i) questo Accordo, (ii) il tuo account, (iii) uno dei tuoi Agenti, (iv) il tuo utilizzo di un Metodo promozionale, oppure (v) la tua partecipazione a un Programma, per giusta causa con effetto immediato. EPN può risolvere il presente Accordo per giusta causa nelle seguenti situazioni, fornite a titolo esemplificativo:

a. Se EPN sospetta che tu o un tuo Agente sia responsabile dell'errato funzionamento di link, Contenuto promozionale o Strumenti promozionali o che tu interferisca con il codice di rilevamento o non ne effettui la gestione.

b. Se una terza parte contesta il tuo diritto di utilizzare qualsiasi link, nome di dominio, marchio commerciale, marchio di servizio, veste aziendale o il diritto di offrire servizi o beni tramite qualsiasi Metodo promozionale.

c. Se EPN riscontra che tu offuschi, indebolisci, danneggi o comprometti i diritti proprietari di eBay.

d. Se EPN riscontra che tu o un tuo Agente vi dedicate a pratiche ingannevoli o pubblicità ingannevole.

e. Se assumi un Agente che eBay ha escluso dalla partecipazione al Network in precedenza.

f. Se tu o EPN non siete in accordo sul programma di rimedio scritto per la tua mancanza di adeguamento alle parti obbligatorie del Codice di condotta fornitore di eBay come descritto nella Sezione VII.A.

D. Termine dei Programmi. I Programmi e i Dettagli di Programma potrebbero essere interrotti in qualsiasi momento.

E. Post-cessazione.

1. Alla cessazione, EPN disattiverà tutti gli account collegati a te in quanto partecipante al Network. Non accumulerai più pagamenti nel tuo account, compresi ma non limitati a successive Transazioni Qualificate relative a clic ai link antecedenti la cessazione. Se EPN termina questo Accordo per giusta causa, non puoi registrarti nuovamente al Network o partecipare al Network come Agente per un altro Affiliato.

2. Relativamente ai termini di pagamento della Sezione V(D), alla cessazione di questo Accordo EPN liquiderà a te gli eventuali pagamenti in sospeso entro 90 giorni dalla data di cessazione e tu pagherai a EPN il saldo a debito in sospeso entro 30 giorni dalla data di cessazione. Alla cessazione di questo Accordo, dovrai rimuovere immediatamente tutti i Metodi promozionali. Le disposizioni del presente Accordo che per natura e contesto sono destinate a sopravvivere alla sua cessazione (ad esempio controlli, riservatezza, indennizzo, limitazione di responsabilità, varie e così via), resteranno valide anche dopo la cessazione dell'Accordo nella misura e per la durata necessarie ai fini del mantenimento dei diritti maturati da una parte ai sensi dell'Accordo prima della sua cessazione.

X. Dichiarazioni, Garanzie e Dichiarazioni di non responsabilità.

A. Autorità. Affermi e garantisci di avere più di 18 anni e di essere autorizzato a consentire questo Accordo, le Regole sulla Privacy di EPN e i Dettagli di Programma per conto della tua azienda, se applicabile.

B. Conformità alle leggi. Affermi e garantisci che la tua partecipazione al Network e ai Programmi avviene sempre in conformità con (1) le leggi applicabili e (2) le migliori strategie applicabili nella giurisdizione a cui è destinato il tuo Metodo promozionale.

C. Garanzie di non violazione. Affermi e garantisci di (1) avere l’autorità necessaria a operare e fornire contenuti per i tuoi siti; (2) avere l’autorità necessaria a utilizzare qualsiasi Metodo promozionale da te scelto; e (3) qualsiasi Contenuto promozionale da te creato, i tuoi siti, qualsiasi nome commerciale o marchio commerciale utilizzato in connessione con il tuo Network e i tuoi Metodi promozionali non interferiranno mai con la proprietà intellettuale o i diritti proprietari di terze parti o di eBay.

D. Assenza di indagini in corso. Garantisci di non essere attualmente sottoposto a ingiunzione o indagine da parte di organi di regolamentazione e vigilanza o forze dell'ordine federali, statali, locali o internazionali. Se nel corso della tua partecipazione al Network dovessi essere oggetto di ingiunzione o indagine dovrai informarne EPN.

E. Esclusione di garanzie. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DA QUESTO ACCORDO, EPN ESCLUDE ALTRE DICHIARAZIONI O GARANZIE, INCLUSA LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.

