FAQ Smart Links

Smart Links funziona su mobile?

Certo! Possiede anche un’ottimizzazione per dispositivi mobili aggiuntiva che lo rende ancora più performante su mobile grazie ad annunci piccoli ma efficaci.

Questi annunci mostrano naturalmente come i tuoi utenti navigano il tuo contenuto da dispositivi mobili e possono essere esclusi dalla vista se lo preferiscono. Intuitivi e per nulla invasivi, questi annunci appaiono dal basso dello schermo quando l’utente smette di scrollare la pagina e spariscono quando ricomincia.

Dove posso vedere i miei report di click e commissioni generati dal traffico Smart Links?

Puoi usare i report standard che trovi nel portale EPN: Smart Links ha il suo ID strumento. Per visualizzare il report dell’ID strumento, vai a https://epn.ebay.com/reports e seleziona il tipo di report “Per strumento/creatività”.

Dopo aver fatto partire il report, vedrai all’interno del grafico la linea articolo, in fondo alla pagina “Smart Links”, e potrai così esaminare le tue impression, i click e gli altri indicatori di performance.

Smart Links influenzerà i miei link di affiliazione eBay?

No. Smart Links non ha impatto sui link EPN esistenti.

Smart Links influenzerà i link non eBay sulla mia pagina?

No. Smart Links ignora tutti i link che non hanno a che fare con eBay.

Smart Links funziona solo per i nuovi link eBay o per quelli già esistenti?

Tutti i link eBay che hai attivato tramite Smart Links sulla pagina saranno trasformati in link EPN, a prescindere da quando li hai aggiunti.

Quali domini eBay sono supportati da Smart Links?

Tutti i domini che fanno parte del programma EPN sono supportati da Smart Links.

Smart Links lavora con link di network sub-affiliati?

No, i due codici non possono essere usati allo stesso tempo.

Cosa comporta disabilitare l’ottimizzazione da mobile con Smart Links?

Smart Links per dispositivi mobili funziona al meglio con solo il codice di default inserito nella tua header. Siamo in grado di capire la dimensione dello schermo che l’utente sta usando: se è standard, attiviamo i link lasciando che si espandano in piccoli annunci unitari con nome del prodotto e immagine, prezzo, nome del venditore e punteggio, logo eBay e indicazione della spedizione gratuita se disponibile. Questa funzionalità viene chiamata a volte “mobile popover” poiché funziona così, indirizzando i tuoi utenti sia verso ciascun link presente nella landing page sia verso l’app eBay se l’hanno già installata. Se sostituisci il codice per disabilitare la funzionalità, le persone che navigano da mobile vedranno solo link testuali. I link ottimizzati per mobile performano meglio in quasi tutti i casi.

Se hai disabilitato gli annunci mobili ma vuoi ripristinare la funzionalità, devi solo inserire il codice che prendi da qui https://epn.ebay.es/tools/smart-links.