XI. Obblighi di indennizzo; Limitazione di responsabilità.

A. Obblighi di indennizzo. Difenderai, risarcirai e terrai EPN, gli Inserzionisti e i loro rispettivi incaricati, direttori, dipendenti, affiliati aziendali, sussidiari, agenti e subappaltatori (collettivamente, "Parte indennizzata") indenni da qualsiasi rivendicazione, responsabilità e spesa vantata o sostenuta da una Parte indennizzata in conseguenza di qualsiasi rivendicazione di terze parti (collettivamente “Rivendicazioni”) direttamente o indirettamente derivante da o correlata a (1) qualsiasi violazione da parte tua o dei tuoi Agenti di questo Accordo o dei Dettagli di Programma; (2) violazione da parte tua o dei tuoi Agenti delle leggi o delle normative applicabili; (3) distribuzione o utilizzo del Contenuto promozionale e degli Strumenti promozionali da parte dell'Utente, dei suoi Agenti o di qualsiasi altro soggetto affiliato all'Utente incluso ma non limitato a qualsiasi rivendicazione riguardo pubblicità o contenuti; (4) azioni o omissioni da parte tua o dei tuoi Agenti, nell'utilizzo, nella visualizzazione o nella distribuzione dei link, incluso, a titolo esemplificativo, l'utilizzo dei link nei Metodi promozionali; (5) qualsiasi rivendicazione che preveda l'obbligo della Parte indennizzata di pagamento di oneri fiscali in relazione al pagamento da te effettuato ai sensi del presente Accordo o dei Dettagli di Programma; (6) qualsiasi violazione o violazione presunta dei diritti di terzi, inclusa la violazione dei diritti di proprietà intellettuale di una persona o di un'entità; (7) la tua partecipazione o quella dei tuoi Agenti al Network o ai programmi e (8) rivendicazioni originate in connessione con qualsiasi bene o servizio tu o i tuoi Agenti offriate a chiunque. Qualora una Rivendicazione dovesse dare origine a un obbligo di indennizzo ai sensi della presente sezione, la Parte indennizzata ti informerà immediatamente e collaborerà con te a spese tue nella difesa di tale Rivendicazione. La Parte indennizzata avrà titolo, a proprie spese, di partecipare alla difesa di tale Rivendicazione. Qualora una Rivendicazione dovesse dare origine a un obbligo di indennizzo, sei obbligato a partecipare alla difesa di tale Rivendicazione se richiesto dalla Parte indennizzata. La partecipazione alla difesa non comporta la riduzione o la rinuncia ai tuoi obblighi di risarcire o tenere indenne la Parte indennizzata. Non comporrai alcuna controversia senza il previo consenso scritto della Parte indennizzata e risarcirai la Parte indennizzata delle spese legali o altri costi ragionevoli da questa sostenuti per lo svolgimento delle indagini o per l'applicazione della presente sezione.

B. Limitazione di responsabilità. QUALSIASI OBBLIGO O RESPONSABILITÀ DI EPN AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO SARANNO LIMITATI AL TOTALE DEI PAGAMENTI CORRISPOSTI A TE DA EPN, CONFORMEMENTE A QUESTO ACCORDO, NEL CORSO DEI DODICI MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA RICHIESTA. L'ESISTENZA DI UNA O PIÙ RIVENDICAZIONI NON ESTENDERÀ IL LIMITE. NESSUNA AZIONE, CAUSA O PROCEDIMENTO VERRÀ INTENTATO CONTRO EPN AI SENSI O IN RELAZIONE A QUESTO ACCORDO TRASCORSO UN ANNO DALLA CESSAZIONE DELL'ACCORDO. ACCETTI CHE NÉ EPN NÉ EBAY SARANNO RESPONSABILI NEI TUOI CONFRONTI O IN QUELLI DI TERZE PARTI, PER EVENTUALI DANNI CONSEGUENTI, ESEMPLARI, SPECIALI, INCIDENTALI O PUNITIVI DERIVANTI DA O CORRELATI A QUESTO ACCORDO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA PERDITA DELL'AVVIAMENTO, LA PERDITA DI PROFITTI, L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ AZIENDALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O DI ALTRI DATI, ANCHE QUALORA SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O RIVENDICAZIONI.

C. Rimedi. Nessun rimedio o scelta sarà considerato esclusivo ma, laddove possibile, sarà cumulativo con tutti gli altri rimedi previsti dalla legge o dai criteri equitativi.

D. Mancato guadagno. Le disposizioni della presente sezione costituiscono un elemento essenziale del mancato guadagno di cui a questo Accordo.

XII. Varie.

A. Foro competente/Spese legali. Questo accordo e i Dettagli di Programma sono disciplinati dalle leggi dello Stato della California (USA), con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Il foro esclusivo per eventuali azioni correlate a questo Accordo e ai Dettagli di Programma è rappresentato dai tribunali statali e, qualora i tribunali federali abbiano giurisdizione esclusiva, da San Jose, California. Le parti concordano su tale sede e giurisdizione e rinunciano a qualsiasi diritto a un processo con giuria. Viene espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni. Il tuo accesso o utilizzo illegale del Network è vietato. Rinunci espressamente ai diritti riconosciuti per legge o statuto che conferiscono la giurisdizione sulla base della nazionalità a tribunali diversi da quelli espressamente indicati sopra.

B. Inglese. Accetti che l'inglese sia la lingua di questo Accordo, delle Regole sulla Privacy EPN e dei Dettagli di Programma applicabili che si trovano alla pagina di registrazione qui e che devono essere lette con attenzione. Le eventuali traduzioni per questi documenti sono rese disponibili unicamente per tua comodità.

C. Modifica. EPN può modificare il presente Accordo informandoti tramite email all’indirizzo dell’account. Eccetto dove diversamente indicato in questo Accordo o altrove, tutte le modifiche entreranno in vigore entro tre (3) giorni dalla pubblicazione sul sito del Network. EPN può, di volta in volta, stabilire regole e norme per il Network, che verranno pubblicate sul sito Web del Network o nel Network e ivi integrate.

D. Cessione. Nessuna delle parti può cedere questo Accordo senza previo consenso scritto dell'altra parte. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, il tuo consenso non è necessario in caso di cessione o trasferimento da parte di EPN (1) per effetto di legge, o (2) a un'entità che acquista sostanzialmente tutte le azioni, il patrimonio o le attività di EPN oppure (3) a un'entità correlata (ad esempio, una società madre o una filiale di una società madre).

E. Destinatari. Anche se gli Inserzionisti sono designati esplicitamente come destinatari terzi di questo Accordo in relazione ai diritti di cui desiderano avvalersi o che intendono far valere nei confronti degli Affiliati, in nessuna circostanza gli Inserzionisti potranno avvalersi dei termini di questo Accordo contro gli Inserzionisti. Gli Agenti non dovranno ritenersi beneficiari terzi ai sensi di questo Accordo e non dovranno fare affidamento o applicare alcun termine di questo Accordo contro EPN.

F. Esclusione di partnership o joint venture. Nessuna disposizione di questo Accordo potrà essere interpretata come costitutiva di una partnership o di una joint venture di alcun genere tra le parti. Nessuna delle parti avrà l'autorità o il potere di vincolare l'altra parte o di stipulare contratti in nome dell'altra parte o di creare una responsabilità a danno dell'altra parte in alcun modo o per alcuno scopo.

G. Avvisi. Tutti gli avvisi devono essere in forma scritta. Gli avvisi saranno accettati: (1) se consegnati di persona, con ricevuta; (2) se inviati via email registrata, con richiesta di conferma di ricezione, o tramite un corriere espresso internazionale riconosciuto con validità dalla data di ricezione; oppure (3) se inviati via email, con validità dalla data di ricezione. Gli avvisi possono essere inviati unicamente a EPN di persona o tramite email registrata a: eBay Partner Network, Inc., Attn: Legal Dept., 2145 Hamilton Avenue, San Jose, CA 95125. EPN potrà inviarti avvisi tramite uno dei mezzi sopra descritti secondo le informazioni da te fornite nel tuo account.

H. Divisibilità/Rinuncia. Se una disposizione di questo Accordo viene giudicata illegale, nulla o inefficace oppure contraria all'ordine pubblico da un tribunale della giurisdizione competente, le restanti disposizioni di questo Accordo rimarranno in vigore ed efficaci. Le parti tenteranno in buona fede di modificare le disposizioni invalidate per perseguire gli intenti dichiarati in questo Accordo. La rinuncia a qualsiasi rivalsa in caso di violazione di qualsiasi disposizione ai sensi di questo Accordo da una delle parti non pregiudicherà il diritto di rivalsa in caso di ulteriori violazioni.

I. Intero Accordo. Questo Accordo, incluse le Regole sulla Privacy di EPN (disponibili qui https://partnernetwork.ebay.com/en/legal#privacy-notice) e i Dettagli di Programma applicabili, qui riportati come riferimento, costituisce l'intero Accordo tra le parti con riferimento al suo oggetto e sostituisce tutti i precedenti accordi scritti o verbali (incluse le versioni precedenti di questo Accordo e gli eventuali accordi di riservatezza confliggenti), le dichiarazioni, le garanzie o i contratti tra le parti con riferimento a tale oggetto.

ALLEGATO A

CODICE DI CONDOTTA

Per promuovere pratiche aziendali etiche e legali, EPN richiede che tutti gli Affiliati rispettino i requisiti presenti in questo Codice di condotta (“Codice di condotta”).

Contenuti

• Linee guida e Metodi promozionali accettati

• Metodi promozionali limitati

• Metodi promozionali vietati

I. Linee guida e Metodi promozionali accettati. Soggetto alle licenze concesse nella Sezione VIII dell’Accordo:

A. Link. EPN può fornirti link per promuovere Siti e Contenuti partecipanti. Non puoi modificare un link a meno che sia specificato il contrario e comunque solo entro i parametri designati da EPN. Se i link che usi non si aggiornano in modo dinamico, devi aggiornare i link previa notifica da EPN.

B. Contenuto promozionale. EPN può fornirti Contenuti promozionali pre-approvati. Non devi modificare alcun Contenuto promozionale senza ottenere prima l’approvazione scritta di EPN. Se desideri creare il tuo Contenuto promozionale devi prima ottenere l’approvazione scritta di EPN. Se EPN lo richiede, devi smettere di usare qualunque Contenuto promozionale. Tutti i Contenuti promozionali che crei devono rispettare l’Accordo, questo Codice di condotta e qualunque altra restrizione o linea guida fornita da EPN.

C. Strumenti promozionali. EPN può fornirti Strumenti promozionali per creare i tuoi Contenuti promozionali personali; per esempio, una piattaforma API. Accetti di:

1. Ottenere prima l’approvazione scritta di EPN se crei nuovi strumenti e applicazioni usando gli Strumenti promozionali.

2. Usare tutti gli Strumenti promozionali solo in maniera lecita e solo nel rispetto dei termini di questo Accordo e ulteriori termini applicabili allo Strumento promozionale;

3. Usare tutti gli Strumenti promozionali solo per i Siti e Contenuti partecipanti cui sono destinati. Non puoi usare alcuno Strumento promozionale per aumentare transazioni su altri siti o contenuti;

4. Non danneggiare, modificare o disabilitare gli Strumenti promozionali; e

5. Non vendere, ridistribuire, concedere sottolicenze o trasferire gli Strumenti promozionali.

D. Consenso preliminare. Dove non espressamente concesso all’interno di questo Codice di condotta, tutti i Metodi promozionali sono soggetti ad approvazione preventiva scritta di EPN, la quale può essere revocata in ogni momento a esclusiva discrezione di EPN. Accetti di cessare immediatamente qualsiasi Metodo promozionale in qualunque momento su richiesta di EPN. L’approvazione di EPN di ogni Metodo promozionale è limitata al Programma per cui è stata concessa.

E. Chiaro e non ingannevole. Tutti i Metodi promozionali da te utilizzati devono essere chiaramente riconoscibili come promozionali per i Siti e Contenuti partecipanti corrispondenti e non ingannevoli. Devi anche ottenere il permesso prima di utilizzare qualunque materiale protetto da proprietà intellettuale o diritti di terze parti (inclusi a titolo di esempio copyright, diritti sul marchio commerciale, diritti su brevetti e diritti pubblicitari).

F. Social Media. Puoi usare link su social media che permettono la pubblicazione di link di marketing di affiliazione. È permesso usare servizi di abbreviazione URL offerti da Bitly (Bit.ly), Google (Goo.gl e FDL), Hootsuite (Ow.ly), e Buffer (Buff.ly) per fare promozione tramite i tuoi account social.

G. Informativa sulle relazioni con EPN. Prendi visione del fatto che la Federal Trade Commission (Commissione federale per il commercio degli Stati Uniti) richiede la divulgazione di qualsiasi connessione o relazione materiale quando sostieni o promuovi un prodotto o servizio presso i tuoi lettori. I link di affiliazione sono considerati una connessione materiale. Ti preghiamo di inserire una comunicazione come quella seguente sul tuo sito. “Quando clicchi su link alle pagine di commercianti su questo sito ed esegui un acquisto, questo può portare al guadagno di una commissione. I programmi di affiliati e affiliazioni includono, solo a titolo di esempio, eBay Partner Network”. Inoltre, qualsiasi pubblicazione sui canali social media (inclusi, solo a titolo di esempio, Facebook, Twitter e Instagram) deve includere #annuncio, #pubblicità, #sponsorizzato o simili all’inizio del post per rivelare in modo chiaro e visibile l’intento pubblicitario dello stesso.

H. Network personale. Puoi fare promozione tra i membri della tua famiglia, parenti e amici secondo le regole presenti in questo Codice di condotta. Ciononostante, i prodotti acquistati devono essere destinati a loro uso personale e non rivenduti.

I. Linee guida per l’ottimizzazione per motori di ricerca. Il nome del tuo dominio, il title e la description del tuo sito e i metatag che utilizzi devono essere rilevanti per il Contenuto promozionale e il tuo sito deve apparire tra i risultati di un motore di ricerca solo quando il contenuto corrisponde alla query di ricerca pertinente. I tuoi metodi di ottimizzazione per i motori di ricerca devono attenersi alle linee guida o buone pratiche pubblicate da motori di ricerca validi.

J. Fonti di traffico a pagamento.

1. Se acquisti traffico a pagamento, creare link da posizionamenti pagati o posizionamenti di ricerca pagati verso il dominio di un non-Inserzionista è permesso se non reindirizzi immediatamente o automaticamente gli utenti finali ai siti e servizi degli Inserzionisti. Inoltre, se acquisti traffico verso i tuoi siti attraverso link sponsorizzati, devi assicurarti che tutte le campagne aggiungano questi domini alla loro lista di siti esclusi e aggiungere “eBay” come parola chiave negativa.

2. È permesso creare link di promozione dai social media (per es. i post sponsorizzati di Facebook) direttamente verso il dominio dell’Inserzionista.

II. Metodi promozionali con limitazioni. Non devi utilizzare i seguenti Metodi promozionali senza la previa approvazione scritta di EPN:

A. Programmi di incentivi. I tuoi Metodi promozionali non potranno ricevere in modo diretto o indiretto premi o incentivi per qualsiasi Transazione Qualificata senza la previa autorizzazione scritta di eBay Partner Network. Anche ogni modifica successiva a un programma di incentivi approvato richiede la previa approvazione scritta di EPN.

B. Comunicazioni elettroniche. Non potrai promuovere Siti e Contenuti partecipanti usando email o altre forme di comunicazione elettronica (per esempio SMS, messaggistica istantanea o IRC) senza la previa autorizzazione scritta di EPN. Se sei autorizzato a usare questo tipo di comunicazione:

1. Questa deve rispettare i termini della legge applicabile, come il CAN-SPAM Act del 2003 in vigore, in ogni momento.

2. Il nome di EPN o dell’Inserzionista non dovrà apparire nel campo destinatario del messaggio.

C. Fonti di traffico a pagamento. Senza la previa autorizzazione di EPN non potrai indirizzare traffico da Contenuto promozionale o link serviti da network pubblicitari o loro agenti direttamente ai siti e servizi dell’Inserzionista.

D. Applicazioni software. Non promuoverai Siti e Contenuti partecipanti usando applicazioni software senza la previa approvazione scritta di EPN. Queste applicazioni software devono rispettare i termini aggiuntivi di questa Sezione. EPN si riserva il diritto di cessare immediatamente qualsiasi applicazione software in qualunque momento, con o senza avviso o giusta causa.

1. Requisiti di installazione.

a. La tua applicazione software deve essere fornita solo agli utenti finali che hanno dato il loro consenso. L'installazione della tua applicazione software non deve avvenire inducendo in modo ingannevole gli utenti a eseguire tale operazione.

i. Prima dell'installazione, devi indicare in modo chiaro e visibile le funzioni principali e più importanti della tua applicazione software.

ii. Se la tua applicazione software raccoglie o trasmette i dati personali degli utenti, devi indicare in modo chiaro e visibile questa informazione in termini generici e offrire una regola sulla privacy completa. Successivamente, dovrai ottenere l'autorizzazione degli utenti per poter procedere con l’installazione.

b. EPN vieta l'installazione di applicazioni software disponibili in pacchetti che contengono altro software di qualsiasi tipo in mancanza della previa approvazione scritta di EPN. EPN si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di determinare quali funzioni costituiscano un pacchetto, il che può includere l’installazione del pacchetto. Ad esempio, una funzione presente nel software di un browser Web che imposta il sito della tua azienda come pagina iniziale del browser costituirebbe una forma di pacchetto tra la tua azienda e il produttore del software del browser.

c. La tua applicazione software deve poter essere rimossa con facilità, utilizzando procedure standard appropriate per i sistemi operativi o altre piattaforme supportate.

2. Requisiti di utilizzo. La tua applicazione software può indirizzare un utente a un Sito o Contenuto partecipante tramite un link di rilevamento solo in risposta a un clic volontario e intenzionale di un utente (o a un "tocco", nel caso di un dispositivo con touch screen) su un link chiaramente indicato. Ad eccezione delle caselle di ricerca, dei pulsanti delle barre degli strumenti o di meccanismi simili permanenti e sempre presenti nelle schermate, la tua applicazione software non deve mostrare annunci di servizi di rete o di altri siti, servizi, inserzionisti o offerte quando un utente visita o apre un Sito o Contenuto partecipante sul proprio computer o dispositivo. La tua applicazione software non verrà autorizzata se, a unica discrezione di EPN, si ritiene che confonda gli utenti o li induca in modo ingannevole a pensare che l'applicazione software sia parte del Sito o Contenuto che partecipa alla rete. A prescindere da tale regola, se l'applicazione software mostra un annuncio per servizi della rete su un sito che vi partecipa, dovrà evitare di indirizzare un utente al sito della rete tramite un link di rilevamento sul computer o dispositivo mobile dell'utente e non dovrai guadagnare alcuna commissione per transazioni derivanti da queste attività.

3. Verifica avanzata e approvazione EPN. Prima che l'applicazione software partecipi a un Programma, devi inviare a EPN una dichiarazione chiara e completa delle caratteristiche materiali della tua applicazione software. È necessaria da parte tua un'integrazione completa con EPN prima di ricevere l’approvazione, così EPN potrà valutare l’integrazione e i suoi effetti sul marchio e sull’esperienza utente dell’Inserzionista. EPN si riserva il diritto di trattenere tutti i pagamenti per il traffico generato da un software non approvato da EPN. Se una nuova versione della tua applicazione software apporta modifiche materiali alla tua partecipazione al Network, devi inviare a EPN una dichiarazione completa di tali modifiche per ricevere approvazione scritta. Nell'ambito di questa Sezione, il termine "modifiche materiali" comprende tutte le modifiche relative alle modalità di installazione della tua applicazione software, ai partner che distribuiscono la tua applicazione software o alle circostanze in cui l'applicazione software indirizza gli utenti finali ai Siti e Contenuti partecipanti.

4. Comportamenti vietati dell’applicazione software.

a. Non puoi promuovere il Network tramite applicazioni software che forniscono o intendono fornire funzionalità di sniping che creano offerte automatiche o effettuano acquisti automatici per conto degli utenti finali.

b. Non puoi operare o distribuire applicazioni software per alcun Programma con l'aiuto di Agenti o altri intermediari.

c. Senza previa autorizzazione da parte di eBay non è possibile utilizzare finestre pop-up, pop-under, dispositivi di scorrimento o barre laterali per promuovere Siti e Contenuti partecipanti, né è possibile modificare la presentazione o l'aspetto di un altro sito che viene mostrato nel browser Web. EPN può approvare queste procedure se tutte le modifiche risultano coerenti con l'esperienza utente indicata al momento dell'installazione, se le modifiche comprendono etichette chiare e visibili che confermano l'obiettivo delle modifiche e consentono agli utenti di ottenere ulteriori informazioni, se le modifiche non confondono gli utenti e se, a discrezione di EPN, offrono un valore reale e significativo agli utenti.

d. La tua applicazione software non deve tentare di eludere eventuali test né tentare di nascondere le proprie procedure. Queste devono essere coerenti quando vengono eseguite in un ambiente virtuale, da diversi indirizzi IP, in diverse ore del giorno e in diversi giorni della settimana.

e. Worm, virus e trojan horse sono severamente vietati.

5. Utilizzo di applicazioni software fornite da altri. Se decidi, in modo diretto o indiretto, di utilizzare un’applicazione software fornita da un’altra persona o entità, sei responsabile dell’adeguamento ai requisiti di questa Sezione esattamente come se il software fosse tuo.

E. Altri Metodi promozionali limitati. Qualunque Metodo promozionale che non sia espressamente permesso o vietato in questo Codice di condotta è un Metodo limitato e non può essere usato senza la previa autorizzazione scritta di EPN. Alcuni esempi includono:

1. distribuzione di Contenuti promozionali tramite Agenti, partner di distribuzione o network pubblicitari;

2. promozione di Siti e Contenuti partecipanti posizionando link nei risultati di ricerca a pagamento;

3. Contenuti promozionali creati da uno strumento di programmazione per sviluppatori o API; o tenere corsi di formazione di persona.

III. Metodi promozionali vietati. Non dovrai intraprendere i seguenti Metodi promozionali:

A. Eccesso di cookie. Non devi inserire cookie o altri tag di rilevamento sul computer di un utente finale senza un’azione affermativa da parte dell’utente. Gli utenti che stanno solo visitando il tuo sito, Contenuto promozionale o pubblicità o hanno semplicemente attivato o aperto le tue applicazioni non hanno intrapreso delle azioni vere e proprie.

B. Transazioni Qualificate non in buona fede. Non dovrai intraprendere azioni atte a causare la generazione di transazioni che non siano in buona fede, inclusi, a titolo esemplificativo, l'utilizzo di metodi invisibili per generare impression, clic o transazioni non effettuate dall'utente finale o l'utilizzo di cookie, dispositivi, programmi, sistemi automatici, iframe o frame nascosti, finestre popup o qualsiasi altra operazione o processo che interferisca con la possibilità da parte di EPN di identificare e rilevare le transazioni in modo appropriato. Qualsiasi metodo che generi artificialmente clic, impression o attività è vietato. Questo include, a titolo esemplificativo, clic o impression generati quando tu o i tuoi Agenti cliccate sul tuo Contenuto promozionale contenente un codice di monitoraggio, strumenti di clic automatizzati, fonti di traffico, robot o altro software usato a scopo fraudolento. Per essere considerati validi, i clic e le conversioni devono essere il risultato di un interesse autentico da parte degli utenti. EPN determinerà a propria discrezione quali clic sono da considerare non validi, il che può accadere in forme diverse e può includere attività non derivanti da alcuna azione deliberata da parte tua. EPN non è tenuto a condividere dettagli sul funzionamento dei propri sistemi di rilevamento delle frodi. Dal momento che EPN deve proteggere il proprio sistema di rilevamento, potrebbe non essere in grado di fornirti tutte le informazioni sull’attività del tuo account, inclusa qualsiasi pagina web, utente finale o servizio di terze parti che possa essere coinvolto in attività fraudolente.

C. Influenza scorretta. Non devi fare pubblicità personale. Non dovrai interferire con, o cercare di influenzare in modo improprio, il rimando di un utente finale ai Siti e Contenuti inclusi. Non dovrai indurre in alcun modo con l'inganno l'utente finale a cliccare su un link. La pagina di indirizzamento deve essere sempre chiara agli utenti finali.

D. Middle server e servizi di cloaking degli URL. Non dovrai indirizzare traffico a middle server allo scopo di mascherare la fonte di provenienza del traffico. Ciò include l'uso di servizi di abbreviazione degli URL diversi da quelli citati nella Sezione I.H.

E. Posizionamenti inaccettabili.

1. I tuoi Metodi promozionali non devono trattare argomenti che EPN, a propria esclusiva discrezione, considera come appartenenti a una delle seguenti categorie:

a. materiale con contenuto pornografico

b. violenza

c. armi da fuoco o altre armi

d. beni, servizi o attività illegali

e. giochi d’azzardo o scommesse

f. discriminazione in base a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età

g. diffamazione

h. contenuto destinato ai bambini

i. contenuto per altri versi fuorviante, osceno o incitante all’odio

j. funzionalità di sniping (ovvero l’atto di includere link all’interno di software o un servizio che fa offerte o acquisti in automatico attraverso il formato Compralo Subito a nome dei membri eBay)

k. funzionalità dannose come malware o spyware

2. I tuoi Metodi promozionali non devono intraprendere attività ingannevoli rispetto a title e description delle pagine, manipolazione dei motori di ricerca, uso illegale di meta tag o qualunque altro mezzo che EPN a propria esclusiva discrezione considera come appartenenti a una delle seguenti categorie:

a. typo squatting

b. domain parking

c. banner farming

d. comment spamming

3. I tuoi Metodi promozionali non devono:

a. visualizzare popup o popunder per i Siti e Contenuti partecipanti in relazione ad altri popup o popunder.

b. contenere dialer o altro software in grado di scaricare contenuti senza l'autorizzazione esplicita dell'utente finale.

F. Fonti di traffico a pagamento. Non devi acquistare alcuna parola chiave o termine di ricerca che (a) incorpora totalmente o in parte qualunque marchio commerciale di eBay (incluso a solo titolo esemplificativo eBay e Half), nomi commerciali, nomi aziendali, marchi, insegne di negozio, nomi di domino o URL (incluse le traduzioni e le traslitterazioni) o qualsiasi loro variante.

G. Indirizzamento ingannevole, reindirizzamento e framing.

1. Non dovrai fare alcuna dichiarazione, esplicita o implicita, o comunque dare adito all'idea, ad esempio attraverso il framing di un sito, che un utente che visita il sito Web o visualizza il Contenuto promozionale dell'utente stia visitando i Siti e Contenuti inclusi. Non devi proporre i tuoi Metodi promozionali in modo da, a esclusiva discrezione di EPN, creare rischio di confusione riguardo al fatto che l’Inserzionista possieda sito o email.

2. Gli URL a cui arrivano gli utenti finali tramite i link devono apparire nella riga dell’indirizzo del browser.

3. Il pulsante indietro del browser deve essere attivato.

4. Non dovrai tentare di intercettare o reindirizzare il traffico da o verso Siti e Contenuti partecipanti o qualsiasi altro Affiliato, né distogliere compensi da tali Siti e Contenuti e da tali Affiliati.

H. Contenuto promozionale posizionato sul sito stesso di un Inserzionista (per esempio, nei tuoi annunci, la pagina “Chi sono” e il tuo negozio o la bacheca messaggi di eBay).

I. Contenuto promozionale che promuove annunci o comportamenti che violano le regole dell’Inserzionista.

J. Reindirizzare gli utenti finali dai siti e servizi dell’Inserzionista al sito di un Inserzionista in cui l’utente può cliccare un link per tornare al sito o servizio precedente. 

Regole sulla Privacy

Condivisione e consenso

Queste Regole sulla Privacy indicano il modo in cui eBay Partner Network, Inc. (“EPN”) raccoglie, utilizza, condivide, conserva e protegge le tue informazioni personali. Si applica a ogni sito EPN dove le Regole sulla Privacy appaiono nel footer e in ogni applicazione, servizio o strumento EPN (collettivamente “Servizi”) cui queste Regole sulla Privacy si riferiscono, indipendentemente da come accedi ad esse o le utilizzi, anche da dispositivi mobili.

Stai stipulando un contratto con eBay Partner Network, Inc. L’azienda con cui stai trattando è il tuo responsabile del trattamento dei dati ed è responsabile per la raccolta, utilizzo, condivisione, conservazione e protezione delle tue informazioni personali in accordo con i nostri standard globali della community e qualunque altra legge nazionale applicabile. Il responsabile dei tuoi dati può trasferire dati ad altri membri del gruppo aziendale eBay Inc. come descritto nelle Regole sulla Privacy. Possiamo processare e conservare le tue informazioni personali sui nostri server negli Stati Uniti e altrove nel mondo dove sono localizzati i nostri data center.

Potremmo modificare questo regolamento nel tempo, pubblicheremo i termini aggiornati sul sito https://partnernetwork.ebay.com e ti invieremo una notifica via email per i cambiamenti principali. I termini modificati entreranno in vigore immediatamente per i nuovi utenti e dopo 5 giorni dalla data di pubblicazione per gli utenti esistenti.

“Per eseguire eBay Partner Network e i suoi Programmi, come descritto nell’Accordo di eBay Partner Network (incluso, per esempio, fornire monitoraggio e report e compensarti per la tua partecipazione) e fornirti le informazioni e i servizi da te richiesti”